Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 95

Discussione: Ballarò..

  1. #41
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,911
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,826
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Ballarò..

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    Ed infatti l'art. 1 (quello tanto caro a Silvio) fu dichiarato incostituzionale perchè violava l'art 3, 24 e 111 della Costituzione.
    Minchia, meno male che sei avanti...fu bocciato una volta, perchè ora dovrebbe essere diverso?

    tra l'altro si chiamava Lodo Maccanico...per girare il problema siete dei campioni. Il Lodo Maccanico NON conteneva l'art. 1 quindi hai detto una puttanata. Come al solito...
    Se Lei, non sapendo un cazzo di niente, si rifà alle tesi truffaldine pubblicate sui vostri giornalini di melma e dice sciocchezze non possiamo farci nulla... Ma siccome su queste faccende siamo più informati di Lei Le raccomandiamo la consultazione di questi due links:
    http://termometropolitico.wordpress.com/2008/04/27/il-lodo-maccanico/
    http://www.ilpassatore.it/2008/06/26/lodo-maccanico-schifani-ma-allora-oggi-di-cosa-stiamo-parlando/

    Nel primo, in particolare, si legge (ocio che le parole son quelle scritte in nero, eh...):

    Il lodo Maccanico, giuridicamente parlando è definibile come la legge ordinaria di attuazione della legge costituzionale del 1993 relativa alla modifica dell’articolo 68 della Costituzione, ovvero quello che disciplina la responsabilità civile e penale dei parlamentari.
    E’ così chiamato proprio in relazione al deputato della Margherita Antonio Maccanico che nel settembre 2002, durante la discussione della legge Cirami, propose l’istituzione di una norma, che sarebbe stata approvata insieme all’opposizione, ed il cui fine era quello di contenere e moderare i conflitti fra politica e magistratura.
    Alla fine di maggio 2003 il Lodo viene presentato dai capigruppo della Casa delle Libertà al Senato sotto forma di emendamento della legge Boato ed a giugno viene approvato, prima dal Senato poi dalla Camera, successivamente firmata dal capo dello Stato e il 21 giugno pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale.
    Il Lodo Maccanico prevede che:
    • Il presidente della Repubblica, salvo quanto previsto dall’art. 90 della Costituzione (attentato alla Costituzione e alto tradimento), il presidente del Senato, il presidente della Camera, il presidente del Consiglio, salvo quanto previsto dall’art. 96 della Costituzione, il presidente della Corte Costituzionale non possono essere sottoposti a processi penali, nemmeno per fatti antecedenti l’assunzione della carica o della funzione, fino alla cessazione delle medesime.
    Questo ciò che aveva proposto l'On. Maccanico.
    Di seguito l'Art. 1 della Legge 140/03:

    “Non possono essere sottoposti a processi penali, per qualsiasi reato anche riguardante fatti antecedenti l’assunzione della carica o della funzione fino alla cessazione delle medesime, il Presidente della Repubblica, il Presidente del Senato, il Presidente della Camera dei Deputati, il Presidente del Consiglio dei Ministri, il Presidente della Corte Costituzionale”


    Come vede, egregio sapientone, non esiste sostanziale differenza fra i due testi se non in quel "per qualsiasi reato" che, all'epoca, fu fonte di infinite polemiche del tutto inutili perché lo vorremmo proprio vedere un presidente del consiglio indagato per omicidio rifiutare di dimettersi.

    A migliorare definitivamente la Sua ignoranza Le facciamo notare che il Lodo Maccanico fu impropriamente chiamato così ed è vero che non conteneva l'Art. 1 semplicemente perché quella dell'On. Maccanico era una PROPOSTA fatta durante una discussione in aula.

    Ma è indubbio che quella proposta prese vita sui banchi della sinistra.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  2. #42
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Aug 2009
    Messaggi
    3,009
     Likes dati
    23
     Like avuti
    102
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ballarò..

    Questo lo dici tu e alcuni giornali..........

    Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio
    ------------------------------------------
    http://castapolitica.blogattivo.com/index.htm

  3. #43
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ballorò.... figure di palta a raffica di Bersani..

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea- Visualizza Messaggio
    Avete sentito le balle che ha detto Alfano sul lodo ?
    E Casini che dice che il lodo non il problema ?
    Non sono balle , è la legge, testualmente.

    Caro piccolo, ignorante calunniatore.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  4. #44
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Aug 2009
    Messaggi
    3,009
     Likes dati
    23
     Like avuti
    102
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ballorò.... figure di palta a raffica di Bersani..

    :sofico::sofico::sofico::sofico:

    Le barzellette le dici la prossima volta, pecorone......

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Non sono balle , è la legge, testualmente.

    Caro piccolo, ignorante calunniatore.
    Ultima modifica di Andreone; 18-09-09 alle 14:56
    ------------------------------------------
    http://castapolitica.blogattivo.com/index.htm

  5. #45
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ballarò..

    L.uica cosa divrtente è stato vedere il prossimo candidato al suicidio politico balbettare di mele, piccioli....non si capiva...

    Che figura da coglione,mi ha fatto divertire.

    Un tempo qualche argomento l'aveva, si vede che lo scranno più alto del partito comunista travestito fa quest'effetto.
    si viene presi dall'emozione, nipoti di Stalin in un pase democratico e liberale, roba da spegnere eminenti cervelli accademici.

    Figurarsi i cineasti o filosofi.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  6. #46
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ballorò.... figure di palta a raffica di Bersani..

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea- Visualizza Messaggio
    :sofico::sofico::sofico::sofico:

    Le barzellette le dici la prossima volta, pecorone......

    A pecorone c'ho visto tua sorella giusto poco fa
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  7. #47
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Aug 2009
    Messaggi
    3,009
     Likes dati
    23
     Like avuti
    102
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ballarò..

    Il lodo alfano serve per dare l' immunità alle 4 alte cariche dello Stato, siccome una delle 4 è proprio lui per questo motivo è stata fatta la legge......
    Questa legge viola il 3 articolo della Costituzione, se invece è una legge giusta allora tutti noi vogliamo una legge simile così chiunque può fare ciò che cavolo gli pare.........
    La legge è uguale per tutti è questo vale anche per qualsiasi politico, presidente del consiglio, presidente della Repubblica ecc.....
    ------------------------------------------
    http://castapolitica.blogattivo.com/index.htm

  8. #48
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Aug 2009
    Messaggi
    3,009
     Likes dati
    23
     Like avuti
    102
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ballorò.... figure di palta a raffica di Bersani..

    E' allora nopn ci vedi, io sorella non ne ho..........

    :sofico::sofico::sofico::sofico::sofico::sofico::s ofico:

    Basta con queste barzellette........

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    A pecorone c'ho visto tua sorella giusto poco fa
    ------------------------------------------
    http://castapolitica.blogattivo.com/index.htm

  9. #49
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ballarò..

    Ti assomigliava però, per quel poco che ho visto.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  10. #50
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Aug 2009
    Messaggi
    3,009
     Likes dati
    23
     Like avuti
    102
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ballarò..

    Ma è possibile parlare con degli stupidi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Ti assomigliava però, per quel poco che ho visto.
    ------------------------------------------
    http://castapolitica.blogattivo.com/index.htm

 

 
Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 24-09-08, 11:02
  2. Ballaro'
    Di agrigal nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 16:29
  3. Ballaro'
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 16:47
  4. Ballaro'
    Di Fuori_schema nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-09-05, 12:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito