Originally posted by Fecia di Cossato
cari amici
in breve due cose, a titolo strettamente personale...: un ricordo e una considerazione.
Il ricordo: ...quando mi iscrissi per la prima volta a politicaonline.com, e fui, lo ricordo benissimo, uno dei primi, presi una nick del mondo animale:
lupo grigio. Per un pò di tempo fui l'unico 'lupo' su PoL, tempo bellissimo che durò fino a quando non cominciarono a comparire altre figure sul sito, alcune valide e anche validissime, altre decisamente mediocri fino a che queste ultime non prevalsero numericamente causando un generale declassamento della qualità dello spazio telematico. Tra costoro vi fu anche un altro 'lupo' che per parecchio tempo molti, alcuni in buona altri probabilmente in mala fede, confusero con il sottoscritto:
lupo solitario. Devo dire che le qualità di questo [assai deludente] mio 'rivale' furono da subito talmente evidenti che decisi semplicemente che non valeva certo la pena di spendere tempo e denaro per interloquire con lui, e per farglielo capire con la dovuta 'eleganza' [come può esserci tra 'lupi' beninteso...] ritenni il caso di citargli un detto di Oscar Wilde che a lui mi parve particolarmente appropriato:
... se ci fosse il campionato mondiale per imbecilli tu arriveresti secondo... sai perchè?... perchè sei imbecille!...
La considerazione: il tale testè menzionato, a quanto pare, dopo lunga assenza ha fatto ritorno in questa nostra collettività... non si capisce bene a che titolo, nè si capisce meglio dietro invito di chi... una sola cosa si capisce senza problemi, e cioè che
dove eccelleva allora eccelle in misura assai maggiore adesso. Venendo alla considerazione essa è molto semplice...
... è proprio il caso che il prof. Damiani lasci questo sito, non solo privando me e tanti altri di un validissimo intelocutore, ma, cosa di gran lunga peggiore, obbligando noi a sorbirci in sua vece il sicuro secondo posto al citato campionato del mondo per imbecilli?...
--------------
Comandante CC Carlo Fecia di Cossato