Semrbava sottointeso? Mah anche per me, ovviamente non a tutti.In Origine Postato da Mr. Hyde
Amati,
cio' che dici sembrava sottointeso. Vorrei chiederti, secondo te la maggior parte degli aiuti rubati provenivano da charities/organizzazioni umanitarie, o anche dall'IMF e WB (pensavo che i loro prestiti fossero tutelati per evitare furti..Russia a parte..)?
Ma ho seri dubbi che in certi paesi i prestiti del´FMI o della WB siano tutelati. Magari la Wb o il FMI pososno erogare crediti ed un paese ritira i fondi quando ne ha bisogno..ma anche cosi dubito che le istituzioni transnazionali possano avere il controllo dei fondi a livello locale. Un funzionario locale che prendera´che so 80/100 dollari al mese cosa vuoi che faccia se si trova davanti migliaia di Dollari? lo so, che tutti si spera che un uomo sia integro, ma e´ l´occasione che fa il ladro.
Cmq, ho seri dubbi che vi possa essere un controllo efettivo, a meno che il controllo anche a livello locale sia supervisato dagl´enti stessi, ma cio´eleverebbe i costi e non credo che sarebbereo quindi economicamente viabili.