Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Il centrodestra e gli scioperi.

Sono un elettore di FI. Ma il mio, e quello di molti come me, è un voto di opinione. Non è un voto che nasce da un'adesione cieca e incondizionata a una fede politica. Queste cose le lascio volentieri a quelli di sinistra. Essendo un voto d'opinione è soggetto a mutamenti. E devo dire che la voglia di cambiare è tanta. Perchè? Vediamo...

La sinistra ha fallito per un solo motivo. Perchè quando ha preso il potere ha dato libero sfogo ai rancori che ha covato per decenni e ha iniziato a "regolare alcuni conti". Cioè ha governato "contro" una parte degli italiani, come se fossimo ancora in clima di guerra civile. Non è stata capace di diventare una forza di governo moderna e civile e, soprattutto, moderata e non ideologizzata. L'aggressione e la persecuzione fiscale contro i lavoratori autonomi, l'aggressione giustizialista verso gli oppositori politici, il lento soffocamento della libertà iniziato col controllo della stampa e dei mass-media. Come non ricordare, ad esempio, il ministro Bordon che in tv, con gli occhi spiritati pieni di odio ideologico, minacciava, durante un dibattito pubblico, gli abitanti della Sicilia che avevano costruito abusivamente e prometteva loro che avrebbe tirato giù le loro case. Follia. Follia totale. Che solo un comunista ideologizzato e patetico può concepire. Infatti alle elezioni del 2001 in Sicilia i sinistri hanno perso 61 a 0. Mai successo nella storia repubblicana.

Ora mi sembra che il centrodestra stia commettendo lo stesso errore. LO SCIOPERO E' UN DIRITTO IRRINUNCIABILE DEI LAVORATORI. E' una conquista storica ed è parte integrante della nostra storia e della nostra civiltà. Cosa sarebbe il mondo del lavoro senza il diritto di sciopero? Come sarebbero i rapporti tra lavoratori e imprenditori senza il diritto di sciopero? A volte si ha come la sensazione che il Berlusconi politico voglia "risolvere alcuni conti in sospeso" che risalgono alla sua esperienza di imprenditore. Penso alla sciagurata campagna sull'articolo 18. Penso a quello che ha detto, anche se in forma di battuta, sul numero elevato di ore di sciopero che sono state fatte in Italia negli ultimi tempi. Berlusconi dovrebbe capire che ora è un politico. Non un imprenditore. E' un politico che aderisce al PPE e quindi a quei valori cristiani e moderati che dovrebbero evitare una vicinanza troppo stretta agli interessi della confindustria. E dovrebbe ragionare da politico capo di governo. E come capo di governo ha il dovere di considerare la storia d'Italia. Tutta la storia d'Italia fatta da tutti gli italiani. Anche dai lavoratori che grazie al proprio lavoro e grazie anche agli scioperi hanno dato il loro contributo alla crescita della nostra civiltà. De Gasperi e Sturzo non si sarebbero mai sognati di dire che si sciopera troppo e che si dovrebbe scioperare di meno. Neanche come battuta. De Gasperi e Sturzo avrebbe cercato di capire perchè si sciopera e, da politici moderati e cristiani, avrebbero cercato soluzioni ai problemi.

Per quanto riguarda il resto....beh ricordo a tutti che gli scioperi nei pubblici servizi sono già ampiamente regolamentati. Ed è sempre bene, quando si incontra uno sciopero, cercare di capire quali sono i motivi che lo hanno causato piuttosto che lamentarsi perchè qualcuno (che magari sta lottando per i propri diritti) ci ha rovinato la giornata. Vorrei anche ricordare che uno dei valori fondanti del PPE a cui FI aderisce è la SOLIDARIETA'. E la solidarietà è un valore impegnativo che non si può invocare solo per dare aria ai denti.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei ricordare a chi ignora il mondo come Adc, a quali problemi vanno incontro il personale di volo.

Gliene ricorddo solo uno, cosi' ci rifletta: la famiglia.

email non funzionante
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei ricordare ad Angelo di centro :-))))))))) (scusa ma quando sento qualcuno che in un sistema bipolare si definisce di centro mi prende sempre un riso irrefrenabile) che tra il personale di volo la Cgil è assolutamente minoritaria.
    Qui Cofferati non c' entra nulla.
    Anpav, Licta, Orsa, Sulta, Anpac...e chi più ne ha più ne metta, sono solo alcune delle sigle dei sindacatini autonomi (una volta venivano definiti gialli) del personale di volo, dei macchinisti e capistazione, degli uomini radar, dei comandanti di traghetti, che ogni estate rendono problematico il viaggiare nel nostro Paese.
    Sono quel tipo di sindacato che piace tanto alle Destre. Non fanno scioperi contro il governo, contro la guerra in Irak, contro la revisione dell' art. 18, contro la fame nel mondo ecc. ecc. ma solo e soltanto quello che predicate voi: gli interessi dei loro iscritti.
    Ed allora di che vi lamentate, di grazia?

Gianni Guelfi

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Di che motivi politici parli?

Dilli, se hai coraggio di fare l'ennesiima figura da pagliaccio.

Quando i fasciocristiani non danno che dire, "motivi politici"

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la prima domanda da porsi e' perche' le hostess hanno scioperato...
    e non serve neanche prendersela con il cinese, che non c'entra niente, ne' con i medici..a meno che la vostra intenzione non sia quella di sindacare l'operato dei medici...

Re: si io voglio sindacare l'operato dei medici....e tanto pure.....nella mia famiglia ci sono 4 medici tra mio padre e zii e ti posso assicurare che tutti quando hanno sentito la notizia ai Tg si sono vergognati di esserlo in quel momento....non è pensabile rilasciare tanti certificati medici con tanta legerezza e menefreghismo.........ecco perchè nel nostro paese le cose alla fine vanno a puttane......e non fatemi gli scandalizzati perchè si criticano i medici.....perchè lo stà facendo un figlio di medico.....mettici i medici di famiglia che se lo tengono in mano 24 su 24 e rilasciano certificati e ricette a raffica senza manco vedere quello che scrivono......mettici i pazienti che richiedono ricette da 10 confezioni per farsi la scorta di Aulin(e mi toglievano pure i tiket)e i pazienti che con una spina al pollice si presentano al pronto soccorso......PRONTO SOCCORSO dico....per mal di pancia o reumatismi.......senza esagerare nei "pronto soccorso" della mia regione , in base a quello che vedo e a quello che mi riferiscono i parenti che ci lavorano, il 75% di quelli che vanno al pronto soccorso non sono da pronto soccorso.......unisci tutte ste cose e capisci perchè la sanità Italiana và a rotoli da 50 anni!!!

Ps.Quindi caro antonio non pensare che intimando di non sindacare l'operato dei medici e il comportamento delle hostes sei inattaccabile perchè quello che è successo l'altro giorno è stata una cosa vergognosa.....una pagina nera per i medici italiani e per la categoria di quelli che compongono gli equipagi dei nostri aerei!!!poi se volete dire che Berlusconi colpisce il diritto di sciopero ditelo pure...tanto ormai delle vostre mistificazioni ridicole non se ne fotte più nessuno e la gente saprà giudicare da sola sulle reali parole del premier!

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si spiegano molte cose

email non funzionante
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Evidentemente Gianfranco ignora quanto particolare ed usurante sia il lavoro delle hostess (e dei piloti).
    Gianfranco ignora che l' aspettativa di vita di questi lavoratori è di dieci anni inferiore a quella dei comuni mortali.
    Gianfranco ignora che, in quanto naviganti, piloti e hostess sono assistiti non da "medici di famiglia" ma da quelli della Cassa Marittima Tirrena i quali conoscono bene a quali e quante malattie e disturbi professionali i loro pazienti vadano incontro (specialmente la componente femminile).
    Che ci provi Gianfranco ad andare e tornare da Tokio in 48 ore con un fuso di 7 ore in più rispetto all' Italia, e, dopo un riposo brevissimo, andare e tornare da Buenos Aires sempre in 48 ore, e stavolta con un fuso di 5 ore in meno, eppoi mi sappia dire se come minimo non gli viene un giramento di testa.
    E mi sappia anche dire, l' amico Gianfranco, se in quel caso non salterebbe al collo del medico che gli rifiutasse due giorni di riposo extra.
    Quindi informiamoci bene, ma bene bene, prima di gettare la croce addosso a medici e hostess.

shalom (come dice il maggiordomo)

Gianni

email non funzionante
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non mi meraviglio che pochi sappiano perché hostess e stewards stiano scioperando. Nei numerosi servizi che i TG nazionali hanno dedicato allo sciopero, non è mai stato intervistato un assistente di volo ma solo rappresentanti della compagnia o passeggeri incazzati.
    Non è un bel modo di fare informazione.
    Comunque, a chi interessa dico che le hostess stanno scioperando perché Alitalia ha deciso, UNILATERALMENTE, senza consultare chicchessia, di ridurre i componenti dell' equipaggio da 4 a 3. Un taglio del 25% insomma.
    In soldoni sono 400 posti di lavoro che andranno perduti.
    Ciò detto voglio precisare che non condivido questa forma di protesta. Bisogna avere il coraggio delle proprie azioni, se sciopero dev' essere che sciopero sia.

Gianni Guelfi

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gianni g.
    Non mi meraviglio che pochi sappiano perché hostess e stewards stiano scioperando. Nei numerosi servizi che i TG nazionali hanno dedicato allo sciopero, non è mai stato intervistato un assistente di volo ma solo rappresentanti della compagnia o passeggeri incazzati.
    Non è un bel modo di fare informazione.
    Comunque, a chi interessa dico che le hostess stanno scioperando perché Alitalia ha deciso, UNILATERALMENTE, senza consultare chicchessia, di ridurre i componenti dell' equipaggio da 4 a 3. Un taglio del 25% insomma.
    In soldoni sono 400 posti di lavoro che andranno perduti.
    Ciò detto voglio precisare che non condivido questa forma di protesta. Bisogna avere il coraggio delle proprie azioni, se sciopero dev' essere che sciopero sia.

Gianni Guelfi
    Poche settimane fa lo sciopero della Fiom e' stato censurato.

Oggi la carovana di Ya Basta che cercava di entrare in Irak per vedere com'e' la situazione e portare aiuti, e respinta nei giorni scorsi dagli usa senza motivo, ha occupato l'ambasciata italiana ad amman. C'era pure un vicensindaco e un'assessore.

In qualsiasi paese normale del mondo, queste sarebbero notizie.

In Servolandia, sono da nascondere, grazie anche all'autocensura dei media "ulivisti", "governativi", berluschini, confindustriali e compagnia cantante.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by antonio
    beh..anche io sono medico e allora? non ho firmato ne' firmerei un certificato falso...pero', fatemi capire..dite che tutte le hostess e gli steward son stati visitati dallo stesso medico? e che i medici hanno agito in malafede? siete forse in grado di sindacare la loro attività? e su che basi? siete cioe' in grado di dirmi che il loro (del personale di volo) mal di testa era un falso mal di testa? o il loro mal di schiena o quant'altro? ma avete cognizione di quel che dite..?
    Non sono falsi. I lavoratori hanno chiesto che fosse certificata la loro condizione di malattia di varie patologie, astenendosi dal lavoro in base a queste.

La cosa e' normale.

E' come avere una fabbrica dove tutti gli operai hanno le giunture delle braccia rovinate.

Ma nessun media che abbia raccontato come stanno le cose.

Che schifo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima