Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Aug 2010
    Messaggi
    10
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma che fine a fatto Franco Rocchetta ?

    Ultimamente alcuni biografi tendono ad attribuire una matrice Lombarda al progetto federalista influenzando anche gli estensori delle enciclopedie in rete.
    Bossi avrebbe incontrato il leader dell'Union Valdotaine nel 1978, Maroni -e questo lo dice lui- incontro' Bossi nel 1979.
    Sta di fatto che la Lega Lombarda fu organizzata da Rocchetta nel 1982 e si costitui' ufficialmente nel 1984; nel 1985 prese 2 consiglieri comunali in Lombardia presentandosi ancora con il simbolo della Liga Veneta.
    E' romantico, ma improbabile, definire Salvadori il padre del movimento federalista contemporaneo.
    IL'UV fu dopotutto un contenitore, per i progetti federalisti di Rocchetta e i suoi ma questo dopotutto, e giustamente, nessuno ci tiene a stabilirlo.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma che fine a fatto Franco Rocchetta ?

    Nel 1979 l'Union Valdotein presentò la lista all'Europee per la circoscrizione valle d'Aosta , Lombardia, Piemonte , Liguria.

    Capolista Salvadori.
    Nella lista dei 22 nomi non vi è il nome di Bossi quando vi era Fedel Domenico ( Trento) Partito Popolo Trentino Tirolese,. Ferletic Maria ( Gorizia) unione slovena, Ghidorzi Ghizzi Mantova) Partito federalista Europeo, Gremmo Roberto( Biella) Rinascita Piemontese, Mori Umberto ( Mantova) partito federalista europeo, Tolja Massimo (Zara) Comunità giuliano-Lombardia, Vivoda Lino ( Pola) comunità istriana-Liguria, Vacchiano Michele (Torino) Rinascita Piemontese, Agnesi Riccardo ( indipendente Ligure), Berio Enrico ( Imperia ) Alpazur Liguria, Brunetti Uberto (Cisiliano Milano) Ossola.

    La lega sta riscrivendo la storia a suo uso e consumo.
    Allora Salvadori non sapeva chi fosse Bossi, pertanto coloro che riscrivono la storia ad uso lega, non possono andare oltre questa data documentata. Devono far risalire la conoscenza Salvadori con Bossi dopo questa data.

    Un po' come Virgilio (mi pare) che sosteneva che i romani fossero discendenti e figli di Troia. .
    O si taglia o il caos

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    382
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma che fine a fatto Franco Rocchetta ?

    Citazione Originariamente Scritto da gagendra Visualizza Messaggio
    Ultimamente alcuni biografi tendono ad attribuire una matrice Lombarda al progetto federalista influenzando anche gli estensori delle enciclopedie in rete.
    Bossi avrebbe incontrato il leader dell'Union Valdotaine nel 1978, Maroni -e questo lo dice lui- incontro' Bossi nel 1979.
    Sta di fatto che la Lega Lombarda fu organizzata da Rocchetta nel 1982 e si costitui' ufficialmente nel 1984; nel 1985 prese 2 consiglieri comunali in Lombardia presentandosi ancora con il simbolo della Liga Veneta.
    E' romantico, ma improbabile, definire Salvadori il padre del movimento federalista contemporaneo.
    IL'UV fu dopotutto un contenitore, per i progetti federalisti di Rocchetta e i suoi ma questo dopotutto, e giustamente, nessuno ci tiene a stabilirlo.
    "Nous etions là" " noi c'eravamo", io c'ero!!!!!
    quel che tu dici è errato. la realtà è riportata da jotsecondo (che confermo al 100%)
    quanto alla Lega Lombarda nacque per procura di Gremmo e NON di Rocchetta.
    il giornalino della Lega Lombarda era una fotocopia (con piccole varianti) del periodico diretto da Gremmo "Arnassita Piemonteisa" sul quale scrivevo anche io!!!!
    Il periodico della Lega Lombarda aveva come direttore Roberto Gremmo ed era strampato nella stessa tipografia di "Arnassita Piemonteisa".

    Si sta cercando di falsare la storia per celebrare un branco di traditori politici che hanno tradito e mandato al macello gli originali soci fondatori...ciò per opera di infiltrazioni di "servizi" vari....
    Va ricordata la famosa frase di De Rita ai dirigenti democristiani di allora (annui '90) : "la Lega??? se non potete sconfiggerla COMPRATELA!!"
    salucc
    vb

  4. #24
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma che fine a fatto Franco Rocchetta ?

    Citazione Originariamente Scritto da montecristo2006 Visualizza Messaggio
    Va ricordata la famosa frase di De Rita ai dirigenti democristiani di allora (annui '90) : "la Lega??? se non potete sconfiggerla COMPRATELA!!"
    salucc
    vb
    putroppo l'han fatto ...

  5. #25
    phasing out
    Data Registrazione
    08 Nov 2009
    Messaggi
    1,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma che fine ha fatto Franco Rocchetta ?

    È bastato un piatto di lenticchie.
    L'occasione fa l'uomo italiano

  6. #26
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma che fine ha fatto Franco Rocchetta ?

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    È bastato un piatto di lenticchie.
    Bè, se fosse questione solo di un piatto di lenticchie...adesso il nord non sarebbe lì a protestare....

    Davvero vorresti negare a chiunque un piatto di lenticchie?
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Territorio di Trieste.
    Messaggi
    1,513
     Likes dati
    24
     Like avuti
    152
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Rif: Ma che fine a fatto Franco Rocchetta ?

    Rocchetta come tutti gli altri fuoriusciti è finito nell'anonimato piu' completo.
    Per questi personaggi non esiste un futuro politico.iaociao:

  8. #28
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma che fine a fatto Franco Rocchetta ?

    Citazione Originariamente Scritto da Radimiro Visualizza Messaggio
    Rocchetta come tutti gli altri fuoriusciti è finito nell'anonimato piu' completo.
    Per questi personaggi non esiste un futuro politico.iaociao:
    hai ragione ... si, la vera priorità per i popoli PadanoAlpini è dare un futuro ai personaggi politici (e sopratutto ai loro figli) iaociao:
    Ultima modifica di sciadurel; 25-08-10 alle 07:43

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma che fine a fatto Franco Rocchetta ?

    Citazione Originariamente Scritto da montecristo2006 Visualizza Messaggio
    "Nous etions là" " noi c'eravamo", io c'ero!!!!!
    quel che tu dici è errato. la realtà è riportata da jotsecondo (che confermo al 100%)
    quanto alla Lega Lombarda nacque per procura di Gremmo e NON di Rocchetta.
    il giornalino della Lega Lombarda era una fotocopia (con piccole varianti) del periodico diretto da Gremmo "Arnassita Piemonteisa" sul quale scrivevo anche io!!!!
    Il periodico della Lega Lombarda aveva come direttore Roberto Gremmo ed era strampato nella stessa tipografia di "Arnassita Piemonteisa".

    Si sta cercando di falsare la storia per celebrare un branco di traditori politici che hanno tradito e mandato al macello gli originali soci fondatori...ciò per opera di infiltrazioni di "servizi" vari....
    Va ricordata la famosa frase di De Rita ai dirigenti democristiani di allora (annui '90) : "la Lega??? se non potete sconfiggerla COMPRATELA!!"
    salucc
    vb
    confermo.

    La lega vuole falsificare la storia.
    O si taglia o il caos

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma che fine a fatto Franco Rocchetta ?

    Citazione Originariamente Scritto da Radimiro Visualizza Messaggio
    Rocchetta come tutti gli altri fuoriusciti è finito nell'anonimato piu' completo.
    Per questi personaggi non esiste un futuro politico.iaociao:
    Mai denigrare coloro nel cui piatto si è mangiato.

    Rocchetta nel 1987 imprestò 50 milioni di lire a Bossi per fare la propaganda elettorale.

    Nel 1987 Rocchetta si presentava in tutta italia avendo il simbolo reso valido con la conquista precedente del parlamentare.

    A Rocchetta mancarono per combinazione 3000 voti per raggiungere i 300mila necessari per superare lo sbarramento.
    Nella notte del lunedì dopo le votazioni i voti erano sufficienti.
    Anche perchè in Lombardia, roma non aveva sponsorizzato alcuna scissione come invece venne fatto nel Veneto e in Piemonte .

    Se Rocchetta non imprestava i denari a Bossi questi avrebbe fatto meno propaganda e Rocchetta prendeva quei maledetti pochi voti che mancavano in quanto quelli presi da Bossi erano più che sufficienti.
    .
    In quanto con il broglio elettorale non potevano superare oltre un certo limite.
    E la storia della Padania cambiava.

    Gli autonomisti non avevano più solamente un unico rappresentante inutile perché, come si è dimostrato dopo anni, è legato a roma.

    Ma Rocchetta era ed è un signore nel mantenere la parola data, e aiutò i lombardi che si dichiaravano autonomisti anche contro se stesso.

    Pertanto l'accusa di essere sceso nell'anonimato è invece il frutto di un disegno di contenimento deciso dal potere centrale che aiuta, protegge, esalta solamente chi in effetti è fedele al palladismo italico.
    Tutti coloro che non sono fedeli a roma vengono tranciati in tutti i modi, mentre viene santificato, anche con mirate e astute critiche, chi è per l'unità d'italia
    Ultima modifica di jotsecondo; 25-08-10 alle 09:23
    O si taglia o il caos

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito