Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 181

Discussione: C'è Burqa e Burqa...

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: C'è Burqa e Burqa...

Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Stai vaneggiando con forzature fuori dal mondo.

1) in occidente le donne non sono COSTRETTE a rifarsi;
    2) spesso e volentieri gli uomini le preferirebbero "genuine";
    3) le modelle sono una frazione infinitesimale delle donne del mondo e sono ben pagate per mantenere una certa linea;
    4) in occidente le donne non sono COSTRETTE a rifarsi;
    5) in occidente le donne non sono COSTRETTE a rifarsi;
    6) in occidente le donne non sono COSTRETTE a rifarsi;
    7) in occidente le donne non sono COSTRETTE a rifarsi;
    8) in occidente le donne non sono COSTRETTE a rifarsi;

La verità è che in occidente le donne hanno un potere e una libertà praticamente indistinguibile da quella degli uomini. Alcune delle più grandi aziende al mondo sono capeggiate da donne, la seconda carica più potente degli USA è occupata da una donna, il cancelliere tedesco è donna, le donne fanno il bello e il cattivo tempo nelle famiglie, decidono loro quasi autonomamente (arrivando all'ingiustizia opposta) se abortire o meno, non di rado fregandosene del padre dell'individuo da uccidere, nel campo della comunicazione una donna ha ormai molta più facilità di avanzare di un uomo, basta che abbia una certa presenza e dimostri di non avere la testa vuota. La maggioranza della gente che insegna ai giovani italiani nelle scuole è donna.

Quindi prima di vaneggiare sulla minigonna e un po' di silicone come "burka occidentale" magari conta fino 10mila.

La televisione infatti è piena di bellezze come questa:

:giagia:
    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Megara Visualizza Messaggio
    Umh no, decisamente.
    Se una donna occidentale non capisce che la società crea un canone ben definito di bellezza al quale tutte vogliono adeguarsi, stravolgendosi completamente, gran parte almeno, allora è un pò ingenuotta.
    Il business della bellezza occidentale conta per esempio diete assurde, attrezzi assurdi da palestra, pillole dimagranti dannose, tanto per citare qualcosa.
    Sono torture.
    Il fatto che un certo tipo di violenza non sia fisica, ma psicologica non vuol dire che noi siamo 'libere' e non vuol dire che certa cultura del 'siamo tutte uguali, 42, con la 4a' sia una cultura giusta eh.
    Prendi le anoressiche e/o bulimiche, cosa sono se non vittime di un canone imposto di bellezza occidentale?
    E la maggioranza non se ne rende neanche conto, esattamente come le donne che tengono il burqua.

Permettemi, ma non sempre.
    Io tendo a non generalizzare mai.
    Esempio pratico: la signora Emma Marcegallia, Presidente della Confidunstria credi che occupi quel posto per meriti personali o perchè suo padre e suo fratello siano imprenditori navigati?
    Il fatto che le donne occupino cariche istituzionali (poteri) non vuol dire che siano libere eh.
    Parliamo della Carfagna?
    Oppure del 'potere' delle delle donne nel PD?

e infatti gli USA sono molto più evoluti di noi in quel campo, come nell'immigrazione per esempio.

vero

qui entriamo in un campo delicato, parliamo di come abbiamo affrontato l'innovazione della Ru486 e poi mi dici se siamo libere? =)

L'hai detto tu eh, pensi che con un uomo farebbero lo stesso, gli misurerebbero la pancia prima di affidargli un lavoro? =P

Perchè siamo figli di quella cultura maschilista per cui la donna è chioccia e si occupa della casa e della formazione dei figli, per dirla in modo estremamente ridotto.

Io credo che sicuramente, senza ombra di dubbio, possiamo considerarci ' molto meno schiave' rispetto alle donne musulmane, ma il passo tra 'meno schiave' e libere è più lungo di quel che sembra.
    Forse i canoni della civiltà occidentale non valgono anche per gli uomini?

Un ballerino, o un vallettino (non so a te ma a me fanno schifo) in tv credi lo prendano indipendentemente dalle misure?

Vogliamo parlare della annunziata? Mi pare abbia uno spazio tutto suo e non credo per meriti fisici. Vogliamo parlare di alcune conduttrici del TG5? (se per te condurre il secondo TG nazionale è un lavoraccio raccomandami che vado subito ) non mi pare siano pezzi di gnocche, in alcuni casi pure il contrario. Idem alla Rai. E parliamo degli uomini? Quanti "cessi" sono facce simbolo? Giorgino è un cesso? Vinci è un cesso? Ci sono uomini normali e donne normali in tv. Poi ovvio che se mi parli di veline o vallette varie, beh che cavolo vi aspettate di vedere vecchie grasse a sgambettare sul palco?

Forse non vi è chiaro che in occidente le donne SCELGONO. Hanno talmente tanta possibilità di scelta da essere le uniche in grado di fare infanticidi legalizzati chiamati aborto, anche per i motivi più futili.
    Se vuoi fare la donna di casa sei liberissima. Se ti vuoi iscrivere all'università, idem. Se vuoi arruolarti, idem. Se vuoi tentare la carriera imprenditoriale sei liberissima di farlo. Perfino in politica, se hai le basi (economia, conoscenze, amicizie) ormai non hanno più particolari impedimenti.
    Se vuoi poi possiamo parlare delle professoresse universitarie che, in stile zitelle acide, penalizzano nei voti i ragazzi, possiamo parlare dei prof uomini che favoriscono le ragazze al primo sbatter di palpebre.
    Ma restando in tema TV, se sei donna, carina, intraprendente, di carattere, al limite, con un po' di fortuna, pure se non ti raccomanda nessuno un posto rischi di trovarlo. Un ragazzo a pari condizioni col cavolo che lo stanno a sentire.

Definire le donne in occidente, OGGI solo "meno schiave" invece che libere è un'ingiustizia clamorosa. Non c'è nulla che sia loro precluso.

Vai nei paesi teocratici islamici, dove vige la sharia e scoprirai che la più piccola e insignificante ovvietà di cui godono le donne in occidente diventa una tragedia.

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un ballerino, o un vallettino (non so a te ma a me fanno schifo) in tv credi lo prendano indipendentemente dalle misure?

Vogliamo parlare della annunziata? Mi pare abbia uno spazio tutto suo e non credo per meriti fisici. Vogliamo parlare di alcune conduttrici del TG5? (se per te condurre il secondo TG nazionale è un lavoraccio raccomandami che vado subito ) non mi pare siano pezzi di gnocche, in alcuni casi pure il contrario. Idem alla Rai. E parliamo degli uomini? Quanti "cessi" sono facce simbolo? Giorgino è un cesso? Vinci è un cesso? Ci sono uomini normali e donne normali in tv. Poi ovvio che se mi parli di veline o vallette varie, beh che cavolo vi aspettate di vedere vecchie grasse a sgambettare sul palco?

Forse non vi è chiaro che in occidente le donne SCELGONO. Hanno talmente tanta possibilità di scelta da essere le uniche in grado di fare infanticidi legalizzati chiamati aborto, anche per i motivi più futili.
    Se vuoi fare la donna di casa sei liberissima. Se ti vuoi iscrivere all'università, idem. Se vuoi arruolarti, idem. Se vuoi tentare la carriera imprenditoriale sei liberissima di farlo. Perfino in politica, se hai le basi (economia, conoscenze, amicizie) ormai non hanno più particolari impedimenti.
    Se vuoi poi possiamo parlare delle professoresse universitarie che, in stile zitelle acide, penalizzano nei voti i ragazzi, possiamo parlare dei prof uomini che favoriscono le ragazze al primo sbatter di palpebre.
    Ma restando in tema TV, se sei donna, carina, intraprendente, di carattere, al limite, con un po' di fortuna, pure se non ti raccomanda nessuno un posto rischi di trovarlo. Un ragazzo a pari condizioni col cavolo che lo stanno a sentire.

Definire le donne in occidente, OGGI solo "meno schiave" invece che libere è un'ingiustizia clamorosa. Non c'è nulla che sia loro precluso.

Vai nei paesi teocratici islamici, dove vige la sharia e scoprirai che la più piccola e insignificante ovvietà di cui godono le donne in occidente diventa una tragedia.

Vai nei paesi teocratici islamici, dove vige la sharia e scoprirai che la più piccola e insignificante ovvietà di cui godono le donne in occidente diventa una tragedia

Matrimoni temporanei - Iran

Chi parla è una donna.

:mmm:
    William S. Burroughs

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da moebius Visualizza Messaggio
    Qui si stava ragionando su una similitudine a mio avviso non solo apparente: il burqa, come il silicone o la moda occidentali, è un modello culturale che tende ad opprimere chi maggiormente lo subisce. E l'oppressione, se non va bene per gli stati etici, a maggior ragione non è cosa buona e giusta per le società "libere".
    E io ti ripeto che il paragone non esiste. Qui le donne (alcune, non facciamo il giochetto dei media che siccome ne parla il TG allora 30 milioni di italiane si rifanno) PAGANO di loro libera scelta, a volte anche contro il parere dei mariti o compagni pur di rifarsi le labbra, il seno e altre parti.
    Ci sono milioni di persone che muoiono come nascono, altri fanno ricorso alla chirurgia. Io, al contrario, semmai ci vedo una possibilità in più, una scelta in più venuta dalla medicina. Oggi se vuoi invecchiare normalmente lo fai, se vuoi provare delle ritoccatine hai la facoltà di scegliere, cosa che decenni fa e nei millenni precedenti non era possibile.
    A me faranno schifo certe donne rifatte da medici che stando al lavoro sarebbero da galera, ma se lo hanno voluto loro, senza imposizioni, ma chi sono io per impedirglielo?

Ti ripeto, stando alle motivazioni portate fino ad ora, non esiste proprio il minimo parallelismo. Poi se la provocazione ha il solo scopo di esercitare una riflessione critica e non d'imporre dogmaticamente Silicone=Burka, allora è un altro discorso. Ma il risultato finale non cambia.

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

William S. Burroughs

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E io ti ripeto che il paragone non esiste. Qui le donne (alcune, non facciamo il giochetto dei media che siccome ne parla il TG allora 30 milioni di italiane si rifanno) PAGANO di loro libera scelta, a volte anche contro il parere dei mariti o compagni pur di rifarsi le labbra, il seno e altre parti.
    Ci sono milioni di persone che muoiono come nascono, altri fanno ricorso alla chirurgia. Io, al contrario, semmai ci vedo una possibilità in più, una scelta in più venuta dalla medicina. Oggi se vuoi invecchiare normalmente lo fai, se vuoi provare delle ritoccatine hai la facoltà di scegliere, cosa che decenni fa e nei millenni precedenti non era possibile.
    A me faranno schifo certe donne rifatte da medici che stando al lavoro sarebbero da galera, ma se lo hanno voluto loro, senza imposizioni, ma chi sono io per impedirglielo?

Ti ripeto, stando alle motivazioni portate fino ad ora, non esiste proprio il minimo parallelismo. Poi se la provocazione ha il solo scopo di esercitare una riflessione critica e non d'imporre dogmaticamente Silicone=Burka, allora è un altro discorso. Ma il risultato finale non cambia.

Hai mai visto una donna con i peli sulle gambe?
    La schiavitù della ceretta.
    E l'incubo del baffetto.
    E' inutile che cerchi di negarlo.
    Anche da noi esistono fortissimi condizionamenti.
    La differenza è che sono più dolci e non vengono percepiti come imposizioni.

p.s. In kazakistan se una donna non ha il baffetto non è considerata piacente.
    Paese che vai usanza che trovi.

:sofico:

vi piace la donna che sceglie di non depilarsi i peli sotto le ascelle? | Toluna
    William S. Burroughs

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

William S. Burroughs

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Hai mai visto una donna con i peli sulle gambe?
    La schiavitù della ceretta.
    E l'incubo del baffetto.
    E' inutile che cerchi di negarlo.
    Anche da noi esistono fortissimi condizionamenti.
    La differenza è che sono più dolci e non vengono percepiti come imposizioni.

p.s. In kazakistan se una donna non ha il baffetto non è considerata piacente.
    Paese che vai usanza che trovi.

:sofico:

vi piace la donna che sceglie di non depilarsi i peli sotto le ascelle? | Toluna

Perchè invece l'omo con 40 chili di panza è un sex symbol. Con le ascelle formato foresta amazzonica è un divo. Persone con denti che sembrano le rovine del partenone sono su tutte le copertine delle riviste...

Anche questo non c'entra niente col discorso.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Non ti piace proprio questa discussione eh?

Forumista senior
     Likes dati
    72
     Like avuti
    175
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Credo che in Italia noi non siamo del tutto libere, per te magari è una ingiustizia, io la vedo in maniera diversa.
    Fa attenzione alla differenza che esiste tra poter scegliere e dover scegliere.
    Non sto dicendo che siamo come le musulmane, che abbiamo burqua ideologici, sto dicendo che siamo, ancora, limitate, e spesso ingabbiate in una società sessista.
    Questo è l'occidente del dover scegliere.
    Se vuoi arrivare ad essere qualcuno serve dover essere in un certo modo o avere qualcuno che ti ci porti - esempio Mercegallia di prima .
    Non è che è imposto esser belli, ma è auspicato. La bellezza è un dovere, non un valore aggiunto come al massimo potrebbe essere.
    Hai mai sfogliato gli annunci di lavoro?
    'Segretaria personale di bella presenza'. Domanda: per rispondere al telefono e battere al pc serve la presenza?
    Per strusciarsi tipo gatte in calore con le coliche sui materassi pure.
    Fai una maratona di canali e guarda quante donne oggetto ci vedi su.
    Hai citato le giornaliste dei tg, beh a me la Gruber non pareva poi sto cesso, idem per la signora Parodi, così le prime che mi vengono in mente.
    La pubblicità, la tv, la moda ci martellano con un canone di bellezza e ti 'offre' i modi per raggiungerlo: chirurgia plastica invasiva, diete massacranti, farmaci dimagranti.
    Hai mai pensato all'impatto che questo tipo di comunicazione opera?
    Non ti obbliga ma ti dice implicitamente che devi comprarlo per essere accettata nella società, una specie di messaggio subliminale.
    E via con le ragazzine tutte uguali, con le donne chirurgicamente modificate, con quelle crepate per farmaci che stravolgono il metabolismo.
    Per quello che invece riguarda la politica per me è ancora peggio, parliamo di come è arrivata lì la Carfagna?
    Sono partigiana. Nel senso che odio chi non parteggia. Odio gli indifferenti.

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima