Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 160

Discussione: Gli embrioni non....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ogni tanto ecco...

...che rispunta il tabù: cioè il divieto di toccare la 194.

esattamente come è proibito toccare l'art. 18.

Perdio, ma chi ve lo ha detto, dove sta scritto che una legge sia eterna e immodificabile.

La 194 è uno dei simboli tenuto giustamente in alto dai Radicali, è una buona legge, ma è anch'essa datata.
    Ha decisamente bisogno di un restauro.

Tutto sta nella scelta dei "restauratori".

C'è qualcuno che è disposto a discuterne?

Tra persone civili?

Possibilmente con "personcine interessate direttamente?

saluti

olivia
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cara olivia...

Originally posted by AngelodiCentro

Non è secondo me ma è dimostrato scientificamente. Ci sono parecchi centri di studio e di informazione sui metodi naturali grazie ai quali diverse coppie hanno scoperto un rapporto più umano e più spontaneo con il proprio corpo, senza ricorrere a mezzi artificiali, valorizzando quindi il sesso che non viene visto come una merce usa e getta ma come un dono e come un atto d'amore. Anch'io penso che i metodi naturali sono molto più complessi, ma rimango convinto che non funzionano solo perché c'è molta ignoranza in giro.
    lasciamo stare va...se la coppia non è in grado di applicare un certo metodo...o per ignoranza o per quel diavolo che vuoi tu...mai sentito parlare del concetto di compliance?ebbene se la compliance è bassa si va incontro a fallimenti...come da tabella che la perversa olivia ti ha messo sotto il naso...non tollero queste distorsioni ,perchè so che conseguenze hanno..e le donne pagano il prezzo più alto

Claude74
    Ospite

Predefinito Re: Ogni tanto ecco...

Originally posted by mustang

Perdio, ma chi ve lo ha detto, dove sta scritto che una legge sia eterna e immodificabile.

La 194 è uno dei simboli tenuto giustamente in alto dai Radicali, è una buona legge, ma è anch'essa datata.

Tra persone civili?

saluti
    La 194 è simbolo di una conquista di libertà. Non scambiamo i simboli con le cose che rappresentano. La legge non è immodificabile, ma a me di farla modificare a Buttiglione and company mi fa impressione solo a pensarci. Poi, se oltre alla proibizione della fecondazione assistita, volete pure l'abolizione dell'aborto, per me non c'è mica problema....il fiasco d'olio qui in Liguria se ne trova anche di buoni, e le 5 lire, magari mi arrabatto un pò e riesco pure a tirarle su.

olivia
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cara olivia...

[QUOTE]Originally posted by AngelodiCentro

Sono quindi delle forme di contraccezione aperte alla vita, che non portano al disprezzo di questa facendola vedere come una malattia, ma al contrario alla promozione di questa. E questo è testato scientificamente.

testato scientificamente????questa è bella ...dai alla scienza quel che è della scienza e ai cattolici o agli agnostici quel che è loro ...per favore non confondere ...che sui manuali scientifici non trovi mica quelle tue baggianate

olivia
    Ospite

Predefinito Re: Ogni tanto ecco...

Originally posted by mustang

Tra persone civili?

saluti
    le leggi degli uomini non sono affatto immodificabili...ma questa a me non sembra datata...in che cosa la modificheresti?sicuramente si potrebbe fare di più in senso preventivo...e si potrebbe introdurre la pillola ru e non mi ricordo il numero che nelle prime settimane eviterebbe un intervento ben più invasivo ma credo anche che per questo non sarebbe necessario modificare la legge..parliamone comunqueche tutto è perfettibile

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ora' pero' angelo non facciamo del marketing a basso costo sull'ogino knaus..e bada che io sono d'accordo con te....
    ma che un metodo contraccettivo, per quanto naturale, porti alla "promozione della vita" e' francamente ridicolo...
    se una coppia usa un metodo contraccettivo, di qualunque tipo, e' perche' non vuol concepire.punto.
    che poi nell'ottica della teologia morale cristiana i metodi naturali possano (non e' detto che lo siano necessariamente) essere utilizzati mentre per gli altri questo non e' possibile, questo e' un altro discorso; all'interno di quest'ottica e' l'intenzione che anima gli utilizzatori che stabilisce il criterio di giudizio.
    Antonio

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la cosa piu' ridicola e' invece far passarel 194 per una legge di "civilta'"....al contrario e' una legge ignominiosa e ipocrita.
    Antonio

Claude74
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cara olivia...

Originally posted by olivia

lasciamo stare va...se la coppia non è in grado di applicare un certo metodo...o per ignoranza o per quel diavolo che vuoi tu...mai sentito parlare del concetto di compliance?ebbene se la compliance è bassa si va incontro a fallimenti...come da tabella che la perversa olivia ti ha messo sotto il naso...non tollero queste distorsioni ,perchè so che conseguenze hanno..e le donne pagano il prezzo più alto
    Ma io mi chiedo che senso hanno codesti metodi naturali quando c'è la pillola.
    E' come usare una medicina che funziona una volta su dieci quando la scienza ne ha messa a disposizione una che funziona sempre. Certe convinzioni cattoliche sul corpo sconfinano nel magico, conferiscono al corpo una simbologia semimisticheggiante che a volte trovo incomprensibile. Come il non mangiare carne di maiale per i musulmani, o non mescolare carne e latte per gli ebrei. Se eiaculo nella vagina della mia ragazza è bene, sennò è male, però è male se la mia ragazza ha preso una sostanza che le impedisce di essere feconda. Non fare un figlio o meno, che al limite l'aspetto morale sarebbe quantomeno comprensibile.
    esigono una ritualità dei gesti sessuali, paragonabile solo a quella dei riti religiosi veri e propri. Non la capisco, ma senz'altro rispetto queste credenze, come rispetto quei precetti, apparentemente privi di senso, che impongono i divieti alimentari succitati ai credenti musulmani ed ebrei.
    Ma io mi domando, avrebbe senso che in un consultorio pubblico si insegnassero delle metodologie preventive faticose da attuare e spesso fallaci, quando ne esistono di più semplici e fruibili? O forse, non sono queste metodiche, ma la morale che le ha fatte proprie, e che è in un certo modo necessaria alla loro pratica, che vuol essere insegnata in essi consultori?

olivia
    Ospite

Predefinito

Originally posted by tony
    la cosa piu' ridicola e' invece far passarel 194 per una legge di "civilta'"....al contrario e' una legge ignominiosa e ipocrita.
    tony ,era civiltà quando le donne,povere ,ovviamente morivano per aborto clandestino?perchè per quelle di ceto più elevato c'erano cucchiai,sì i cucchiai d'oro e tu sai il perchè... sia in patria che all'estero senza problemi...e prima ancora c'era l'infanticidio per risolvere il problema gravidanza indesiderata...era quella la tua civiltà?davvero credete che eliminando la 194 ,ignominiosa e ipocrita,eliminate la piaga dell'aborto?

olivia
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cara olivia...

[QUOTE]Originally posted by Claude74
    [B]

Ma io mi chiedo che senso hanno codesti metodi naturali quando c'è la pillola.
    E' come usare una medicina che funziona una volta su dieci quando la scienza ne ha messa a disposizione una che funziona sempre.
    beh,mi sembra evidente che è meglio andare sulla medicina che funziona sempre a meno che ci siano controindicazioni di carattere medico,ma capisco anche che un cattolico abbia dei problemi morali nell'accettare la pillola:rimane ,fondamentale a mio avviso,il diritto del cittadino cattolico o no,ad essere informato correttamente, in un consultorio,sull'efficacia dei vari contraccettivi e poi che ognuno decida per sè in base alle sue convinzioni e si assuma le responsabilità del caso e corra i rischi che vuole.
    quanto alla capacità di mettere in pratica un metodo contraccettivo....beh...credo che faccia parte integrante dei compiti di chi consiglia e guida una coppia nella scelta e prescrive un contraccettivo ,capire se la coppia offre compliance o meno...ma c'è chi si nasconde dietro il dito...eh sì mio caro claude...ci vuole l'apprendistato ciao

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5141516 UltimaUltima