Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: i 70 nani

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool i 70 nani

nelle ultime 6 settimane, in cui sono mancati attentati palestinesi, sono morti circa 70 cittadini palestinesi, ammazzati dall'Idf ed un numero imprecisato di feriti.
    Ora, posso credere che qualcuno sia morto per "errore", magari non lo volevano ammazzare.
    Qualcun'altro sarà stato ucciso da qualche testa calda (nonché di cazzo...perdonatemi la disgressione ) di colono, fatti in cui l'Idf magari non c'entra niente.
    Mi pare però improbabile che siano tutti morti "per sbaglio", no?

e poi si lamentano se gli esplode una bomba sotto le chiappe.....

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: i 70 nani

Originally posted by enrique lister
    nelle ultime 6 settimane, in cui sono mancati attentati palestinesi, sono morti circa 70 cittadini palestinesi, ammazzati dall'Idf ed un numero imprecisato di feriti.
    Ora, posso credere che qualcuno sia morto per "errore", magari non lo volevano ammazzare.
    Qualcun'altro sarà stato ucciso da qualche testa calda (nonché di cazzo...perdonatemi la disgressione ) di colono, fatti in cui l'Idf magari non c'entra niente.

Devi considerare gli scontri a fuoco IDF-milizie palestinesi.
    Ma la contabilità precisa non ce l' ho.
    In quei 70 sono comprese o no le 15 vittime dell' uccisione "mirata" di quel capo di Hamas, di qualche settimana fa?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Enrique hai fatto bene a ricoradre i 70 morti di queste settimane perche' pare che quando i palestinesi non reagicsono nel frattempo in Palestina vi sia la pace...la pace sionista quella che ti ammazza e non fa notizia!

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gli israeliani invece scoppiano di salute? Nessuno morto prima degli ultimi 2 attentati contro autobus?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quell' "eliminazione mirata" è qualcosa di indecente e criminale, come d' altronde ogni operazione di questo tipo.
    Assassiniii, solo così si possono definire.

Comunque il problema è proprio questo:
    nelle ultime 6 settimane nessun attentato suicida.
    Nessuno ha perso tempo a sottolinearlo nel mondo, a parte quei giornali definiti sempre "comunisti" e "antioccidentali".

Nel frattempo, ogni giorno due- tre- quattro palestinesi vengono ammazzati, quasi tutti dall' esercito o dalla polizia Israeliana.

Tutti zitti.

Poi, l' attentato kamikaze.

E' la fine della pace!!!!!!!!!

I telegiornali italiani, tutti, hanno aperto con "dopo un periodo di tregua, la tragedia medio orientale riesplode. Nuovo attentato ecc. ecc.".

Mentre morivano i palestinesi, le notizie che venivano date riguardavano solo e soltanto quelle trattative- farsa, il versante diplomatico, insomma.

Continuiamo così, dai!

E poi non mi devo incazzare se vedo qualcuno che ha il coraggio di parlare di "propaganda araba" e stronzate di questo tipo, sovvertendo l' ordine naturale delle cose con una disinvoltura sconcertante.....

INTIFADA FINO ALLA VITTORIA!

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: i 70 nani

Originally posted by gribisi
    Devi considerare gli scontri a fuoco IDF-milizie palestinesi.
    Ma la contabilità precisa non ce l' ho.
    In quei 70 sono comprese o no le 15 vittime dell' uccisione "mirata" di quel capo di Hamas, di qualche settimana fa?

non lo so se sono compresi i 15, so che questa lista si riferisce soltanto a vittime civili.
    Il senso è lo stesso di quello che dice Insurgente: è opinione diffusa il pensare che gli attentati siano la causa della repressione israeliana. Eppure, di fronte ad una tregua unilaterale, la stessa non si è fermata.
    Non sarebbe il caso perlomeno di rivedere il nesso causa-effetto?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

effettivamente e` stato un periodo relativamente tranquillo in israele solo che a tel aviv governa sharon e sino a quando non lo mandano a casa di pace non se ne parla. alla meglio si puo` ricavare qualche tregua.....
    quanto ad arafat e` piuttosto malconcio non e` piu capace di controllare hamas.............

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benny 3:
    effettivamente e` stato un periodo relativamente tranquillo in israele solo che a tel aviv governa sharon e sino a quando non lo mandano a casa di pace non se ne parla. alla meglio si puo` ricavare qualche tregua.....
    quanto ad arafat e` piuttosto malconcio non e` piu capace di controllare hamas.............

Re:

Già, periodo tranquillo IN ISRAELE.
    Su Sharon, non credo che cambierebbe molto: tutti i premier israeliani sono stati durissimi con i palestinesi, e non è certo la pace il loro scopo.
    Al limite la resa dei palestinesi. Così è stato per Rabin e per Barak.
    Inoltre adesso nel governo ci sono Peres e il buon Ben Elezier è ministro della difesa.
    Sulle stesse posizioni di Sharon.
    Detto questo, non credo sia giusto mandarlo a casa, ma in galera per crimini di guerrra.
    E ad Arafat, piuttosto malconcio a causa dei continui attachi all' Anp di Israele, non può essere imputata nessuna colpa finchè i sionisti continuano a delegittimarlo.
    Comunque presso il suo popolo questi attacchi lo consolideranno, e Sharon farà fiasco anche stavolta.
    Nonostante io non sia un sostenitore di Arafat, questo mi fa comunque piacere.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by insurgente
    Benny 3:

Re:

Già, periodo tranquillo IN ISRAELE.
    Su Sharon, non credo che cambierebbe molto: tutti i premier israeliani sono stati durissimi con i palestinesi, e non è certo la pace il loro scopo.
    Al limite la resa dei palestinesi. Così è stato per Rabin e per Barak.
    Inoltre adesso nel governo ci sono Peres e il buon Ben Elezier è ministro della difesa.
    Sulle stesse posizioni di Sharon.
    Detto questo, non credo sia giusto mandarlo a casa, ma in galera per crimini di guerrra.
    E ad Arafat, piuttosto malconcio a causa dei continui attachi all' Anp di Israele, non può essere imputata nessuna colpa finchè i sionisti continuano a delegittimarlo.
    Comunque presso il suo popolo questi attacchi lo consolideranno, e Sharon farà fiasco anche stavolta.
    Nonostante io non sia un sostenitore di Arafat, questo mi fa comunque piacere.

non mi sembra una posizione molto euqilibrata la tua.
    sino a qualche settimana fa in israele si moriva che era una bellezza. i miei dubbi circa la politica di sharon si limitano all`ultimo periodo dopo l`ultimo attentato. non capire che un leader in difficolta` davanti all`ennesima spallata sarebbe rimablzato e diventato daccapo una vittima e` stata da parte del governo isareliano un grave errore. devono essere i palestinesi a toglierlo di mezzo, in modo auspicabilmente non violento, non le ruspe israeliane. il problema e` quello che temo non ci sia ricambio. e questa e` veramente una tragedia.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benny 3:

non mi sembra una posizione molto euqilibrata la tua.
    sino a qualche settimana fa in israele si moriva che era una bellezza. i miei dubbi circa la politica di sharon si limitano all`ultimo periodo dopo l`ultimo attentato. non capire che un leader in difficolta` davanti all`ennesima spallata sarebbe rimablzato e diventato daccapo una vittima e` stata da parte del governo isareliano un grave errore. devono essere i palestinesi a toglierlo di mezzo, in modo auspicabilmente non violento, non le ruspe israeliane. il problema e` quello che temo non ci sia ricambio. e questa e` veramente una tragedia.

Re:

La mia NON VUOLE ESSERE una posizione equilibrata.
    E non può esserlo perchè cerco di essere OBIETTIVO.
    Lascio l' equidistanza agli ipocriti, e cito fatti.
    E' vero, fino a qualche settimana fa in Israele si moriva, troppo. Di più, comunque, da sempre, nei Territori.
    E, finchè l' Occupazione durerà, finchè Israele della legalità internazionale se ne infischierà, figurati della giustizia, in Israele si continuerà a morire.
    Questo devono capire i governanti di Israele.
    Ma i palestinesi che devono fare per non morire più?
    Finirla con gli attentati kamikaze?
    E' dimostrato, non importa.
    Far finire l' Intifada?
    Sì, e magari mettersi anche tutti in fila davanti al muro...

Sharon.... se i tuoi dubbi si limitano all' ultimo periodo stai approvando tutti i suoi massacri? Dal 1948, passando per Sabra e CHatila, fino a Jenin, fino ai quindici di Gaza, omicidi mirati, blocchi alle ambulanze, palle di fucile ai ragazzini. Questo è ciò che approvi?
    Sharon è uguale a Jabotinsky, e ne sarebbe fiero.

Quanto al ricambio.... è proprio perchè c'è che Marwan Barghuti è stato imprigionato.
    Da parte mia, spero che possa diventare lui il successore di Arafat.
    Comunque ci sono altre persone su posizioni diverse:
    Mustafà Barghuti, Sari Nusseibeh, Abu Mazen...

Il fatto è che nessuno (tranne forse l' ultimo, ma spero di no) per ora vuole scalzare Arafat.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima