Lo, so, lo so: per una volta siamo d'accordo.Originally posted by Affus
Sapessi quante cazzate si scrivono tutti i gironi sui giornali, eppure c'è ancora chi li compra .
E', senza dubbio, la legge dei grandi numeri
umt
Sì
No

Lo, so, lo so: per una volta siamo d'accordo.Originally posted by Affus
Sapessi quante cazzate si scrivono tutti i gironi sui giornali, eppure c'è ancora chi li compra .
E', senza dubbio, la legge dei grandi numeri
umt

Le posizioni da me esposte divergono da quelle di Affus non esattamente per qualche sottile sfumatura. Per questo anche chi utilizza categorie mentali squadrate come mattonelle (alla faccia dell'essere anti-massoni) potrebbe accorgersene.Originally posted by ugotassinari
Il pareggio raggiunto da Affus nel referendum, con una lenta ma inesorabile rimonta e questo intervento confermano il mio assunto: più spara cazzate e più raccoglie consensi
Chapeu (al maschile, per chi non conosce il francese: cappello, per dirla alla Montanelli)
umt
Saluti
Originally posted by Senatore
Le posizioni da me esposte divergono da quelle di Affus non esattamente per qualche sottile sfumatura. Per questo anche chi utilizza categorie mentali squadrate come mattonelle (alla faccia dell'essere anti-massoni) potrebbe accorgersene.
Saluti
Sembra di capire una posizione teologicamente eretica in chi è disposto a vedere solo quanto di pagano ci sia nel cristianesimo ed a valorizzare solo quello , gia affrontata da Agostino .
Sembra che emerga una concezione manichea che vede il male come identita creata a se stante e non come corruzione dell'angelo della luce .
Cosi il vero ebraismo puo adulterasi e trasfirmarsi in mille eresie attarverso i secoli , stessa cosa per il cattolicesimo integrale .
Piu ancora per l'uomo dell'origine basato sulla legge naturale .
" Un padre profondamente afflitto per la morte del figlio si fece un simulacro e ordino ai suoi dipendenti di venerarlo ........"

Come volevasi dimostrare vince la morale del buonismo.
Ancora un giorno ed Affus potrebbe candidarsi alle Presidenziali sperando di vincere.
Ribadisco ancora una volta che non c'è nessuna morale buonista politicamente parlando ,ma tutta derivante dalla legge naturale basata sulla legge del taglione che si basa su questo principio fondamentale : "se non fai questo , pagherai con quest'altro" . Il buonismo sta nel chiudere un ' occhio e non applicare la legge del taglione ,che è sinonimo di giustizia . Cosa che puo avvenire solo a livello personale e mai politica .Originally posted by Otto Rahn
Come volevasi dimostrare vince la morale del buonismo.
Ancora un giorno ed Affus potrebbe candidarsi alle Presidenziali sperando di vincere.

io ho votato a favore di affus. speriamo che egli premi la nostra buona volontà riprendendo la terapia psichiatrica interotta.![]()

Affus, il suo ultimo intervento mi pare ancor più confuso dei precedenti. Nel pout-pourri che fa di giudaismo, cattolicesimo tradizionale, cattolicesimo modernista, eresie varie, si fa davvero fatica ad orientarsi. Arriva a dire che i Giudei sono stati coerenti e subito dopo che sarebbero stati coerenti se non avessero riconosciuto Cristo. Inoltre lascia aeluse una serie di questioni fondamentali da me obiettate e si lancia in affermazioni strampalate.
Rimane il fatto che la Chiesa Cattolica in tutti i secoli si è espressa in modo inequivocabile circa il giudaismo e i Giudei non convertiti. Non si può essere giudei e contemporaneamente cristiani, visto che la storia del cristianesimo è storia di antigiudaismo teologico e quella giudaica postcristiana di anticristianesimo feroce.
Lei, invece di far continuamente convivere ogni cosa col suo esatto contrario, dovrebbe scegliersi un'identità definita una volta per tutte e decidere se fare apostasia e farsi circoncidere, o se essere cattolico vero, considerando quini i giudei quali infedeli e propagatori di falsità.
Ancor meno è chiara, e su questo lei ha taciuto ogni volta che l'ho sollecitata, la sua collocazione a destra. Non vedo infatti cosa ci sia di destra in quello che lei scrive, a me pare solo il solito antirazzismo politically correct, mascherato di pseudo-teologismo.

Gentile Senatore, lungi da me il proposito di voler polemizzare con te. Forse il mio esordio ti è parso un po' ironico, ma era solo la reazione a un messaggio dalle chiare connotazioni provocatorie, ancorché rispettoso. In ogni caso penso che abbiamo concezioni molto vicine.
Per quanto riguarda l'interesse oggettivo della Cabbala, ti do ragione, solo mi preoccupo un po' quando diventa un mezzo non per indagare la natura delle dottrine ebraiche, ma della tradizione in sé.
Quanto all'Occidente, cui lei fa riferimento, io imposterei il problema diversamente: esiste l'Europa preistorica e poi indoeuropea con una sua fisionomia spirituale, affine sotto vari aspetti a quella orientale, ma ben caratterizzata e non sovrapponibile a quest'ultima. Il cristianesimo e le dottrine semitiche in genere creano una cesura molto forte e veicolano concezioni in contrasto con lo spirito dell'Europa tradizionale. Attraverso il cristianesimo popolare però, e anche in una parte degli insegnamenti ufficiali delle chiese cattolica e ortodossa, penetrano elementi presemitici e autenticamente tradizionali. Questo, di fatto, è il medioevo cristiano migliore e che più ci appartiene. E' da questa tradizione e in questa ricezione popolare (ma non solo) dell'Europa cristiana, o in ciò che ne è rimasto, che si deve attingere per recuperare un'anima mediterranea ed europea vera, mentre non vedo nulla di fecondo (tutt'altro) nel ricercare qualcosa di utile in dottrine di diretta matrice ebraica. Semmai esse sono sì da indagare, ma per conoscere meglio i modi e i tratti storici e metafisici della sovversione.
Originally posted by shambler
io ho votato a favore di affus. speriamo che egli premi la nostra buona volontà riprendendo la terapia psichiatrica interotta.![]()
shambler io incomicero a vedere di trovare qualche dottore , ma tu fai molta attenzione ai pesci paduli .
Sono capaci di trasformazioni e metamorfosi inenarrabili scientificamente .
Ancor meno è chiara, e su questo lei ha taciuto ogni volta che l'ho sollecitata, la sua collocazione a destra. Non vedo infatti cosa ci sia di destra in quello che lei scrive, a me pare solo il solito antirazzismo politically correct, mascherato di pseudo-teologismo. [/B][/QUOTE]
Gentile Peucezio , tralascio per adesso di ripetere quello che le ho ripetutto mille volte e lei non vuole capire e rispodo subito a braccio a questa sua ultima domanda .
Di destra non è nè il fascista nè il nazista , ma di destra per me è chiunque si richiami a dei valori fondamentali e non li voglia imporre col buonismo o solo con il buo esempio politicamente parlando , cioe come consiglia don Giussani .
E su questo credo di essere piu a destra di lei che sembra solo appassionato dei valori distorti naturali della civilta greco-romana .
Io ritengo che certi valori vanno imposti con la destra in politica e senza contare il numero dei morti . Questo significa essere di destra per me in sintesi . Se lei ha un concetto superiore sono tutt'orecchi .