Originally posted by Fernando
http://notizie.virgilio.it/notizie/a...ml?cart=580899
01 Agosto 2002 - 13:26
Lavoro: quello irregolare dilagante bilancio primi 6 mesi; Radicato in tutto il Paese secondo bilancio dell'Arma
(ANSA) - ROMA,1 AGO - Il lavoro irregolare in Italia e' un fenomeno 'dilagante, radicato in tutto il Paese': il bilancio e' dei carabinieri dell'ispettorato del lavoro.Il lavoro irregolare e' assimilato 'ad un vero e proprio elemento strutturale dell'economia italiana' ha detto il colonnello Scialdone commentando i primi sei mesi del 2002. Tante le irregolarita' scoperte dall'Arma: dal lavoro minorile agli illeciti amministrativi sul collocamento, dalle cooperative fantasma allo sfruttamento di cittadini extracomunitari.
Se il lavoro regolare fosse meno oberato di costi pazzeschi e se
non ci fosse la rigidita' eccessiva delle normative attuali forse
il lavoro nero diminuirebbe.
Certi artigiani e certe piccole industrie possono sopravvivere solo
con il lavoro nero ed anche certi privati.Non sempre e' questione di pelo sullo stomaco. Il lavoro da noi costa troppo e non per i salari che sono bassi ma per tutti gli oneri che gli hanno appioppato sopra !
un saluto
Un saluto
copyright @ 2002 ANSA




Rispondi Citando
