Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71
    Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: E, se qualcuno...

In Origine Postato da FreeFlag
    Che c'entrano i Sindacati, Mister? Fanno per caso politica? Il loro ruolo è di fare politica o di difendere gli interessi dei lavoratori?

Il suo signore e padrone, con l'uscita sulle tv a reti unificate, ha promosso l'argomento pensioni da economico-sociale a politico. Come tale anche lo sciopero dei sindacati diventa atto politico. E se in tv c'è andato il suo padrone, per par condicio bisogna che ci vadi anche chi si oppone a lui, per esporre le ragioni di questa differenza politica.
    A meno che, naturalmente, non si voglia evitare ciò. Nella logica del suo capo questo è perfettamente normale, e la par condicio è un fastidio di cui liberarsi. L'opposizione? Non esiste. O forse si, esiste, ma è meglio non mostrarla. Ma vi divertite sempre così tanto ad umiliare i vostri oppositori voialtri? Sempre meglio dei fascisti che manganellavano (pardon, mandavano in vacanza), ma non mi sembra un bell'atteggiamento...

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

CORAGGIO UN MIGLIORAMENTO C'è STATO....
    IN ALTRE OCCASIONI UNA CONCOMITANZA SIMILE (LEGGE GASPARRI, FINANZIARIA, PENSIONI) CI VENIVA FATTA INGOIARE CON UN ATTENTATO DI STATO , UNA MORTE PIù O MENO ECCELLENTE, O QUALCHE TEMPIO DELLA CULTURA DANNEGGIATO......
    CHE VOLETE CHE SIA OGGI UN BLACK OUT ESTESO A TUTTA L'ITALIA E UNA INCURSIONE DEL CAVALIERE SULLE RETI UNIFICATE??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,817
    Mentioned
    685 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: E, se qualcuno...

In Origine Postato da MrBojangles
    Chiariamo una cosa: sei TE, e gli svicoloni e PaulAtreides e Malik vari che venite a scassare i maroni a ME.
    Fregandovene del topic ma solo, appunto, per scassare i maroni.

La MIA risposta la trova NEL suo post; o ha bisogno dell'accompagnamento per leggere?

Sapere che se ne guarderà bene in futuro è un SOLLIEVO.
    Ma Lei, Mister, CHI si crede di essere, scribacchino da quattro soldi? Io scasso i maroni a Lei? Figuriamoci!

Lei inserisce un messaggio dal titolo piuttosto "forte" alle 18.03.
    Poi, non vedendo risposte fa un "UP" alle 18.09.
    E un altro ancora alle 18.15.

Lei dovrebbe sapere, scribacchino da quattro soldi, che questa modalità (se non vado errato) non è esattamente corretta su questo forum.

Se non fossi intervenuto io alle 18.19 (dopo che da almeno 10 minuti attendevo che qualcuno intervenisse) il Suo post sarebbe passato nel dimenticatoio. E io ho posto il problema dal mio punto di vista.

Se voleva delle risposte "consenzienti" perché non ha postato sul forum dell'ulivo? Qui, sul principale, ognuno dovrebbe poter dire quello che crede nei limiti della decenza...

Sia meno altezzoso.

Un Saluto dal Kobra.

Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,817
    Mentioned
    685 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: E, se qualcuno...

In Origine Postato da Barbanera
    Sig. FreeFlag,

mi spieghi, per cortesia, per quale motivo i sindacati non possono difendere gli interessi dei lavoratori ... anche in TV?

Perchè non possono essere concessi 30 minuti di spazio in tv per spiegare le loro ragioni come ha fatto Berlusconi?

Se chiedessero un dibattito pubblico sulla RAI proprio con Berlusconi?

Grazie.

B.
    Dopo il Porta a Porta di ieri sera con un Pezzotta in evidente imbarazzo e ridotto alle battutine mi verrebbe da rispondere che questi qui (i sindacati) non sono in grado di difendere nessuno.

Ma siccome mi reputo una persona seria mi sforzerò di rispondere perché, a mio avviso ci sono due considerazioni da fare:

1 - il problema è politico e istituzionale e quindi l'eventuale risposta politica avrebbe dovuto essere richiesta da forze politiche avversarie. A meno che il sindacato non abbia funzioni politiche ma, almeno sulla carta anche se la pratica è diversa, non mi risulta che nessun sindacato si sia candidato alle politiche e sia stato eletto come forza politica (troppa politica in questa frase...).
    La "triade" se è vero che ha ricevuto il sostegno di DS e Comunisti ha fatto la figura del biscottino facendosi strumento di altri.
    Ribadisco, il sindacato ha altri obiettivi e altri modi di esprimere il suo dissenso.

2 - Il secondo è di metodo: non è assolutamente ammissibile (sempre a mio avviso) che si abbia la pretesa di chiedere una compensazione o una riparazione compensativa (e si invochi la par condicio) di fronte ad un intervento legittimo di un capo di governo quasi a dimostrare che quell'intervento era specioso.

Mi risulta, poi, che l'intervento del premier (che non hoi seguito) sia stato di circa 7 minuti: perché Lei ne chiede 30? Perché qui se stiamo a guardare il pelo sull'uovo la Sua (o le vostre) lagne sono ingiustificate dal punto di vista della "PAV CONDICIO"...

Credo infine che i titolari della riforma siano Maroni e Tremonti: è a loro che, semmai, dovrebbe essere chiesto un confronto per una questione di rispetto istituzionale. E' ovvio che per voi l'obiettivo è solo uno ma ci sono delle regole.

E ovvio che se Berlusconi volesse rispondere lo potrebbe fare. Ma non lo farà, come non lo fece ai tempi del supplichevole Rutelli.

Comunque tutta questa messa in scena è ridicola se solo pensiamo alle preoccupazioni sul cambio dell'annunciatrice...

Cose da pazzi.

Un Saluto dal Kobra.

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non dimentichiamo che comunque l'evento televisivo (lo sciopero)sarà seguito dai tg pubblici (e privati, che comunque hanno il diritto di fare quello che vogliono) all'interno dei quali sarà dato adegueto spazio, ma la diretta no è troppo, forse che eravate abituati dal pre-precedente cda ad avere la tv pubblica al servizio dei sindacati. Neanche la BBC (bagdad Broadcasting corporation) farebbe la diretta di una manifestazione sindacale.

Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,817
    Mentioned
    685 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine Postato da marcejap
    Il suo signore e padrone, con l'uscita sulle tv a reti unificate, ha promosso l'argomento pensioni da economico-sociale a politico. Come tale anche lo sciopero dei sindacati diventa atto politico. E se in tv c'è andato il suo padrone, per par condicio bisogna che ci vadi anche chi si oppone a lui, per esporre le ragioni di questa differenza politica.
    A meno che, naturalmente, non si voglia evitare ciò. Nella logica del suo capo questo è perfettamente normale, e la par condicio è un fastidio di cui liberarsi. L'opposizione? Non esiste. O forse si, esiste, ma è meglio non mostrarla. Ma vi divertite sempre così tanto ad umiliare i vostri oppositori voialtri? Sempre meglio dei fascisti che manganellavano (pardon, mandavano in vacanza), ma non mi sembra un bell'atteggiamento...
    Senta, Signore, non è mia abitudine offendere nessuno e l'unica licenza che mi concedo (per pav condicio) è di definirvi "sinistrati". Il che sta nei fatti... Per cui smettiamola con questa storia di servi e padroni che a me non mi comanda nessuno. Chiaro?

Detto questo Le rispondo: è ovvio che qualunque atto che noi compiamo diventa un atto politico. Pure bere il caffé la mattina o evitare di berlo in massa costituisce un segnale politico. Ma nessuno si sognerebbe di dare la diretta a chi protesta contro il caffé...

Ci siamo invece dati delle regole. Abbiamo votato ed eletto dei "rappresentanti" che difendano i nostri interessi e a loro abbiamo dato mandato di agire per nostro conto.

Il sindacato non è un soggetto politico votato dai cittadini e, soprattutto, non ha responsabilità politiche ma è una libera associazione di persone che si muove per difendere interessi particolari. Di qui la distinzione necessaria ed inevitabile.

Il sindacato, come altre organizzazioni (confindustria, consumatori, pensionati, ecc.), ha tempi, mezzi e metodi per esplicare la sua attività che non può essere quella di prevaricare (come il tentativo che si stava perseguendo) l'attività politica ma, semmai, di contrapporvisi negli ambiti operativi di sua competenza: assemblee nelle fabbriche, manifestazioni, cortei, girotondi, scioperi e quant'altro.

E, non si preoccupi, che il "ritorno mediatico" ci sarà. Ma a tempo debito...

Un Saluto dal Kobra (e non mi offenda più, per cortesia...)

Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,817
    Mentioned
    685 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da locke
    Non dimentichiamo che comunque l'evento televisivo (lo sciopero)sarà seguito dai tg pubblici (e privati, che comunque hanno il diritto di fare quello che vogliono) all'interno dei quali sarà dato adegueto spazio, ma la diretta no è troppo, forse che eravate abituati dal pre-precedente cda ad avere la tv pubblica al servizio dei sindacati. Neanche la BBC (bagdad Broadcasting corporation) farebbe la diretta di una manifestazione sindacale.

Cordiali Saluti
    Ma si, ma si... Lo capiscono anche i sassi (non si può più dire polli perché sarebbe controproducente... ) che è tutta una messa in scena. L'ennesima e non ultima.

Invece di parlare del problema, del perché delle scelte e delle eventuali alternative ci "sollazziamo" con le minacce di regime e con le preoccupazioni per il cambio delle annunciatrici.

Ridicolo! Vedremo il 24 Ottobre quante ore di servizi e interviste riuscirà a totalizzare lo sioppero e, visto che viene invocata la pav condicio" cosa vogliamo fare? Guardarci Berlusconi in TV per tre giorni di seguito?

Ridicolo!

Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,817
    Mentioned
    685 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine Postato da mariarita
    si capisce perfettamente che tu, non ostante il tono mellifluo fintamente comprensivo, quello che un tempo ho definito untuoso e gesuitico, appartieni alla destra becera e prevaricatrice.
    Al tuo boss le reti unificate nel momento di massimo ascolto per far sentire i suoi spot.
    Per gli altri la censura. Naturalmente , da buon gesuita, hai pensato al cavillo. L'allenamento non ti manca.
    Questo che stiamo vivendo è un regime. Eco ha descritto il nuovo modo di proporsi di questo autoritarismo che non schiera più i carri armati ma semplicemente i media in un lavoro incessante di disinformazione e manipolazione, che spegne qualsiasi dissenso, e preclude a chi fa opposizione a questa politica di regime l'accesso ai dei mezzi di diffusione di massa.
    Ma come tutti i regimi finirà male.
    Vede, Mariarita gentilissima, Lei non dovrebbe approfittare troppo del fatto che ho una spiccata simpatia (puramente virtuale) nei Suoi confronti ritenendola persona sicuramente convinta e più corretta di altri nell'esporre le Sue idee. Credo, invece, che ci si possa tranquillamente confrontare con reciproco rispetto senza necessità di appioppare etichette denigranti: posso ammettere di essere untuoso... Ma Gesuita...!

A meno che Lei non preferisca che cambi atteggiamento...

Che io sia di destra lo dice Lei e potrebbe anche essere ma non credo che sia una colpa: forse che io l'accuso di appartenere alla sinistra reazionaria e statalista?

Circa il "cavillo" Lei potrà, se vuole, leggere il mio parere più sopra. Circa i carri armati mediatici Le ricordo che, a differenza di quelli che facevano le gimcane a Praga, questi sono dotati di un bottone per spegnerli...

Un Saluto dal Kobra (lasci perdere gli echi... non si sa mai da dove arrivino).

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Però decidetevi, se lo dice pubblicamente non è giusto perchè ha usato un mezzo pubblico, se non lo dice e lo fa non è giusto perchè la gente vuole sapere, siete un po confusi, da parte mia penso che la riforma si sarebbe dovuta fare in ogni caso con qualsiasi governo al poterem anche di csx, vedi Germania, poche balle quindi.
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

Odiatore di dio
    E della peste della luce

Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,817
    Mentioned
    685 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    mi scusi..ma davvero credo che la legge gasparri corrisponda ad un interesse gnerale? ...come anche quella sul falso in bilanzio, la successione, le rogatorie e la schifani?

suvvia...
    qui c'e una turlupinatura di base...e lei e' uno dei tanti turlupinati, consapevole o meno che sia.

il soggetto cui le i si rifersce, il signore di Fede Emilio diciamo cosi', non il suo (ne prensiamo atto ) presenta un conflitto di interessi mostruoso, CONCENTRATO IN AMBITO MEDIATICO..CRUCIALE PER LA DEMOCRAZIA. E IL SUO FUNZIONAMENTO ..quindi NON E' UN NORMALE INTELOCUTORE POLITICO, ANCHE SE AVESSE IL 90% DEI VOTI.

Credo, Signor Dottore, che Lei abbia posto male la questione per cui in qualità di turlupinato Le dirò che a me che non ho TV né giornali, non avrò grosse eredità, tengo la contabilità regolare nella mia azienda, non ho processi in corso né sono un'alta carica dello Stato... di tutte queste leggi non me ne frega assolutamente niente. OK?

Il che, se vuole, potrebbe costituire una risposta indiretta nei confronti di chi, invece, le ha volute, proposte e votate. Va bene?

Ora, siccome sono convinto, che la prossima volta toccherà alla sinistra governare, mi aspetto che tutte queste leggi vengano abolite. Nel frattempo, però, mi aspetto che da parte della sinistra ci sia un atteggiamento costruttivo, propositivo, alternativo. Cosa che non vedo...

Vedo e sento soltanto critiche, accuse, minacce ma niente di solido. Quella del "regime", poi, è la più fantasiosa...

Ma ognuno è libero di impiccarsi all'albero che preferisce (almeno spero...).

E' pOSITIVO CHE ANCHE I SINDACATI STIANO PRENDENDO ATTO DELLA INSOSTENIBILITA' DI TALE SITUAziONE.

Il sindacato farà, o ha già fatto, le sue scelte (anche se ho l'impressione che siano scelte "pilotate"). Che poi sia competenza del sindacato stabilire se tale situazione è sostenibile o meno direi che travalica dai suoi compiti che sono quelli di difendere gli interessi dei lavoratori.

Le "insostenibilità" sono di competenza della magistratura.

Un Saluto dal Kobra.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima