Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 181

Discussione: C'è Burqa e Burqa...

Forumista esperto
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Rif: C'è Burqa e Burqa...

Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Forse i canoni della civiltà occidentale non valgono anche per gli uomini?

Un ballerino, o un vallettino (non so a te ma a me fanno schifo) in tv credi lo prendano indipendentemente dalle misure?

Vogliamo parlare della annunziata? Mi pare abbia uno spazio tutto suo e non credo per meriti fisici. Vogliamo parlare di alcune conduttrici del TG5? (se per te condurre il secondo TG nazionale è un lavoraccio raccomandami che vado subito ) non mi pare siano pezzi di gnocche, in alcuni casi pure il contrario. Idem alla Rai. E parliamo degli uomini? Quanti "cessi" sono facce simbolo? Giorgino è un cesso? Vinci è un cesso? Ci sono uomini normali e donne normali in tv. Poi ovvio che se mi parli di veline o vallette varie, beh che cavolo vi aspettate di vedere vecchie grasse a sgambettare sul palco?

Forse non vi è chiaro che in occidente le donne SCELGONO. Hanno talmente tanta possibilità di scelta da essere le uniche in grado di fare infanticidi legalizzati chiamati aborto, anche per i motivi più futili.
    Se vuoi fare la donna di casa sei liberissima. Se ti vuoi iscrivere all'università, idem. Se vuoi arruolarti, idem. Se vuoi tentare la carriera imprenditoriale sei liberissima di farlo. Perfino in politica, se hai le basi (economia, conoscenze, amicizie) ormai non hanno più particolari impedimenti.
    Se vuoi poi possiamo parlare delle professoresse universitarie che, in stile zitelle acide, penalizzano nei voti i ragazzi, possiamo parlare dei prof uomini che favoriscono le ragazze al primo sbatter di palpebre.
    Ma restando in tema TV, se sei donna, carina, intraprendente, di carattere, al limite, con un po' di fortuna, pure se non ti raccomanda nessuno un posto rischi di trovarlo. Un ragazzo a pari condizioni col cavolo che lo stanno a sentire.

Definire le donne in occidente, OGGI solo "meno schiave" invece che libere è un'ingiustizia clamorosa. Non c'è nulla che sia loro precluso.

Vai nei paesi teocratici islamici, dove vige la sharia e scoprirai che la più piccola e insignificante ovvietà di cui godono le donne in occidente diventa una tragedia.

Definire le donne in occidente, OGGI solo "meno schiave" invece che libere è un'ingiustizia clamorosa. Non c'è nulla che sia loro precluso.

Vai nei paesi teocratici islamici, dove vige la sharia e scoprirai che la più piccola e insignificante ovvietà di cui godono le donne in occidente diventa una tragedia.
    Chissà perchè in tutte le esemplificazioni di parte dal tono sostanzialmente antiberlusconista-antioccidentale si cade sempre a citare quelle poche donne che, in primis mediaticamente oltre che realisticamente nella vita di tutti i giorni, ce l'hanno fatta ad affermarsi, ma solo per meriti che obbligatoriamente o non sono propri, ma dinastici, o per l'uso della mercificazione del proprio corpo al potente di turno.

Ma dove vive questa "classe" di persone contro, questi "antitaliani" dalla facile mosca al naso e dalla cecità precoce?

Università, licei, scuole, ospedali, aziende...sono recinti a loro preclusi per constatare di persona le kazzate che sostengono?

Il fatto che ci siano molti più dirigenti/manager uomini che donne significa solo che tutte le altre non sono scese a "compromessi" da posizione orizzontale?

Ma si rendono conto che queste "non schiave" ma parzialmente libere esistono sono solo nella loro testolina da moralisti d'occasione e supponenti della "diversità culturale"?

hefico:

Impossibilia nemo tenetur

Forumista esperto
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Rif: C'è Burqa e Burqa...

No no, capisco che non tutta Italia è uguale e che non tutte le famiglie sono uguali, ma insisto qui tocca tornare coi piedi per terra.

Mi dici "fai zapping e vedi quante donne oggetto trovi". Benissimo, ho già spiegato che per certe cose una buona presenza SERVE, ma non perchè ci sia "burkismo" semplicemente perchè così come per diventare manager è rischiesta minimo una laurea con diverse esperienze, allo stesso modo se vuoi fare la ballerina non puoi avere altezza e larghezza uguali. Si chiamano "requisiti" si chiama "lavoro".

Ma vado anche oltre. Mi dici "fai zapping e vedi quante donne oggetto trovi". Ecco, quelle donne sono pagate e si trovano in un ambiente dove comunque c'è sempre una certa possibilità di avvicinare chi potrebbe dar loro ulteriori opportunità di carriera. La domanda che ti faccio è: "quanti ragazzi oggetto vedi rispetto alle ragazze?" suppongo che, De Filippi a parte tu mi risponderai "molti meno". Ed ecco già che quella che a te sembra una discriminazione negativa diventa invece un'opportunità lavorativa decisamente più aperta alle donne che agli uomini. E a fine mese il mazzetto di banconote da 50 euro fanno la differenza.

Quindi occhio a dare alle cose il loro giusto peso, che non è tutta discriminazione e vittimismo quel che luccica.

Vedo che va molto l'esempio Marcegaglia. Vi siete letti la biografia? E' laureata con Lode alla Bocconi, mica pizza e fichi! Tu dici che è arrivata solo perchè "figlia di"? E quale sarebbe la novità? Che c'entra con la discriminazione femminile? Vuoi esempi uomini? Lapo (sul quale stendo un velo pietoso) Piersilvio Berlusconi, John Elkann. Ti credi che sono persone che stanno dove stanno per meriti personali? Eppure sono uomini no? Ma soprattutto ti credi che ad azionisti, amministratori, dirigenti freghi un tubo se i loro GUADAGNI vengono da una dirigenza maschile o femminile? :mmm:

Ho sempre difeso donne come la Carfagna. Fino a qualche tempo fa la cultura di sinistra predominante impediva di poter dire "tizia sta lì perchè l'ha data", GUAI. Oggi se non sei una cozza e arrivi da qualche parte, per alcuni, sei in automatico una zoccola. E intanto la Carfagna sta dando calci fra i denti a un sacco dei suoi accusatori dimostrandosi un Ministro più che valido e con una proprietà di linguaggio e una capacità di analisi che col cavolo sono lo standard delle vallettine e vallettone italiane. Francamente più esempio di opportunità di così stento a trovarlo.

Poi mi dici: la pubblicità, la moda influenzano, impongono modelli. Bohh a me non impone niente nessuno. Se sei così cretina da spendere migliaia di euro per interventi estetici inutili se non dannosi, scusa ma il problema è tuo (è un "tu" generico ovviamente) e non della pubblicità. Ma vale per ogni cosa, dal detersivo, al computer, ai biscotti. Devi scegliere quello che gradisci di più, quello che è meglio per te, e oggi in Italia, sessisticamente parlando, puoi farlo. Stai tranquilla che dove arriva un uomo può arrivare anche una donna, meno vero ormai è il contrario invece.

Una donna che si ritocca solo perchè è di moda, probabilmente è una donna che non ha il carattere sufficiente per arrivare da qualche parte. Ma può essere vero anche il contrario! Una donna che si ritocca pur non ritenendolo necessario per i suoi gusti, è probabile lo faccia per garantirsi per microvantaggio in più nella sua situazione dove evidentemente ha valutato che può servire. Quindi è talmente determinata da ritoccarsi un po' pur di raggiungere l'obiettivo che s'è posta, e se permetti mi tolgo tanto di cappello in casi del genere.
    4033:4033:

Una donna che si ritocca pur non ritenendolo necessario per i suoi gusti, è probabile lo faccia per garantirsi per microvantaggio in più nella sua situazione dove evidentemente ha valutato che può servire. Quindi è talmente determinata da ritoccarsi un po' pur di raggiungere l'obiettivo che s'è posta, e se permetti mi tolgo tanto di cappello in casi del genere.
    ...pensiero elaborato ma che si presta ad interpretazioni rischiose...

per es.: se il microvantaggio è l'essere più apprezzata dal proprio compagno/marito/ fidanzato è importante credo che quantomeno valga il diritto di reciprocità, se il campo d'interesse è quello lavorativo......ricorda un pò un "baratto" ma non di merci esattamente compatibili...o mi sbaglio?

Forumista senior
     Likes dati
    72
     Like avuti
    175
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: C'è Burqa e Burqa...

No no, capisco che non tutta Italia è uguale e che non tutte le famiglie sono uguali, ma insisto qui tocca tornare coi piedi per terra.

Mi dici "fai zapping e vedi quante donne oggetto trovi". Benissimo, ho già spiegato che per certe cose una buona presenza SERVE, ma non perchè ci [.... ] .
    Mi pare stessimo parlando di 'burquismi' e io non ho mai detto che il 'burquismo' sia pratica solo femminile, basta ampliare il concetto.
    Nepotismo è 'burquismo' perchè è una discriminazione basata su un principio di superiorità infondato, su una 'cultura' o un malcostume se preferisci, tanto per dire.

Vediamo di stringere: tu dici che in Italia non esistono 'burquismi' e che siamo tutti liberi, sullo stesso piano.
    E' corretto?
    Prima di continuare, piccola parentesi sulla Carfagna.
    Non è qualificata per fare quel mestiere. Non è lì per meriti personali, o meglio lavorativi, a meno chè la scuola di Mengacci non sforni ministri e noi lo ignoriamo.
    Apprezzo più la Sananchè a questo punto che almeno parla ( male ) ma parla.
    Mercegallia, io non le ho dato mica della cretina eh, ma non è lì per quello, l'hanno portata con la manina, hai mai sentito confindustria fare un intervento serio da quando ce lei, a parte stringersi il Premier?
    Almeno Ciuffo nazionale parlava!
    Una laurea non qualifica, una laurea prepara che è diverso.
    L'esperienza qualifica.
    Altra cosa, perchè mi tiri fuori la sinistra?
    Io non sto parlando di politica, in questo frangente non centra un tubo e non è che la sinistra soprattutto in questi anni si sia ricordata dei problemi delle donne a parte qualche proclama da avanspettacolo, quindi se t'aspetti che io fvaccia strenua difesa della sinistra proprio no =P

Poichè non sei convinta che l'Italia sia un paese sessista allora ti porto la mia esperienza.
    Università, facoltà di ingegneria, esame di Fisica I.
    8,30 di mattina, aula piena , io unica ragazza quel giorno a sostenere l'esame.
    L'esame l'ho sostenuto alle 9,15 di sera e come testimone avevo il custode e fui messa di fronte ad una scelta o avrei continuato l'esame nello studio il giorno dopo ( sabato ) o me ne sarei dovuta andare con 21 ( Fisica I è il mio esame preferito, a distanza di anni potrei risostenerlo senza problemi).
    Fossi stata un cesso avrei preso il 30 a metà mattina e me ne sarei andata. Tu mi dirai, va beh è uno mica qualifica tutti, no?
    E invece non è stato l'unico come per esempio l'andare a portare un modulo in segreteria con una fila di 10 persone e miracolosamente vedere le acque della folla aprirsi stile Mosè solo perchè al tizio là dietro non ero indifferente.
    Oppure vogliamo parlare di lavoro?
    Sai con quanti imbecilli devo fare i conti tutte le sere ( ho un pub ) : ' mi chiami il proprietario?' ' sono io!' ' no no il proprietario!' perchè devi essere un cesso orrendo e vecchio oppure non devi capire l'italiano per gestire un locale eh! E se per caso sei caruccia devi essere stupida, non ce n'è.
    Ah l'italica cultura del pregiudizio!
    Per quanto riguarda la pubblicità, beh, guarda le pubblicità di D&G , una è famosissima, riguarda uno 'stupro' di massa.
    Se per te è normale.
    Detto questo la pubblicità può non far presa su menti forti ( non ne sono molto convinta ma può essere ) per esempio la tua, ma le altre?
    Come spieghi l'incremento delle iscrizioni in palestra ( quando siamo sul sano ) o l'incremento delle operazioni chirurgiche ( sano andante ) o l'aumento dei 'farmaci' dimagranti, delle guaine ( pinguinesche che io associo a tortura O.O ) delle bacche miracolose?
    Siamo serie tu le prenderesti?
    Quindi, estremizzando, se gli operai forti sui cantieri non si fanno male allora possiamo togliere i caschi?
    E' vero o no che per rendere un prodotto appetibile ci piazzano la solita ragazza seminuda vicino?
    A te da donna come fa sentire?
    A me una schifezza.

E questa è solo la mia esperienza, potrei allargarmi alle amiche, ai parenti, alla condizione della mamma-chioccia a-femminile che vedo per strada mentre il tronfio marito fa il coglione al bar con la barista polacca, se vuoi.
    Io non credo che tu sia in malafede, credo che tu sia veramente convinta di quello che dici, ma tra quello che credi tu e quello che vivo io secondo te a chi do più credito? =P

Guarda fai un giro qui è un blog di donne, non è un blog politico, ma magari può darti un punto di vista alternaivo sulla condizione delle donne in Italia ^_*
    Ultima modifica di Megara; 24-09-09 alle 13:48
    Sono partigiana. Nel senso che odio chi non parteggia. Odio gli indifferenti.

Laico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: C'è Burqa e Burqa...

Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    Chissà perchè in tutte le esemplificazioni di parte dal tono sostanzialmente antiberlusconista-antioccidentale si cade sempre a citare quelle poche donne che, in primis mediaticamente oltre che realisticamente nella vita di tutti i giorni, ce l'hanno fatta ad affermarsi, ma solo per meriti che obbligatoriamente o non sono propri, ma dinastici, o per l'uso della mercificazione del proprio corpo al potente di turno.

Ma dove vive questa "classe" di persone contro, questi "antitaliani" dalla facile mosca al naso e dalla cecità precoce?

Università, licei, scuole, ospedali, aziende...sono recinti a loro preclusi per constatare di persona le kazzate che sostengono?

Il fatto che ci siano molti più dirigenti/manager uomini che donne significa solo che tutte le altre non sono scese a "compromessi" da posizione orizzontale?

Ma si rendono conto che queste "non schiave" ma parzialmente libere esistono sono solo nella loro testolina da moralisti d'occasione e supponenti della "diversità culturale"?

hefico:
    Complimeti vivissimi per le tue certezze e per la tua capacità di ascoltare le opinioni degl altri senza insultarli.
    Suggerisco anch'io di guardare nei luoghi citati, in particolare quelli frequentati dai ragazzini, possibilmente stando bene attenti all'abbigliamento (soprattutto agli accessori), ai gesti e ai movimenti. Tanto per poter continuare a dire che gli altri sono ciechi.
    E per poter continuare a sostenere che su di voi (l'ha detto qualcun altro, non tu) il modello culturale prevalente non ha alcun effetto.
    L'unica vera forma di prostituzione è quella intellettuale.

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito inizia la saga dei burqa : ora al supermercato

PIEVE DI SOLIGO (Treviso) - "E vedo questa persona, dico persona perché nemmeno so se era una donna o un uomo. E mi inquieta, mi inquieta parecchio, mi fa anche un po' paura". Un fantasma al supermercato Bennet, un fantasma col carrello della spesa. La signora Marisa, casalinga, protesta. Si appella alla legge che vieta di girare in pubblico col viso coperto. Chiede che si intervenga. Che si chiamino i carabinieri. Che qualcuno scopra il volto a quella "persona". Non interviene nessuno, nessuno "ha disposizioni". La signora Marisa se ne va, con lei esce quella "persona", non si parlano. Un nuovo caso a pochi giorni dalla protesta assai più movimentata di Daniela Santanché a Milano. Caso anche raro, se è vero quel che dice il sindaco Fabio Sforza: "Mai visto una donna col burqa da queste parti, dove pure di islamici ce ne sono parecchi".

Eppure succede, se ne discute, succederà di nuovo. Diciamo un episodio senza schiamazzi, niente a che vedere con quella volta che - qualche anno fa - il sindaco-sceriffo di Treviso Gentilini dichiarò una guerra personale alle donne velate. Ma è proprio la cornice modesta, domestica, di una spesa al supermercato a far drizzare le antenne. Il "disagio" davanti a una persona che non si lascia vedere, addirittura la paura. Paura di un fantasma sconosciuto.
    Razzismo? Il solo a pronunciare la parola è Sandro Michelet, direttore del supermercato, che all'Ansa dichiara: "Fare la spesa è un diritto di quella donna. Noi non siamo razzisti e non troviamo nulla di male se uno osserva le sue tradizioni". E aggiunge la nota professionale: "Fra l'altro quella donna frequenta il negozio da tempo, accompagnata dal marito". La signora Marisa non accetta: "Nemmeno io sono razzista, ci mancherebbe. Ho vicini e amici musulmani, che vengono a cena a casa mia. Sono praticanti. Io conosco i loro precetti alimentari, e mi adeguo. Per esempio, non uso aceto perché è fatto col vino".

Quindi, più che sull'eventuale razzismo, bisogna discutere di quella "paura", di quel "disagio" nel vedersi accanto una donna coperta da capo a piedi. Ma quando mai si può avere paura di una donna che fa la spesa col marito? Marisa racconta, ed è un racconto fosco: "Vedo questa persona, accompagnata da un uomo con la barba lunga. Lei aveva un mantello marron fino ai piedi, spuntavano solo le scarpe basse, specie di scarponcini, e un pezzetto dei pantaloni neri. Aveva guanti neri. Il viso era coperto da un velo nero fino a metà busto, con appena una fessura per gli occhi". Pakistani, probabilmente. "Personalmente mi infastidisce che una donna, se era una donna, vada in giro come se fosse da nascondere. Mi mette a disagio non vedere la gente in faccia".

Va allo sportello, parla con due ragazze e con il direttore: "C'è una donna così e così, non mi pare corretto che circoli a viso coperto. Loro, giustamente, non sapevano che cosa fare. La cosa è finita lì". Era la prima volta di questo "fastidio"? "Sì, qui ce n'è davvero pochissime che vanno coperte in quel modo. Le mie amiche islamiche vanno coi capelli nascosti, ma il viso è libero". La prima volta che questa paura viene allo scoperto, e cresce alimentata da "buoni propositi" di libertà. Non ci sarà un seguito: "Sono una donna libera, e non voglio vedere le donne trattate a quel modo. Non faccio politica, non sono iscritta a partiti, e se proprio lo si vuol sapere non ho mai votato a destra".

Il clamore innescato dalla Santanché, comunque, qualcosa ha smosso. La signora Marisa dice solo: "Concordo con lei, fra molte virgolette, se davvero vuole abolire il burqa in Italia. Lo intendo come una liberazione delle donne da questa imposizione, se è un'imposizione. La legge che vieta di andare a viso coperto esiste, e certo se lei vuole entrare in una banca con un passamontagna o col casco integrale qualche problema ce l'avrà. O no?". Una battaglia di libertà? "Dico solo: spero che casi come questo servano a chi viene in Italia, per non essere costretta. E se la legge può essere un escamotage per liberarle, ebbene si usi, e queste donne sappiano che da noi non si fa così". Difficile, comunque, che la discussione divampi qui a Pieve di Soligo. Ma se si comincia a chiedere che i carabinieri scoprano a forza il volto di una donna velata, forse c'è da preoccuparsi davvero.

Il sindaco Fabio Sforza, che guida una giunta Pdl-Lega, smorza: "Qui gli islamici sono soprattutto del Bangladesh, e le loro donne vanno vestite con veli coloratissimi e molto belli da vedere". Ci sono anche molti che vengono dal Marocco, come il signor Mohamed che entra al Bennet insieme alla moglie e a due bambini. La donna ha il velo nijab, e il viso scoperto. "Dico la verità - è il parere di Mohamed, pizzaiolo in cerca di lavoro - A me vedere una donna col burqa dà molto fastidio. Una volta in un negozio ne hanno fermata una, perché sotto il mantello nascondeva roba rubata". Dove, qui a Pieve di Soligo? "Ma no, al mio paese, in Marocco".

"Il burqa che indossa mi fa paura via quella donna dal supermarket" - cronaca - Repubblica.it

Blut und Boden
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,459
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: inizia la saga dei burqa : ora al supermercato

Il burka è un'offesa al genere umano.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Forumista senior
     Likes dati
    72
     Like avuti
    175
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Il burka è un'offesa al genere umano.
    Anche la stupidità e il razzismo.
    L'unica differenza è che non possono essere banditi per legge.
    Sono partigiana. Nel senso che odio chi non parteggia. Odio gli indifferenti.

Forumista esperto
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down Rif: C'è Burqa e Burqa...

Citazione Originariamente Scritto da moebius Visualizza Messaggio
    Complimeti vivissimi per le tue certezze e per la tua capacità di ascoltare le opinioni degl altri senza insultarli.
    Suggerisco anch'io di guardare nei luoghi citati, in particolare quelli frequentati dai ragazzini, possibilmente stando bene attenti all'abbigliamento (soprattutto agli accessori), ai gesti e ai movimenti. Tanto per poter continuare a dire che gli altri sono ciechi.
    E per poter continuare a sostenere che su di voi (l'ha detto qualcun altro, non tu) il modello culturale prevalente non ha alcun effetto.
    Riordina le idee e rivedi anche le frequentazioni...poi metti mano alla sintassi e con la prosa, almeno per ora, vola ancora basso...modello culturale a parte...

:giagia:

Blut und Boden
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,459
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Megara Visualizza Messaggio
    Certo; la stupidità di chi minimizza e tollera l'islam e il razzismo nei confronti degli autoctoni invasi.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Megara Visualizza Messaggio
    Parli della stupidità del razzismo verso gli italiani da parte di rincoglioniti che si credono pure migliori?

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima