Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Fernando
    http://notizie.virgilio.it/notizie/a...ml?cart=580899


    01 Agosto 2002 - 13:26
    Lavoro: quello irregolare dilagante bilancio primi 6 mesi; Radicato in tutto il Paese secondo bilancio dell'Arma


    (ANSA) - ROMA,1 AGO - Il lavoro irregolare in Italia e' un fenomeno 'dilagante, radicato in tutto il Paese': il bilancio e' dei carabinieri dell'ispettorato del lavoro.Il lavoro irregolare e' assimilato 'ad un vero e proprio elemento strutturale dell'economia italiana' ha detto il colonnello Scialdone commentando i primi sei mesi del 2002. Tante le irregolarita' scoperte dall'Arma: dal lavoro minorile agli illeciti amministrativi sul collocamento, dalle cooperative fantasma allo sfruttamento di cittadini extracomunitari.


    Se il lavoro regolare fosse meno oberato di costi pazzeschi e se
    non ci fosse la rigidita' eccessiva delle normative attuali forse
    il lavoro nero diminuirebbe.

    Certi artigiani e certe piccole industrie possono sopravvivere solo
    con il lavoro nero ed anche certi privati.Non sempre e' questione di pelo sullo stomaco. Il lavoro da noi costa troppo e non per i salari che sono bassi ma per tutti gli oneri che gli hanno appioppato sopra !

    un saluto

    Un saluto



    copyright @ 2002 ANSA

  2. #12
    W Charles A. Lindbergh 21.5.1927
    Data Registrazione
    20 Apr 2002
    Località
    la Terra, quarta via, presso l'Unione Nazionale per la Giustizia Sociale - Fronte Cristiano. NO AL NAZISMO DISUMANO; NO AL FASCISMO LIBERTICIDA; NO AL CAPITALISMO SFRUTTATORE; NO AL COMUNISMO ATEO.
    Messaggi
    3,432
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non credo affatto che il lavoro nero diminuirebbe, semplicemente perchè è aumentata la voglia dei <padroni> e/o <padroncini> di fare i furbi. Il sistema attuale è oneroso, imposte reddituali e previdenziali a carico del lavoratore ed altre a carico del "datore di lavoro" servono, così dicon tutti, a mantenere in piedi il "baraccone" Italia: Sanità, Scuola, Pensioni, Stato, Enti Locali, Difesa, ecc.ecc. Naturalmente nessuno controlla in Italia il risultato finale in tasso d'efficienza e d'efficacia delle risorse impiegate; l'importante è stabilirne il costo a priori. In sostanza il lavoratore stipendiato è quello che contribuisce maggiormente al mantenimento del sistema, il datore di lavoro ha più possibilità d'agire diversamente. Cosa fare, dunque? Non credo servano palliativi o governi vari con promesse leggermente diverse, serve una ricostituzione di una certa moralità civile, sociale e statuale, che non può, non è in grado di iniziare il sistema attuale.
    Prosit

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Fernando
    Non credo affatto che il lavoro nero diminuirebbe, semplicemente perchè è aumentata la voglia dei <padroni> e/o <padroncini> di fare i furbi. Il sistema attuale è oneroso, imposte reddituali e previdenziali a carico del lavoratore ed altre a carico del "datore di lavoro" servono, così dicon tutti, a mantenere in piedi il "baraccone" Italia: Sanità, Scuola, Pensioni, Stato, Enti Locali, Difesa, ecc.ecc. Naturalmente nessuno controlla in Italia il risultato finale in tasso d'efficienza e d'efficacia delle risorse impiegate; l'importante è stabilirne il costo a priori. In sostanza il lavoratore stipendiato è quello che contribuisce maggiormente al mantenimento del sistema, il datore di lavoro ha più possibilità d'agire diversamente. Cosa fare, dunque? Non credo servano palliativi o governi vari con promesse leggermente diverse, serve una ricostituzione di una certa moralità civile, sociale e statuale, che non può, non è in grado di iniziare il sistema attuale.
    Prosit
    :K
    Verissimo ! Ed intanto in attesa di una ricostituzione le aziende hanno il fiato grosso e ad un certo punto potrebbe diventare tardi !

    un saluto

  4. #14
    W Charles A. Lindbergh 21.5.1927
    Data Registrazione
    20 Apr 2002
    Località
    la Terra, quarta via, presso l'Unione Nazionale per la Giustizia Sociale - Fronte Cristiano. NO AL NAZISMO DISUMANO; NO AL FASCISMO LIBERTICIDA; NO AL CAPITALISMO SFRUTTATORE; NO AL COMUNISMO ATEO.
    Messaggi
    3,432
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Ferruccio


    Verissimo ! Ed intanto in attesa di una ricostituzione le aziende hanno il fiato grosso e ad un certo punto potrebbe diventare tardi !

    un saluto
    In attesa della ricostituzione saprei io cosa fare!
    Prosit

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Lo scontrino? Per i bresciani è un optional
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-02-12, 03:21
  2. Poi dicono che la cultura non è un optional per la cdl
    Di Scientist nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 20:53
  3. Bertinotti: Il programma «non è un optional»
    Di Giacomino71 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-05-05, 19:47
  4. Per i leghisti la coerenza è un optional
    Di blob21 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20-04-04, 00:52
  5. Mons. Plotti, il Papa è un optional?
    Di adsum nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-05-03, 16:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito