Originally posted by w il '68
Trent'anni nella direzione nord'est della sip prima e telecom poi mi consentono di dire che i premi vengono dati ai soliti yesman (quando non sono dipendenti dalla "tessera"); quanto alle responsabilità: l'importante è non fare errori e i migliori sono quelli che non decidono niente per cui non sbagliano mai! La normalità è andare dal "capo" con un problema ed uscire con altri 3 oltre al tuo, da quando l'azienda è stata completamente privatizzata il problema è "trovare il capo" che se non è impegnato al telefono sicuramente è in riunione, per cui spesso le decisioni te le prendi. Quanto ai dirigenti di alto livello facciamo alcuni casi: di fazio e i suoi ho giò detto, di cantarella e i suoi siamo tutti al corrente dei risultati, prendiamo cimoli e suoi, io ogni volta che sono in autostrada dietro ad un tir che a 90 km/ora sorpassa un altro a 85 km/ora (e succede spessissimo) lo licenzierei invece di dargli 200 milioni (lire) di stipendio al mese, e le poste: oltre alla striscia gialla (a protezione di una privacy inesistente) cosa hanno migliorato? l'apertura è passata dalle 8e10 alle 8e30 precludendo a me la possibilità di andarci durante la settimana, per non parlare dei pacchi (hanno privatizzato il servizio) prima mi trovavo l'avviso nella cassetta della posta e il giorno dopo (a volte lo stesso giorno) lo ritiravo, ora dopo tre giorni rischio di fare una coda a vuoto e per essere sicuro di trovarlo mi conviene andare dopo una settimana, la domanda è da cosa sono giustificati i migliardi annui di stipendio?
Per quanto riguarda le Poste un liberale ti risponderebbe che non c'è un altro servizio alternativo, a cui rivolgerti.
Il fatto è che la risposta non risolverebbe nulla.
Per le Autostrade, poi, il servizio non può essere che unico.
Tante volte mi chiedo in che pasticcio ci troviamo.
Quello che è sicuro è che non esistono soluzioni brillanti, rapide ed efficaci. Chi le propone o è un illuso o mente.