La mettiamo contro il muro...

La mettiamo contro il muro...

Originally posted by Michele64
Sul fatto che Enzo Biagi sia un dinosauro rincoglionito non c'è dubbio...
Tuttavia, anche i dinosauri rincoglioniti possono fare danni se, da una tivvù di Stato e davanti a milioni di telespettatori, conducono insulse trasmissioni sfacciatamente di parte...
Si, di parte. E insulse.
Pur criticandolo non ho mai pensato di far tacere Vespa o di cambiargli orario: se non mi va, semplicemente spengo o cambio canale. O meglio ancora non accendo la TV.
Informauro

beh..non mi pare rincoglionito ma molto piu' lucido di qualche fan del cavaliere ormati totalmente obnubilato dal verbo dell'unto.
Antonio

...Vespa è "stupido" essendo due giornalisti con "metodi" telavisivi completamente diversi.
Il primo agisce da "primo trombone" nel senso che lui chiede e lui risponde alle proprie domande. Che lo faccia bene non toglie che lo faccia in modo spudoratamente fazioso.
Vespa "conduce" un dibattito a più voci, quindi l'interesse della serata dipende molto dagli ospiti e dagli argomenti.
La sua è una trasmissione alla Santoro con molto meno trucchi e trucchetti "studiati" dal team del conduttore.
saluti

non e' una trasmissione alla santoro...infatti non c'e' proprio traccia di giornalismo d'inchiesta mentre abbondano soubrettes e giullarini..discussioni interrotte da suoni di campanello..molto migliore, a mio avviso, "se mai vi pungesse vaghezza" , programma un tempo molto seguito di una tv privata sarda...
la trasmssione di santoro, fra l'altro, ha avuto il merito di evidenziare l'articolazione delle posizioni rispetto per esempio all'articolo 18 nella societa' italiana..
laddove un vetusto pregiudizio sinistroide avrebbe fatto coincidere la contrarieta' alle modifiche dell'articolo 18 con l'appartenenza politica alla sinistra o al mondo operaio si son sentiti imprenditori contrari alla modifica dell'artcolo 18 che esprimevano in modo molto chiaro la loro posizione, e altri lavoratori, con contratti particolari, che invece sembravano intimoriti quando invitati ad esprimersi sugli argomenti attinenti lo sciopero generale......e datori di lavoro inviperiti con la troupe di sciuscia'...
per non parlare del divertimento di fronte agli sguardi attoniti di un berluscone come pierluigi battista o arturo diaconale..o di un vittorio feltri imbarazzato e incazzato di fronte alle parole di montanelli che parlava del suo divorzio da Il Giornale....o la faccia di tolla di m aurizio belpietro, direttore del giornale di paolino berlusconi (proprio quello, che ha fatto un patteggiamento di 100 miliardi di vecchie lire per la vicenda della discarica di cerro maggiore) smentito in diretta dall'ottimo Marco Travaglio, gia' giornalista dello stesso Giornale...
Antonio