Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64
    Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,808
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Sarebbe da farsi. Il problema e' pero' il seguente: come la mettiamo col conflitto di interessi? Supponiamo che io sia a capo di una finanziaria (che so la fininvest) e magari sono pure riuscito a diventare presidente de consiglio. Ora, dato che il mio scopo e' l'accumulo del capitale, mi converrà condurre bene l'inps o mi converrà mandarla allo sfascio?
    L'INPS, che mi risulti, è già "sfasciata" di suo... e non da adesso.

D'altra parte non si spiegherebbe l'accorpamento coatto di fondi pensioni di determinate categorie.

Lei, comunque, deve avere qualche ascendenza teutonica: c'ha il chiodo fisso... Piantato direttamnete nel cervello.

Invece la sicurezza che ci da una finanziaria che puo' fallire dall'oggi al domani...

Ripeto, con tutta la cortesia possibile, che ho parlato di BANCA.
    Non di finanziarie, non di borse, non di speculazioni o investimenti strani.

BANCHE! O, se non Le va bene, in alternativa POSTE che, per i fini del mio ragionamento è lo stesso...

Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,808
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per sua norma e regola io non "gioco a non capire" e' lei che fa l'esempio del mettersi in proprio. Sul condono lasciamo perdere, uno stato che punisce chi e' onesto meriterebbe un golpe, ma non e' questo l'argomento. Il coraggio lo lasciamo all' epica per favore. Qui si tratta del benessere delle persone che partecipano alla società. Bisogna che chi governa (ma come? il genialissimo Tremonti?!) sia in grado di dare certezze al futuro dei cittadini, e non di buttarli nel marasma di un mercato che, a fronte di altre esperienze gia viste in Italia, diventerebbe l'ennesima barzelletta per la quale farci sfottere.
    Come disse qualcuno molto più illuminato di me (che poi hanno fatto fuori) "I Have A Dream...". Sogno un futuro in cui non ci siano più dipendenti ma collaboratori e prestatori d'opera qualificati e preparati che prestino i loro servizi alle aziende consci delle loro capacità e dei loro diritti.

Mi viene da pensare che, forse, con tutte queste affermazioni di pricipio (in cui credo, del resto...) io sono più A SINISTRA di Lei...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FreeFlag
    D'altra parte non si spiegherebbe l'accorpamento coatto di fondi pensioni di determinate categorie.
    Lei, comunque, deve avere qualche ascendenza teutonica: c'ha il chiodo fisso... Piantato direttamnete nel cervello.
    Invece la sicurezza che ci da una finanziaria che puo' fallire dall'oggi al domani...
    BANCHE! O, se non Le va bene, in alternativa POSTE che, per i fini del mio ragionamento è lo stesso...
    Forse stava parlando con Jury e non con me. Ad ogni modo lei propone le banche o le poste? E come la mettiamo col monopolio? Vogliamo parlarne? E di come lavorano le banche vogliamo parlarne?

Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,808
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse stava parlando con Jury e non con me. Ad ogni modo lei propone le banche o le poste? E come la mettiamo col monopolio? Vogliamo parlarne? E di come lavorano le banche vogliamo parlarne?
    Ma possibile che Lei non sia in grado di arrestare temporaneamente il profluvio dei Suoi pensieri (eufemismo...) rivolti in un'unica direzione per considerare per 30 secondi quanto ho scritto?

Ho parlato di versamenti mensili (in banca o in posta) a tasso fisso per un certo periodo per arrivare a dimostrare, con i dovuti calcoli, una certa cosa. Il monopolio e la gestione del sistema bancario SONO ALTRI ARGOMENTI...!!! Importanti sicuramente ma non pertinenti e fuorvianti.

