Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51
  1. #1
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,118
     Likes dati
    12,194
     Like avuti
    15,311
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito La Repubblica delle Banhamas

    Previti in mano ai pm i conti alle Bahamas
    Documentato un valzer di miliardi di lire
    L'accusa: erano i fondi per le tangenti
    di PIER FRANCESCO FEDRIZZI

    MILANO - Nei forzieri della Darier Hentsch Bank di Nassau (Bahamas) c'è un tesoro. E quel tesoro appartiene a Cesare Previti, che lo ha alimentato dal 1993 al 1997 con un vorticoso giro di denaro, azioni, obbligazioni e operazioni finanziarie con paesi di mezzo mondo. Previti non ha mai ammesso di essere il titolare dei conti. Secondo i pm Ilda Boccassini e Gherardo Colombo, invece, Nassau è l'ultima destinazione (nota) dei miliardi in nero gestiti dall'ex ministro in anni di affari illeciti, come le presunte tangenti destinate ai giudici romani per aggiustare l'esito delle controversie Imi-Sir, Lodo Mondadori e Sme.

    Le rogatorie. Dopo cinque anni di attesa i magistrati milanesi hanno ricevuto dalle autorità delle Bahamas le rogatorie, tutte autentificate con il "bollino di garanzia" così come imposto dalla nuova legge del Governo Berlusconi, sui conti correnti (numero 841.399 e 841.402) della filiale di Nassau della banca svizzera, che l'ex ministro Cesare Previti aveva aperto fin dal 1993. Migliaia di operazioni, puntualmente riportate dalla documentazione bancaria, gestite da Previti in prima persona, anche grazie a due pseudonimi: Charles P. Lépicier e Antoine P. Fripier, dove "P." sta forse per Previti.

    "I conti sono di Previti". È il 18 gennaio 1993 e a Nassau arrivano due versamenti da 1 miliardo e 900 milioni di lire ciascuno. Le somme finiscono alla filiale della Darier Hentsch: il capitale serve ad aprire le due posizioni, il cui "proprietario e unico beneficiario - chiarisce la documentazione fornita oggi dalla stessa banca - è Cesare Previti". I due conti sono gemelli, con flussi di denaro pressoché speculari. Identico l'accredito, avvenuto in due momenti, il 15 e 18 aprile '94 per 2 milioni e 147 mila franchi svizzeri. Anche l'ultimo importo noto dei conti - la rogatoria si ferma al 31 agosto 1997 - differisce di qualche "spicciolo": 2 milioni 960 mila dollari per il deposito 841.399, 2 milioni 961 mila dollari per quello numero 841.402.

    Lo pseudonimo. La natura "fiduciaria" dei conti di Nassau, che garantisce solo l'annotazione dei flussi di denaro in entrata e uscita senza indicare l'origine e la destinazione degli stessi, garantisce a Previti la segretezza in operazioni con tutti i paesi del mondo. O quasi. La sola eccezione riguarda la Svizzera, paese su cui Previti opera con i due pseudomini. La registrazione dei nomi di copertura presso la banca è dell'11 marzo '93, con una dichiarazione firmata da Previti a Ginevra. I soldi dalle Bahamas alla Svizzera partono due settimane dopo: due versamenti da 100 mila dollari destinati al Credito Svizzero di Ginevra, "riferimento Pallino", aggiunge a mano Previti. Passa un mese e il 26 maggio ci sono altri due versamenti di 25 mila dollari sul Credito Svizzero di Ginevra, con "riferimento 347438-02-01 Interpharm".

    Un tesoro globale. Non conosce frontiere l'attività del "finanziere" Previti, che investe liquidità e ne incassa i profitti su Nassau. Circa 6 milioni di dollari costituiscono il ricco "portafoglio titoli" dei due conti. Quasi la metà degli investimenti va nel reddito fisso a breve termine, una parte analoga in obbligazioni ("Bonds"). C'è un piccolo spazio anche per l'acquisto di azioni. Il reddito fisso è espresso in valuta svizzera, olandese, americana (con un prestito emesso dalla Walt Disney e uno da Citicorp) e australiana, beneficiaria la Coca-Cola. Tra gli investimenti azionari ("Equities"), ci sono attività in fondi comuni svizzeri e delle Isole del Canale, e un pacchetto di azioni petrolifere Royal Dutch. Quasi nessuno spazio è riservato alla liquidità, a riprova che su "841.399" e "841.402" i soldi girano, vorticosi. Un tesoro di cui dopo il '97 si rischiano di perdere le tracce.

    (6 giugno 2002)

    FUORI I FARABUTTI ED I PREGIUDICATI DAL PARLAMENTO ITALIANO!!!
    TUTTI QUANTI!!!

  2. #2
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,118
     Likes dati
    12,194
     Like avuti
    15,311
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Non che NON si sapesse.....(CHI voleva sapere!!)

    Portai alle Bahamas i soldi di Previti

    L'avvocato svizzero Zindel in Liechtenstein è accusato di aver riciclato le tangenti per "aggiustare" i processi
    di PIER FRANCESCO FEDRIZZI

    "Portai alle Bahamas i soldi di Previti" Vaduz, le rivelazioni del fiduciario di Squillante e Pacifico

    MILANO - Cosa può spingere un avvocato svizzero in carriera a lasciare la ridente San Gallo per trasferirsi nell'amena Vaduz, cittadina del Liechtenstein strappata ai costoni delle montagne che precipitano a valle?

    Il sussidio mensile di 12 milioni da versare alla moglie separata e al figlio di otto anni? No, certo che no. Eppure questa è la scelta compiuta da Mario Zindel, il fiduciario svizzero con residenza nel principato che gestisce società, conti bancari e segreti di due imputati eccellenti della giustizia italiana: l'avvocato Attilio Pacifico e il giudice Renato Squillante.

    E sempre all'oscuro fiduciario si rivolge nel 1994 "Herr Doctor Darier", ovvero il padrone della Banca Darier Hentsch di Ginevra (la stessa del conto "Mercier"), per chiedere i servizi della sua società Osuna Trading e trasferire nella filiale di Nassau (Bahamas) della banca i 17 miliardi (tra franchi, fiorini olandesi, dollari e yen) del "cliente personale" Cesare Previti, allora ministro della Difesa.

    Di queste e altre scelte l'avvocato Zindel è stato chiamato a rendere conto al tribunale del principato lo scorso 19 giugno. Contro di lui c'è l'accusa di riciclaggio e il sequestro di depositi per 43 miliardi di lire. Su quel denaro si allunga l'ombra delle tangenti arrivate - secondo l'accusa della procura di Milano - a Squillante e Pacifico per pilotare i processi romani.

    Ecco il contenuto dell'interrogatorio. Il giudice non usa giri di parole e chiede subito: "Che rapporti ha con Cesare Previti?". Zindel ha tutto annotato: gli incontri con i "clienti italiani", la nascita e la morte della catena di società, le conversazioni con personaggi in vista della finanza. È un preciso Zindel.

    L'avvocato ricorda la telefonata con "Herr Doctor Darier" e la richiesta del "suo vecchio cliente personale" Previti di trasferire quel tesoro in valute nell'ultimo dei paradisi fiscali, le Bahamas. La rogatoria dell'autorità del Liechtenstein riporta anche le date dei passaggi tra Ginevra Vaduz Nassau, attraverso la società Osuma, degli oltre 17 miliardi di lire: sei tranche dal 14 luglio al 9 agosto 1994.

    "Nel fascicolo della richiesta di assistenza giudiziaria - precisa Zindel - esiste una dichiarazione giurata che non avevo mai conosciuto il signor Previti e che il mandante era la banca Darier Hentsch". La prudenza non è mai troppa.

    Previti a parte, sono Attilio Pacifico e la figlia Clara i veri referenti di Zendel. Il primo incontro con Pacifico risale al 19 marzo 1997 quando la magistratura italiana è sulle tracce delle presunte tangenti versate a Pacifico e Squillante. Per conto dell'avvocato romano, Zindel si occupa di due società, Telino e Ellave, oltre a costituirne altre cinque.

    Un passo indietro. Zindel non è l'unico fiduciario di Vaduz. Prima di lui c'è stata Cornelia Ritter, altro avvocato (raccomandata dal collega Lombardini), esautorata con lettera scritta da Squillante, dopo il suo rifiuto di consegnare in contanti i miliardi depositati a Vaduz.

    Ritter era stata sentita una settimana prima come testimone dal giudice. Ed ha raccontato la storia delle società, e i passaggi tra Pacifico e Squillante: la Laoro nel 1994 (passata da Pacifico a Squillante nell'ottobre '95), la Telino nel 1996 (creata il 12 febbraio dalle ceneri della Laoro).

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Mar 2002
    Messaggi
    1,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ???? Ma per anni Previti non aveva sostenuto che lui con quei conti non c'entrava nulla?????

    Da pazzi, adesso ammette che sono suoi , ma proprio per questo (sostiene) e' evidente che non sono serviti a corrompere i giudici!!!

    No comment!!!!!!

  4. #4
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,118
     Likes dati
    12,194
     Like avuti
    15,311
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Il disonorevole Previti ha "concesso" (grazia sua!!!...... ) che le rogatorie vengano utilizzate a PATTO che non gli vengano imputati reati "FISCALI"!!!!!

    I SOLDI!!! Sempre i soldi "contano" per LORO!!

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,118
     Likes dati
    12,194
     Like avuti
    15,311
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: La Repubblica delle Banhamas

    Originally posted by masaniello


    E anvche chi è stato condannato per vilipendio alla bandiera.


    Dagli tempo; depenalizzando depenalizzando, ne usciranno candidi come agnellini.

  6. #6
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,118
     Likes dati
    12,194
     Like avuti
    15,311
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pitone
    ???? Ma per anni Previti non aveva sostenuto che lui con quei conti non c'entrava nulla?????

    Da pazzi, adesso ammette che sono suoi , ma proprio per questo (sostiene) e' evidente che non sono serviti a corrompere i giudici!!!

    No comment!!!!!!
    Spe'!!
    E' mica finita!!
    Lo STESSO Ministro della Giustizia (Quale??....... ) ci ha messo del SUO una lettera accompagnatoria.

    La rogatoria acquisita con il consenso dello stesso Previti è accompagnata da una lettera del ministero della Giustizia in cui si spiega che, in base al principio di specialità, gli esiti di questa rogatoria possono essere usati solo in relazione alla presunta corruzione contestata nel processo Imi-Sir/Lodo e non per quanto riguarda eventuali reati fiscali e finanziari se essi dovessero emergere. Salvo la lettera del ministero, tutta la documentazione è scritta in inglese.

    SE...dovessero emergere!!
    Macario aveva le sue donnine; questi i soliti NANI E BALLERINE.

  7. #7
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MrBojangles


    Spe'!!
    E' mica finita!!
    Lo STESSO Ministro della Giustizia (Quale??....... ) ci ha messo del SUO una lettera accompagnatoria.

    La rogatoria acquisita con il consenso dello stesso Previti è accompagnata da una lettera del ministero della Giustizia in cui si spiega che, in base al principio di specialità, gli esiti di questa rogatoria possono essere usati solo in relazione alla presunta corruzione contestata nel processo Imi-Sir/Lodo e non per quanto riguarda eventuali reati fiscali e finanziari se essi dovessero emergere. Salvo la lettera del ministero, tutta la documentazione è scritta in inglese.

    SE...dovessero emergere!!
    Macario aveva le sue donnine; questi i soliti NANI E BALLERINE.
    Quando andiamo al governo, gli facciamo uno di quei di dietro.

    Subito una legge:

    - Chi ruba con la finanza internazionale e bancaria in prigione

    - Chi ha avuto uno stalliere mafioso, in prigione *senza riferimento a nessuno in particolare*

    - Chi crea societa' estere per evadere le tasse, non puo' essere eletto

    - I partiti possono solo ricevere finanziamenti pubblici o tramite tesseramento. Chi utilizza le proprie societa' per finanziare un partito, in galera.

    - Art 18 esteso a tutti i contratti di lavoro, stranieri ed extracomunitari compresi.

    - diritto di voto a chi risiede in Italia, senza distinzione di cittadinanza

    - CANCELLAZIONE DEL SEGRETO DI STATO

    - GLI AGENTI DI SISMI E SISDE COINVOLTI IN STRAGI, DEPISTAGGI, GOLPE, ERGASTOLO!
    Qualcuno vuole aggiungere?

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yurj




    - Art 18 esteso a tutti i contratti di lavoro, stranieri ed extracomunitari compresi.

    - diritto di voto a chi risiede in Italia, senza distinzione di cittadinanza

    - CANCELLAZIONE DEL SEGRETO DI STATO

    - GLI AGENTI DI SISMI E SISDE COINVOLTI IN STRAGI, DEPISTAGGI, GOLPE, ERGASTOLO!
    Qualcuno vuole aggiungere?

    Io, se permette. Visto il gran senso dello spirito di queste proposte, ce ne metto del mio. Considerando le vostre idee "Liberali" (i meglio, "anarco-comuniste"), credo che interpretino i vostri ideali.

    -Subito psicologi ad Erika De Nardo, che ha ucciso solo perchè la società capitalista è velenosa e corruttrice

    -Frontiere libere ai terroristi palestinesi, PATRIOTI E VALOROSI, COSTRETTI AL MARTIRIO DA SHARON, ALLEATO DI CONFINDUSTRIA E DI BERLUSCONI

    -Articolo 18 ANCHE AI BAMBINI E AGLI ANIMALI

    -Chiunque ha conti all'estero è un MAFIOSOPIDUISTACATTOCONFINDUSTRISTA, E QUINDI, PER PUNIZIONE, BISOGNA INTERDIRLO

    -Vanna Marchi è la sorella di Berlusconi (intendo proprio che venga dichiarata PER LEGGE sorella acquisita di Berlusconi)

    -Immediato scioglimento della Repubblica Italiana, affinchè diventi ufficialmente:"Regione Europea Dedita Al Consumo di Pomodori Olandesi e Arance tedesche (senza potervi rinunciare)"

    Dai ragazzi, qualcuno spari qualche stronzata i più, che qui siamo in vena di delirio!

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    FUORI I FARABUTTI ED I PREGIUDICATI DAL PARLAMENTO ITALIANO!!!
    TUTTI QUANTI!!!

    --------------------------------------------------------------------------------



    E anvche chi è stato condannato per vilipendio alla bandiera.


    ---------------------------------------------------------------------------------------



    Quale bandiera ? quella dei serenissimi di San Marco che la milizia itagliana ha distrutto? Bè allora si la massima espulsione!

  10. #10
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by EMPEROR DOLLAR $



    Io, se permette. Visto il gran senso dello spirito di queste proposte, ce ne metto del mio. Considerando le vostre idee "Liberali" (i meglio, "anarco-comuniste"), credo che interpretino i vostri ideali.

    -Subito psicologi ad Erika De Nardo, che ha ucciso solo perchè la società capitalista è velenosa e corruttrice

    -Frontiere libere ai terroristi palestinesi, PATRIOTI E VALOROSI, COSTRETTI AL MARTIRIO DA SHARON, ALLEATO DI CONFINDUSTRIA E DI BERLUSCONI

    -Articolo 18 ANCHE AI BAMBINI E AGLI ANIMALI

    -Chiunque ha conti all'estero è un MAFIOSOPIDUISTACATTOCONFINDUSTRISTA, E QUINDI, PER PUNIZIONE, BISOGNA INTERDIRLO

    -Vanna Marchi è la sorella di Berlusconi (intendo proprio che venga dichiarata PER LEGGE sorella acquisita di Berlusconi)

    -Immediato scioglimento della Repubblica Italiana, affinchè diventi ufficialmente:"Regione Europea Dedita Al Consumo di Pomodori Olandesi e Arance tedesche (senza potervi rinunciare)"

    Dai ragazzi, qualcuno spari qualche stronzata i più, che qui siamo in vena di delirio!
    "Un presidente operaio"!

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Repubblica delle tasse
    Di Bèrghem nel forum Conservatorismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-01-12, 21:30
  2. La Repubblica delle tasse
    Di Bèrghem nel forum Lega
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-01-12, 20:49
  3. Repubblica delle banane
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-10, 14:58
  4. La Repubblica (delle balle)
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 12:25
  5. La Repubblica delle banane
    Di O'Rei nel forum Ludoteca
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-12-07, 19:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito