In origine postato da swaption
Scusate l'intrusione ma voi non capite cosa sia Dio. Io sono cattolico ... mi ritengo tale pur sapendo che nei miei comportamenti quotidiani è difficile esserlo ... ma questo è normale siamo uomini.
Voi , come i filosofi della storia , su Dio fate discorsi asettici , freddi , non è questo il messaggio che ci ha voluto dare. Dio non è un ente , un pensiero , un argomento filosofico per cuori freddi e menti strane.
Dio è la carezza a un bambino , o il fermarsi un attimo prima di inveire contro una persona , o cercare di mettere la pace in famiglia ( la pace vera , non quella delle non guerre che è altra cosa ) o abbracciare la propria madre invece di trattarla in modo freddo. Dio è risvegliare il sentimento sopito e la coscienza delle persone , che se no corrono in preda ai vizi che il mondo attuale ci propina in grande quantità ( sesso , droga , etc ). Dio è essere persone miti che non fanno del male a nessuno ... se una persona ha/fa queste cose allora ha capito cosa è Dio e cosa vuole da noi.
Chi pensa di avere capito qualcosa perchè legge un freddo libro di uno spietato filosofo ateo o di un poeta francese drogato è totalmente fuori strada e rimarrà sempre una persona senza cuore.
Nello stesso tempo Dio è bontà ma estrema severità contro chi non lo riconosce ... la pena eterna è il non perdono per eccellenza , quindi la cosa più tragica pensabile per un uomo. Dio è bello anche per questo , perchè secondo lui chi sgarra paga per sempre e i suoi sorrisi della vita eterna si trasformano in urla disperate ; mentre i pianti dei disperati si trasformano in sorrisi eterni. Inoltre Dio ci permette di credere nel reincontro con altri cari.
Chi non ci vuole credere , perde molto e secondo me non prova nulla nel cuore.
Stavo piangendo.....poi mi sono ricordato di essere ateo, ho dato quattro calci a mia moglie, mi sono incazzato con il cane e ho mandato mio figlio e la nuora a quel paese...
Così ci vorresti, vero?![]()
Quanta miseria nelle vostre menti...invece di perdonare, amare il prossimo, pregare per noi...
Non provo pietà per voi, se è questo che vuoi dire, ma provo un'immensa commiserazione per la maggior parte di quelli che si professano credenti o cristiani e che cristiani non sono.
Ammenochè qualcuno non abbia ancora cambiato le carte in tavola....
Io sono ateo e non vedo perchè debba spiegare il niente.
La parte di cervello che voi occupate per la fede la utilizzo per altri più meritevoli applicazioni.....