Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 147

Discussione: L'erba di Grace

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Un parere personale.

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Li conosce da prima che assumessero droghe? E che tipo di droghe?

Ai curiosi.
    Sono loro stessi che raccontavano la loro vita. Come ho detto noon c'è niente di scientifico nelle mie osservazioni che se possono essere anche svariate ma che non intendo spacciare per statistiche o per certezze. Son ripetitive questo sì.
    Comunque si tratta in generale di persone che abitualmente fanno uso delle classiche "canne". Niente di particolare.

Certo non posso essere certo che non facciano uso anche di "qualcosa" di più "forte".

Mi devo per forza fidare di ciò che dicono o che fanno apertamente.

Saluti

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Figuriamoci che c'è gente che tenta il suicidio e spesso ci riesce con delle medicine, invece di fumarsi 4 kg di cannabis .

P.S. x AdC
    Mai sentito parlare di coma etilico ?
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

Odiatore di dio
    E della peste della luce

Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da AngelodiCentro
    dipende dall'uso che se ne fa. Tutti i medicinali se è per questo sono droghe potenziali...ma L'USO è sotto rigoroso controllo medico, e nn per divertimento. [/B]
    Allora chi dice che lo Xanax è un medicinale e non una droga è un coglione?

nn c'è niente da ridere. sono casi rarissimi, ma esistono. dosi elevate lasciano anche danni al cervello, e cmq c'è sempre un'alterazione di alcune cellule nervose. sono stati fatti studi molto recenti che confermano questo, al link di sopra li ritrovi. anche sulla variazione della personalità. ma nn devi darmi ragione, so benissimo che perfino gli impasticcati delle discoteche negano l'evidenza.
    Ja, Ja, certo noi prendere per oro colato tue panzane prive di base...

Ai nobel.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

senza che fai tanto il professorino piuttosto tu che dovresti essere medico ed esperto in materia sei parecchio disinformato e leggi poco delle ricerche più recenti. come mai? certe ricerche sulla droga(cannabis inclusa) le fanno perfino per le tesi universitarie, invece i medici specializzati come te nn le conoscono?!...quindi è un problema tuo, dovresti vergognarti tu, nn io. Ma ti pare che posso sapere tutte le cose che mi chiedi?!? io MI INFORMO e apprendo dalla stampa, come tutti i cittadini, ti posso dire le fonti degli istituti di ricerca(già fatto se hai gli occhi per leggerle), la fama e la credibilità che hanno, ma per i dettagli particolari non posso certo farti un trattato scientifico. Nei documenti e links riportati cmq puoi vedere benissimo molti dati che comprendo io...figuriamoci tu che dovresti essere un "esperto" in materia. dove hai letto poi "destra" e "sinistra" lo sai solo tu.
    Eccolo, lui sa tutto...non ha bisogno di specificare le sue ascientifiche fonti. E' lui che insegna ai medici quali testi abbiano valore scientifico (mi sa che AdC ne sa poco anche di epistemologia).
    Capite? Lui si informa!

Ai bonzi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Shaytan
    Figuriamoci che c'è gente che tenta il suicidio e spesso ci riesce con delle medicine, invece di fumarsi 4 kg di cannabis .

P.S. x AdC
    Mai sentito parlare di coma etilico ?
    Macchè! Per lui l'alcool fa molti meno danni della mariuana...infatti nessuno muore mai per colpa dell'alcool, mentre per la mariuana ci sono stati addirittura dei morti (l'unico a sostenerlo nel mondo!).

Ai postumi.

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Un parere personale.

In Origine Postato da il Pasquino
    Se mi consentite un piccolo intervento dettato dalla mia esperienza personale.

A differenza da alcuni anni fa oggi mi trovo spesso a lavorare con persone che fanno uso di droghe leggere e devo dire che poi risultano le persone più creative estrose e forse più capaci. Non sono in grado di dire che l’uso di queste sostanze possa incidere sulle capacità di queste persone. Dall’altra però occorre riconoscere in generale la conduzione di vite disordinate, un generale disagio a rispettare orari consegne, ed in generale a rispettare regole o disposizioni.

