Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 181

Discussione: C'è Burqa e Burqa...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: C'è Burqa e Burqa...

Citazione Originariamente Scritto da Cadorna Visualizza Messaggio
    Meglio pentirsi per aver fallito nel tentativo di esportare libertà e democrazia che crogiolarsi nell'auspicio di riuscire ad islamizzare l'Europa.

A questo siete ridotti, a quinta colonna degli imam.

Nemmeno quello che ha fatto Khomeini ai comunisti persiani che lo sostennero vi ha insegnato nulla, peggio per voi.
    Correggo: Eurabia.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,892
    Mentioned
    1779 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Io se giro con il passamontagna e mi vede un carabiniere me lo fa togliere. Tanto per dirne una.
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    onf:

Tu vaneggi.

e se ti piace tanto parlare dell'Iran l'aver sostenuto Khomeini contro la Scià, mi sembrava un atto dovuto, visto che lo Scià lo imposero le potenze coloniali. Dopo aver tramato contro Mossadeq.

Ripeto tu vaneggi.
    In Europa non è in atto alcuna "rivoluzione islamica" e nessuna forza politica europea sostiene questa presunta rivoluzione.
    Io dico che se c'è uno che vaneggia, non è lui.

L'Inghilterra è porto franco per terroristi e fondamentalisti islamici, mentre invece ha fatto muro quando si è trattato di far entrare un PARLAMENTARE di un altro STATO EUROPEO.

Naaa, nessuna islamizzazione....

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Io se giro con il passamontagna e mi vede un carabiniere me lo fa togliere. Tanto per dirne una.
    E fa anche bene direi!

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,892
    Mentioned
    1779 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    E fa anche bene direi!
    e posso anche essere d'accordo. Ma perchè la stessa cosa non deve valere per la tizia col burqa... io la farei la manifestazione contro il burqa, tutti con il passamontagna aspettando che la polizia lo faccia togliere, e lasciandoselo togliere, pacificamente, ma in questo modo rimarcando la discriminazione che viene attuata nei confronti degli italiani a favore dei non italiani in Italia
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    e posso anche essere d'accordo. Ma perchè la stessa cosa non deve valere per la tizia col burqa... io la farei la manifestazione contro il burqa, tutti con il passamontagna aspettando che la polizia lo faccia togliere, e lasciandoselo togliere, pacificamente, ma in questo modo rimarcando la discriminazione che viene attuata nei confronti degli italiani a favore dei non italiani in Italia
    Quoto, sarebbe da fare.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Megara Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza, ma mi pare ovvio che tu, da uomo, preferisca vedere un corpo femminile.
    A me, per esempio, attrae un corpo maschile e non uno femminile.
    Il discorso per cui è 'più bello' il femminile lo sento fare da femministe isteriche che teorizzano per luoghi comuni la superiorità delle donne e poi dagli uomini =P
    chissà perchè?!? =P

E' questo il sessismo, ragazzo =P
    per veicolare un messaggio serve un corpo femminile e lo considero un malcostume 'culturale' perchè oramai nessuno ci fa più caso =P
    è lì per me il problema.
    l'assuefazione alla mercificazione di un corpo non dà un valore positivo alla cosa eh, semmai il contrario =P
    Non ti fa riflettere il perchè un pubblicitario venda di più un prodotto se vicino c'è un corpo femminile discinto?
    Se ne mettesse uno maschile avrebbe la stessa vendita?

Cioè è colpa nostra?
    Dai su, non passiamo da un estremo all'altro.
    Il marketing si basa su un valore sessista sociale che più scrivi più mi confermi =P

Sai che il cervello non ha valenza estetica si? =P
    Il cervello rappresenta l'intelligenza, la capacità peculiare di un individuo di fare una determinata cosa, ti pare assumere una accezione estetica?

Veramente che la Gelmini piacesse l'ho scoperto su questo forum, se ripesco la discussione te la posto, ho scoperto anch'io una cosa che non sapevo =D
    Tu parli di gruppi di potere sufficienti, sì è esatto io non posso fare a meno di notare che però siano tutti uomini, un caso?
    Anche perchè non vedo in La Russa o Gasparri queste somme intelligenze fuori dal comune, manco in Veltroni =P
    Ma amplia la visuale parliamo di manager, quante in italia sono donne, non per diritto familiare?
    Sai qual è il settore a maggioranza femminile?
    L'insegnamento, hai una teoria sul perchè?

E tu pensi che in 30 anni un modo di fare sia del tutto cambiato? Non è un pò pochino per ricoluzionare un costume sociale millenario?

Altra cosa che leggendo m'è venuta in mente:
    partite dal presupposto che le donne islamiche non vogliano il burqua, o il chador o qualunque indumento caratterizzi la loro cultura e se invece lo volessero?
    Tu mi hai più volte scritto che il rifarsi, prendere pillole è una scelta perchè non può esserlo anche seguire una propria cultura?
    Siamo così sicuri che la nostra società debba 'convertirne' un'altra?
    Ecco io di questa, quella moderata, non ne sono proprio convinta.
    Io penso una cosa semplice che ho più volte ribadito, credo che la LEgge debba essere dislegata da ogni cultura sia essa cristiana, sia essa islamica.
    Se la legge italiana prevede che si giri in luoghi pubblici a viso scoperto qualunque cultura deve adeguarsi.
    Da qui, però, a fare una battaglia contro una cultura, contro gli usi propri di un'altra religione ci passa un mare.

Ferma! Parto dalla fine:
    A me di "convertire" gli islamici non interessa, ma zero proprio. Semmai mi preoccupo invece di non farmi convertire (e questa mia preoccupazione credo vada anche a vantaggio tuo).
    Quindi vuoi anche dirmi che le donne islamiche oltre che pregare allah affinchè il marito le compri l'ultimo burka made in Valentino, sono anche d'accordo che le si lapidi per qualche fesseria?

Ripeto, se accade al paese loro, mi frega zero, ma se una ragazza viene uccisa in ITALIA perchè aveva un fidanzato non musulmano, beh la cosa inizia a farsi preoccupante, ne converrai credo.

Poi dici:
    Il marketing si basa su un valore sessista sociale che più scrivi più mi confermi =P
    No, non è vero. Il marketing è una pratica economica e come tale non ha sesso, razza o religione. Semplicemente se io piazzo un topo in video e vedo che quel topo mi raddoppia le vendite, il giorno dopo di topi ne metto 2 e continuo a raddoppiare finchè raddoppia il fatturato. La donna non è sopra un materasso in TV perchè qualcuno la considera inferiore, anzi è il contrario. Sta lì sopra come valore aggiunto, cosa che un uomo non sarebbe, evidentemente. E guarda che il settore della pubblicità oltre che di uomini e di gay è pieno zeppo anche di donne eh!

Il motivo per cui in politica OGGI ci sono più uomini te l'ho già spiegato, scusa se non mi ripeto.

Mentre al cervello non ho dato una valenza estetica, ma materiale, innata, come il bel corpo. In tal senso dico che non c'è nulla di male a trarre vantaggio da un corpo migliore di un altro (e non c'è solo la bellezza ma anche la resistenza a malattie, la robustezza, la flessibilità, il metabolismo...) così come non c'è nulla di male a usare capacità intellettive con cui altri non sono nati.
    Rimproveri forse a un campione di nuoto di usare il suo fisico a suo vantaggio? Rimproveri un operaio che grazie a un corpo più robusto fa meglio il suo lavoro e (magari) fa una carriera più veloce? Ci sono persone che necessitano di poche ore per dormire, altre che se non superano le 8-10 ore sono in coma tutto il giorno. In parte dipende dall'alimentazione e stile di vita ma in BUONA parte anche dal corredo genetico (sempre di fisico si tratta). Sono forse "infimi", inferiori, o sessisti se sfruttano questa loro peculiarità a loro vantaggio?
    Ecco, allo stesso modo ci sono donne e uomini che decidono liberamente di basare la loro carriera sull'aspetto estetico del loro fisico. In oriente una bella donna probabilmente verrebbe costretta al burka, magari le verrebbe limitato o impedito l'uso di palestre e non è detto abbia libero accesso a saloni di bellezza. Da noi invece fa quello che vuole, anche fino a rovinarsi da sola (dal mio punto di vista) con interventi assurdi o dedicandosi perfino al culturismo buttando via la bellezza con cui è nata.

Bada Megara, che io non sto difendendo il "defilippismo" o il "mignottismo", no perchè equivocare nel discorso è facile. Anzi, spesso (almeno io) resto MOLTO deluso quando a una quasi perfezione estetica (e nelle università ce ne sono :P ) corrisponde una pochezza verbale, lessicale, intellettuale. E dico sul serio. Certe volte ne vedi alcune da toglierti tanto di cappello, vedi apparire quasi i cori angelici, poi aprono bocca e ti andrebbe di ficcare la testa sotto la sabbia. Quindi non sto qui a difendere l'estetismo fine a se stesso, ma solo il fatto che sia una scelta libera, un'opzione in più, assente o ridotta in altri paesi.
    Ultima modifica di maeda; 25-09-09 alle 17:47

Forumista senior
     Likes dati
    72
     Like avuti
    175
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Ferma! Parto dalla fine:
    A me di "convertire" gli islamici non interessa, ma zero proprio. Semmai mi preoccupo invece di non farmi convertire (e questa mia preoccupazione credo vada anche a vantaggio tuo).
    Quindi vuoi anche dirmi che le donne islamiche oltre che pregare allah affinchè il marito le compri l'ultimo burka made in Valentino, sono anche d'accordo che le si lapidi per qualche fesseria?

Ripeto, se accade al paese loro, mi frega zero, ma se una ragazza viene uccisa in ITALIA perchè aveva un fidanzato non musulmano, beh la cosa inizia a farsi preoccupante, ne converrai credo.
    Assolutamente,
    l'appunto infatti non era rivolto ad un tuo intervento particolare, ma una considerazione sulle scelte che uno opera nella propria vita,
    sul perchè una scelta debba essere 'più scelta' di un'altra.

No, non è vero. Il marketing è una pratica economica e come tale non ha sesso, razza o religione. Semplicemente se io piazzo un topo in video e vedo che quel topo mi raddoppia le vendite, il giorno dopo di topi ne metto 2 e continuo a raddoppiare finchè raddoppia il fatturato. La donna non è sopra un materasso in TV perchè qualcuno la considera inferiore, anzi è il contrario. Sta lì sopra come valore aggiunto, cosa che un uomo non sarebbe, evidentemente. E guarda che il settore della pubblicità oltre che di uomini e di gay è pieno zeppo anche di donne eh!

Beh non è del tutto esatto, per me intendo.
    Se il marketing usa un corpo femminile in quel momento attribuisce un valore aggiunto al prodotto e non al corpo di donna e lì là connotazione sessista.

Mentre al cervello non ho dato una valenza estetica, ma materiale, innata, come il bel corpo. In tal senso dico che non c'è nulla di male a trarre vantaggio da un corpo migliore di un altro (e non c'è solo la bellezza ma anche la resistenza a malattie, la robustezza, la flessibilità, il metabolismo...) così come non c'è nulla di male a usare capacità intellettive con cui altri non sono nati.
    Rimproveri forse a un campione di nuoto di usare il suo fisico a suo vantaggio? Rimproveri un operaio che grazie a un corpo più robusto fa meglio il suo lavoro e (magari) fa una carriera più veloce? Ci sono persone che necessitano di poche ore per dormire, altre che se non superano le 8-10 ore sono in come tutto il giorno. In parte dipende dall'alimentazione e stile di vita ma in BUONA parte anche dal corredo genetico (sempre di fisico si tratta). Sono forse "infimi", inferiori, o sessisti se sfruttano questa loro peculiarità a loro vantaggio?
    Ecco, allo stesso modo ci sono donne e uomini che decidono liberamente di basare la loro carriera sull'aspetto estetico del loro fisico. In oriente una bella donna probabilmente verrebbe costretta al burka, magari le verrebbe limitato o impedito l'uso di palestre e non è detto abbia libero accesso a saloni di bellezza. Da noi invece fa quello che vuole, anche fino a rovinarsi da sola (dal mio punto di vista) con interventi assurdi o dedicandosi perfino al culturismo buttando via la bellezza con cui è nata.

Bada Megara, che io non sto difendendo il "defilippismo" o il "mignottismo", no perchè equivocare nel discorso è facile. Anzi, spesso (almeno io) resto MOLTO deluso quando a una quasi perfezione estetica (e nelle università ce ne sono :P ) corrisponde una pochezza verbale, lessicale, intellettuale. E dico sul serio. Certe volte ne vedi alcune da toglierti tanto di cappello, vedi apparire quasi i cori angelici, poi aprono bocca e ti andrebbe di ficcare la testa sotto la sabbia. Quindi non sto qui a difendere l'estetismo fine a se stesso, ma solo il fatto che sia una scelta libera, un'opzione in più, assente o ridotta in altri paesi.
    'Spetta 'spetta.
    In realtà il corpo di donna non lo si mette per le capacità atletiche sopra il materasso di Mastrota, ma per pura estetica sessista, se no potrebbe andarci qualunque palestrato-a.
    Credi che facciano un test di resistenza atletica alle veline? :P
    Ripeto io non sono ferma sulla 'scelta', ma sul messaggio che la scelta comporta, sulle conseguenza che si veicolano dentro un messaggio :P

Aggiungo: io non credo affatto che tu parteggi per 'ildefilippismo' al contrario credo che tu sia effettivamente convinto di quello che dici ^_*
    Sono partigiana. Nel senso che odio chi non parteggia. Odio gli indifferenti.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh non è del tutto esatto, per me intendo.
    Se il marketing usa un corpo femminile in quel momento attribuisce un valore aggiunto al prodotto e non al corpo di donna e lì là connotazione sessista.
    Scusa, ma la pubblicità a cosa serve? A vendere il prodotto. Non è una conferenza sulla discriminazione sessuale. Quando serve il bel tipo (ogni tanto capita) ce lo mettono, se invece pensano che un calciatore acchiappi di più, via di calciatore...

'Spetta 'spetta.
    In realtà il corpo di donna non lo si mette per le capacità atletiche sopra il materasso di Mastrota, ma per pura estetica sessista, se no potrebbe andarci qualunque palestrato-a.
    Credi che facciano un test di resistenza atletica alle veline? :P
    Ripeto io non sono ferma sulla 'scelta', ma sul messaggio che la scelta comporta, sulle conseguenza che si veicolano dentro un messaggio :P

Aggiungo: io non credo affatto che tu parteggi per 'ildefilippismo' al contrario credo che tu sia effettivamente convinto di quello che dici ^_*
    Beh, se fosse meramente sessista la motivazione della donna discinta in tv, allora ci troveresti donne di tutte le taglie. Il fatto è invece che servono certi requisiti FISICI, come per nuotare, come per sollevare pesi e via dicendo. Perchè serve una BELLA donna, così, dove ci sono, servono BEGLI uomini. E ricollegando tutto al tema in questione, c'è questa "necessità", per come la vedo io, non per motivi di cultura oppressiva, come il topic suggerisce, ma perchè, molto più semplicemente, si cerca di più ciò che si ha di meno. Statisticamente donne e uomini bellissimi son pochi, quindi quei pochi acquistano valore, diventano un qualcosa di ambito, a tal punto da taroccare perfino le foto al computer quando esce fuori una microimperfezione. (lol gli mando una foto mia ai grafici e fanno seppuku! )
    Il giorno che un bell'uomo nudo farà vendere il triplo dei biscotti, stai certa che si vedranno anche loro.

brrrrr..... ho avuto un flash, ora ti chiedo i danni morali per avermi fatto pensare a una cosa del genere! XD Non mangerò biscotti per un mese...iango:

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

M'ero perso questo passaggio.

Qui però si entra in una sfera più ampia, perchè bisogna vedere vari casi:
    1) se quel messaggio effettivamente esiste e non è una proiezione di chi guarda;
    2) se esiste un messaggio, occorre stabilire se sia proprio quello e se tutti lo recepiscano come tale;
    3) se quel messaggio è stato volontario o casuale, quindi se ha uno scopo di coercizione/plagio o se è solo frutto del gusto di chi ha fatto lo spot;
    4) in caso il messaggio ci fosse e fosse volontario occorre anche stabilire se poi ottiene l'effetto voluto.

E anche se lo ottenesse, sarebbe sempre comunque solo uno spot, libero che non vincola fisicamente una persona, non avrebbe comunque valore morale (non ho ancora sentito nessuno dire "hai sbagliato perchè lo dice la pubblicità") avrebbe uno scarso valore sociale e sicuramente non avrebbe in alcun caso valore legale, tutte cose che invece sono attribuibili al burka e a quello che rappresenta.

Poi, facciamo che condivido quello che dici, una proposta di soluzione quale sarebbe?

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima