Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Un saluto da MLA

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oli, sai che adoro gli aeroplani di mamma airbus, ma il 340-200 è una mezza patacca, ha dei costi di gestioni alti (perchè porta pochi passeggeri e ha 4 motori!) e non è molto performante. Il -300 serve bene il mercato che deve servire, ma anch'esso non è all'altezza del 777-200ER (meno raggio, 4 motori invece che 2=costi di manutenzione più alti, e già di per sè i CF6 su un lungo raggio non sono il massimo... basta guardare la lentezza con cui sale!, meno posti=costo al km per pax più elevato).

Se invece prendiamo il 340-500 e lo raffrontiamo con il 777-200LR, o il 346 col 773ER, allora c'è un senso nella discussione... altrimenti non lo vedo. E comunque, al di là dei gusti estetici e degli strascichi geopolitici devi ammettere che il 777 è un bell'aereo, almeno bello, sicuro ed efficiente quanto un 340.

DaV

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by I-DAVE
    Oli, sai che adoro gli aeroplani di mamma airbus, ma il 340-200 è una mezza patacca, ha dei costi di gestioni alti (perchè porta pochi passeggeri e ha 4 motori!) e non è molto performante. Il -300 serve bene il mercato che deve servire, ma anch'esso non è all'altezza del 777-200ER (meno raggio, 4 motori invece che 2=costi di manutenzione più alti, e già di per sè i CF6 su un lungo raggio non sono il massimo... basta guardare la lentezza con cui sale!, meno posti=costo al km per pax più elevato).

Se invece prendiamo il 340-500 e lo raffrontiamo con il 777-200LR, o il 346 col 773ER, allora c'è un senso nella discussione... altrimenti non lo vedo. E comunque, al di là dei gusti estetici e degli strascichi geopolitici devi ammettere che il 777 è un bell'aereo, almeno bello, sicuro ed efficiente quanto un 340.

DaV
    NON HO MAI DETTO KE IL 777 E' INFERIORE AL 340!!!!

Ho solo detto ke esiste la strana percezione del dogma del 777 come migliore aereo al mondo, a mio giudizio infondata.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oli io parlo di 343 non di 345/6 (che credo siano un buon miglioramento). Credo che il 777 sia migliore del 343 non solo dal punto di vista del comfort (dicono sia più largo, più vivibile-anche per chi ci lavora sopra), che è secondario, ma per le prestazioni. Ora non le so tutte perchè non sono un tecnico del settore, ma ha velocità maggiore, tempo di salità di gran lunga migliore del 343 (che proprio in questo, che è un ASPETTO FONDAMENTALE nel long haul, ha carenze) e quindi compie una parte del viaggio più lunga a 35'000 piedi o quel che è, portando risparmio di denaro (o almeno credo). Dal punto di vista della manutenzione, come ha detto I-DISA, richiede meno cure degli altri aerei, quindi credo che se il 777 costa molto all'cquisto (su per giù come un 744!), poi i risparmi si fanno sentire nell'utilizzo.
    AZJumbo

freesurfer
    Ospite

Predefinito

provo a dare un piccolo contributo a questa discussione, certamente l'A340/300 ha dalla sua un ragionevole carico pagante da trasportare, un eccellente stabilità e bassi consumi, quest'ultimi in particolare ricordo di aver fatto nell'inizio 2000 un 3 ore e mezza in cockpit su 343CX da AKL a HKG all'incirca tra il canale di Bismark e le Filippine e i flussometri davano 1700Kg per motore a 35000 ft. Dalla sua pero' come long ranger è molto lento..come pure è estenuante e sottopotenziato al decollo. Ricordo che un amico mio, operatore di compagnia aerea nel Sud Pacifico (cose reali, non mi và di essere preso come un contaballe) aveva rifiutato l'offerta allettante sopratutto economico..si sà infatti che Airbus Industries offre dei prezzi molto concorrenziali..quais da dumping..vabbè continuiamo e quindi lui rifiuto la proposta perchè un A340/300 sulle tratte di maggior prestigio operate dalla sua compagnia avrebbe avuto un flight time di almeno un ora in piu' rispetto alla concorenza..quindi sopratutto per il mercato business avrebbe significato perdere i clienti piu' interessanti. Ora l'A340/500 e 600 invece sono degli ottimi degni competitor non solo del triplo 7 ma anche del 747/400 nuove versioni.
    Come pure ricordo che la tratta HKG-ZRH o LHR un 744 ci mette 12 ore 1/2 massimo..l'A340/300 14 circa.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by freesurfer
    si sà infatti che Airbus Industries offre dei prezzi molto concorrenziali..
    con offerte al limite della legalità molto spesso!
    AZJumbo

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34