Ci arriva da solo o glielo devo scrivere in tedesco?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come disse qualcuno molto più illuminato di me (che poi hanno fatto fuori) "I Have A Dream...". Sogno un futuro in cui non ci siano più dipendenti ma collaboratori e prestatori d'opera qualificati e preparati che prestino i loro servizi alle aziende consci delle loro capacità e dei loro diritti.
    Mi viene da pensare che, forse, con tutte queste affermazioni di pricipio (in cui credo, del resto...) io sono più A SINISTRA di Lei...
    Lei vuole un mercato del lavoro assolutamente mobile e libero. Ma quale sinistra? Lei pretende di trasformare ogni operaio in un libero professionista. Ma si rende conto di cosa dice? Come se un azienda si assumesse un operaio dopo i 40. Ma rob' ematt!
    E tira pure in ballo uno che parlava di integrazione razziale! Lo dica al sig. Borghezio...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma possibile che Lei non sia in grado di arrestare temporaneamente il profluvio dei Suoi pensieri (eufemismo...) rivolti in un'unica direzione per considerare per 30 secondi quanto ho scritto?
    Ho parlato di versamenti mensili (in banca o in posta) a tasso fisso per un certo periodo per arrivare a dimostrare, con i dovuti calcoli, una certa cosa. Il monopolio e la gestione del sistema bancario SONO ALTRI ARGOMENTI...!!! Importanti sicuramente ma non pertinenti e fuorvianti.
    Ci arriva da solo o glielo devo scrivere in tedesco?
    Un momento lei ha scritto che "aprendo un foglio di excel" (squallore meglio www.openoffice.org ) e facendo dei calcoli di versamenti allora otterrei dei risultati bla bla. Se vuole ABOLIRE il sistema pensionistico "pubblico e privato" e se il suo suggerimento e' questo PERCHE' NON LO SCRIVE CHIARAMENTE? Non ho mica la sfera di cristallo. Se questo e' poi il suo suggerimento perche' in tutti gli altri paei si adottano forme di pensionamenti pubblivi o privati?

Mi dice poi in che banca ho il 5%?

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

falso, l'Inps è un'esempio della capacità italica di amministrazione pubblica.

Nessuna assicurazione privata in nessun paese occidentale può dare le garanzie che da l'INPS, il mantenimento del valore della propria pensione il principale, e vantare una così alta percentuale di popolazione di uno stato servita.

I conti sono apposto. Il problema è il governo che attinge dai fondi dell'INPS per PAGARE gli ammortizzatori sociali usati mali come la cig, o per pagare le spese di assistenza.

Questo è sbagliato e va cambiato, l'assistenza e gli ammortizzatori vanno nella fiscalità generale, non a spese dell'INPS.

Fare le cartolarizzazioni, vuol dire SVENDERE il capitale dell'INPS, magari a chi vuol fare le pensioni private...

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi i costi dei fallimenti alla collettività, e i guadagni ai privati?

Un genio! Paga pantalone, insomma. Le ricordo i 1500 miliardi scuciti qualche anno fa per non far fallire il banco di Napoli, dalle nostre tasche.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esatto. Dimostri come il comunismo sia una prospettiva del dopo capitalismo

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MarcoM

a) Un imprenditore che rischia il proprio capitale in un'azienda è ovvio che abbia come finalità l'aumento di tale capitale.
    Che altri scopi dovrebbe avere?

b) In merito all'INPS dici bene: tu preferisci quel sistema a quello privato. Ma non sarebbe giusto che tutti, compresi i dipendenti, potessere scegliere liberamente dove crearsi la propria pensione?
    a) potrebbe, in linea teorica, rischiare parte del suo capitale e parte della società e quindi socializzare il capitale in più creato. Il punto principale, però, è che il capitale umano del lavoratore, viene rischiato e può solo erodersi. Aumenta la sua professionalità, vero, ma questo capitale aggiuntivo non va a suo beneficio per quello che produce.

b) L'INPS esiste appunto perchè sia GARANTITO il diritto alla pensione. Uno può scegliere anche la pensione privata, ma non è in grado di sapere l'onere a cui si è sottoposto.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima