Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
    Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da DrugoLebowsky
    [Bmai sentito parlare di patto della crostata? Mai sentito parlare di patto segreto D'Alema-Autoassolto per non toccare gl'interssi berlusconiani? [/B]
    La domanda resta...

In sei anni di governi di sinistra (non dimentichi che nel '95 c'è stato pure un governo Dini...) con 5 PdC vostri, siete riusciti a fare uno straccio di legge? No.

O meglio, sempre per ricordare i fatti, ci fu una proposta approvata dalla Camera che, però, si insabbiò inspiegabilmente al Senato. Non se ne fece nulla. E il dubbio era che lo stop fosse voluto e cercato per poter essere usato in campagna elettorale.

Come poi avvenne...

Se il Sig. D'Alema (insinua Lei, non io...) si è inciuciato con Berlusconi è affar vostro. Invece di dargli la presidenza DS a casa lo dovevate mandare...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FreeFlag
    La domanda resta...

In sei anni di governi di sinistra (non dimentichi che nel '95 c'è stato pure un governo Dini...) con 5 PdC vostri, siete riusciti a fare uno straccio di legge? No.

O meglio, sempre per ricordare i fatti, ci fu una proposta approvata dalla Camera che, però, si insabbiò inspiegabilmente al Senato. Non se ne fece nulla. E il dubbio era che lo stop fosse voluto e cercato per poter essere usato in campagna elettorale.

Come poi avvenne...

Se il Sig. D'Alema (insinua Lei, non io...) si è inciuciato con Berlusconi è affar vostro. Invece di dargli la presidenza DS a casa lo dovevate mandare...
    Non si affanni. Io già più volte avrei mandato a casa d'alema. E così molti altri. Uno dei motivi per la mancata risoluzione del cdi è imputabile ad un patteggiamento con il centro pieno. Il problema ora è però che il sig. Berlusconi AVEVA promesso di risolvere il conflitto entro i primi 100 giorni!!!!
    Se non vuole ammettere nemmeno che 2+2 fa quattro, posso immagginare come gestisce la sua clientela.

Ai posteri.

Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Non si affanni. Io già più volte avrei mandato a casa d'alema. E così molti altri. Uno dei motivi per la mancata risoluzione del cdi è imputabile ad un patteggiamento con il centro pieno. Il problema ora è però che il sig. Berlusconi AVEVA promesso di risolvere il conflitto entro i primi 100 giorni!!!!
    Se non vuole ammettere nemmeno che 2+2 fa quattro, posso immagginare come gestisce la sua clientela.

Ai posteri.
    Vede, scimmione, io sono una persona estremamente paziente e quindi Le faccio osservare una cosa che anche ad un primate dovrebbe saltare agli occhi.

Non è B. che può risolvere il "conflitto".

Per risolverlo ci vuole una Legge... Presente quella cosa che si discute in un posto che si chiama Parlamento e che un migliaio di persone circa sono chiamati a votare? Quella: una Legge.

Allora, se il 7 marzo 2002 il Vangelo di Repubblica stampa un sermone in cui si recita che il provvedimento è stato approvato dalla Camera e sta per passare in Senato, considerati i tempi di formulazione della proposta di legge e la successiva discussione alla Camera, possso ragionevolmente pensare che l'impegno preso è stato rispettato?

Circa i 100 giorni, Lei sa bene che dal 13 maggio 2001 l'assunzione effettiva della carica è avvenuta dopo quasi un mese. Ci sono stati alcuni "fatterelli" spiacevoli a cominciare da Genova, un mesotto di ferie per arrivare, poi, all'11 Settembre; senza contare il "risveglio" del dormiente cinese...

Ciononostante il Governo (e non B. che a lui non compete...) ha licenziato, tra aspre polemiche, una proposta di legge che è passata al vaglio delle camere.

Ora Lei potrà continuare a pensarla come vuole però questi dati non sono in discussione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vede, scimmione, io sono una persona estremamente paziente e quindi Le faccio osservare una cosa che anche ad un primate dovrebbe saltare agli occhi.

Non è B. che può risolvere il "conflitto".

Per risolverlo ci vuole una Legge... Presente quella cosa che si discute in un posto che si chiama Parlamento e che un migliaio di persone circa sono chiamati a votare? Quella: una Legge.

Allora, se il 7 marzo 2002 il Vangelo di Repubblica stampa un sermone in cui si recita che il provvedimento è stato approvato dalla Camera e sta per passare in Senato, considerati i tempi di formulazione della proposta di legge e la successiva discussione alla Camera, possso ragionevolmente pensare che l'impegno preso è stato rispettato?

Circa i 100 giorni, Lei sa bene che dal 13 maggio 2001 l'assunzione effettiva della carica è avvenuta dopo quasi un mese. Ci sono stati alcuni "fatterelli" spiacevoli a cominciare da Genova, un mesotto di ferie per arrivare, poi, all'11 Settembre; senza contare il "risveglio" del dormiente cinese...

Ciononostante il Governo (e non B. che a lui non compete...) ha licenziato, tra aspre polemiche, una proposta di legge che è passata al vaglio delle camere.

Ora Lei potrà continuare a pensarla come vuole però questi dati non sono in discussione.
    Lei non e' un primate?
    Questo spiega molte cose...
    Come ad esempio il fatto che lei NON vede che molte leggi sono state fatte passare A COLPI DI FIDUCIA!!!! E caso strano ci hanno messo molto meno tempo ad essere votate sia alla camera che al senato. COME MAI?
    E' PASSATA LA LEGGE SULLA GRAPPA FATTA IN CASA E QUELLA CHE PERMETTE DI RIFARSI UN MURO NON PERIMETRALE!!!!!!
    Mi risulta poi che Berlusconi abbia detto "Risolvero' il conflitto di interessi entro i primi 100 giorni". Ma magari potrò anche io fare cosi'. Dirò risolverò il mio debito col fisco entro i primi cento giorni. Poi daro' i soldi a mia sorella che andrà in posta e la troverà chiusa. A quel punto lei se ne andrà in Giamaica per sei mesi. Io diro' che ce l'avevo mandata, e allora il finanziere mi dirà che sono stato bravo e che merito un premio.
    Ok?
    Il signor Berlusconi non ha poi fatto vagliare alle Camere una bella fava! Le camere sono 2 e comprendono pure il Senato?
    Ci siamo?

AUGURI

Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Lei non e' un primate?
    Questo spiega molte cose...
    Come ad esempio il fatto che lei NON vede che molte leggi sono state fatte passare A COLPI DI FIDUCIA!!!! E caso strano ci hanno messo molto meno tempo ad essere votate sia alla camera che al senato. COME MAI?
    E' PASSATA LA LEGGE SULLA GRAPPA FATTA IN CASA E QUELLA CHE PERMETTE DI RIFARSI UN MURO NON PERIMETRALE!!!!!!
    Mi risulta poi che Berlusconi abbia detto "Risolvero' il conflitto di interessi entro i primi 100 giorni". Ma magari potrò anche io fare cosi'. Dirò risolverò il mio debito col fisco entro i primi cento giorni. Poi daro' i soldi a mia sorella che andrà in posta e la troverà chiusa. A quel punto lei se ne andrà in Giamaica per sei mesi. Io diro' che ce l'avevo mandata, e allora il finanziere mi dirà che sono stato bravo e che merito un premio.
    Ok?
    Il signor Berlusconi non ha poi fatto vagliare alle Camere una bella fava! Le camere sono 2 e comprendono pure il Senato?
    Ci siamo?

AUGURI
    Come mai? Non lo chieda a me ma ai Suoi beniamini per i quali la discussione sembra "prematura".

Se avessi una sorella come la Sua che prende un impegno, non lo assolve e mi mette nei guai, credo la prenderei a pedate.

Le camere: E' un modo di dire abbastanza diffuso anziché dire il Parlamento. E' chiaro che sono due...

Si tratta di capire perché, come la volta precedente quando al governo c'era la sinistra, anche stavolta il provvedimento passa alla Camera (dei Deputati) e si impantana al Senato.

Magari Lei ne sa qualcosa...

Termine "Vaglio" (dal Devoto Oli): "Esame accurato che precede una scelta e valutazione".

Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Montalbano
    Per quanto riguarda il fatto che non sia mai stata approvata una dignitosa legge sul conflitto d'interessi da parte dell'Ulivo è facilmente spiegabile: una legge di questo genere sarebbe stata presentata dalla stampa e dai media in mano a Berlusconi come un attentato alla democrazia. Per quanto concerne D'Alema ci stiamo provando a mandarlo a casa e potete essere sicuri che non avrà più la possibilità di inciuciare col suo editore...
    Al di là del fatto che bisognerebbe intendersi sul concetto di "dignitosa legge" Lei contrappone alla mia spiegazione una spiegazione tutta Sua.

Il che non significa, essendo entrambe opinioni, che una delle due sia sbagliata a priori...

Non parlerei, però, di attentato alla democrazia. Semmai di attentato alla libertà. In ogni caso è una Sua opinione...

D'Alema... Eh, no. Non lo potete mandare a casa, almeno fino alle prossime elezioni. Lo potreste isolare all'interno del partito (ma già la presidenza è una forma di isolamento...) ma vi fareste un nemico in casa.

Finché prenderà i voti dai suoi elettori ve lo dovrete cuccare. Come noi ci dobbiamo sorbire il Bossi...

Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Montalbano
    Ma non si chiama Silvio?
    Se rilegge il post vedrà che io mi riferivo al Lodo Maccanico. La proposta di referendum abrogativo è venuta dalla vostra parte.

Ma, come ho detto, non se ne farà niente...

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Finché prenderà i voti dai suoi elettori ve lo dovrete cuccare. Come noi ci dobbiamo sorbire il Bossi...
    Questa battuta mi è proprio piaciuta.

Saluti.

B.

Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Barbanera
    Questa battuta mi è proprio piaciuta.
    Sindrome da... Par Condicio?

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sindrome da... Par Condicio?
    Ok Freeflag,

ho capito che sei obiettivo, mai volgare...

Simpaticamente...

B.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima