Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 160

Discussione: Gli embrioni non....

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Un giorno...

Originally posted by AngelodiCentro

Non sono cattocomunista. Dico solo che se per comunismo si intende l'uguaglianza, la solidarietà e la fratellanza lo sono anch'io, ma se si intende l'invidia e l'odio di classe, il disordine etico, il falso buonismo, la distruzione delle identità, la dittatura del proletariato e tutte le altre schifezze allora posso anche considerarmi fascista.
    Ri-catto-comunista

Claude74
    Ospite

Predefinito Re: Re: Un giorno...

Disse anche : guai a voi ipocriti. Se vuoi li conterò io con te, non c'è problema. E' cmq segno che sei alla frutta(e così la gente come te) se non hai altri argomenti da proporre contro i cattolici se non quello dell'inquisizione.
    Tu stesso lo dici: essere per la libertà di scelta (niente a che vedere con il concetto di liberazione) significa, per forza di cose, essere contro i cattolici.
    Non possiamo non dirci cristiani? Non possiamo non essere anticlericali, e anticattolici. Nostro malgrado, ovviamente.

Claude74
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Un giorno...

Che senso ha portare avanti la libertà di scegliere se distruggere la propria libertà o peggio ancora quella altrui?! Ci sono tanti laici e liberali che convivono benissimo con i cattolici, e molti di questi proprio perché capiscono che distruggere la propria libertà è un controsenso. Essere per la liberazione dall'aborto, dalla droga e da tutto il resto che porti avanti tu vuol dire essere per la Libertà, per garantire massimo benessere a tutti. La "libertà di scelta"(libero arbitrio) poi esiste in qualunque caso, nessuno ti può impedire di uccidere o di fare del male, anche se poi la legge ti punisce.
    Parlo, ovviamente, della libertà di scelta nel senso legale del termine, non in quello meramente materiale. Il libero arbitrio è un concetto di tipo "metafisico" che è sensato o no a seconda delle proprie convinzioni profonde. Uno può essere contro il libero arbitrio (un determinista, un pprotestante ecc) ed essere favorevole alla libertà di scelta.
    Io non porto avanti un be niente, e dire che essere pro libertà d'aborto è la stessa cosa che volere che si abortisca è una stupidaggine.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Un giorno...

Originally posted by Claude74

Parlo, ovviamente, della libertà di scelta nel senso legale del termine, non in quello meramente materiale. Il libero arbitrio è un concetto di tipo "metafisico" che è sensato o no a seconda delle proprie convinzioni profonde. Uno può essere contro il libero arbitrio (un determinista, un pprotestante ecc) ed essere favorevole alla libertà di scelta.
    Io non porto avanti un be niente, e dire che essere pro libertà d'aborto è la stessa cosa che volere che si abortisca è una stupidaggine.
    Non solo, ma ha anche dimostrato di non funzionare. Quanti milioni di Adc ci vorrebbero, pur animati di buona volontà, per fare quello che lui dice? E con che risultati, con che controlli, con che risorse?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dopo tanti colpi ai cerchi...

...perchè no uno anche alla botte?

Prima lettera al direttore:

Signor direttore- Mi chiede di "decidermi tra il diritto all'aborto e quello alla procreazione, addirittura assistita". Mi ha scambiato per Cofferati? La bioetica liberale (quella del Cav.?) usa il linguaggio delle libertà, non dei diritti.. Assistita medicalmente, non da Tremonti. Le giro la domanda: ma se vi decideste (caro Cav.) a impicciarvi un po' meno dei miei diritti (ne ho fin troppi, grazie) e a lasciarmi almeno a Csa un po' di libertà?
    Cinzia Caporale Roma

Seconda lettera al direttore:

Signor direttore- L'aria del Canada non fa bene, e non è detto che da vicino, il Barney pensiero appaia più chiaro. Anzi. Stacdi fatto che Barney, a proposito del diritto alla procreazione assistita, avrebbe detto sicuramente che ' sono pure cazzi loro' ( di chi ricorre alle provette eteroriempite) e che lo Stato meno entra in queste faccende e meglio è. Così pure nella questione ben più drammatica dell'aborto. Cinzia Caporale non deve dunque decidersi fra l'una e l'altra libertà: averle entrambe è il minimo chesi può pretendere da uno Stato liberale.
    Massimo Angelini Roma

il direttore risponde:

Ci siete cascati, cari biolibertari. Una domandina irriverente, e zac!
    Non volevate risolvere la questione dell'aborto clandestino e non volete trovare soluzioni ragionevoli per la procreazione medicalmente assistita. La vostra linea è chiara. Non voglio un figlio e sono libera/o di non volerlo, ad ogni costo.
    Voglio un figlio e sono libera/o di volerlo, e di poterlo avere, ad ogni costo.
    Volete il volere, il potere del volere.
    Sapete come si chiama in filosofia questa dogmatica che dite liberale? Volontà di potenza, Wille zur Macht.
    Auguri per l'eugenetica.
    Quanto alle provette eteroriempite, il gentile Angelini me lo consentirà, sono precisamente cazzi degli altri.

preghiera ai moderatori: frenatemi angeloterminator, per favore!

saluti

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Dopo tanti colpi ai cerchi...

Originally posted by mustang
    ...perchè no uno anche alla botte?

Prima lettera al direttore:

Signor direttore- Mi chiede di "decidermi tra il diritto all'aborto e quello alla procreazione, addirittura assistita". Mi ha scambiato per Cofferati? La bioetica liberale (quella del Cav.?) usa il linguaggio delle libertà, non dei diritti.. Assistita medicalmente, non da Tremonti. Le giro la domanda: ma se vi decideste (caro Cav.) a impicciarvi un po' meno dei miei diritti (ne ho fin troppi, grazie) e a lasciarmi almeno a Csa un po' di libertà?
    Cinzia Caporale Roma

Seconda lettera al direttore:

Signor direttore- L'aria del Canada non fa bene, e non è detto che da vicino, il Barney pensiero appaia più chiaro. Anzi. Stacdi fatto che Barney, a proposito del diritto alla procreazione assistita, avrebbe detto sicuramente che ' sono pure cazzi loro' ( di chi ricorre alle provette eteroriempite) e che lo Stato meno entra in queste faccende e meglio è. Così pure nella questione ben più drammatica dell'aborto. Cinzia Caporale non deve dunque decidersi fra l'una e l'altra libertà: averle entrambe è il minimo chesi può pretendere da uno Stato liberale.
    Massimo Angelini Roma

il direttore risponde:

Ci siete cascati, cari biolibertari. Una domandina irriverente, e zac!
    Non volevate risolvere la questione dell'aborto clandestino e non volete trovare soluzioni ragionevoli per la procreazione medicalmente assistita. La vostra linea è chiara. Non voglio un figlio e sono libera/o di non volerlo, ad ogni costo.
    Voglio un figlio e sono libera/o di volerlo, e di poterlo avere, ad ogni costo.
    Volete il volere, il potere del volere.
    Sapete come si chiama in filosofia questa dogmatica che dite liberale? Volontà di potenza, Wille zur Macht.
    Auguri per l'eugenetica.
    Quanto alle provette eteroriempite, il gentile Angelini me lo consentirà, sono precisamente cazzi degli altri.

preghiera ai moderatori: frenatemi angeloterminator, per favore!

saluti
    Preciso che ho capito il 10% del senso delle lettere e risposta qui sopra.

ma tu vermente vuoi togliermi la chicca quotidiana di Adc?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Se debbo giocare con i pupi...

...scelgo i miei nipotini.

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Attento...

Originally posted by mustang
    ...tosco, alle cadute di stile. La frase: "Se hai un pò di pazienza e ti memorizzi tutti gli epiteti che ti beccherai da queste persone 'educate' e 'rispettose'" che ha critto a Olivia si riferisce genericamente a "queste persone educate", cioè alle persone che scrivono su questo forum. Meglio che in futuro tu dica tranquillamente nome e cognome, ti pare?
    saluti
    Scusami mustang hai ragione, tranquillizzo tutte le persone del forum. Ma io mi riferivo ad una sola persona, con le altre ho sempre dialogato e polemizzato senza ricevere etichette o consigli di andare dallo psicologo.

Un'altra cosa: se tu sei un padano, anche se di Brescia, capisco come le pianure toscane ti sembrino degli sputi, hai ragione. In effetti per noi maremmani la pianura comprende sempre una collinetta all'orizzonte. Infatti la prima volta che, da piccolo, oltrepassai Bologna per andare verso Milano mi stupì questa pianura che a destra e a sinistra sembrava un mare. Immensa, oltre la mia immaginazione.

Salutami la Leonessa d'Italia se ti capita di tornarci...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Così come un toscano...

...della Maremma, anche un padano della Lombardia ama la terra sua, e quado può, vi ritorna, magari solo per respirare la "nostra" famosa nebbia.
    Sarà fatto, ti risponderà un ruggito!
    saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Brutta cosa l'incontinenza. Non hanno ancora inventato i pannoloni virtuali.

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima