Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 97

Discussione: La Fallaci

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by FLenzi

Grande T34, ma credo che spiegare queste cose ad un AM sia una perdita di tempo.
    ---------------------

Ti ringrazio ma...non vorrei apparire un'Antiamericano, sono contro l'imperialismo tout-court.

Nessuno ha il diritto di intervenire militarmente nelle vicende interne di un paese.

Gli USA hanno già avuto l'opportunità di far saltare Saddam Ussein nel 90, non l'hanno fatto, hanno preferito affamare gli Irakeni. Bene, affari loro!
    Non mi vengano a raccontare le panzane del terrorismo internazionale, sono dieci anni che controllano in compagnia dei britannici, le zone nord e sud del paese.

In Irak non entra niente che non sia in complicità con questi signori, altrimenti che cacchio di controllo hanno...del traffico stradale?

Controllassero gli amici che dispongono il nucleare a cominciare dalla liberale Comunità degli Stati Indipendenti e congrega.

Controllassero i mercanti di morte (armi) che si annidano anche fra di noi, cominciando con la democratica e cioccolataia Confederation Helvetique, le multinazionali del petrolio che raffinano il surplus Irakeno nei paesi "amici".

Possibile che sia tanto difficile arrivare alla conclusione che il terrorismo è solo un paravento.
    Una piccola malignità:
    W Bush dovrà pure pagare la cambiale ai signori che tanto hanno speso per farlo eleggere, chi sono questi signori?
    Per chi lavoravano o lavorano?

Cercate la risposta ed avrete la risposta sul perchè vogliono intervenire in Irak.

Vogliono intervenire? Lo facciano, noi non possiamo certo impedirglielo, abbiano almeno il pudore di tacere sul terrorismo internazionale, figlio della loro scellerata politica estera.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Fallaci

Originally posted by FLenzi

Lei farnetica, come del resto ha sempre fatto, ora vuoi vedere che marcello75 (era il suo vecchio nick con il quale si descriveva tutto in un altro modo) e' partito da Cancum(messico) ed ha fatto un volo a New York a contare le vittime, i morti non riconosciuti, ma le vittime (considerando i dispersi) non arrivano neanche a 3000 (e meno male), gli altri 17.000 sono frutto della sua immaginazione, quando parla poi di 20.000 parti di corpo non riconosciuti fa proprio morire da ridere, pensi che sonor iusciti a riconoscere i terroristi che eranodentro l'aereo (solo loro sanno come hanno potuto fare) ma non riconoscono altre 20.000 parti di corpo a parte poi che ogni parte di corpo non e' certo una persona.
    Continui a fare l'immigrato, ma per favore eviti di scrivere cazzate da AM. Nel tempo libero se ne vada nella spiaggia di Cancum dove potr' parlare con molti AM come lei.
    Vede come sempre, lei e' sempre molto ma molto poco informato.
    Le vittime riconosciute sono quasi 3000, a queste bisogna aggiungere 20,000 parti di corpo non identificati (e non come dice Lei ignorantone, ripeto basti farsi una ricercatina, ma cio' per lei e' intelettualmente impossibile).
    Inoltre caro FL, io quando cio' acadde ero a Cancun, ma mia moglie e' di NY, ed ha parenti, a parte vari compari di Universita' residenti nella Grande Mela, inoltre i vari canali di Informazione 24 su 24 ore ve ne sono in tutto il mondo, non pensavo che era cosi difficile da capirlo, ah mi scusi , mi dimenticavo che al foro partecipa anche lei, la prossima volta faccio anche uno schemino.
    Come sempre le ho ripetuto, a volte bisogna anche informarsi e non solo dire cazzate come suo uso. Guardi poi che la cifra delle venti mila parti non identificate, fu data l' 11/09/2002 , nel giorno delle cerimonie di commemorazione a NY, prima che iniziassero a leggere i nomi delle vittime riconosciute, ripeto, nel mondo odierno esistono i sistemi d' informazioni nella sua caverna, non lo so.
    Salutoni nullita'

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Fallaci

Originally posted by Amati75

Eh si, sei propio degno di FLenzi, idiota in equal misura, contenti voi.....
    Continua cosi, cosi da grande sarai ancora piu' idiota.

Ora che ci siamo dichiarati tutta la stima che nutriamo reciprocamente, sentiamo. Se le stime ufficiali parlano di 3000 vittime (piu' o meno) IDENTIFICATE ed in piu' 20,000 parti di corpi non IDENTIFICATE, si puo' assumere che la cifra si aggiri per lo meno sui 15 mila e come limite sui 20 mila? Dai che con un piccolo sforzo ci arrivi.
    -------------------------------------------------
    Anzichè sforzarsi su dei numeri vaghi, si può sapere quanti mancano all'appello?
    Ci saranno pure dei dispersi o no? A quanto ammontano le denunce di persone scomparse? 1000...2000...20000
    quante?

Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Fallaci

Originally posted by T34

-------------------------------------------------
    Anzichè sforzarsi su dei numeri vaghi, si può sapere quanti mancano all'appello?
    Ci saranno pure dei dispersi o no? A quanto ammontano le denunce di persone scomparse? 1000...2000...20000
    quante?
    Le domande senza risposte sono troppe nella storia delle twin towers. Eccone un altro paio d'esempio. Perchè Bush nel momento del secondo attacco (avvenuto dopo 20 minuti dal primo e di cui era stato avvisato) si intratteneva ancora con una scolaresca in florida ? E perchè il colpevole è stato indicato in meno di 4 ore dai fatti ? Possibile che non avevano capito tutto quello che succedeva nelle scuole di volo statunitensi (e non solo quello) nei mesi prima e poi trovano il colpevole dopo nemmeno 4 ore ??

fiorirà l'aspidistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: La Fallaci

Originally posted by damps

Come volevasi dimostrare...
    tu non rispondi alle mie contestazioni,
    al fatto che la Fallaci abbia costruito
    un farneticante urlo di odio su di un castello
    delirante di 40.000/45.000 morti.

Tu non rispondi nel merito, perché non hai argomenti,
    perché insomma sei un banana.

Un banana che quando non sa cosa rispondere
    comincia ad insultare.
    Allora.

Credo che per ergersi con tanta convinzione su un piedistallo, lei Damps sappia bene che la stessa stampa di centro-sinistra o comunque non certo di ispirazione filo-americana ipotizzava nei primi tempi un numero di vittime vicino alle 20-25.000 persone morte. Crede davvero che il "contenuto delirante" del libro della Fallaci vada ricercato in quella cifra, seppure esagerata? Ma lei il libro lo ha letto? Io nel mio piccolo, nella mia ignoranza che ammetto e di cui a dire il vero non mi vergogno, perchè è umana e perchè sono giovane, La Rabbia e l'orgoglio l'ho letto e riletto, se non altro per capire cosa del discorso molto forte della Fallaci poteva venire contestato. Non per sterile e fanatico amore verso le idee di Oriana, anzi, per puro spirito di osservazione. E di quel passo me ne ero francamente scordato. Mi sono invece concentrato sui contenuti che vanno al di là di introduzioni e di passi citati isolandoli dal resto del discorso. Essi lasciano il tempo che trovano, no? Ho tentato di ricavarne un'analisi, mi sono posto degli interrogativi, ho letto le critiche e le lodi alla scrittrice tributati dalla stampa europea. Tuttora non ho una posizione chiara, perchè il discorso affrontato da Oriana è troppo vasto per potere venire catalogato e affrontato con chiarezza in quattro e quattr'otto. Ma su certe cose ho maturato una convinzione precisa.

Ad esempio, il messaggio dell'autrice non esprime affatto "razzismo", anzi. Superbia, certo, arroganza, forse, astio, probabilmente. Ma la Fallaci resta nel recinto della "cultura islamica" e mai della razza islamica o araba o quello che è. Cerchiamo di distinguere. Io credo nella superiorità di una cultura, mai della razza. Se la prima è infatti frutto di un cammino, di un percorso di un popolo, che come è ovvio è accidentato e diverso da una cultura all'altra, la seconda è una condizione a mio parere identica nella testa di ogni individuo. Tutti nasciamo uguli, bianchi neri e gialli. Razza e cultura quindi sono cose ben diverse. E razzismo e snobismo grazie a Dio pure. Io sono culturalmente superiore ad un ragazzo medio afghano, ma non per merito mio o demerito suo. Ci mancherebbe. Semmai perchè io ho avuto la fortuna di nascere in un paese più sviluppato. Stop. E questo è anche ciò che sostiene, seppure con toni molto accesi, la Fallaci. Che senso avrebbe per lei invocare il razzismo nel difendere un popolo, quello ebreo, che è stato a sua volta vittima principale del razzismo stesso? E' una domanda alla quale fatico a trovare risposta.
    E allora perchè sacrificare un dibattito che si potrebbe fare sul libro con termini quali "razzista", che oltre ad essere impropri sono anche diventati una comoda etichetta per vietare il pensiero che si dicosti di un solo centimetro dal politicamente corretto? Non potremmo liberarci da certi stereotipi che impediscono il libero dialogare? Liberarci da pregiudizi, convinzioni personali e rabbia da sfogare, e per una volta fare un'analisi seria e approfondita, andando al di là di slogan di parte che non portano a nulla? Mah. Che ne dice?

fiorirà l'aspidistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Fallaci

Originally posted by damps
    Prima di tutto riconosci che
    i 40/45.000 dei quali parla
    la Fallaci siano un presupposto
    delirante?
    Delirante rispetto
    non a posizioni politiche (che c'entrano?)
    ma a ipotesi fatte da diverse parti
    con un totale massimo (degli esagerati)
    di 20/25.000 morti, come riconosci anche tu.

Dove la Fallaci ha preso quella cifra,
    se non dal suo cervello un po' malfunzionante?
    Anzi la Fallaci aggiunge: che Bush o chi per lui
    (l'Amm.ne USA) avrebbero nascosto i tanti più
    dei 45.000.... Delirante...

Prima riconosci onestamente che il preuspposto
    della Fallaci è delirante e poi..
    poi parliamo del resto.

Un po' di onestà intellettuale, plis

Lo so è chiedervi molto...

Non so. Delirante mi pare francamente esagerato. Diciamo incauto.
    Comunque ok, facciamo che lo riconosco. Rispondimi sul resto, plis.

C&C
    Franci

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Fallaci

Originally posted by Amati75

Eh si, sei propio degno di FLenzi, idiota in equal misura, contenti voi.....
    Continua cosi, cosi da grande sarai ancora piu' idiota.

Ora che ci siamo dichiarati tutta la stima che nutriamo reciprocamente, sentiamo. Se le stime ufficiali parlano di 3000 vittime (piu' o meno) IDENTIFICATE ed in piu' 20,000 parti di corpi non IDENTIFICATE, si puo' assumere che la cifra si aggiri per lo meno sui 15 mila e come limite sui 20 mila? Dai che con un piccolo sforzo ci arrivi.
    E' però possibile che alle 3000 persone identificate mancassero dei pezzi, per cui molti di quei 20.000 pezzi non identificati potrebbero appartenere a loro.
    Inoltre, se i morti fossero molti di più dei 3000, dovrebbero risultare come persone scomparse a NY da quel giorno.
    Ci sono questi scomparsi? Qualcuno li reclama? Quanti sono?

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Fallaci

Originally posted by Crack!

Le domande senza risposte sono troppe nella storia delle twin towers. Eccone un altro paio d'esempio. Perchè Bush nel momento del secondo attacco (avvenuto dopo 20 minuti dal primo e di cui era stato avvisato) si intratteneva ancora con una scolaresca in florida ? E perchè il colpevole è stato indicato in meno di 4 ore dai fatti ? Possibile che non avevano capito tutto quello che succedeva nelle scuole di volo statunitensi (e non solo quello) nei mesi prima e poi trovano il colpevole dopo nemmeno 4 ore ??
    Ma è ovvio, c'era la lista dei passeggeri e si sapeva chi poteva avere un movente (certo non le famigliole).
    Inoltre le modalità suggerivano estremismo islamico (come Beirut 1983 e come in Israele) quindi avranno subito controllato i nomi arabi, scoprendo che Atta aveva preso lezioni di volo.
    Che ci vuole Sherlock Holmes? Ci riuscivo anch'io con un po' di computers e banche dati.
    Il difficile è saperlo prima!

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Fallaci

Originally posted by gribisi
    E' però possibile che alle 3000 persone identificate mancassero dei pezzi, per cui molti di quei 20.000 pezzi non identificati potrebbero appartenere a loro.
    Inoltre, se i morti fossero molti di più dei 3000, dovrebbero risultare come persone scomparse a NY da quel giorno.
    Ci sono questi scomparsi? Qualcuno li reclama? Quanti sono?
    ------------------------------------

E' quello che ho chiesto anch'io, ma quì girano intorno e non rispondono.
    Siamo partiti con 3000 accertati.
    Ventimila resti.
    45.000 della Fallaci... e sembra che Bush abbia nascosto qualcosa.

Non vorrei fare della macabra ironia, ma....al lotto si possono giocare?

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma mi spiegate cosa cazzo importa quante sono state le vittime?
    Si parla di numeri o persone?
    Che poi ognuno attribuisca le colpe a chi crede, ma la tragedia è innegabile, e lo sarebbe stata anche con molte meno vittime all'interno delle Twin Towers.
    Vi scannate sulle cazzate e credo che nessuno sia andato a leggersi l'articolo che ho segnalato qualche post indietro. Certo che commentare quello resterebbe indigesto a tutti, perchè mostra le miserie di destra e sinistra.
    E per chi intende il forumismo come propaganda, è un bello scoglio da superare.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima