Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Ateismo

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da swaption
    Scusate l'intrusione ma voi non capite cosa sia Dio. Io sono cattolico ... mi ritengo tale pur sapendo che nei miei comportamenti quotidiani è difficile esserlo ... ma questo è normale siamo uomini.
    Voi , come i filosofi della storia , su Dio fate discorsi asettici , freddi , non è questo il messaggio che ci ha voluto dare. Dio non è un ente , un pensiero , un argomento filosofico per cuori freddi e menti strane.
    Dio è la carezza a un bambino , o il fermarsi un attimo prima di inveire contro una persona , o cercare di mettere la pace in famiglia ( la pace vera , non quella delle non guerre che è altra cosa ) o abbracciare la propria madre invece di trattarla in modo freddo. Dio è risvegliare il sentimento sopito e la coscienza delle persone , che se no corrono in preda ai vizi che il mondo attuale ci propina in grande quantità ( sesso , droga , etc ). Dio è essere persone miti che non fanno del male a nessuno ... se una persona ha/fa queste cose allora ha capito cosa è Dio e cosa vuole da noi.
    Chi pensa di avere capito qualcosa perchè legge un freddo libro di uno spietato filosofo ateo o di un poeta francese drogato è totalmente fuori strada e rimarrà sempre una persona senza cuore.
    Nello stesso tempo Dio è bontà ma estrema severità contro chi non lo riconosce ... la pena eterna è il non perdono per eccellenza , quindi la cosa più tragica pensabile per un uomo. Dio è bello anche per questo , perchè secondo lui chi sgarra paga per sempre e i suoi sorrisi della vita eterna si trasformano in urla disperate ; mentre i pianti dei disperati si trasformano in sorrisi eterni. Inoltre Dio ci permette di credere nel reincontro con altri cari.
    Chi non ci vuole credere , perde molto e secondo me non prova nulla nel cuore.

Stavo piangendo.....poi mi sono ricordato di essere ateo, ho dato quattro calci a mia moglie, mi sono incazzato con il cane e ho mandato mio figlio e la nuora a quel paese...

Così ci vorresti, vero?

Quanta miseria nelle vostre menti...invece di perdonare, amare il prossimo, pregare per noi...

Non provo pietà per voi, se è questo che vuoi dire, ma provo un'immensa commiserazione per la maggior parte di quelli che si professano credenti o cristiani e che cristiani non sono.
    Ammenochè qualcuno non abbia ancora cambiato le carte in tavola....
    Io sono ateo e non vedo perchè debba spiegare il niente.
    La parte di cervello che voi occupate per la fede la utilizzo per altri più meritevoli applicazioni.....

email non funzionante
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ateismo

In origine postato da Ichthys
    Chi è ateo? Per quale ragione?
    Io mi sono posto la domanda molto spesso, vengo da una cultura e da una formazione cattolica.

Dio essite si o no? Entrambe sono posizioni di Fede, entrambe ragionevoli.

Ci spero molte volte che Dio essita, quanto bisogno ce ne sarebbe.

Ma io definitiva io, oggi, e posso cambiare opinione da un momento all'altro perchè sono come si suol dire "in ricerca di risposte" non penso di credere in Dio.

Meglio dire credo che dio non esista. Non posso e non potrò sapere mai la verità oggettiva, sarà sempre la mia una verità di fede: credo di non credere nell'esistenza di Dio.

Tu invece? il tuo gnosticismo dualista cosa sarebbe? una rivisitazione della gnosi? Distinzione anima e corpo? dualismo di che tipo?

Presidente di Ausonia POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anche io vengo da una educazione cattolica, e a differenza della quasi maggioranza degli etnofederalisti, io non sono cattolico, e non credo nel Dio cristiano. Io sono convinto dell'esistenza di entità superiori, che potrebbero anche essere emigrate in altri spazi in altre dimensioni, e che magari controllano l'umanità che essi stessi hanno creato. Magari chessò c'avevano ragione gli antichi che c'erano gli Dei.
    Salerno libera nazione del Sud!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34