Mi spiace ma sul corriere on line non trovo quella dichiarazione, non poco importante, questo non impedisce che la dichiarazione sia poi stata pubblicata in quella data, sicuramente in data 12 maggio 2001, quindi posteriore di più di due settimane, giusta il giorno prima del voto (particolare non indifferente) Berlusconi rilasciò la seguente dichiarazione " A Enrico Mentana che gli chiede novità, quelle che gli aveva promesso la scorsa settimana, il Cavaliere replica assicurando che una proposta di legge sarà presentata «nei primi 100 giorni del mio governo», e sarà basata sul lavoro di «tre saggi, un inglese, un tedesco e un americano». (“Corriere della Sera”, 12 maggio)".In Origine Postato da Promesso
Intervengo a nome della redazione di Promesso.it a proposito della "dubbia" autorevolezza, facendo notare a quest'ultimo interlocutore che la fonte della dichiarazione da noi riportata è, guarda caso, Il Corriere della Sera del 27 aprile 2001. Fonte citata in maniera evidente come da politica interna della nostr testata.
In questo senso non si pone alcun problema di autorevolezza visto che le fonti da cui sono state riprese le notizie relative al conflitto di interessi sono coincidenti.
Se poi si vuole aprire una discussione sull'autorevolezza di Promesso.it siamo a completa disposizione, ma prima di giudicare è sempre meglio valutare con attenzione tutti i dettagli.
Con grande cordialità e partecipazione,
Il direttore responsabile
Quanto all'autorevolezza di promesso .it, di cui sono venuto a conoscenza dell'esistenza solo ieri (colpa mia sicuramente), posso presumere che sia comunque inferiore allo stesso Corriere soprettutto quando cita il Corriere.
Comunque proverò a scrivere al corriere per avere lumi in merito.
Cordiali Saluti