Pagina 7 di 45 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 443

Discussione: Guerra e Pace

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Ahi...ahi...ahi...Pasquino...

Originally posted by mustang
    ...che, probabilmente per mia colpa, mi prende per "estremista".

Ho scritto: "Eccomi! io sono qualcuno al quale piacciono di più certi dittatori piuttosto che altri: per esempio preferisco Battista, Pinochet, Franco, Mussolini, Hitler, Stalin, Mao, tutti già ex dittatori, per un motivo o l'altro".
    Pensavo fosse chiaro che questi, tutti già morti, sono da preferire a quelli disgraziatamente ancora vivi. Forse l'"ex" non è bastato.

saluti

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dal quotidiano LIBERALDEMOCRATICO (i mai stati comunisti che parlano da comunisti ci risparmino la loro ilarità) Il Giornale:

" il Giornale del 27/02/2003

--------------------------------------------------------------------------------

«Con Saddam disarmare l'Irak è fantapolitica»
    Vertici a Parigi tra Frattini e De Villepin: «Le ispezioni Onu non potranno durare all'infinito»

--------------------------------------------------------------------------------

Sceglie accuratamente la parola Franco Frattini quando si tratta di rispondere alla domanda di un giornalista sulla compatibilità tra disarmo del regime iracheno e permanenza di Saddam Hussein al potere. La parola non lascia dubbi: "Fantapolitica". Una soluzione del genere pare poco realistica visto il ruolo che il dittatore di Bagdad ha svolto in questi decenni prima nel fomentare le guerre e poi nell'ingannare le Nazioni Unite. Dunque uno scenario che coniughi disarmo iracheno e permanenza dell'attuale regime costituisce "un'ipotesi campata per aria", anche se il ministro degli Esteri italiano sottolinea soprattutto un altro concetto in occasione della sua visita a Parigi, caratterizzata da un intervento alla Commissione esteri dell'Assemblea nazionale e da un incontro col suo omologo transalpino Dominique de Villepin: "La chiave della pace è nelle mani dell'Irak, che può evitare il precipitare della situazione realizzando il proprio disarmo nel pieno rispetto delle risoluzioni approvate dall'Onu". Sono le 14 e siamo all'uscita del Quai d'Orsay, dove il titolare della Farnesina ha incontrato a lungo de Villepin. L'atmosfera tra i due ministri sembra eccellente e la differenza è impressionante con l'altra sponda della Senna, nel cortile dell'Eliseo: Aznar e Chirac terminano la loro rapida colazione di lavoro con la più indigesta delle conferenze stampa. Franco Frattini e Dominique de Villepin sono partiti dal compromesso comunitario del 17 febbraio scorso a Bruxelles, quando i Quindici hanno trovato un minimo comun denominatore nella riaffermazione della "cornice-Onu" per la soluzione della crisi irachena e nella contemporanea precisazione che le attuali ispezioni non potranno continuare "indefinitamente" per cui 1'Irak rischia di pagare un prezzo per il suo mancato disarmo. "Sul piano militare comunque l'Italia non farà niente - ha precisato il ministro degli Esteri italiano - senza l'avallo dell' Onu>. Per Frattini "è chiaro che la guerra è l'ultima delle soluzioni possibili, ma tocca a Saddam Hussein evitare che quella soluzione diventi indispensabile". Anche per Dominique de Villepin è innegabile che Saddam Hussein debba accettare fino in fondo le risoluzioni del Consiglio di sicurezza - e in particolare la numero 1441, approvata lo scorso novembre - se vuole evitare il ricorso alla forza da parte della comunità internazionale. Un ricorso alla forza che la Francia vede come ipotesi plausibile, ma ancora lontana nel senso che - come ha ribadito ieri il capo della sua diplomazia - gli ispettori dell'Onu "devono essere messi nelle migliori condizioni per portare a termine il loro lavoro". Cioè: "Bisogna dare agli ispettori tutti gli strumenti e il tempo necessario per condurre a termine la loro missione". Una cosa è certa: per Italia e Francia 1'Irak deve assolutamente disarmare e comunque non c'è tempo da perdere. "Credo che i nostri due Paesi condividano il desiderio di veder l'Onu svolgere completamente il proprio ruolo e di veder realizzato il disarmo dell'Irak in modo pacifico", ha detto Dominique de Villepin aprendo la breve conferenza stampa al Quai d'Orsay in compagnia di Frattini. Poi ha chiesto - in piena sintonia con l'omologo italiano -1' "immediata distruzione dei missili Al Samoud, così come sollecitato dagli ispettori dell'Onu". Quanto alle polemiche a proposito della dichiarazione comune di otto Paesi europei in merito alla crisi irachena, Frattini e de Villepin hanno preferito affermare all'unisono che bisogna guardare al futuro e che adesso - grazie al Consiglio europeo de1 17 febbraio a Bruxelles - sono state poste nuove basi per l'intesa comunitaria: "Sarebbe però una catastrofe - ha spiegato Frattini - se il rais riuscisse a dividere 1'Ue dagli Usa". Un'intesa che sta per essere orchestrata dall'iniziativa diplomatica italiana, come ha notato Dominique de Villepin manifestando piena fiducia nella futura presidenza di turno dell'Unione europea. Dal primo luglio l'Italia guiderà la squadra comunitaria nel delicatissimo periodo in cui la riforma istituzionale convincerà a essere messa alla prova dei fatti in vista dell'allargamento, in programma per l'anno prossimo. E dunque nella prospettiva della presidenza italiana dell'Unione europea che Franco Frattini ha esaminato ieri con Dominique de Villepin le prospettive dell'attuale situazione comunitaria, in cui i problemi da risolvere non sono certo né pochi né piccoli. E tra quei problemi c'è ovviamente il raggiungimento di una maggiore coesione sul piano della politica internazionale dopo le ferite che hanno aperto in Europa.
    "

Saluti liberali

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dal quotidiano LIBERALDEMOCRATICO....

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Scusa PFB ma sei un mito, è stato più forte di me!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Voi mai stati comunisti che ragionate come i comunisti avete sempre la faccia triste come Sergio Endrigo, ogni tanto vi fa bene una risata..... ma ricordate che ride bene....

Shalom!!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aeroplanino: gli spagnoli...

...votano Aznar perchè liberi di poterlo fare, come fecero prima quando votavano a sinistra.
    Uno che si definisce, come fai tu, mai stato comunista, mai stato antiamericano, mai stato pacifista, di essere antiretorico e, lui sì, essere democratico, giudicando come fa gli elettori che votano Aznar o, non lo dice ma è evidente che lo pensi, Berlusconi, Blair e Bush, ha una singolare concezione della "democrazia".

Vedi: una dozzina di giovani fanatici, addestrati da tipi come l'imam della cintura torinese, che si facessero saltare assieme a un paio di vagoni della metropolitana di Milano, Roma e di qualche treno di pendolari diretti a Torino, ti farebbero cambiar parere sulla pericolosità di certi "poveri stupidi".

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Pieffebi
    Voi mai stati comunisti che ragionate come i comunisti avete sempre la faccia triste come Sergio Endrigo, ogni tanto vi fa bene una risata..... ma ricordate che ride bene....

Shalom!!!!
    Ma triste ci sarai tu!

Se io sono comunista tu sei un fascistoide! Tiè

Con simpatia

Hei! non non te la sarai mica presa! beviamoci su.

in fondo l'offeso dovrei essere io mi hai dato del COMUNISTA!
    ed io sono molto permaloso

saluti di carnevale!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche io non sono triste... figurati, passo le mie giornate a fare quello che più mi piace e se non ne ho voglia lo faccio fare al primo studente che mi capita a tiro...

Comunque grazie per l'ilaritá internettiana... quella è più difficile da trovare!!!

Mustang, io difenderò sempre il diritto degli spagnoli di votare Aznar o degli italiani di votare Berlusconi e se qualcuno dovesse tentare di impedirlo io saró il primo a mettermi dalla tua parte.
    Ma questo non mi impedisce, al tempo stesso, di ritenere uno spagnolo che si dichiara ad una prima domanda completamente contarrio alla guerra in Iraq e ad una seconda completamente daccordo con Aznar che ha votato, un po, diciamo... disconnesso?!?

Comunque oggi il delegato cileno all'ONU a nome dei sei membri temporanei del Consiglio di Sicurezza ha denunciato di stare subendo fortissime pressioni politiche da parte di "una nazione" per votare una certa risoluzione...
    Perchè gli USA non cercano di convincerci dell'ineluttabilità della lotta al terrore magari pagando il loro astronomico debito con l'ONU invece di farlo minacciando il Cile o l'Angola?

PS: se un terrorista un giorno dovesse imbottirsi di tritolo e andare a fare una strage nel metrò di Milano non farebbe nulla che una buona forza di polizia e di intelligence e magari servizi decenti non potrebbero impedire.
    Nei dieci minuti in cui ho scritto queste poche righe in Italia 15 (dati Min.Sanitá) persone si sono ammalate di cancro a causa dell'inquinamento da derivati del petrolio o da fumo passivo.
    Queste persone, che curare ci costerá un sacco, si potevano salvare prevenedo le cause. Ma ripeto, tu puoi credere che invece si sono ammalate per colpa di Bin Laden o dell'imam di Vattelapesca...

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh se io dovessi essere d'accordo sempre e comunqe con il politico che voto su tutte le cose importanti, non voterei mai per nessuno. Riguardo alla guerra di Saddam, io sono su una posizione in perfetta continuità con quelle da me espresse già per la guerra del Golfo del 1991 ( Berlusconi non era ancora in politica), sulla Bosnia, sulla Somalia, sul Kosovo (il capo del governo che decise l'intervento SENZA mandato ONU era il post-comunista riformista D'Alema) eccetera....

Il paragone con il cancro non lo trovo molto pertinente, se non per il fatto che Saddam è un cancro e in un mondo globalizzato chi crea forte...perturbazioni patologiche in un area a noi non così lontana ...... non è propriamente estraneo alla nostra sicurezza (globale) anche se non ci manda dei missili direttamente sul metrò....

Saluti liberali

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dal quotidiano di Alleanza Nazionale

" Secolo d'Italia del 28/02/2003

Saluto agli alpini - Crisi irachena: Blix anticipa la sua reazione all'Onu e afferma che Saddam non sta ancora collaborando. Vertice Berlusconi-Aznar: nessuno vuole la guerra, ma le decisioni delle Nazioni Unite non possono essere ridicolizzate

Ciampi ricorda che la pace si preserva anche con le armi

Roma - Mossa a sorpresa del capo degli ispettori Hans Blix, che ha consegnato in anticipo sulla scadenza prevista il suo terzo rapporto al segretario generale dell'Onu Kòfi Annan. Si tratta di 16 pagine che definiscono "molto limitati" gli sforzi di Saddam per ottemperare alle indicazioni della comunità internazionale. La documentazione sulle armi proibite fornita di recente, ha detto Blix, non rappresenta "una piena cooperazione o una svolta". Per di più, Baghdad ha ancora rinviato la decisione sulla distruzione dei missili Al Samoud 2, che dovrebbe cominciare domani. In attesa delle valutazioni del Consiglio di Sicurezza, in Italia si registra una presa di posizione importante del presidente Ciampi, che nel messaggio di saluto ai nostri soldati in Afghanistan ha ricordato che "la pace va difesa strenuamente, anche con le armi". Parole chiare, in netta contrapposizione con la retorica pacifista a cui anche l'Ulivo sta indulgendo. Di Iraq ha parlato anche Silvio Berlusconi al termine dell'incontro con il premier spagnolo Aznar in missione a Roma. La coincidenza di vedute tra Italia e Spagna è totale: "Nessuno vuole la guerra, ma nessuno può consentire che le Nazioni Unite perdano credibilità".
    "

Shalom!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dal quotidiano giudaico-cristiano di Alleanza Nazionale!

Pagina 7 di 45 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima