Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 206

Discussione: Misteri dei Beatles

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate la domanda forse ingenua ma, nell'ìpotesi PID, cosa sarebbe successo nell'ambito della vita privata?

Non possiedo informazioni dettagliate in proposito tuttavia immagino che Paul, come chiunque, avesse parentele, amicizie d'infanzia e altri rapporti con persone ovviamente non ingannabili da un sosia ma che, da un momento all'altro, sarebbero state obbligate (dalla CIA?) a diventare complici di questa farsa, vivendo accanto a un altro come nulla fosse. E ciò senza che nessuno abbia mai fiatato. A me sembra questo l'aspetto più debole e inverosimile di una tesi che, altrimenti, suona certo affascinante.

creativo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A Tomas (violinista vivaldiano): la questione della "vita privata" è ampiamente dibattuta. Io ho stilato un elenco "minimo" di persone che NON sarebbero potute rimanere all'oscuro, e sono almeno 30. Ma ovviamente le persone coinvolte dovrebbero essere molte di più. C'è una corrente di pensiero (che io rigetto) che ritiene che più o meno tutte le rockstars dell'epoca "sapessero" della sostituzione.
    Per fartela breve (altrimenti ci impiegheremmo pagine) i moventi per tenere la bocca chiusa sono tre: interessi diretti, interessi indiretti (remunerazioni) e intimidazioni. C'è anche chi sostiene che esistano due fasce di persone, alcune davvero al corrente, altre a cui è stata raccontata una storia di comodo...

A PCosta dico che mi piace molto (da classicista) il tuo paragone Omerico, sul mio libro c'è anche il parere di una sociologa degli anni 60 che spiega come nasce una Leggenda Epica Moderna. Molto affascinante (il parere, non la sociologa che ormai avrà 80 anni...)

Per quanto riguarda "let it be" ti dico di sì, quello dello sfondo rosso è un indizio "minore".

Comunque alle 19 di stasera Mercoledì 6 sarò su RADIO 3 (FM 93,70) al programma Hollywood Party per parlare di PID... se qualcuno è in tempo...

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MysteryTour Visualizza Messaggio
    A Tomas (violinista vivaldiano): la questione della "vita privata" è ampiamente dibattuta. Io ho stilato un elenco "minimo" di persone che NON sarebbero potute rimanere all'oscuro, e sono almeno 30. Ma ovviamente le persone coinvolte dovrebbero essere molte di più. C'è una corrente di pensiero (che io rigetto) che ritiene che più o meno tutte le rockstars dell'epoca "sapessero" della sostituzione.
    Per fartela breve (altrimenti ci impiegheremmo pagine) i moventi per tenere la bocca chiusa sono tre: interessi diretti, interessi indiretti (remunerazioni) e intimidazioni. C'è anche chi sostiene che esistano due fasce di persone, alcune davvero al corrente, altre a cui è stata raccontata una storia di comodo...
    Beh... Se, ad esempio, morissi io, dubito che interessi diretti o indiretti o anche minacce basterebbero a far accettare a mia madre la prosecuzione della sua vita come nulla fosse, accanto a un mio sosia... Tantomeno sarebbe facile perpetuare il tutto per decenni, senza che nessuno degli interessati (che io sappia) si sia lasciato sfuggire una parola a favore del Pid. E' chiaro che le ipotesi hanno sempre il loro rispettabile spazio, però il mantenimento in piedi di un simile castello di carte per un lasso temporale così lungo risulterebbe davvero sorprendente.

P. S. Mi spiace davvero aver perso il tuo intervento radiofonico. La prossima volta, se possibile, sarebbe meglio che ce ne dessi notizia con un più ampio margine di anticipo (basterebbe un giorno prima)...

creativo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tomas, la tua obiezione non fa una grinza. Ognuno di noi può pensare "mia madre, o mia moglie, o mio fratello non si piegherebbero mai a un tale compromesso esclusivamente per biechi interessi economici" e infatti questo è un ragionamento da sempre in forza ai sostenitori che Paul sia vivo.
    Eppure la storia dei misteri del Novecento ci ha insegnato che la realtà può essere molto più complessa di come ce la presenta, di primo impatto, la logica (vedi omicidio di JFK, o le recenti spiegazioni "dietrologiche" che incolperebbero gli americani stessi della strage di Manhattan ).
    Se ci si addentra nel mistero della "morte" di PmC molti ragionamenti logici traballano. Ad esempio, l'obiezione "principe" che viene sempre fatta (ma dove avrebbero trovato un altro mancino, cantante, compositore, bassista, così dotato, così simile etc) è molto valida, ma, anche se sembra assurdo e improbabile, una possibilità che ciò sia avvenuto c'è.

Per quanto riguarda l'intervista, hai perfettamente ragione, il preavviso era risicatissimo, ma è stata una cosa "cotta e mangiata",
    me l'hanno detto poche ore prima della trasmissione.
    comunque qui c'è il PODCAST, scaricabile in MP3
    i primi dieci minuti sono saltabili (o comunque non riguardano PID)

PODCAST:
    http://www.radio.rai.it/radio3/podcast/lista.cfm?id=450

creativo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

qui c'è un mio augurio (in tema) per tutti voi: Dal momento che non posso inserire immagini vi mando il LINK
    http://i147.photobucket.com/albums/r...ry/HOLYsgt.jpg

creativo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito is there anybody out there?

Hey... siete spariti tutti? ora che credevo di aver fatto nuove amicizie

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

No riesco a capacitarmi quante persone credano a stupidagini assurde e incredibili! Un particolare che non credo sia mai stato menzionato (mi scuso in caso di errore) e` il fatto che tutti i beatles parlavano con chiaro accento di liverpool, e mai nessun aglofono abbia mai notato in Paul un cambiamento nemmeno lieve di pronuncia o di linguaggio. Anche chi non parla una parola d inglese puo` constatare che il tibro della voce e modo di cantare di Paul sia rimasto perfettamente immutato, cosa impossibile per chiunque al punto che se fosse vero secondo me questo imitatore avrebbe piu fama come attore e imitatore che come sosia a vita di Mc Cartney (senza aggiungere la coincidenza straordinaria di essere mancino e in grado di suonare il basso, chitarra e piano).

Credo che questo dovrebbe essere sufficiente a far dissolvere tutte queste inutili discussioni riguardo la morte inventata del bassista beatles.
    La realta` invece e` che a dire la pura verita bastano poche parole che mirano al centro della questione, senza farsi abbagliare e confondere da inutili dettagli, pero questo non attira il grande pubblico facilmente impressionabile e non molto razionale, e di conseguenza...

Come abbia fatto questo gruppeto a passare da brani come "love me do" "from me to you" a melodie intramontabili tipo Eleanor Rigby o Yesterday (che sono anche tanti) e` invece un argomento insaziabile come
    tutto quello che sta attorno alla musica dei beatles che mai stanca il discuterne o leggere.

creativo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito hai mai approfondito?

Premetto che io personalmentee NON dico che Paul sia stato rimpiazzato.
    Tuttavia, avendoci scritto sopra un libro di trecento pagine ed essendo membro attivo di forum molto addentro sull'argomento, mi permetto di dirti:

Le tue argomentazioni sono le prime, istintive, più logiche confutazioni della teoria PID che vengono alla mente. Come tali non ti si può dar torto. Tuttavia, essendo le prime, istintive, più logiche, sono anche state ampiamente dibattute per anni. Nell'appigliarti ad esse, senza approfondire, rischi di dire (perdonami) un po' delle banalità.
    Sulle possibilità di imitazioni vocali e impersonamenti fisici di PMC sono sorti fiumi di dibattiti. Il mio consiglio amichevole è: non limitarti a quello che ti dice il tuo istinto, documentati (se vuoi ti do dei link).
    Sai ad esempio delle enormi contraddizioni in cui i Beatles sono incappati su questo argomento? Credimi, non ti sto a dire che Paul è morto, ma il mistero c'è ed è VASTISSIMO.
    Se invece mi risponderai che proprio non te ne frega niente, allora è anche inutile il tuo intervento.

Tu sai ad esempio che esistono teorie "alternative" sull'11 settembre. Io sono molto scettico, ma almeno le ho seguite, per conoscerle. Se uno si limita al "sono tutte fesserie, è senza dubbio come ci hanno raccontato" padronissimo, ma rimane a un livello superficiale e rischia di banalizzare.
    Spero tu non equivochi il mio tono, non ti sto criticando ma solo mostrandoti delle possibilità di ragionamento.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MysteryTour Visualizza Messaggio
    Premetto che io personalmentee NON dico che Paul sia stato rimpiazzato.
    Tuttavia, avendoci scritto sopra un libro di trecento pagine ed essendo membro attivo di forum molto addentro sull'argomento, mi permetto di dirti:

Le tue argomentazioni sono le prime, istintive, più logiche confutazioni della teoria PID che vengono alla mente. Come tali non ti si può dar torto. Tuttavia, essendo le prime, istintive, più logiche, sono anche state ampiamente dibattute per anni. Nell'appigliarti ad esse, senza approfondire, rischi di dire (perdonami) un po' delle banalità.
    Sulle possibilità di imitazioni vocali e impersonamenti fisici di PMC sono sorti fiumi di dibattiti. Il mio consiglio amichevole è: non limitarti a quello che ti dice il tuo istinto, documentati (se vuoi ti do dei link).
    Sai ad esempio delle enormi contraddizioni in cui i Beatles sono incappati su questo argomento? Credimi, non ti sto a dire che Paul è morto, ma il mistero c'è ed è VASTISSIMO.
    Se invece mi risponderai che proprio non te ne frega niente, allora è anche inutile il tuo intervento.

Tu sai ad esempio che esistono teorie "alternative" sull'11 settembre. Io sono molto scettico, ma almeno le ho seguite, per conoscerle. Se uno si limita al "sono tutte fesserie, è senza dubbio come ci hanno raccontato" padronissimo, ma rimane a un livello superficiale e rischia di banalizzare.
    Spero tu non equivochi il mio tono, non ti sto criticando ma solo mostrandoti delle possibilità di ragionamento.
    Grazie per il post, rispondo e chiarendo un paio di punti :
    Hai detto bene parlando di confutazioni logiche, un po meno per istintive.
    Adesso io la penso cosi, se sono logiche vuol dire che hanno un senso appunto logico, se non ci si puo` dare torto e quindi non si possono contrabattere vuol dire che sono giusti. Se sono giusti significa che le argomentazioni che tendono a provare il contrario sono sbagliate, in questo specifico caso non si puo avere ragione x metta ciascuno, o e` vero o e` falso. Alla consapevolezza di questo fatto io mi chiedo che senso ha chiedersi se sia lui o meno quando la voce e` la stessa, lo stile nel cantare e suonare pure, e anche da mancino, l accento di liverpool e esattamente quello che volete di piu?

Son sicuro che anche se Paul provasse a smentire questa leggenda con un test del DNA confrontandolo con quello di un suo parente non basterebbe a chiudere questa discussione definitivamente perche in fondo chi scrive un libro su una questione non vorrebbe mai che di quello non si parlasse mai piu per ovvii motivi a prescindere dall interesse economico che ci possa essere.

Io credo di essere una persona abbastanza razionale e realista al punto da catalogare alcune storie "Fantasie" come Useless Lies cioe` inutili bugie
    (classificazione mia) ma non sono uno scettico nei confronti di tutto cio` che appare inventato, infatti tendo a credere di piu a certe teorie (nn tutte) alternative sul 11/9 che alla versione ufficiale, che senza dubbio non e` proprio come ci hanno raccontato.

creativo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito per Segesta

Grazie, vedo che ci manteniamo a un livello di assoluta correttezza.
    Premetto che il libro l'ho scritto per passione (ancora non ho visto un euro, anzi ce li ho rimessi di tasca mia per viaggi, conferenze, SIAE etc, la mia percentuale è irrisoria). Sono in corrispondenza con tanta gente che l'ha comprato, solo per il gusto di discuterne insieme (altrimenti, una volta assodato che hanno il libro, che interesse avrei a continuare lo scambio?).

Detto ciò, tu non hai colto il mio invito ad approfondire PROPRIO le affermazioni che tu dai per scontate perché "logiche".
    Che "la voce sia la stessa" è stato confutato da più parti, anche tramite analisi sonore / spettrografiche. Lo sapevi?
    Che "l'aspetto sia lo stesso" lo dici tu, senza sapere nulla di diecimila comparazioni facciali e fisiche che sono state tentate.
    Sul mancinismo di "Paul" e sul modo di suonare il basso e il piano, ancora, esiste un dibattito fiume.

NB: ti stupirò, ma io credo poco all'attendibilità di tali prove... ciononostante ti dico che se vuoi affrontare la discussione NON puoi non saperne nulla.
    In base a cosa tu semplicemente affermi "non possono essere controbattute"?????
    Per questo parlo di "banalità", anche se il termine sembra sgradevole.
    E' un po' come se tu andassi in TV in un consesso di esperti di calcio (senza essere a tua volta un esperto) e dicessi "ma è logico che Maradona è meglio di Pelè". Come pensi saresti guardato da chi mastica di calcio da una vita?

Tu ti limiti a classificare tutto come "useless lies". Se avessi applicato lo stesso sistema alle voci "alternative" sull'11 settembre, saresti rimasto al palo, no?
    Invece lì mi dici che hai approfondito. Perché qui no?

Io fino a tre anni fa la pensavo esattamente come te. Poi ho approfondito (anche se ovviamente bisogna volerlo fare, se non te ne frega nulla è un altro discorso) e ho scoperto che il mistero è incredibilmente complesso.
    C'è gente che crede (io non sono fra questi) che anche la morte di Lennon sia collegata... altri dicono anche Harrison (non ti scandalizzare, so che sono per lo più cavolate, ma non possono essere semplicemente "ignorate" in base alla "logica")

Anche volendo escludere la morte di Paul, (c'è anche chi dice che non è morto ma è stato comunque rimpiazzato...) ci sono tante altre cose inquietanti che attendono risposta.
    Lo sai che persino nel trailer dell'album LOVE (appena uscito) ci sono rimandi nascosti a questa storia ?
    Se permetti, almeno la domanda "chi e perché ha seminato e semina tutti questi indizi" ? è legittima. O no?

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima