Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Gli USA, che coraggio

Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Amati75

E tu credi che questa spiegazione facci a capire a certi soggetti qualcosa?
    Cmq, singolarmente come pure tu hai detto vi sono molti Americani (specie del corn belt, cme tu hai indicato) che non sono dei pesi massimi, cavolo lo dicono pure gli stessi Americani, che li chiamano Red Necks. Il fatto e' che negl' USA la vita fra gli stati centrali e le coste pacifiche e atlantiche e' completamente diversa, difatti nel centro del paese che si fa? A parte pochissime eccezioni si coltiva la terra, la scineza, la ricerca, l' informatica ecc.. si sviluppa sulle coste.
    Come detto prima, il fatto e' che la somma e' di piu' che l 'addizione di tutti i singoli.
    E nonostante l'odio di molti strati della società americana verso lo stato federale, alla fin fine (cosa che non riesco a spiegarmi) loro si sentono una "Nation". Una delle poche al mondo con uno spirito così marcatamente patriottico. Sarà questa la loro fortuna.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by damps

A me basta che solidarizzi, anche parzialmente,
    come tu dici, con la mia idea,
    quindi ne convieni parzialmente.

Per la tua idea non ne convengo, Armati.

Ci sono delle persone, non parlo di te
    ma in generale, che pensano di aver capito
    il paese che le ospita e si sbagliano.
    Addirittura, e qui non c'entri per nulla,
    ci sono delle persone che capiscono
    poco o nulla del paese nel quale sono nati
    e cresciuti.

Sono degli stupidi? Forse.
    Eppure loro, come ti dicevo, pensano
    di aver capito, sono convinti di non
    essere stupidi, ma poi...

Essere esperti in un settore,
    tecnici ad alto livello non impedisce
    di non capire la realtà che li circonda.
    Questi sono dati di fatto sociologici,
    non filosofie.
    Ciao
    Indubbiamente vi sono persone che non conoscono la realta' che li circonda, ma per l' appunto sono perosne poco sveglie, nel senso per lo meno di intelligenza "pratica". Se parliamo di persone normali, scusami ma l' esperienza diretta e' pur semrpe uno dei migliori maestri.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,246
     Like avuti
    18,162
    Mentioned
    1825 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by damps

Certamente sì,
    se la persona interessata ne sa
    trarre profitto.

In caso contrario no.
    IN QUESTO CASO ALLORA LA RISPOSTA E' NO!

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by FLenzi

IN QUESTO CASO ALLORA LA RISPOSTA E' NO!
    Ancora scrive, ma non le basta scrivere una cavolata al giorno?
    uno che dice di odiare un pasese e poi ci va a fare affari e' un gran bell ipocrita.

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Indubbiamente vi sono persone che non conoscono la realta' che li circonda, ma per l' appunto sono perosne poco sveglie, nel senso per lo meno di intelligenza "pratica". Se parliamo di persone normali, scusami ma l' esperienza diretta e' pur semrpe uno dei migliori maestri.
    Però tu sai certamente che gente che vive tutta la vita in un paese, magari anche facendosene un' ampia conoscenza, ha poi delle vedute molto diverse su come risolvere i problemi.
    Ciò perchè i fatti non parlano da soli, ma necessitano di interpretazione, e nel fare ciò ognuno ci mette del suo.
    Inoltre non svaluterei le fonti indirette (saggi, reportages, statistiche) perchè sono scritte da chi ha conoscenza della realtà e possiede istruzione e categorie per interpretarla.
    Se potessimo commentare solo ciò che abbiamo visto con i nostri occhi, potremmo commentare ben poche cose, e tutte del presente.
    L' importante è non pretendere di farsi un' idea compiuta dalle chiacchiere da bar.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,246
     Like avuti
    18,162
    Mentioned
    1825 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Ancora scrive, ma non le basta scrivere una cavolata al giorno?
    uno che dice di odiare un pasese e poi ci va a fare affari e' un gran bell ipocrita.
    Capisco che lei soffra di manie di inferiorita', capisco anche quando lei si e' inventato di avere un figlio per raccontare a tutti che in Usa le regalavano i pannoloni, capisco anche quando ha rtaccontato a tutti che il suo datore di lavoro le pagava l'assicurazione sanitaria e poi viene furoi che il figlio non l'aveva e che lei e' un datore di lavoro, quindi per intenderci capisco che lei e' un gran bugiardo che vive in qualche piccolo paese, ma che lei voglia dire a me cosa debbo o non debbo fare mi spiace veramente il suo fallimento non le da certo la facolta di decidere cosa possono o non possono fare gli altri e quindi scrivo cio' che voglio, se la cosa le da dispiacere basta non leggermi carissimo AM.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gribisi
    Però tu sai certamente che gente che vive tutta la vita in un paese, magari anche facendosene un' ampia conoscenza, ha poi delle vedute molto diverse su come risolvere i problemi.
    Ciò perchè i fatti non parlano da soli, ma necessitano di interpretazione, e nel fare ciò ognuno ci mette del suo.
    Inoltre non svaluterei le fonti indirette (saggi, reportages, statistiche) perchè sono scritte da chi ha conoscenza della realtà e possiede istruzione e categorie per interpretarla.
    Se potessimo commentare solo ciò che abbiamo visto con i nostri occhi, potremmo commentare ben poche cose, e tutte del presente.
    L' importante è non pretendere di farsi un' idea compiuta dalle chiacchiere da bar.
    Gribisi, ho per caso detto che l' esperienza diretta e' esclusivamente l' unica via, no, ho scritto:

"Se parliamo di persone normali, scusami ma l' esperienza diretta e' pur semrpe uno dei migliori maestri."

L' esperienza diretta e' senza dubbi una delle fonti principali, ma sicuramente non l' unica. Sul versante opposto, se si leggono solo le statistiche non si conosce un paese, del tipo le statistiche che ho ascoltato un avolta ad una festa dell' Unita' (buonissima piadina con la salciccia), cioe' che negl' USA le classi piu' povere non avevano copertura medica. Se uno si legge solo le statistiche , ma sopratutto "certe" statistiche non potra' mai sapere (se poi non s' informa neanche) che le classi meno ambienti hanno invece copertura medica, coloro che non l'hanno sono quelle perosne che vivono al di sopra della soglia della poverta', quidni teoricamente potrebbero permettersi una privata. cioe' per conoscere una cosa si deve avere sia la teoria che la pratica

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Però a me risultano un paio di cose di cui ti chiedo conferma:
    1) La soglia di povertà che da diritto all' assistenza a spese dello Stato, è una soglia molto bassa. Chi ha un dollaro in più della soglia può essere cionondimeno povero e non avere diritto a nulla. Pertanto alcune decine di milioni di americani sono "scoperti" proprio perchè sono poveri, ma non "abbastanza" poveri.
    2) Anche i più poveri, hanno diritto all' assistenza per soli 5 anni, perchè dopo si presume che hanno avuto tutto il tempo per trovarsi un lavoro. Passati i 5 anni, gli levano l' assistenza statale e si devono arrangiare anche loro.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by FLenzi

Capisco che lei soffra di manie di inferiorita', capisco anche quando lei si e' inventato di avere un figlio per raccontare a tutti che in Usa le regalavano i pannoloni, capisco anche quando ha rtaccontato a tutti che il suo datore di lavoro le pagava l'assicurazione sanitaria e poi viene furoi che il figlio non l'aveva e che lei e' un datore di lavoro, quindi per intenderci capisco che lei e' un gran bugiardo che vive in qualche piccolo paese, ma che lei voglia dire a me cosa debbo o non debbo fare mi spiace veramente il suo fallimento non le da certo la facolta di decidere cosa possono o non possono fare gli altri e quindi scrivo cio' che voglio, se la cosa le da dispiacere basta non leggermi carissimo AM.
    Lei vaneggia, l' unica spiegazione che riesco a darmi e' che e' un pazzo, ma per caso scrive da qualche istituzione mentale nell' ora d' aria?
    Primo,se ancora non l'ha cpaita, non ho un figlio ma una figlia, seconda la mia prinipessina e' nata negl'USA, e' nella Florida vi e' un programma per latte e pannolini gratis per 3 o 5 anni (non ricordo), se lei non ne e' a conoscenza non e' certo colpia mia, ignorante lo era e lo e' rimasto. Secondo quando viveno negl'USA, finito il master ho lavorato, non so lei, ma di farmi mantenere non mi andava, e il mio daotre di lavoro pagava l' assicurazione, come poi succede alla maggiorparte, non credevo fosse cosi difficile da capire, ma per lei ovviamente lo e'. Spero per lei che non si fidi molto della sua memoria, dato che le fa parecchio cilecca.
    inoltre coem puo' benissimo vedere da dove scrivo negl'USA non ci vivo piu', anzi dato che si rammenta (male) delle nostre discussione potra' anche rammentarsi che scrissi che me ne sarei venuto in Messico a lavorare con la mia famiglia, nell' altra discussione le ho scritto il sito internet della compagnia (www.amatimobili.com), come scritto la le ripeto qua, e' brutto come sito, e' temporaneo, le dico cio' perche' non mi piace propio per niente. Spero che la sua memoria migliori, anche per evitarle altre brutte figure, del tipo che in Messico non esistono sindacati ecc...
    Inoltre le ripeto, uno che dice di odiar gli USA e gli Americnai non cpaisco come mai ci vada a fare affari, e' una perosna ipocrita verso se stessa ed altamente falsa, ma quesot gia' l' avevo capito tanto tempo fa, salutoni cara nullita'.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Gli USA, che coraggio

Originally posted by Il Condor

Si', ma fate presto a fare i festeggiamenti.

Perche' se usate una di quelle armi sul sacro suolo Americano poi vi resterebbero solo 48 ore di vita
    ----------------------------
    Io intanto mi faccio la moto....

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima