Non ho memoria di "epurazioni" ai danni di DelNoce, che ha continuato a fare il suo lavoro (pessimo, a mio modo di vedere, tra l'altro) fino alla candidatura per Forza Italia nel '94. Poi sai com'è finita, no?Originally posted by Caere
Il regime ci fu quando la RAI fu occupata "militarmente" (oserei dire) dalle allora forze di governo e, sempre dall'allora, unica forza di opposizione ad esso consociativa. Nei primi anni '90, invece, approfittando di un momento di sensibile instabilità politica, la Rai fu completamente "okkupata" da una sola linea (ovvero la "consociativa"), che in fretta eliminò personaggi del calibro di Vespa o Del Noce, senza destare scandalo alcuno, imponendone altri del calibro di Santoro, Lerner ecc.
Neanche quello era diritto di scelta.
Santoro ha fatto l'unico errore, secondo me, di fare dei processi in diretta, e null'altro che gli avrebbe impedito di essere ancora lì. Tali processi non servivano a far meglio comunicare il proprio pensiero, cosa che nessuno gli avrebbe impedito di fare; gli stessi Fede o Liguori, per quanto facessero una propagande politica, a mio giudizio anche eccessiva, non si sono mai pretesi di imbastire processi a chicchessia (e non è che non ne avrebbero avuto gli argomenti).
Per quanto riguarda Vespa; dopo il miserrimo crollo del suo "editore di riferimento", ha fatto la LIBERISSIMA scelta della collaborazione esterna (pur mantenendo canali privilegiati nell'ambito di RAI-ERI) che gli è risultata ENORMEMENTE più remunerativa.
Su Santoro e, come li definisci, i suoi "processi"; posso concordare con te per un UNICO motivo.
Benchè RIPETUTAMENTE ED INSISTENTEMENTE invitati a RISPONDERE alle "accuse" di Santoro in sede di trasmissione; gli "imputati" Berlusconi, Previti, Dell'Utri e "complici" vari, come da loro ANNOSA E RIPETUTA abitudine........NON si sono MAI presentati.
Preferendo rispondere, SEMPRE COME DA LORO ANNOSA ABITUDINE, tramite gli "ascari" Fede, Liguori, e lacchè di tal fatta che, a differenza di come la pensi tu, NON facevano "processi"; la loro è stata, ed E', pura e semplice DIFFAMAZIONE.