Non essendo mai stato comunista, a differenza di chi mi "accusa" ed in passato, per sua ammissione lo é stato...
Non essendo mai stato antiamericano, a differenza di chi mi "accusa" ed in passato, di nuovo, lo è stato...
Non essendo nemmeno retorico... come mi si accusa di essere, odio la retorica e la trovo una delle più insopportabili e noiose manie italiane, quasi al pari della dietrologia...
Io mi limito a giudicare i fatti.
Nei fatti Saddam Hussein, vera sciagura per il suo popolo non costituisce NESSUN PERICOLO per noi occidentali. Sia perchè dipende da noi in tutto e per tutto, sia perchè Saddam altro non é che il prodotto di scelte politiche ben precise di quelle stesse nazioni che oggi vorrebbero dipingercelo come il "brutale terrorista".
Qua sta tutta la differenza tra me e PFB ed altri personaggi del forum.
Ma è una differenza di base che per me si basa sull'analisi di dati certi ed inconfutabili, mentre per loro si basa sulla fede in personaggi che hanno votato per fede e che per fede continuano a seguire.
Il 93% degli spagnoli si dichiara contrario ad una partecipazione spagnola alla guerra in ogni caso. Ma votano Aznar, per fede.
Ieri ho sentito per pochi minuti un imam della cintura torinese minacciare attentati e stragi se l'Iraq dovesse essere attaccato. Ecco, quella gente, da quel povero stupido a Bush, da Saddam a Blair, sono oggi i miei avversari.
I nemici non dei pacifisti (io non sono un pacifista) ma di chi pretende di essere democratico (ed io lo sono) sono proprio quelli che non capiscono (o fanno finta) che uccidere persone innocenti, sia con autobombe che con missili è terrorismo, ed è la sconfitta non dei democratici ne dei dittatori ma semplicemente degli esseri umani.
Saluti.

) che possiamo fare?