Sai che testimonianza!
Te ne porto un'altra io:
"esiste l'acqua calda!"
Ehhh! Non l'avresti mai detto vero?
Ma porti anche la testimonianza di quelli che partecipano a concorsi per 10 posizioni con 2000 candidati? Ci vuole troppo cervello che capire che è la stessa cosa espressa solo con mezzi e modalità differenti?
Ci vuole troppo a rendersi conto di come le università sfornino disoccupati?
Il tutto INDISTINTAMENTE dal sesso.
E di nuovo: che cavolo di paragone ci sarebbe quidi col burka? Non è chiaro quanto sia forzato, astruso e (evidentemente) strumentale come paragone?
L'unica vera forma di prostituzione è quella intellettuale.

Mi sta bene, partiamo da qui.
Solo che sebbene i condizionamenti pesino moltissimo vorrei farti notare che la socièta occidentale, generallizzando non mi piace ma tant'è, è comunque zeppa di contraddizioni, ci sono quelle che chiamiamo "veline" e quelle impegnate in altri modi, che non fanno del loro aspetto (come richiamo sessuale) il loro punto di forza. Inoltre ci sono molte contraddizioni anche all'interno del sessimo, c'è appunto la "velina" e la "casa&chiesa", entrambe sono figure femminili che vengono imposte per piacer a dio dove per dio leggesi uomo, la seconda si avvicina di più all'idea del burqa, ma non venirmi a raccontare che dobbiamo conformarci totalmente a certi livelli, sebbene mai ce ne siamo staccate o ve ne siete staccati.
C'è stato qualche errore, si è confusa la libertà con una nuova forma di schiavitù, è vero.
Però c'è da ammettere che ancora ci si dibatte tra la madonna e la puttana.
E' questo il problema, non si esce vive di lì.
Ora tu cosa vorresti?
Vuoi che il modello burqua autunno inverno ci aiuti a ritornare madonne?
Ho idea che su molti cadaveri dovrai passare.
Se vuio fare un discorso credibile quindi parti dai ruoli, quelli tanto cari a tutte le economie e che in realtà rendono schiavi i maschi quanto le femmine rendendoli uomini e donne; non partire dalla negazione assoluta di ogni forma di contraddizione o pensiero. Perchè è questa la cultura che stai paragonando.
Ti rendo merito di quello che hai messo in discussione, però voglio capire dove vuoi andare a parare.

Che ridere vedere i figli della rivoluzione sessuale fare i bacchettoni per invidia sociale, quelli dell' utero è mio e lo gestisco io...
La reciprocità la avremo quando: in entrambi i blocchi sarà accettato culturalmente vestirsi come si crede, in base alla propria iniziativa personale, più o meno indotta, ma frutto della propria autodeterminazione, non di quella del marito o della guida spirituale, evitando di prendere delle randellate, quando va bene se si torna a casa vestire all' occidentale, come in trinacria 50 anni fa.
E' appena morta una ragazza, uccisa dal padre perchè voleva stare con un italiano, e con la madre che giustifica il fatto, non si pensa che si può anche essere anticapitalisti, invidiosi socialmente, ma avere un limite nello strumentalizzare un retaggio di ignoranza e sottomissione della donna ?

Neanche io se è per questo, ma da qui a dire che è vittima del "maschilismo occidentale burkaiolo" ce ne passa, anzi è proprio una fesseria affermare una cosa del genere.
La Canalis poteva scegliere. Poteva fare la cassiera di una salumeria, poteva studiare e diventare medico, architetto, poteva dipingere, poteva entrare in polizia, ma ha scelto striscia la notizia e quel settore.
Qui dentro mi si viene a raccontare che è perchè l'occidente non lascia altre vie alle donne come l'islam fa con il burka (semplice simbolo estetico perchè in realtà c'è di MOLTO peggio) una castroneria senza fine.

Ma che non è imposto con la forza fra le mura domestiche e nell' ambiente religioso frequentato. Salvo non ritenere le donne delle povere decerebrate, non in grado di sapere che uso fare del proprio corpo, ovvero ci vorrebbe uno stato che decidesse tutto per tutti, vietando i programmi di immagine, e nel caso fossero di esponenti di cdx, le televisoni per intero. Avessero un compagno/a che li gonfia come una zampogna quando tornano a casa, perchè non si è coperta non parlerebbero così, ma il chiagn 'e fotti è oramai la nuova ideologia della snx, dietro c'è rimasta solo la frustrazione.
Non so chi abbia parlato di "maschilismo occidentale burkaiolo", certo non io.
Vero è che la Canalis ha fatto una scelta: ma se tu sai che puoi raggiungere un obiettivo facendo 100 km in salita oppure 10 km in discesa e non hai chissà quali scrupoli, che fai?
L'occidente lascia molte vie alle donne (e agli uomini), ma il suo modello culturale prevalente fa sì che la strada per chi si adatta a determinate richieste sia più dritta e rapida. Tutto qui.
La provocazione di Razionalista è, per l'appunto, una provocazione; ma credo sia sbagliato sottovalutare l'importanza e la pericolosità dei modelli subliminali, che sono il veleno della società occidentale di oggi, dando enfasi esclusiva alle costrizioni di una società musulmana che è ben lontana dall'aver compiuto i passi necessari per la sua liberalizzazione.
Ultima modifica di moebius; 23-09-09 alle 12:10
L'unica vera forma di prostituzione è quella intellettuale.