Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 206

Discussione: Misteri dei Beatles

  1. #71
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pcosta Visualizza Messaggio
    Dunque, quale Paul avrà mai scritto "Paul dead no Beatles" sul diario di Paul McCartney?

    Uhm... sarà mica stato per caso Cpaul?
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 07-09-16 alle 12:54

  2. #72
    creativo
    Data Registrazione
    31 Oct 2006
    Località
    Tropic of Tiber
    Messaggi
    63
     Likes dati
    2
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito per segesta

    Mi fa piacere che pur partendo da posizioni abbastanza distanti siamo riusciti ad interagire. Al momento le rispettive posizioni sono chiare, aggiungo solo questo: la vicenda PID ha tanti risvolti enigmatici e anche ARTISTICI che mi interessano a prescindere (come dici bene tu) dalla "certezza matematica" dell'esistenza in vita di Paul. A quel punto la storia NON sarebbe "inventata"!!!! la MORTE di PmC lo sarebbe, ma tutta la vicenda degli indizi NO.
    Nello scrivere il libro ho trovato molti riferimenti letterari e artistici, connessioni insospettabili con altri eventi della storia del rock... c'è tanto di quel materiale che posso affermare che in questa faccenda c'è altrettanto estro artistico che in un LP dei Beatles. La PID è un'altra delle loro opere (anche nel caso Paul fosse vivo). Basterebbe questo a far sì che io sia curioso a riguardo. Inoltre, credimi, se vuoi, la congerie degli indizi è tale che difficilmente mente umana sarebbe riuscita a concepirla nella sua interezza. Per questo nel libro faccio anche un'osservazione che chiama in causa i sincronismi Junghiani (coincidenze significative); vale la pena di indagare anche in tal senso.
    Anche senza scomodare occultismo e magia, molte cose sono inesplicabilii, tanto che io ho anche una teoria "quantistica" a riguardo, ma sono restio a parlarne

  3. #73
    creativo
    Data Registrazione
    31 Oct 2006
    Località
    Tropic of Tiber
    Messaggi
    63
     Likes dati
    2
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito altre risposte

    A Tenates: sì, ero io quel fesso in TV; sembravo abbastanza legnoso (nella vita reale non lo sono) ma registrare la trasmissione è stato davvero faticoso (non avrei mai creduto). Il fatto che tu mi dia del Lei ahimé mi fa pensare sia dovuto ai miei capelli grigi... ti prego di passare al "tu"

    Le teorie sul rito di passaggio sono affascinanti; nel libro le riporto e le commmento, ma NON le approfondisco più di tanto per il semplice fatto che non esistono elementi probatori al riguardo, ma non si esclude nulla.
    I miei complimenti anche per coloro (Jeahn, Tenates, Patto, etc) che hanno ben descritto le connessioni fra Superstardom e religione... potrei aggiungerci anche le osservazioni della Sociologa Barbara Suczeck, ma sono un po' lunghette (anche quelle stanno sul libro)

    Per quanto riguarda George Martin, personalmente lo ritengo un grandissimo, senza dubbio una componente essenziale al successo dei Beatles, anche se c'è gente (non qui, in molti altri casi) che esagera dando a lui il 90% del merito... Io penso che anche se Martin non fosse mai stato della partita, i Beatles avrebbero comunque rivestito una grande importanza nel rock e nel costume, forse non sarebbero arrivati alle stesse vette... ma la storia non si fa con i se, lo sappiamo.
    Il libro di McDonald citato da Segesta è praticamente la Bibbia, vi segnalo anche il Vangelo: "otto annni ad abbey Road" di Mark Lewisohn.

    PCosta: da dove hai preso la pagina del diario? è davvero interessante e direi abbastanza nuova come documentazione... facci sapere di più (fonte, certezza dell'autenticità etc...) non so se sia attribuibile a quelle due ragazze (ora forse "signore"), le Naughty girls, che hanno sempre sbandierato la storia del furto del diario. Ma tu sbaglio o non eri uno scettico ad oltranza? Che fai, porti prove PID?

  4. #74
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,662
     Likes dati
    2,037
     Like avuti
    2,137
    Mentioned
    176 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Segesta Visualizza Messaggio
    Questo quinto Beatle come in realta` lo chiamano in molti si chiama George Martin, persona istruita, nel campo della musica classica, in arrangiamento e composizione. Da soli per esempio non sarebbero mai stati capaci di portare a termine pezzi come Eleanor Rigby per come la conosciamo.
    .
    di questo George Martin non avevo mai sentito parlare prima,
    probabilmente perché non sono una fan dei Beatles... anche perché sono nata dopo la generazione cresciuta a pane e beatles...

  5. #75
    creativo
    Data Registrazione
    31 Oct 2006
    Località
    Tropic of Tiber
    Messaggi
    63
     Likes dati
    2
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    di questo George Martin non avevo mai sentito parlare prima,
    probabilmente perché non sono una fan dei Beatles... anche perché sono nata dopo la generazione cresciuta a pane e beatles...
    vantaggi (e svantaggi) dell'essere giovane!


    comunque se compri "Love", l'album appena uscito, il rimontaggio e la nuova fantastica rimasterizzazione sono opera di Martin (con il figlio)... può essere una buona occasione per accostarsi a questo patrimonio musicale.

  6. #76
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MysteryTour Visualizza Messaggio
    PCosta: da dove hai preso la pagina del diario? è davvero interessante e direi abbastanza nuova come documentazione... facci sapere di più (fonte, certezza dell'autenticità etc...) non so se sia attribuibile a quelle due ragazze (ora forse "signore"), le Naughty girls, che hanno sempre sbandierato la storia del furto del diario. Ma tu sbaglio o non eri uno scettico ad oltranza? Che fai, porti prove PID?
    eh, certo... è effettivamente una pagina del vecchio diario riconsegnato a Paul McCartney dalle ragazze Di Fazi, che glielo avevano sottratto venticinque anni prima.
    Ma la risposta giusta al quiz è quella di Silvia, che da anni ha istituito un osservatorio sulla veridicità delle mie illazioni fantastiche: il Paul che ha scritto "Paul dead no Beatles" su quella pagina di diario sono io (la p di pcosta, ovviamente sta per l'equivalente italiano di "Paul").
    Ho ritoccato la pagina originale (che diceva "Paul leaves Beatles" ed era in altra data) con Photoshop per creare un PID-quiz adatto al tema del thread, ma come vedi, sono stato immediatamente sgamato dall'infallibile ispettrice Silvia...

    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 07-09-16 alle 12:54

  7. #77
    creativo
    Data Registrazione
    31 Oct 2006
    Località
    Tropic of Tiber
    Messaggi
    63
     Likes dati
    2
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pcosta Visualizza Messaggio
    Ho ritoccato la pagina originale (che diceva "Paul leaves Beatles" ed era in altra data) con Photoshop per creare un PID-quiz adatto al tema del thread, ma come vedi, sono stato immediatamente sgamato dall'infallibile ispettrice Silvia...
    sei degno di un cartellino rosso

    fortuna che c'è Silvia che evidentemente knows her chicken....

    Comunque non so se avete mai avuto la sventura di sentire cantare le 2 "Naughty girls"... è un'esperienza che non augurerei nemmeno al tizio che mi ha urtato la macchina in sosta e poi è scappato.

  8. #78
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Eh sì, caro MysteryTour... quando c'è Pcosta nei paraggi occorre molta, moltissima prudenza. Io, per esempio, allerto immediatamente il C.S.I.C.S.C.I.O.P. (Comitato Silviesco per le Indagini e il Controllo Scrupoloso e Costante delle Incredibili Osservazioni Pcostiane), che parte lancia in resta a indagare sul "giallo" del momento...

    Questo non è il suo primo Capolavoro, ma solo l'ultimo di una lunga serie...

  9. #79
    tenates
    Ospite

    Post grazie

    Citazione Originariamente Scritto da MysteryTour Visualizza Messaggio
    A Tenates: sì, ero io quel fesso in TV; sembravo abbastanza legnoso (nella vita reale non lo sono) ma registrare la trasmissione è stato davvero faticoso (non avrei mai creduto). Il fatto che tu mi dia del Lei ahimé mi fa pensare sia dovuto ai miei capelli grigi... ti prego di passare al "tu"

    Le teorie sul rito di passaggio sono affascinanti; nel libro le riporto e le commmento, ma NON le approfondisco più di tanto per il semplice fatto che non esistono elementi probatori al riguardo, ma non si esclude nulla.
    I miei complimenti anche per coloro (Jeahn, Tenates, Patto, etc) che hanno ben descritto le connessioni fra Superstardom e religione... potrei aggiungerci anche le osservazioni della Sociologa Barbara Suczeck, ma sono un po' lunghette (anche quelle stanno sul libro)

    Per quanto riguarda George Martin, personalmente lo ritengo un grandissimo, senza dubbio una componente essenziale al successo dei Beatles, anche se c'è gente (non qui, in molti altri casi) che esagera dando a lui il 90% del merito... Io penso che anche se Martin non fosse mai stato della partita, i Beatles avrebbero comunque rivestito una grande importanza nel rock e nel costume, forse non sarebbero arrivati alle stesse vette... ma la storia non si fa con i se, lo sappiamo.
    Il libro di McDonald citato da Segesta è praticamente la Bibbia, vi segnalo anche il Vangelo: "otto annni ad abbey Road" di Mark Lewisohn.

    PCosta: da dove hai preso la pagina del diario? è davvero interessante e direi abbastanza nuova come documentazione... facci sapere di più (fonte, certezza dell'autenticità etc...) non so se sia attribuibile a quelle due ragazze (ora forse "signore"), le Naughty girls, che hanno sempre sbandierato la storia del furto del diario. Ma tu sbaglio o non eri uno scettico ad oltranza? Che fai, porti prove PID?

    Per noi del forum, è un onore avere una persona come Lei, preparata ed educata, come utente.
    Le dico che la trasmissione in oggetto era ben fatta, e Lei si è comportato come un serio storico deve fare.
    Con stima.
    Antonio

  10. #80
    creativo
    Data Registrazione
    31 Oct 2006
    Località
    Tropic of Tiber
    Messaggi
    63
     Likes dati
    2
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tenates Visualizza Messaggio
    Per noi del forum, è un onore avere una persona come Lei, preparata ed educata, come utente.
    Le dico che la trasmissione in oggetto era ben fatta, e Lei si è comportato come un serio storico deve fare.
    Con stima.
    Antonio
    grazie mille Antonio! i tuoi complimenti fanno davvero piacere, e la stima è ricambiata e la estendo anche a tutti gli altri partecipanti, che mi sembrano davvero in gamba e corretti!
    Rinnovo la preghiera di passare al TU, altrimenti mi fai sentire troppo anzianotto (in fondo sono più giovane di Sting, anche se lui si cala un anno ) (beh certo lui è più figo)

 

 
Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-06-07, 22:29
  2. La creazione dei Beatles
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-09-03, 11:27
  3. Beatles
    Di S.P.Q.R. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-05-03, 17:13
  4. Beatles in furlan
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-02-03, 13:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito