Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: UK fuori dall'UE!

  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Oct 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: UK fuori dall'UE!

    Originally posted by Il Condor


    O destra moderata o sinistra moderata

    E soprattutto rispetto del risultato elettorale da parte del perdente.
    Ma per piacere!!! Blair appena fu eletto disse: non accoglieremo mai nessuna delle richieste del sindacato! Altro che sinistra moderata!!! E l'appoggio incondizionato a Bush è una chiara espressione della loro politica lobbistica... sono stufo... è uno stato delle ba**e...

  2. #12
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: UK fuori dall'UE!

    Originally posted by Banditore
    Hanno veramente ca*ato il caxxo... più che rompere le uova nel paniere non sanno fare e per di più continuano a guidare a sx e ad usare i pollici quadrati le once e i galloni... sono solo un elemento disgregativo io li sbatterei fuori a calci in c*lo sti tappetini di Bush da strapazzo... potrebbero mettersi d'accordo loro e Israele e diventano 51° e 52° Stato degli USA e si levano dalle scatole e ci lasciano finalmente costruire una democrazia vera non quella pagliacciata che c'è nei loro paesi!
    Capisco e condivido il fastidio per la linea filoamericana e antieuropea della Gran Bretagna; però mi sembra un po' grossa definire "pagliacciata" la loro democrazia che è una delle più antiche del Mondo.
    Però non è una cattiva idea lasciarli fuori dall' UE; con il loro sabotaggio continuo stanno facendo più danni dentro di quanti ne farebbero stando fuori.

  3. #13
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: UK fuori dall'UE!

    Originally posted by Banditore


    Non sono democrazie... hai solo la scelta: o destra o estrema destra... bella democrazia!
    Perchè la sinistra non convince, ma allora te la devi prendere con gli elettori, non col sistema.
    Mica è vietato votare a sinistra in GB e USA. E' solo che negli USA la SX non ha mai contato un tubo e in GB il Labour è ormai in maggioranza di centro. Se però in molti sentissero davvero la necessità di votare a sinistra, si organizzerebbero ed eleggerebbero rappresentanti.
    Non mi piace l' abitudine di dire che "non c'è democrazia" perchè si perde. Le due questioni andrebbero distinte.

  4. #14
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: UK fuori dall'UE!

    Originally posted by Banditore


    Ma per piacere!!! Blair appena fu eletto disse: non accoglieremo mai nessuna delle richieste del sindacato! Altro che sinistra moderata!!! E l'appoggio incondizionato a Bush è una chiara espressione della loro politica lobbistica... sono stufo... è uno stato delle ba**e...
    Vedo con piacere che finalmente ti sei schierato anche te

    Dicevi che non eri ne' di sx ne' di dx, ma se consideri Blair di dx, allora te sei indubbiamente di sx.

    Il fatto e' che per avere politiche piu' a sx di Blair e Clinton il paese deve indebitarsi e indebolirsi. Infatti da una parte ci sono le spese per l'assistenzialismo (ad esempio tenere una PA maggiore rispetto ai bisogni reali), dall'altra lo Stato deve chiudere un occhio su evasioni ed elusioni varie e dare contributi a fondo perduto alle varie Fiat, altrimenti la classe imprenditoriale fa saltare il sistema.

    Te consideri "pagliacciate" le democrazie anglo-sassoni, io invece considero quelle li' come le uniche vere democrazie. Le altre (compresa l'Italia) stanno in piedi solo e soltanto perche' lo Stato compra il consenso indebitandosi. Ne consegue che quando i soldi saranno finiti, finiranno anche le democrazie. E credo che ormai ci siamo vicini

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Oct 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ti dico che non sono di sx... sono antiabortista, a Torino alle comunali ho votato a dx (moderata), sono vicino a molti valori espressi dal CDU ma sono lontano da molti altri eppure sono laico nel senso che credo fortemente nella dualità Stato-Chiesa e che non ci debbano essere interferenze... quindi: non c'è nessuno che mi rappresenta! nemmeno i no global (per motivi che adesso non sto ad elencare)!

    Io sono moderato, non amo gli estremismi di nessun tipo e quando mi trovo immerso in una situazione estremizzata mi trovo male... sono comunque in generale individualista quindi mi trovo spesso vicino anche a posizioni di destra ma in questo momento trovo che la dx internazionale stia calcando un po' troppo la mano allora urlo contro corrente il mio pensiero... ma non credere che io sia più antiamericano di quanto non sia antirusso o anticinese o antifrancese... sono per sostenere gli oppressi a prescindere dal partito cui appartengono i loro leaders e dal partito cui appartengono i loro oppressori...

    La politiche economiche di Blair e Bush e Sharon sono tutte uguali perchè sono tutte e tre di stampo Anglo-Sassone... tutte con una grande spesa militare (chi per l'iraq chi per i territori occupati chi per l'ulster), tutte con pochi servizi sociali garantiti, tutte con una privatizzazione spinta... in UK si paga perfino per entrare a Westminster, in Chiesa!!! Se non hai un lavoro non sei nessuno e vali solo per i business che hai... questo mi sembra un sistema sorpassato un sistema che è ancora troppo viziato dalla fine della guerra fredda... non ha imparato nulla dalla contrapposizione e ora si sfoga senza più contrafforti sul resto del mondo...

    Comunque visto che si amano tanto e che sono così simili dico: perchè non si uniscono tra di loro? Noi Europei così potremmo andare diritti per la nostra strada e costruire la democrazia più reale del mondo... democrazia che pur so essere un Utopia...

    In politica interna non credere che io sia di sx tutt'altro non condivido nulla o quasi delle politiche dei sindacati ma ammetto che esistono e che vanno rispettati... io l'Art. 18 penso sia una battaglia inutile, i girotondi penso siano una presa per i fondelli, gli scioperi una pagliacciata perchè non è così che si sciopera quando è ora. Simpatizzo per Immigrati e disoccupati (quelli veri non quelli che si prendono il sussidio e lavorano in nero) e credo che ad esempio la legge Bossi-Fini sia stata molto giusta!

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: UK fuori dall'UE!

    Me la chiamate democrazia quella di un Paese come la Gran Bretagna dove gran parte del suolo non è pubblico ma di proprieta'' dei vari signorotti aristocratici ? Me la chiamate "democrazia" quella di un paese dove eiste ancora un diritto semifeudale e dove esiste ancora un ramo del Parlamento che è la "Camera dei Lords"? Me la chiamate "democrazia" un pease dove le lobbies affaristiche decidono tutto? O per "democrazia" dobbiamo intendere che vi sono due partiti di pagliacci che da 200 anni siedono l'uno davanti all'altro, irridendosi e facendo battute come se stessero a teatro?Io penso che la democrazia sia una questione di sostanza , come hanno insegnato i padri ateniesi ed i filosofi greci, e non una farsa come quella anglosassone.

    Originally posted by gribisi
    Capisco e condivido il fastidio per la linea filoamericana e antieuropea della Gran Bretagna; però mi sembra un po' grossa definire "pagliacciata" la loro democrazia che è una delle più antiche del Mondo.
    Però non è una cattiva idea lasciarli fuori dall' UE; con il loro sabotaggio continuo stanno facendo più danni dentro di quanti ne farebbero stando fuori.

  7. #17
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: UK fuori dall'UE!

    Originally posted by pietro
    Me la chiamate democrazia quella di un Paese come la Gran Bretagna dove gran parte del suolo non è pubblico ma di proprieta'' dei vari signorotti aristocratici ? Me la chiamate "democrazia" quella di un paese dove eiste ancora un diritto semifeudale e dove esiste ancora un ramo del Parlamento che è la "Camera dei Lords"? Me la chiamate "democrazia" un pease dove le lobbies affaristiche decidono tutto? O per "democrazia" dobbiamo intendere che vi sono due partiti di pagliacci che da 200 anni siedono l'uno davanti all'altro, irridendosi e facendo battute come se stessero a teatro?Io penso che la democrazia sia una questione di sostanza , come hanno insegnato i padri ateniesi ed i filosofi greci, e non una farsa come quella anglosassone.

    Ah sì? E sentiamo, c'è qualche esperienza presente o passata di democrazia che tu mi raccomanderesti?
    La Gran Bretagna è una democrazia rappresentativa: significa che i cittadini possono scegliere, con elezioni libere e periodiche, chi li governa. E mediante il meccanismo di scelta, costringere Governo e Parlamento a tenere conto delle loro aspirazioni.
    Non è il Paradiso, ma è un milione di volte meglio dell' Iraq, perchè là Saddam può fare quello che gli pare accontentando solo i funzionari, i militari e la polizia, e mandando a farsi fo***re il restante 90% della popolazione ottenendo comunque.....il 100% dei voti.
    In GB invece, come in Italia, un governo che scontentasse troppi cittadini sarebbe cacciato dalla sera alla mattina.

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    D'accordo con banditore, vorrei l'uk fuori dall'Europa.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  9. #19
    Mjollnir
    Ospite

    Predefinito

    Concordo anch'io...e aggiungo che se entreranno Turchia ed Israele dovrebbero uscirne tutti i membri fondatori, per far capire a tutti che questa Ue di europeo non ha nulla

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Oct 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bhe grazie per l'appoggio

    comunque ho fatto un po' di ricerche ed è ora di rincarare la dose !

    mi ero dimenticato di dirvi che in UK, a Londra, ci stato un paio di anni fa e che sono rimasto colpito dal fatto che dopo che hai pagato 2.5 euro il biglietto del metro' ti trovi anche gli ubriaconi che sboccano di fianco a te, e sono tantissimi quelli che si rifugiano nell'alcol a prescindere dalle loro leggi proibizioniste e poi c'è tanta povertà c'è gente che vive con niente... economicamente comunque siamo lì:

    loro PIL\ab.: 21.410 $ (dati 2001 De Agostini)
    noi PIL\ab.: 20.090 $ (dati 2001 De Agostini)

    non vedo poi tutta sta differenza! (a parte il fatto che la la vita costa il doppio!)

    anche se devo ammettere che Londra, urbanisticamente parlando, è una città che in Europa continentale non ne esistono così... anni luce da Parigi... però è un modello che appartiene a un altra cultura a un altro modo di fare...

    Ma a prescindere da come sono stato in UK, non posso non notare che hanno un sistema giuridico e civile che è di stampo americano (anzi sono gli americani che hanno quello Inglese). Mentre nel resto d'Europa c'è il diritto Latino la c'è quello non scritto (=feudale) Inglese basato sui precedenti... e udite udite il governo non è disciplinato da un COSTITUZIONE SCRITTA!!! (Dati De Agostini 2001)

    sono diversi, non si integrano... ma non perchè noi non li vogliamo integrare sono loro che non vogliono, gli piacciono i piedi quadrati, le libbre e leghe leghe marine, guidare di la fare le macchine col volante di qua avevano l'opportunità di cambiare ma gli piacciono le loro cose lasciamoli in pace, non si adeguano ? altrove si troveranno meglio!

    Poi solo per sta storia dell'Ulster sono veramente odiosi... usano sempre la stessa tattica Ulster come Israele come USA... coloni a manetta e soprusi sugli abitanti che ci vivevano placidamente... poi dopo un 50-100 anni dicono che ormai è troppo tardi per levarli che ci si deve adattare ci deve essere l'integrazione, addirittura arrivano a dire che sono gli ex-indigeni ad essere razzisti e incivili!!! Ma chi ti ha mandato? eccetera eccetera e creano delle situazioni ad alta tensione (con gli USA è finita perchè ormai è passato molto tempo ma tra Indiani e Americani si sono scannati per secoli)... è un modo di fare tutto loro non è europeo almeno non continentale...

    poi pensate cosa volete... ma vedere sti qui che si travestono per andare in parlamento fa proprio ridere e le non 2 ma 10 pa**e che ci hanno fatto con la loro famiglia reale anche!
    Ma vi pare che del Re di Spagna si parli così? o di quello di Svezia? (che è una monarchia costituzionale DEMOCRATICA ed EUROPEA)

    Ma vi ricordate Madre Teresa di Calcutta? Lei si che era una missionaria una benefattrice una che aveva dato la vita per la gente, una Santa probabilmente... Lady Diana quando morì (giusto un mese prima) fu un disastro planetario gli dedicarno stelle, canzoni, parchi, scuole... mega dirette dall'Inghilterra...

    per Madre Teresa avete visto cose del genere? per il compagno di lady Diana avete visto cose del genere?
    Potere dei media... loro sono maestri in questo contrariamente agli Europei... e riescono a lobotomizzarci tutti... e soprattutto gli americani hanno imparato bene anche loro...


    Comunque vi rendo partecipi anche del fatto che avere in UE l'UK significa anche avere zone che non direi proprio siano in Europa tipo:

    -Territorio Britannico dell'Oceano Indiano (Asia)
    -Sant'Elena e dipendenze (Africa)
    -Anguilla (Nord America)
    -Bermuda (Nord America)
    -Cayman (Nord America)
    -Isole Vergini Britanniche (Nord America)
    -Montserrat (Nord America)
    -Tuks e Caicos (Nord America)
    -Falkland (Sud America)
    -Pitcairn e dipendenze (Oceania)
    -Georgia del Sud e Sandwich Australi (Antartide)
    -Territorio Antartico Britannico (Amntartide)

    Come vedete se loro entrano nell Euro anche tutti sti qua entrano nell'euro e dovete sapere che essendo molti di questi dei paradisi fiscali sono stati pure censurati dall'OCSE nel 2000... me li vedo già tutti gli Europei a prender residenza alle Cayman per non pagare le tasse... capite cosa significa? inoltre faccio notare che la stragrande maggioranza di questi annessi al Regno unito sono proprio in Nord America proprio dove ci sono gli States... quindi andate... chi vi trattiene? l'Europa non vi piace? ARIA!

    Aggiungo: più si indaga più si scoprono differenze... in UK come in USA VIGE LA PENA DI MORTE (anche se non viene applicata da anni)!
    E' l'unico paese membro dell UE con tale legge!

    Inoltre a titolo informativo riporto anche la parentela strettissima degli sport praticati... sport di cui a noi europei non siamo così entusiasti e fan:

    Il Cricket (da cui puo fu generato il Baseball)
    Il Rugby (da cui naque il Football Americano)
    L'Hokey su prato (da cui nacque lHockey su ghiaccio)
    Il Golf

    Anche il calcio gli piace ma quello piace a tutti anche agli States che hanno le campionesse del Mondo (non so se quest'anno o l'anno scorso)

    Quindi visto che si assomigliano tanto e visto che a loro piace bombardare la No-Fly zone in reciproca compagnia senza dire nulla ai partners Europei... bhe che vadano... ma che vadano proprio fuori dalle scatole che di ostacoli da superare per costruire l'Unione ce ne sono già tanti ci si devono pure mettere loro?

    Solo che gli piace il doppio gioco, tenere i piedi in due scarpe, prenderci in giro tutti!

    Il mio parere è sempre più: FUORI!

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fuori dall’ ‘Europa’ delle banche, fuori dall’euro
    Di Ringhio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 29-11-11, 12:53
  2. Fuori dal debito! Fuori dall’Euro!
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-09-11, 19:36
  3. Fuga dall'ora di religione in 700mila fuori dall'aula
    Di anarchico_dissacratore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-03-10, 23:52
  4. Fuori le basi americane e Nato dall'Italia e dall'Europa.
    Di Terraeamore nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-11-08, 19:54
  5. Fuori dall'Italia, Fuori dal mondo!
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-02-03, 17:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito