Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61
    Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by Augustinus
    Ma scusa non chiami quelli di TC "eretici/scismatici" sì o no? Chiami gli ortodossi del forum qui sotto eretici/scismatici, sì o no?

Sì, certo. E allora?

Per incidens, si vede che non sei informato: aguas-fuego è un amichetto (i.e. fratello separato) evangelico. Se non lo sai, informati ... Comunque se dici questo significa che non hai mai parlato davvero con i protestanti ... Allora ti suggerisco di passare prima attraverso quest'esperienza (anche se l'hai fatta con aguas che è evangelico e pure radicale) e poi ne riparliamo. Va bene così?

I protesanti non negano la divinità di Cristo, nella misura in cui la negano non sono cristiani.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Thomas Aquinas
    A parte la becera risata idiota finale ribadisco che i vecchiocalendaristi non sono interlocutori per il dialogo.
    Caro mio,
    non che mi interessi più di tanto la cosa, ma tu mi sembra che dialoghi bene sino a che non hai nessuno davanti con cui dialogare. Nel momento che ce l'hai un interlocutore (che siano gli amici di TC o gli ortodossi o quelli di DR o i protestanti alla aguas) e ti vedi contraddetto spari peste e corna, non lesinando anche tu certi "epiteti" più o meno pesanti. Su questa coerenza, forse, dovresti riflettere.
    Io in verità ho sempre ammirato il rispetto che c'è stato da sempre tra TC ed Ortodossi. Un rispetto davvero encomiabile. Luca e Piergiorgio, pur nella diversità di vedute, sono amici e rispettosi delle idee l'uno dell'altro, che non prescinde dalla verità o da quella che ritengono verità. Questo l'ho sempre visto come vera immagine di "ecumenismo". Il resto sono chiacchiere inutili.

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...LA CONDIZIONE DEL DIALOGO SONO DUE PERSONE APERTE AL DIALOGO: NE' I FASCISTI, NE' I VECCHIOCALENDARISTI, NE' I SEDEVACANTISTI SONO APERTI AL DIALOGO...
    Matteo 5,46-48
    46Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? 47E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? 48Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste.

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by codino
    Matteo 5,46-48
    46Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? 47E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? 48Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste.

ergo? E' contradetto quello che io ho detto?

Vedi di imparare un pochino di rispetto.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by Thomas Aquinas
    Originally posted by Augustinus
    Ma scusa non chiami quelli di TC "eretici/scismatici" sì o no? Chiami gli ortodossi del forum qui sotto eretici/scismatici, sì o no?

Sì, certo. E allora?

Per incidens, si vede che non sei informato: aguas-fuego è un amichetto (i.e. fratello separato) evangelico. Se non lo sai, informati ... Comunque se dici questo significa che non hai mai parlato davvero con i protestanti ... Allora ti suggerisco di passare prima attraverso quest'esperienza (anche se l'hai fatta con aguas che è evangelico e pure radicale) e poi ne riparliamo. Va bene così?

I protesanti non negano la divinità di Cristo, nella misura in cui la negano non sono cristiani.
    1) Questa è la singolare tua coerenza. Ammirevole.

2) Per incidens, vorrei ricordarti che il protestantesimo non si identifica con una sola confessione, ma abbraccia una serie variegata di posizioni che va dal luteranesimo al calvinismo al socinianesimo (che esiste tuttora e nega la divinità di Gesù) al fenomeno evangelico e millenarista (i Testimoni di Geova).
    Sempre per incidens, se negano la divinità di Gesù, come li chiami? Sempre "fratelli separati"?

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il resto sono chiacchiere inutili.
    Bellissime le citazioni di esempio di "dialogo" con gli integralisti e ideologizzati di ogni genere.

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by Augustinus

Evidentemente non hai letto quanto prima scritto.
    Si denota infine che ti interessa solo attaccare me, ma questo è chiaro da mesi.

2) Per incidens, vorrei ricordarti che il protestantesimo non si identifica con una sola confessione, ma abbraccia una serie variegata di posizioni che va dal luteranesimo al calvinismo al socinianesimo (che esiste tuttora e nega la divinità di Gesù) al fenomeno evangelico e millenarista (i Testimoni di Geova).
    Sempre per incidens, se negano la divinità di Gesù, come li chiami? Sempre "fratelli separati"?

Oh, ma quante ne sai!
    Peccato che, accettando la definizione di cristiano come di colui che crede il Credo di Nicea, chi nega la divinità di Cristo non è cristiano.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bellissime le citazioni di esempio di "dialogo" con gli integralisti e ideologizzati di ogni genere.
    Ed invece dovresti imparare proprio da loro, dal momento che vai a gettare scompiglio in tutti i forum in cui sei capitato: da DR a CR, da TC a OT. Tu sei bravo a dialogare - e te lo ripeto - fintanto che non hai nessuno con cui confrontarti o l'interlocutore, impressionato da te, china la testa e ti lascia parlare, dicendo a volte schiocchezze.

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ed invece dovresti imparare proprio da loro, dal momento che vai a gettare scompiglio in tutti i forum in cui sei capitato: da DR a CR, da TC a OT. Tu sei bravo a dialogare - e te lo ripeto - fintanto che non hai nessuno con cui confrontarti o l'interlocutore, impressionato da te, china la testa e ti lascia parlare, dicendo a volte schiocchezze.
    Scompiglio in tutti i forum?

Poi bellissimo il giudizio su me incapace di dialogare, visto che mi conosci così tanto da avermi letto dialogare solo con integralisti: etnonazisti, fascisti e così via.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by Thomas Aquinas

Evidentemente non hai letto quanto prima scritto.
    Si denota infine che ti interessa solo attaccare me, ma questo è chiaro da mesi.

Oh, ma quante ne sai!
    Peccato che, accettando la definizione di cristiano come di colui che crede il Credo di Nicea, chi nega la divinità di Cristo non è cristiano.
    Sino a prova contraria, io non ho assolutamente nulla contro di te. Sei tu che, a un certo momento, sei diventato una scheggia impazzita ... divenendo un polemista ... "raffinato".
    In secondo luogo, in relazione al protestantesimo, chi dice che i cristiani sono solo quelli che accettano il Credo niceno? A questo punto, ti sarei grato se mi precisassi se gli evangelici - che a quanto ne so non lo accettano - siano cristiani e dunque siano "fratelli separati".
    Comunque vedo che alla fine qui di fratelli separati non ne trovi: gli uni sono eretici, gli altri scismatici, altri ancora ideologizzati. Insomma, secondo te, con nessuno può esserci il dialogo.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima