Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
    qui Giorgino, a te Vomito
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by skorpion
    Potrei girarti la domanda: E tu perchè ne sei tanto favorevole?

Non ne sono favorevole, mi resta indifferente, e credo che sia inevitabile. Però ciò non toglie che non mi rispondiate. Perchè se nasce un bimbo da un nero e una bianca (o viceversa) vi da fastidio e vorreste evitarlo?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Pedro
    Non ne sono favorevole, mi resta indifferente, e credo che sia inevitabile. Però ciò non toglie che non mi rispondiate. Perchè se nasce un bimbo da un nero e una bianca (o viceversa) vi da fastidio e vorreste evitarlo?
    Sì !!

qui Giorgino, a te Vomito
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by skorpion
    Sì !!

eh, ma perchè? E' solo un fastidio viscerale o c'è un ragionamento dietro?

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Difendere la razza? E perchè?

Originally posted by Legionario Orientale
    Tra cent'anni sarete un popolo di negri e mulatti anche voi caro mio,cosa credi che gli africani non vadano con gli ebrei?
    Gia ci pensano gli ebrei etiopi a mescolare un po' le carte.
    Voglio proprio vedere le vostre facce....
    Gli etiopi hanno sangue semita. Nella cultura etiope (indipendentemente dalla religione) ci sono diversi riferimenti al giudaismo. In piccolo, molto in piccolo, questo può essere visto anche nella cultura e nello stile del reggae delle origini che dall'Etiopia trae le sue suggestioni politico-razziali (leone di Jah, stella di David...)

Gli ebrei attualmente non sono una razza, cioé sono già abbondantemente mixati, a meno che non si riesca a scovare somiglianze etniche tra un ebreo norvegese ed un ebreo cinese. Un po' difficile, mi sa...

A mio avviso questo significa:
    1) la stronzaggine di qualsiasi forma di antiebraismo basata sul sangue
    2) gli ebrei non sono un popolo ma una comunità religiosa. Tra l'altro, direi, per lo più integrata nei rispettivi paesi. Quindi secondo me lo Stato d'Israele non ha ragione di esistere

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by S.P.Q.R.
    Perche voglio continuare a vivere con i valori che mi hanno trasmesso i miei nonni mio padre padre e che ho portato avanti nella mia vita
    però l'equazione razza=cultura non è assoluta e definita a priori. Se il problema è la difesa della propria cultura, allora un bambino africano adottato a 2 anni da una coppia italiana e portato qui non ti dovrebbe creare alcun problema

In secondo luogo: la tua cultura non è metafisicamente data. E' il frutto di mediazioni, trasformazioni etc.etc.etc. cioé non è qcs di immutabile dalla notte dei tempi. Le culture cambiano sempre perché rispondono alle esigenze delle persone (e non il contrario). Cioé, te difendi (non senza ragioni, lo ammetto) un qcs che per definizione è mutevole

In terzo luogo: posso sapere quali sono i tuoi valori? Cioé, non nello specifico, ma ti basi su una cultura italiana oppure su una cultura regionale/locale?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Difendere la razza? E perchè?

Originally posted by enrique lister
    Gli etiopi hanno sangue semita. Nella cultura etiope (indipendentemente dalla religione) ci sono diversi riferimenti al giudaismo. In piccolo, molto in piccolo, questo può essere visto anche nella cultura e nello stile del reggae delle origini che dall'Etiopia trae le sue suggestioni politico-razziali (leone di Jah, stella di David...)

Gli ebrei attualmente non sono una razza, cioé sono già abbondantemente mixati, a meno che non si riesca a scovare somiglianze etniche tra un ebreo norvegese ed un ebreo cinese. Un po' difficile, mi sa...

A mio avviso questo significa:
    1) la stronzaggine di qualsiasi forma di antiebraismo basata sul sangue
    2) gli ebrei non sono un popolo ma una comunità religiosa. Tra l'altro, direi, per lo più integrata nei rispettivi paesi. Quindi secondo me lo Stato d'Israele non ha ragione di esistere

La voce della saggezza.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Difendere la razza? E perchè?

che c'è, una giudea te l'ha negata? non te la prendere.......
    Comunque noi siamo il Popolo Eletto, è di voi che mi sfugge il motivo.
    Il popollo eletto....

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    eh, ma perchè? E' solo un fastidio viscerale o c'è un ragionamento dietro?
    Tutti e due !

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

affus, ma se sei ebreo perchè negarlo? non è mica qualcosa di cui vergognarsi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io su questo tema ho posizioni piuttosto moderate. Mi sembra assurdo insistere sull'aspetto della non contaminazione biologica in un clima di evidente sfaldamento spirituale. In ogni caso non mi pare che qui si possa porre come esempio quello degli ebrei, che, è stto gli occhi di tutti, adottano il modello piuttosto ambiguo del multiculturalismo nel mondo, e dell'ipernazionalismo xenofobo in Israele, anche se poi, notava qualcuno acutamente, lì non vi è un elemento razziale o etnico in senso stretto.

Dal mio punto di vista ogni mescolanza vuol dire riduzione delle differenze e quindi omologazione. In termini mitici è un ritorno al caos primordiale; le diversità non valgono di per sè, ma in quanto sono l'estrinsecazione di un opera della Provvidenza, di purusa nella tradizione indu. Rispetto ai principi assoluti ogni differenza è in senso stretto nulla, ma proprio per l'operare di questo principio il mondo è qualificato e perciò variegato: in altri termini è un cosmo e non un caos. Il ritorno al caos è in realtà il prodromo alla creazione di un nuovo mondo; per questo molte civiltà del passato, compresa l'ebraica, ritualizzavano un momentaneo ritorno all'indistinto (saturnali, orge, carnevali) all'interno di un complesso cerimoniale più ampio in cui alla distruzione seguiva una nuova cosmogonia. Perciò il caos era scongiurato per il fatto stesso che il rito si era mostrato efficace. Personalmente dunque, è la mia mentalità "arcaica" che mi porta a considerare con sfavore la promiscuità in tutti i campi. Oppure ad assumerla come un "segno dei tempi" ultimi.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima