Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 97

Discussione: La Fallaci

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Fallaci

Originally posted by FLenzi

Mi scusi ma non sapevo che si fosse diviso, ricordo che sua moglie era Cubana quando doveva parlar male di Cuba, e' diventata emssicana quando e' andato a Cancum e adesso che si parla delle totti gemelle diventa di NY, sono certo che quando l'assassino Bush iniziera ad uccidere altre migliaia di innocenti in Iraq ci verra fuori a dire che sua moglie e' Irachena, ma dig. AM la smetta di raccontare cazzate. I suoi sitemi di informazione probabilemente le cosnosce solo lei. La cifra di 40.000 morti le e' gia' stata contestata da tutti, non le basta crede di essere l'unico a conoscere verita' supreme?
    Vede e' meglio che segua il mio consiglio di non basarsi troppo sulla sua memoria che le fa parecchio cilecca, allora visto che continua a sparare C****E, le spiego un'altra volta, pero' questa volta faccia uno sforzino, primo mai detto che mia moglie e' Cubana, semmai e' Colombiana e no, non mi sono separato, secondo, e' Colombiana di genitori ma e' nata negli USA, piu' precisamente a NY dove ha vissuto fino alla fine dell'Universita', capito o le devo fare uno schemino?
    Inoltre continua aspare cazzate, ho percaoso detto che la cifra dei 40 mila morti er' una cifra assodata? No, se lei dice di si la invito a fare un paste di dove l'ho detto. Ho detto molto semplicemente che vi e' una cifra assodata piu' una quantita' considerevoile di parti non identificate, inoltre ho pure scritto che spero con tutto il cuore che tali parti siano interamente delle vittime gia' assodate, ma lei e' troppo poca cosa per capirlo, ma lei e' cosi di natura oppure lo e' solo qui sul foro?
    Perfavore eviti di rispondermi se la sua unica finalita' e' quella di litigare (e a parte tutto inventando cose), se non mi sbaglio gia' una volta in una chat far me e lei eravamo rimasti d'accordo che se ci rispondevasmo era per discutere civilmente, quindi la invito a fare cio' se non puo' farlo, cerchi qualcun altro cn cui litigare, Salutoni Nullita'.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,242
     Like avuti
    18,159
    Mentioned
    1820 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Fallaci

Originally posted by Amati75

Vede e' meglio che segua il mio consiglio di non basarsi troppo sulla sua memoria che le fa parecchio cilecca, allora visto che continua a sparare C****E, le spiego un'altra volta, pero' questa volta faccia uno sforzino, primo mai detto che mia moglie e' Cubana, semmai e' Colombiana e no, non mi sono separato, secondo, e' Colombiana di genitori ma e' nata negli USA, piu' precisamente a NY dove ha vissuto fino alla fine dell'Universita', capito o le devo fare uno schemino?
    Inoltre continua aspare cazzate, ho percaoso detto che la cifra dei 40 mila morti er' una cifra assodata? No, se lei dice di si la invito a fare un paste di dove l'ho detto. Ho detto molto semplicemente che vi e' una cifra assodata piu' una quantita' considerevoile di parti non identificate, inoltre ho pure scritto che spero con tutto il cuore che tali parti siano interamente delle vittime gia' assodate, ma lei e' troppo poca cosa per capirlo, ma lei e' cosi di natura oppure lo e' solo qui sul foro?
    Perfavore eviti di rispondermi se la sua unica finalita' e' quella di litigare (e a parte tutto inventando cose), se non mi sbaglio gia' una volta in una chat far me e lei eravamo rimasti d'accordo che se ci rispondevasmo era per discutere civilmente, quindi la invito a fare cio' se non puo' farlo, cerchi qualcun altro cn cui litigare, Salutoni Nullita'.
    Come si fa ad fare dei discorsi sensati con lei, che oltre a non sapere cio' che dice si inventa pure un sacco di falsità?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Fallaci

Originally posted by FLenzi

Come si fa ad fare dei discorsi sensati con lei, che oltre a non sapere cio' che dice si inventa pure un sacco di falsità?
    Almeno e' costante, ignorante e falso era e lo e' rimasto, colpa mia se lei ha una memoria che fa pena?
    Le ho chiesto molto direttamente di indicarmi dove ho assertito che le vittime sono assodate sono 40 mila, dato che non puo' farlo non risponde come suo uso, e' patetico.
    Falsita'? Quali? Mi indichi dove oppure la smetta e si richiuda in gabbia.

Likes dati
    14,242
     Like avuti
    18,159
    Mentioned
    1820 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by T34

---------------------------------

Non vorrei passare per cinico ma, francamente non me nè frega niente.
    Tre palmi dal culo e.... tutto è relativo.

Siccome hanno tirato in ballo la Fallaci, la quale, sembra che abbia dato dei numeri, la discussione si è spostata sui numeri delle vittime delle Twin T.
    Tutto quà.

3.000? 20.000?45.000? Di più? Cosa cambia?

Semplice: La credibilità di chi informa, che per me è una prerogativa essenziale.
    E...siccome la signora Fallaci è un pò....incostante (eufemismo) nelle sue scritture, preferisco avere qualche dato in più per farmi un'idea sulla sua nuova partigianeria.

Il fatto che parte degli Islamici si stia attrezzando per nuove crociate è assodato, il fatto che l'occidente sia prono è altrettanto vero, ma...non è che l'Islam sia utilizzato come un cavallo di troia per lasciare libero il campo ad un ipotetico superstato di polizia?

E chi, in questo momento può ricoprire la figura del protettore della cultura occidentale, se non gli USA?

Chi è in grado di dire NO? NESSUNO di noi, la Cina forse... ma è troppo impegnata a consumare Mac and Coke.
    E mentre la Cina consuma coke e fucila persone, israele ammazza i palestinesi e la russia i ceceni, in questo bel teatrino gli usa trovano gli alleati per andare a trucidare qualche altro paese.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora cominciamo con i bilanci dei morti: li potete trovare al sito:

http://digilander.libero.it/fracassi...new%20york.htm

3.047 il numero complessivo dei morti;
    2.801 i morti recuperati al WTC di New York;
    Dati agg. al 11/09/02

6.400 il numero complessivo di morti e dispersi
    5.763 le persone diperse al Wct di New York
    184 i morti al Wct di New York, solo 35 quelli identificati
    81 i dispersi al Pentagono di Washington
    74 i morti al Pentagono di Washington
    45 i morti a bordo dell'aereo precipitato a Pittsburgh
    Dati agg. al 10/10/01

i dati in basso sono quelli di un mese dopo il crollo come potete vedere il numero complessivo di morti e dispersi era al massimo di 6400 morti+dispersi (contando anche il pentagono e l'aereo caduto a Pittsburg) quindi più in là è praticamente impossibile andare, al massimo qualche disperso è poi stato ritrovato.
    quindi la stima della Fallaci è sbagliata approssimativamente di almeno il 900%

Sopra trovate i dati diffusi dopo le commemorazioni.

Nonostante capisca benissimo che non è una questione di numeri capisco anche che la strumentalizzazione e il modo vergognoso con cui si falsifica la storia è del tutto fazioso e serve solo a convincere e lobotomizzare decine e decine di persone, in modo del tutto Orwelliano (che di sicuro non era tipo di sx come non lo sono io pur restando anti-americano)...

Per quanto riguarda gli Ebrei, bhe non si può certo generalizzare nè farne una questione di "razza" ma molti di loro hanno sfruttato ampiamente la loro situazione di vittime della storia per perpetrare orrendi crimini e in questo momento in Israele non si stanno certamente distinguendo per la loro tolleranza razziale o per la loro politica "ineccepibilmente corretta".

Paradigmatico il fatto che una delle pochissime religioni del mondo a cui non puoi aderire se non sei di "razza" ebraica sia proprio il giudaismo, come dire, i veri razzisti, infondo, sono loro.
    Anche nella trasmissione della "ebraicità" voi sapete ci sono delle regole ed è sempre solo la madre che la può trasmettere... è per questo che col tempo si sono originati Ebrei Russi, Ebrei Americani, Ebrei Italiani, Ebrei Africani eccetera questo fenomeno è dovuto a quelle pochè ragazze ebree che non sposano mariti Ebrei e che generano quindi degli Ebrei che non hanno le caratteristiche somatiche tipiche "della razza".

"Bisogna diffidare dei popoli che tendono a ricordare troppo il loro passato (soprattutto quello remoto n. d. r.), finiscono per non riuscire mai a perdonare" Beppe Grillo

citazione a braccio nn sono sicuro che fosse proprio così ma il senso è quello e nella fattispecie lui poi fa riferimento ai Kosovari e ai Serbi ma si capisce che in verità velatamente alludeva agli Ebrei. Comunque sia, la frase è proprio una grande verità! Non bisogna solo saper ricordare ma si deve anche saper DIMENTICARE altrimenti il perdono è impossibile!

Chiudo dicendo che uno dei capi saldi della cultura occidentale, intesa come cultura figlia dell'illuminismo, è:
    "Non condivido nulla di quello che affermi, ma darei la mia vita perchè tu lo possa affermare"" di Voltaire
    Mi sembra sia un controsenso inscenare una guerra tra civiltà per preservare una cultura che ha questa frase come suo fondamento.

Morale del post: La carta piglia qualunque cosa uno ci scriva sopra, lasciate pure che la Fallaci (cui auguro una pronta guarigione) scriva i suoi libri perchè lei ha diritto di esprimere la sua opinione, ma non siate dolci con le sue mistificazioni perchè se c'è qualcosa di veramente deprecabile è il falsificare la storia, falsificare il ricordo rendendoci automi e pedine nelle mani dei governi pronti a farci riprogrammare e scannare come degli animali gli uni con gli altri (situazione egregiamente descritta da 1984 (sul 2000 non sorgerà il sole) di George Orwell disponibile anche in videocassetta (ma il libro è meglio ovviamente!).

Inoltre una volta capita la mistificazione non comprateli più sti libri così almeno il suo impero di bugie crolla e almeno non ci fa su i quattrini pur rimanendo intatta la possibilità per lei di esprimere la sua opinione!

Likes dati
    14,242
     Like avuti
    18,159
    Mentioned
    1820 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Fallaci

Originally posted by Amati75

Almeno e' costante, ignorante e falso era e lo e' rimasto, colpa mia se lei ha una memoria che fa pena?
    Le ho chiesto molto direttamente di indicarmi dove ho assertito che le vittime sono assodate sono 40 mila, dato che non puo' farlo non risponde come suo uso, e' patetico.
    Falsita'? Quali? Mi indichi dove oppure la smetta e si richiuda in gabbia.
    Ma se ne stia a vendere i suoi brutti mobili di falso legno ai poveri messicani impovertiti dal suo bel paese ed eviti di postare nei froum evita cosi' di fare figure di cacca.

PS.: Se riesce a leggere cio' che ha scritto vada a leggersi i suoi post precedenti.

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Banditore: Paradigmatico il fatto che una delle pochissime religioni del mondo a cui non puoi aderire se non sei di "razza" ebraica sia proprio il giudaismo, come dire, i veri razzisti, infondo, sono loro.
    Anche nella trasmissione della "ebraicità" voi sapete ci sono delle regole ed è sempre solo la madre che la può trasmettere... è per questo che col tempo si sono originati Ebrei Russi, Ebrei Americani, Ebrei Italiani, Ebrei Africani eccetera questo fenomeno è dovuto a quelle pochè ragazze ebree che non sposano mariti Ebrei e che generano quindi degli Ebrei che non hanno le caratteristiche somatiche tipiche "della razza".

Re: falso al 99%.
    1) L' ebraismo non parla di razza, che è un concetto europeo di fine 1700. Tu stesso riconosci che esistono ebrei di tutte le caratteristiche, ma non sarebbe così se fosse una religione razzista.
    2) L' ebraismo ortodosso accetta alla nascita solo chi è figlio di madre ebrea, ma ammette anche la conversione di chi non lo è, dopo i 13 anni di età, quindi non è vero che non si può entrare se non si è di "razza". Quando mai si è vista una sedicente razza che fa entrare la gente che ne studia la religione?
    3) L' ebraismo riformato ha abolito ogni restrizione biologica.

Banditore: "Bisogna diffidare dei popoli che tendono a ricordare troppo il loro passato (soprattutto quello remoto n. d. r.), finiscono per non riuscire mai a perdonare" Beppe Grillo
    citazione a braccio nn sono sicuro che fosse proprio così ma il senso è quello e nella fattispecie lui poi fa riferimento ai Kosovari e ai Serbi ma si capisce che in verità velatamente alludeva agli Ebrei. Comunque sia, la frase è proprio una grande verità! Non bisogna solo saper ricordare ma si deve anche saper DIMENTICARE altrimenti il perdono è impossibile!

Re: vallo a dire agli arabi! 750mila cacciati 60 anni fa e hanno fatto 4-5 guerre e ancor oggi sono quasi tutti in guerra. E gli ebrei che devono perdonare dopo 6 milioni di morti ammazzati (provaci tu!), e in effetti hanno aperto relazioni diplomatiche con la Germania negli anni 50 e non hanno più fatto guerre contro i tedeschi, ma solo contro gli arabi che volevano buttarli a mare.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gribisi
    Banditore: Paradigmatico il fatto che una delle pochissime religioni del mondo a cui non puoi aderire se non sei di "razza" ebraica sia proprio il giudaismo, come dire, i veri razzisti, infondo, sono loro.

Re: falso al 99%.
    1) L' ebraismo non parla di razza, che è un concetto europeo di fine 1700. Tu stesso riconosci che esistono ebrei di tutte le caratteristiche, ma non sarebbe così se fosse una religione razzista.
    2) L' ebraismo ortodosso accetta alla nascita solo chi è figlio di madre ebrea, ma ammette anche la conversione di chi non lo è, dopo i 13 anni di età, quindi non è vero che non si può entrare se non si è di "razza". Quando mai si è vista una sedicente razza che fa entrare la gente che ne studia la religione?
    3) L' ebraismo riformato ha abolito ogni restrizione biologica.

Banditore: "Bisogna diffidare dei popoli che tendono a ricordare troppo il loro passato (soprattutto quello remoto n. d. r.), finiscono per non riuscire mai a perdonare" Beppe Grillo

Re: vallo a dire agli arabi! 750mila cacciati 60 anni fa e hanno fatto 4-5 guerre e ancor oggi sono quasi tutti in guerra. E gli ebrei che devono perdonare dopo 6 milioni di morti ammazzati (provaci tu!), e in effetti hanno aperto relazioni diplomatiche con la Germania negli anni 50 e non hanno più fatto guerre contro i tedeschi, ma solo contro gli arabi che volevano buttarli a mare.
    Hai ragione, non ero informato bene sull'ebraismo, non sapevo fosse stato riformato in tale direzione scusa cancella pure mentalmente quella parte del post (se vuoi la edito) avevo attinto a fonti "datate" e imprecise

Per quanto riguarda il discorso del non dimenticare, invece, mi spiace ma un conto è non dimenticare quello che successe 50 anni fa un conto è non dimenticare quello che successe 2000 anni fa!

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Banditore

Hai ragione, non ero informato bene sull'ebraismo, non sapevo fosse stato riformato in tale direzione scusa cancella pure mentalmente quella parte del post (se vuoi la edito) avevo attinto a fonti "datate" e imprecise

Per quanto riguarda il discorso del non dimenticare, invece, mi spiace ma un conto è non dimenticare quello che successe 50 anni fa un conto è non dimenticare quello che successe 2000 anni fa!
    La Shoah è successa nel 1941-45, la nakba nel 1948-49, per cui i tempi sono gli stessi.
    Mica Hitler è vissuto 2000 anni fa!
    Quanto all' ebraismo, esiste sia quello riformato (senza requisiti biologici) che quello ortodosso (con restrizioni biologiche all' accesso, non invalicabili ma indubbiamente nemmeno facili da superare).
    Il principio biologico può sembrare bizzarro da un ottica cristiana o abituata al cristianesimo, ma d'altronde una religione che converte in massa senza limiti finisce per incorporare elementi (religiosi, non razziali) estranei, tipo la santeria cubana.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gribisi
    La Shoah è successa nel 1941-45, la nakba nel 1948-49, per cui i tempi sono gli stessi.
    Mica Hitler è vissuto 2000 anni fa!
    Quanto all' ebraismo, esiste sia quello riformato (senza requisiti biologici) che quello ortodosso (con restrizioni biologiche all' accesso, non invalicabili ma indubbiamente nemmeno facili da superare).
    Il principio biologico può sembrare bizzarro da un ottica cristiana o abituata al cristianesimo, ma d'altronde una religione che converte in massa senza limiti finisce per incorporare elementi (religiosi, non razziali) estranei, tipo la santeria cubana.
    Il principio biologico comunque mi sembra molto strano e benchè non parli di "razza" in un qualche modo la implica quindi mi sembra comunque che questi ortodossi siano per qualche aspetto "razzisti". Inoltre se non erro in Israele vi è divieto di proselitismo da parte delle altre religioni e anche questo mi pare una limitazione inaccettabile in uno stato che vuole definirsi democratico, laico e soprattutto multietnico (ad. es mi sembra che non vada molto d'accordo con il concetto di arabi d'Israele). Ho letto su un quotidiano che ad un bambino ebraico a scuola è stata sequestrata e bruciata davanti a tutti una Bibbia decorata che possedeva, per il semplice fatto che si trattava di una Bibbia Crisistiana. Se in Italia o in un qualunque paese occidentale succedesse la medesima cosa ma all'inverso (cioè se la Bibbia fosse quella Ebraica) ci sarebbero pesanti sanzioni penali e civili e invece al professore non è stato fatto nulla, e i suoi superiori gli hanno solo criticato il fatto di non averla bruciata in privato (assurdo!) per evitare che vi fossero polemiche.

Per quanto riguarda l'incorporazione di elementi estranei nella religione, il Cristianesimo (o almeno il Cattolicesimo), nonostante in passato abbia fatto grossi errori (Inquisizione), ora si limita a non riconoscere ed emarginare quei movimenti o quegli elementi che vengono ritenuti "non in linea" con le linee guida della religione e il sistema sembra funzionare bene. Non è pensabile che una religione impedisca a un uomo di qualunque sesso, razza, cultura o religione, età o estrazione sociale di conoscere la verità per nessun motivo altrimenti vuol dire che quest'uomo è un emarginato, un discriminato. Si tratta in definitiva di un atto razzistico (in senso lato)!

Quando ho scritto "2000 anni fa" mi riferivo alle pretese del Sionismo che pretende (o pretendeva) di avere dei diritti su terre che erano occupate 2000 anni fa! E questo il non sapere dimenticare eventi remoti! Mentre invece la Shoah, che è un evento recente, è impossibile dimenticarla perchè uno che ha perso un nonno o uno zio o addirittura il padre o un fratello nei lager non lo può dimenticare e questo lo capisco, ma è ancora più difficile dimenticare per i Palestinesi che oltre ad aver perso spesso dei famigliari molto stretti a causa degli Israeliani, oltre a questo immenso dolore sono costretti a vivere sotto il dominio di coloro che gli hanno provocato questa terribile perdita e sono costretti spesso a conviverci, prigionieri nelle proprie stesse terre con coloni invadenti (che non dovrebbero proprio esserci lì) che gli sparano perfino quando tentano di raccogliersi le proprie olive ben oltre i confini della colonia. E' una situazione insopportabile.
    Per loro l'occupazione non si è conclusa mentre per gli ebrei, fortunatamente, la prigionia non esiste più se non nella memoria.

Sarebbe stato meglio per tutti che il Sionismo non fosse mai esistito e che quei coloni fossero andati tutti in America (come molti altri hanno giustamente fatto). Ora uno dei maggiori cancri del nostro tempo non ci sarebbe e ci sarebbero molte più persone felici e molta meno incertezza sul futuro. Il Sionismo ha portato morte e infelicità, sia tra gli Israeliani che tra i Palestinesi perchè alla fine dei conti tutti ci hanno perso e quindi, in definitiva, è stata una pessima idea.

Ma gli Israeliani non sembrano aver ancora capito e votano ancora più a destra buttano benzina sul fuoco piuttosto di cercare di raggiungere la stabilità. Io non sono pacifista anche se preferisco evitare la guerra in ogni modo possibile, ma credo che a quest'ora è una vergogna che l'ONU non abbia ancora fatto una missione militare per dividere Israele dalla Palestina che una risoluzione della stessa prevede tutt'ora che esista.

La Carta delle Nazioni Unite fa riferimento al diritto all’autodeterminazione nell’art. 1, par. 2 (che lo considera una condizione indispensabile per lo sviluppo di relazioni amichevoli tra le nazioni) e all’art. 55 (dove sono indicate le misure da prendere per garantirne l’esercizio).

Come vedi tale autodeterminazione è preclusa al popolo Palestinese che comunque ne ha diritto, (non importa quante guerre abbia perso). Al massimo se vi dovessero essere comportamenti scorretti del futuro Stato Palestinese dovrebbe poi essere l'ONU a sanzionarlo e non gli Israeliani a occuparlo ingiustamente.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima