Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: La mia finanziaria

  1. #11
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]Originally posted by Il Condor
    Originally posted by brunik

    Ricordo che Tronchetti Provera era un amico della sinistra, non nostro !
    Strano, i "nemici" lo hanno lasciato comprare Telecom e La7 per quattro soldi, e in cambio gli hanno venduto la Edilnord per 150 miliardi in più del valore.

    Poi il Tronchetti si è beccato l'appalto degli affitti pubblici e adesso il Ministero del Tesoro gli ha comprato la Sogei, che faceva perdere la Telecom.

    Berlusca e Provera si scambiano le società, i miliardini e i favori come due compari.

    Bei liberisti, complimenti.

  2. #12
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]Originally posted by Il Condor
    Originally posted by brunik

    Ricordo che Tronchetti Provera era un amico della sinistra, non nostro !
    Strano, i "nemici" lo hanno lasciato comprare Telecom e La7 per quattro soldi, e in cambio gli hanno venduto la Edilnord per 150 miliardi in più del valore.

    Poi il Tronchetti si è beccato l'appalto degli affitti pubblici e adesso il Ministero del Tesoro gli ha comprato la Sogei, che faceva perdere la Telecom.

    Berlusca e Provera si scambiano le società, i miliardini e i favori come due compari.

    Bei liberisti, complimenti.

  3. #13
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    La nazionalizzazione della Sogei:


    Giovedì 5 Settembre 2002, 18:02

    (TIT.MI) TELECOM ITALIA: Esaminati dal Consiglio di Amministrazione i risultati del primo semestre 2002
    GRUPPO TELECOM ITALIA


    Milano, 5 settembre 2002 -Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia, riunitosi oggi sotto la Presidenza di Marco Tronchetti Provera, ha preso atto delle dimissioni di Enrico Bondi dalla carica di amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione e ha cooptato, in sua sostituzione, Riccardo Ruggiero, nominandolo contestualmente amministratore delegato per la telefonia fissa. Il consiglio, dopo aver espresso vivo ringraziamento ad Enrico Bondi per il lavoro svolto, ha esaminato e approvato la relazione semestrale del Gruppo e della Capogruppo relativa al primo semestre 2002*.

    ...
    Nel mese di luglio Finsiel ha raggiunto un accordo con il Ministero dell'Economia e delle Finanze per la cessione del 100% di Sogei, la società che gestisce l'anagrafe tributaria del Fisco italiano. Il passaggio delle azioni è avvenuto ad un prezzo di vendita di 36 milioni di euro, cui si aggiunge una distribuzione di riserve per 25 milioni di euro. L'impatto positivo sul debito del Gruppo è di 201 milioni di euro.

  4. #14
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    La nazionalizzazione della Sogei:


    Giovedì 5 Settembre 2002, 18:02

    (TIT.MI) TELECOM ITALIA: Esaminati dal Consiglio di Amministrazione i risultati del primo semestre 2002
    GRUPPO TELECOM ITALIA


    Milano, 5 settembre 2002 -Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia, riunitosi oggi sotto la Presidenza di Marco Tronchetti Provera, ha preso atto delle dimissioni di Enrico Bondi dalla carica di amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione e ha cooptato, in sua sostituzione, Riccardo Ruggiero, nominandolo contestualmente amministratore delegato per la telefonia fissa. Il consiglio, dopo aver espresso vivo ringraziamento ad Enrico Bondi per il lavoro svolto, ha esaminato e approvato la relazione semestrale del Gruppo e della Capogruppo relativa al primo semestre 2002*.

    ...
    Nel mese di luglio Finsiel ha raggiunto un accordo con il Ministero dell'Economia e delle Finanze per la cessione del 100% di Sogei, la società che gestisce l'anagrafe tributaria del Fisco italiano. Il passaggio delle azioni è avvenuto ad un prezzo di vendita di 36 milioni di euro, cui si aggiunge una distribuzione di riserve per 25 milioni di euro. L'impatto positivo sul debito del Gruppo è di 201 milioni di euro.

  5. #15
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by brunik
    La nazionalizzazione della Sogei:


    Giovedì 5 Settembre 2002, 18:02

    (TIT.MI) TELECOM ITALIA: Esaminati dal Consiglio di Amministrazione i risultati del primo semestre 2002
    GRUPPO TELECOM ITALIA


    Milano, 5 settembre 2002 -Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia, riunitosi oggi sotto la Presidenza di Marco Tronchetti Provera, ha preso atto delle dimissioni di Enrico Bondi dalla carica di amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione e ha cooptato, in sua sostituzione, Riccardo Ruggiero, nominandolo contestualmente amministratore delegato per la telefonia fissa. Il consiglio, dopo aver espresso vivo ringraziamento ad Enrico Bondi per il lavoro svolto, ha esaminato e approvato la relazione semestrale del Gruppo e della Capogruppo relativa al primo semestre 2002*.

    ...
    Nel mese di luglio Finsiel ha raggiunto un accordo con il Ministero dell'Economia e delle Finanze per la cessione del 100% di Sogei, la società che gestisce l'anagrafe tributaria del Fisco italiano. Il passaggio delle azioni è avvenuto ad un prezzo di vendita di 36 milioni di euro, cui si aggiunge una distribuzione di riserve per 25 milioni di euro. L'impatto positivo sul debito del Gruppo è di 201 milioni di euro.
    Non ci trovo niente di strano. E' una compravendita di aziende. Perche' dici che lo Stato l'abbia pagata piu' del dovuto ?

  6. #16
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by brunik
    La nazionalizzazione della Sogei:


    Giovedì 5 Settembre 2002, 18:02

    (TIT.MI) TELECOM ITALIA: Esaminati dal Consiglio di Amministrazione i risultati del primo semestre 2002
    GRUPPO TELECOM ITALIA


    Milano, 5 settembre 2002 -Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia, riunitosi oggi sotto la Presidenza di Marco Tronchetti Provera, ha preso atto delle dimissioni di Enrico Bondi dalla carica di amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione e ha cooptato, in sua sostituzione, Riccardo Ruggiero, nominandolo contestualmente amministratore delegato per la telefonia fissa. Il consiglio, dopo aver espresso vivo ringraziamento ad Enrico Bondi per il lavoro svolto, ha esaminato e approvato la relazione semestrale del Gruppo e della Capogruppo relativa al primo semestre 2002*.

    ...
    Nel mese di luglio Finsiel ha raggiunto un accordo con il Ministero dell'Economia e delle Finanze per la cessione del 100% di Sogei, la società che gestisce l'anagrafe tributaria del Fisco italiano. Il passaggio delle azioni è avvenuto ad un prezzo di vendita di 36 milioni di euro, cui si aggiunge una distribuzione di riserve per 25 milioni di euro. L'impatto positivo sul debito del Gruppo è di 201 milioni di euro.
    Non ci trovo niente di strano. E' una compravendita di aziende. Perche' dici che lo Stato l'abbia pagata piu' del dovuto ?

  7. #17
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Il Condor


    Non ci trovo niente di strano. E' una compravendita di aziende. Perche' dici che lo Stato l'abbia pagata piu' del dovuto ?
    Se l'abbia pagata più del dovuto non so, so solo che il Tronchetti si sta fregando le mani, e visto che Berlusca e tronchetti e tra l'altro i soldi non sono neanche di Berlusca, non penso che abbiano tirato molto sul prezzo

    Comunque adesso fanno la finanziaria da 20 mld, così i soldi che mancano saltano fuori.

    Poi se tu non ci trovi niente di strano che un governo "liberale" acquisti le aziende, invece che venderle, con un buco di bilancio di 34 miliardi di euro, vuol dire che sei un komunista.

    Ehi, ci sarebbe anche la Fiat che ha dei problemi. Quand'è che il Tremonti me la compra con i nostri soldi, così ripianiamo i debiti con le tasse?

  8. #18
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Il Condor


    Non ci trovo niente di strano. E' una compravendita di aziende. Perche' dici che lo Stato l'abbia pagata piu' del dovuto ?
    Se l'abbia pagata più del dovuto non so, so solo che il Tronchetti si sta fregando le mani, e visto che Berlusca e tronchetti e tra l'altro i soldi non sono neanche di Berlusca, non penso che abbiano tirato molto sul prezzo

    Comunque adesso fanno la finanziaria da 20 mld, così i soldi che mancano saltano fuori.

    Poi se tu non ci trovi niente di strano che un governo "liberale" acquisti le aziende, invece che venderle, con un buco di bilancio di 34 miliardi di euro, vuol dire che sei un komunista.

    Ehi, ci sarebbe anche la Fiat che ha dei problemi. Quand'è che il Tremonti me la compra con i nostri soldi, così ripianiamo i debiti con le tasse?

  9. #19
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by brunik


    Se l'abbia pagata più del dovuto non so, so solo che il Tronchetti si sta fregando le mani, e visto che Berlusca e tronchetti e tra l'altro i soldi non sono neanche di Berlusca, non penso che abbiano tirato molto sul prezzo

    Comunque adesso fanno la finanziaria da 20 mld, così i soldi che mancano saltano fuori.

    Poi se tu non ci trovi niente di strano che un governo "liberale" acquisti le aziende, invece che venderle, con un buco di bilancio di 34 miliardi di euro, vuol dire che sei un komunista.

    Ehi, ci sarebbe anche la Fiat che ha dei problemi. Quand'è che il Tremonti me la compra con i nostri soldi, così ripianiamo i debiti con le tasse?
    E infatti proprio sulla crisi della Fiat qualche mese fa avevo scritto un 3d (non su Pol perche' in quel periodo era fuori uso) proponendo una specie di "nazionalizzazione". Penso che il nostro governo, guidato da una grande mente come Silvio, sarebbe in grado di risanarla (senza usare i soldi dei contribuenti) e fra una decina di anni rivenderla con profitto. In alternativa via libera alla General Motors. In ogni caso NO ASSOLUTO a contributi e aiuti pro-Fiat come fatto dai governi fino a oggi.

    Dopo tutto anche l'Enel a suo tempo fu nazionalizzato e ora lo stanno rivendendo con buon profitto.

  10. #20
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by brunik


    Se l'abbia pagata più del dovuto non so, so solo che il Tronchetti si sta fregando le mani, e visto che Berlusca e tronchetti e tra l'altro i soldi non sono neanche di Berlusca, non penso che abbiano tirato molto sul prezzo

    Comunque adesso fanno la finanziaria da 20 mld, così i soldi che mancano saltano fuori.

    Poi se tu non ci trovi niente di strano che un governo "liberale" acquisti le aziende, invece che venderle, con un buco di bilancio di 34 miliardi di euro, vuol dire che sei un komunista.

    Ehi, ci sarebbe anche la Fiat che ha dei problemi. Quand'è che il Tremonti me la compra con i nostri soldi, così ripianiamo i debiti con le tasse?
    E infatti proprio sulla crisi della Fiat qualche mese fa avevo scritto un 3d (non su Pol perche' in quel periodo era fuori uso) proponendo una specie di "nazionalizzazione". Penso che il nostro governo, guidato da una grande mente come Silvio, sarebbe in grado di risanarla (senza usare i soldi dei contribuenti) e fra una decina di anni rivenderla con profitto. In alternativa via libera alla General Motors. In ogni caso NO ASSOLUTO a contributi e aiuti pro-Fiat come fatto dai governi fino a oggi.

    Dopo tutto anche l'Enel a suo tempo fu nazionalizzato e ora lo stanno rivendendo con buon profitto.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Finanziaria del....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 10:15
  2. La finanziaria....
    Di Antiglobal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 13:58
  3. Finanziaria
    Di TheTexan nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 15:35
  4. finanziaria
    Di caglitricolore nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 23:39
  5. La Finanziaria...
    Di alexeievic nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 12:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito