L'eccesso in legittima difesa non è un reato molto grave.Originally posted by ilgufo
quindi, scava scava, abbiamo la stessa opinione![]()

L'eccesso in legittima difesa non è un reato molto grave.Originally posted by ilgufo
quindi, scava scava, abbiamo la stessa opinione![]()

omicidio preterintezionale? (non so cosa significhi ma suona bene)Originally posted by ARI6
L'eccesso in legittima difesa non è un reato molto grave.

Non sono un esperto in materia ma l'omicidio preterintenzionale si dovrebbe avere quando si causa accidentalmente la morte di qualcuno all'interno però di un'azione aggressiva: l'eccesso in legittima difesa è assai meno grave.Originally posted by ilgufo
omicidio preterintezionale? (non so cosa significhi ma suona bene)

Originally posted by Oli
Cavolo, io prima di tutto gli tirerei un bel calcio nelle p...e, poi lo o la riempirei di botte, se si ritrovano con qualke gamba rotta o braccio spezzato nn potrà ke fargli bene, ma la vita, quella no, preferirei morire io piuttosto ke avere sulla coscienza la vita di un'altra persona.
ma certo, anch'io preferirei riempirlo di botte o tirargli una cinghiata in testa, il punto però è: se il ladro muore (o quasi) io non posso essere arrestato per questo!
Metti che nella foga gli tiro un calcione in testa e l'ammazzo senza che ne avessi l'intenzione. Ti pare giusto che mi arrestino? In fondo ho solo provato a difendermi...
ULTRAS MODUS VIVENDI

il poliziotto l'aggressore, il ragazzo la vittima.Originally posted by ilgufo
se un poliziotto spara nella schiena ad un ragazzo che fugge da un posto di blocco perchè senza casco, chi è l'agressore e chi è la vittima?
Ma il ragazzo che fugge da un posto di blocco non vìola la proprietà di nessuno, per cui è ben diverso.
ULTRAS MODUS VIVENDI

Dipende dal valore ke dai alla vita. X me è la cosa + importante, se x te nn è così pazienza.Originally posted by Aug83
ma certo, anch'io preferirei riempirlo di botte o tirargli una cinghiata in testa, il punto però è: se il ladro muore (o quasi) io non posso essere arrestato per questo!
Metti che nella foga gli tiro un calcione in testa e l'ammazzo senza che ne avessi l'intenzione. Ti pare giusto che mi arrestino? In fondo ho solo provato a difendermi...
Io nn credo ke x 5, 10, 50, 1.000.000 di euro valga la pena d uccidere una persona.
Facendolo ti poni al suo stesso livello. La legittima difesa è legittima solo se proporzionata all'offesa.
X il furto/rapina nn può esserci la morte punto e basta.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

beh, per una persona che tira la cinghia per arrivare in fondo al mese i soldi potrebbero avere anche un altro valore, no?Originally posted by Oli
Dipende dal valore ke dai alla vita. X me è la cosa + importante, se x te nn è così pazienza.
Io nn credo ke x 5, 10, 50, 1.000.000 di euro valga la pena d uccidere una persona.
Facendolo ti poni al suo stesso livello. La legittima difesa è legittima solo se proporzionata all'offesa.
X il furto/rapina nn può esserci la morte punto e basta.
e non ditemi che quelle persone non subiscono furti che mi metto a ridere.
ULTRAS MODUS VIVENDI

Ho capito, ma mi spiaghi cosa c'entra qs con il diritto di togliere la vita ad un'altra persona?Originally posted by Aug83
beh, per una persona che tira la cinghia per arrivare in fondo al mese i soldi potrebbero avere anche un altro valore, no?
e non ditemi che quelle persone non subiscono furti che mi metto a ridere.
SOno povero e mi rubano anke quello?
Pazienza, tirerò un po' d + la cinghia, tanto il danno in fondo è stato ridotto.
Naturalmente con il proponimento di andare a baita del tipo e di fargliela pagare con gli interessi!!!!
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

prima fai scappare i buoi e poi chiudi le stalle...Originally posted by Oli
Ho capito, ma mi spiaghi cosa c'entra qs con il diritto di togliere la vita ad un'altra persona?
SOno povero e mi rubano anke quello?
Pazienza, tirerò un po' d + la cinghia, tanto il danno in fondo è stato ridotto.
Naturalmente con il proponimento di andare a baita del tipo e di fargliela pagare con gli interessi!!!!
il ragionamento è semplice: lui se ne sta a casina sua senza rompermi le palle e nessuno toccherà la sua vita.
ULTRAS MODUS VIVENDI
Vergognoso te e quelli come te ke stanno dalla parte dei rapinatori, in quanto "proletari che si ribellano al sistema", o che "sono costretti a rubare x vivere". Se c'è un delinquente da una parte e un onesto cittadino dall'altra, io sto dall parte dell'onesto cittadino sempre e comunque, senza se e senza ma.Originally posted by Il_Siso
Vergognosa la Lega che raccoglie le firme per difendere l'assassino codardo che spara alle spalle.