il fatto che attualmente nessuno o comunque pochi si riconoscono in questo Stato, non è casuale, come del resto non è casuale una mentalità individualista così diffusa e generalizzata. Con il dopoguerra i Vincitori ( che hanno conquistato l'Italia grazie alla complicità di quella che può essere definita la mafia " primigenia") hanno attuato una politica che mirava proprio ad annullare ogni sentimento di appartenenza allo stato o nazionalismo, perchè soltanto in questo modo diventava possibile il controllo delle masse.
Per 50 anni circa, una gran parte degli italiani hanno vissuto nel mito dell'unione sovietica, solo dopo la caduta del muro di Berlino hanno disconosciuto il comunismo in quanto tale, ed una parte nella filosofia del " viviamo tranquilli" molto bene rappresentata dalla D.C . E' un discorso questo, che in realtà non può essere fatto in poche righe, ma l'inversione culturale era necessaria per attuare la colonizzazione del paese conquistato e mantenere il potere della classe dirigente.
Il fatto che attualmente una gran parte delle nuove generazioni si perda in alcol e droga, un altra parte sia formata da giovani rampanti disposti a vendersi pure la moglie se ciò favorisce la propria carriera, è utile ai nostri politici che in questo modo controllano meglio la situazione...
I primi, ovvero i deficenti che con alcol e droga vogliono dimenticarsi di esistere, non danno fastidio a nessuno, neanche vanno a votare e non incidono nella vita politica del nostro paese, non scendono in piazza, non contestano, non danno fastidio in nessun modo; i secondi invece se li comprano semplicemente, sono persono che si vendono anche per una sola promessa...
Noi invece, quelli che tentano disperatamente di capire ciò accade, siamo presentati alla società come un modello di nostalgismo, come 4 poveri disgraziati romantici che non capiscono come gira il mondo.
Insomma Ferruccio, questa è una situazione che fà comodo a tutti! perchè se la massa avesse consapevolezza della situazione imporrebbe ai politici delle scelte che loro non vogliono fare e soprattutto non sono in grado di fare.
Ecco perchè ci presentano la Milano da bere, ed un modello di società che non corrisponde a quella attuale.
Io, sono rassegnata, perchè nulla è possibile se non esiste un popolo. Siamo ancora la plebe che vendeva le mogli ai soldati americani che sbarcavano in italia. siamo ancora quelli del " Francia o Spagna purchè se magna..." Insomma Ferruccio i tuoi ricordi hanno un valore proprio perchè sono tali.
Ti saluto con affetto, perchè somigli tanto a mio nonno che era camicia nera, combattente e repubblichino, e che io non ho mai avuto la fortuna di conoscere perchè quando è morto ero troppo piccola.