Di sicuro comunque hanno in generale disturbi a livello di personalità non riuscendo a vivere una condizione di vita “ordinata”.

Detto questo non si può negare che il consumo abituale di queste sostanze non abbia effetti sull’individuo. Che questo sia positivo occorre giudicarlo soprattutto sul fatto che impone una variazione sulla personalità dell’individuo.

In base a questa variazione innaturale della persona mi trovo contrario alla diffusione di queste sostanze. E’ come accettare che una parte della popolazione fosse costantemente in condizioni innaturali, come accettare che fosse come perennemente ubriaco, anche se le droghe consentono di sicuro un livello di attenzione ben superiore a quello dell’ebbrezza.

Ma detto questo occorre anche dire che con la proibizione non è affatto certo che si ottenga il risultato di una attenuazione del problema.

Forse occorrerebbe una maggiore attenzione sulle cause di questo fenomeno cercando di rimuoverne le cause che lo generano.

Salute
    Molto interessante. Specialmente se detto da uno che non ha pregiudizi in proposito.
    E' ovvio che col THC avvengono delle modificazioni a livello neurale - altrimenti non si avrebbero gli effetti, ricercati, di straniamento e di distorsione delle percezioni (pur nella gamma dovuta al soggetto, al momento e alle modalità di assunzione). A parte gli effetti durante le canoniche due ore, sono le permanenze specie nei giovani(ssimi) che devono preoccupare. E il fattore di facilitazione nei confronti di sostanze ben più pesanti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Un parere personale.

In Origine Postato da Vahagn
    A parte gli effetti durante le canoniche due ore, sono le permanenze specie nei giovani(ssimi) che devono preoccupare. E il fattore di facilitazione nei confronti di sostanze ben più pesanti.
    Permanenze? Mah...e quale fattore di facilitazione? Quello lo danno alcool e psicofarmaci...

Ai posteri.

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Un parere personale.

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Permanenze? Mah...e quale fattore di facilitazione? Quello lo danno alcool e psicofarmaci...

Ai posteri.
    Non solo loro.
    Forse potrà essere interessante postare ciò che sto trovando.
    Enrico Malizia, 1988, § La canapa indiana, pp. 62-ss. effetti:
    Dopo avere descritto gli effetti "positivi" (p. 62: ilarità, distorsioni, alterazioni sensoriali, ..) descrive quelli negativi (p. 63: tristezza, ansia viva, paura, manie di persecuzione, illusioni e allucinazioni sgradevoli, confusione mentale, ...)
    P. 64: "[...] In forti fumatori cronici [...] si manifestano bronchiti, laringiti, insonnia, anoressia, dimagrimento, stati avitaminosici, anemia, carie dentaria e fragilità ungueale; [...]"
    "[...] Nei giovanissimi l'intenso abuso può condurre a perdita di energia, di spinta e di interesse e a riduzione della memoria e della capacità di pensiero; possono coesistere disturbi fisici, quali diarrea, crampi, perdita di peso o ingrassamento e riduzione della capacità sessuale. [...]"
    "[...] Da parte di numerosi psichiatri di vari paesi è stato evidenziato che l'abuso di cannabici può provocare l'insorgenza di quadri psicopatologici estremamente variabili: possono presentarsi stati confusionali episodici con tematiche deliranti poco strutturate, a contenuto per lo più persecutorio, spesso sorrette da fenomeni allucinatori.
    In altri casi si manifestano sindromi psicotiche nelle quali il soggetto tende ad allontanarsi progressivamente dalla realtà e a rinchiudersi in sè stesso; in altri casi ancora posono aversi episodi caratterizzati da arresto psicomotorio. [...]"
    P. 66: "[...]A questo proposito [cioé sulle statistiche sull'uso] va notato che non si tratta di una droga innocua: un notevole numero di cannabinoidi hanno presentato gravi disturbi psichici culminanti in psicosi. Inoltre va ricordato che in USA è risultato che la marijuana è da 2 a 5 volte più tossica di quella in circolazione agli inizi del 1970; ciò è dovuto alla presenza della varietà indiana jinsemilla priva di semi, le cui cime fiorite contengono grandi quantitativi di cannabinoidi attivi.
    Infine nei paesi dove, dopo incidenti di guida, si fanno ai piloti tests per l'accertamento del tasso di alcool e droghe, la marijuana è responsabile, insieme all'alcool, della maggioranza dei suddetti incidenti (in USA circa 20 milioni!). [...]"

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Un parere personale.

In Origine Postato da Vahagn
    Non solo loro.
    Forse potrà essere interessante postare ciò che sto trovando.
    Enrico Malizia, 1988, § La canapa indiana, pp. 62-ss. effetti:
    Dopo avere descritto gli effetti "positivi" (p. 62: ilarità, distorsioni, alterazioni sensoriali, ..) descrive quelli negativi (p. 63: tristezza, ansia viva, paura, manie di persecuzione, illusioni e allucinazioni sgradevoli, confusione mentale, ...)
    P. 64: "[...] In forti fumatori cronici [...] si manifestano bronchiti, laringiti, insonnia, anoressia, dimagrimento, stati avitaminosici, anemia, carie dentaria e fragilità ungueale; [...]"
    "[...] Nei giovanissimi l'intenso abuso può condurre a perdita di energia, di spinta e di interesse e a riduzione della memoria e della capacità di pensiero; possono coesistere disturbi fisici, quali diarrea, crampi, perdita di peso o ingrassamento e riduzione della capacità sessuale. [...]"
    "[...] Da parte di numerosi psichiatri di vari paesi è stato evidenziato che l'abuso di cannabici può provocare l'insorgenza di quadri psicopatologici estremamente variabili: possono presentarsi stati confusionali episodici con tematiche deliranti poco strutturate, a contenuto per lo più persecutorio, spesso sorrette da fenomeni allucinatori.
    In altri casi si manifestano sindromi psicotiche nelle quali il soggetto tende ad allontanarsi progressivamente dalla realtà e a rinchiudersi in sè stesso; in altri casi ancora posono aversi episodi caratterizzati da arresto psicomotorio. [...]"
    P. 66: "[...]A questo proposito [cioé sulle statistiche sull'uso] va notato che non si tratta di una droga innocua: un notevole numero di cannabinoidi hanno presentato gravi disturbi psichici culminanti in psicosi. Inoltre va ricordato che in USA è risultato che la marijuana è da 2 a 5 volte più tossica di quella in circolazione agli inizi del 1970; ciò è dovuto alla presenza della varietà indiana jinsemilla priva di semi, le cui cime fiorite contengono grandi quantitativi di cannabinoidi attivi.
    Infine nei paesi dove, dopo incidenti di guida, si fanno ai piloti tests per l'accertamento del tasso di alcool e droghe, la marijuana è responsabile, insieme all'alcool, della maggioranza dei suddetti incidenti (in USA circa 20 milioni!). [...]"
    Posso sapere la fonte dei dati? SE È UN LIBRO SERIO VI SARA' AMPIO SPAZIO ALLA DOCUMENTAZIONE. Comunque noto bene che gli effetti su fumatori cronici abusatori ecc sono dello stesso livello dell'alcool, eh? Ovviamente ammesso e non concesso che questo guazzabuglio di opinioni siano [chissà dove] suffragate da dei dati di valenza scientifica.

Agli epistemologi.

Arnold Gehlen

Linux Surfer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

le contiene in quanta parte? probabile che ha proprietà eccitanti ma non è una droga, casomai contiene sostanze eccitanti. anche l'abuso di cioccolata fa male, nn perché è una droga(nn si "sballa" mai con la cioccolata) ma per motivi di dieta...
    Questo post sta assumendo toni quasi grotteschi! Si ha la presunzione di voler prevalere sull'avversario portando argomentazioni scientifiche aggrovigliandosi intorno a questioni che a mio avviso non avranno mai risposta! Purtroppo cari amici la maria è una di quelle cose che fa sicuramente male, perchè sta in mezzo al tabacco, perchè ha la carta intorno, leggevo gli effetti collaterali postati da non mi ricordo chi e mi sono messo a ridere, mi ricordano quei farmaci (molto blandi tipo aspirina o simili) che se ti leggi gli effetti collaterali... "in alcuni casi è stata riscontrata la morte del paziente..." e magari era un callifugo!!
    Inoltre gli studi scientifici dipendono molto da chi li fa, chi li finanzia, quali obiettivi si pongono e via dicendo (pensate quanti studi dicono che il vino fa bene e che il vino fa male). E' chiaro che considerando alcuni aspetti avrai dei risultati, se ne consideri altri le conclusioni saranno diversi.
    Riporterei il discorso nell'ambito della politica:
    1. L'operazione di fini è un operazione politica per riaccattivarsi i suoi elettori (come quando bossi rompe le palle su roma ladrona).
    2. Perchè si ostinano a trattare diversamente l'alcol dalla mariuana?
    3. Per quale motivo i vari "angelodicentro" dovrebbero venirmi a dire se posso fumare o andare in galera, mentre non si preoccupano se fumo tabacco, alcool, che invece lo stato vende con gioia e ci guadagna su? Perchè non denunciate a fini le varie philipmorris, reynolds, martinierossi asticinzano?

Le mie risposte sono:
    1. fini è uno scassaca**o! Lo facesse preoccupato per la mia salute capirei, ma siccome mi scassa perchè è preoccupato per i suoi voti... no eh, questo no!
    2. Perchè, non capisco in base a quale lessico, la mariuana è considerata un droga, Droga, DROGA CATTIVISSIMA, l'alcol è associato alla nostra tradizione, il bicchiere di vino del nostro nonno che tornava dalla campagna... e come toglierglielo? Inoltre abbiamo floride industrie di alcol e dunque che facciamo? vabè l'alcol lo teniamo per il nostro nonno e la DROGA CATTIVISSIMA basta che la vediamo e arrestiamo il consumatore, tutta la sua famiglia e portiamo pure il suo cane al canile e gli diamo fuoco alla casa, e lo scriviamo su tutti i giornali!! Drogati di merda! Evviva fini che sa come si risolvono certe cose, mica questi comunisti schifosi buoni solo a farsi le canne!
    3. I vari "angelodicentro" hanno il loro mondo ideale in testa e non si pongono il problema che nel MIO mondo ideale, magari concidono tante cose, la lotta alla povertà, alla fame, un mondo piu' equo e solidale, via le armi, terra ai sem terra, rispetto dei diritti dell'uomo, redistribuzione della ricchezza, salute, istruzione per tutti... (mmhh.. non sono piu' sicuro che abbiamo lo stesso mondo in testa, ma puo' darsi)! Bene in questo mio mondo ideale esiste anche la mariuana ogni tanto, a sera dopo cena con gli amici. E ALLORA? Allora visto che i problemi nel mondo sono tanti e gravi, e fra questi non rientra certo il consumo di mariuana, se mai la criminalità ad essa legata (ma allora piantiamola), le droghe pesanti con cui si entra a contatto tramite pusher (ma allora piantiamola), il giro d'affari enorme che c'e' (ma non avete capito che dobbiamo piantarla??) io propongo la mia soluzione:
    Piantiamola e dedichiamoci a problemi gravi che richiedono tutta la nostra attenzione, e lasciamo che i politici si procurino voti con la loro capacità di governo, non con gli slogan!
    Saluti
    Nel nulla il potere si rassicura!

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima