Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
    I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: A proposito di autorevolezza ...

In Origine Postato da Promesso
    Intervengo a nome della redazione di Promesso.it a proposito della "dubbia" autorevolezza, facendo notare a quest'ultimo interlocutore che la fonte della dichiarazione da noi riportata è, guarda caso, Il Corriere della Sera del 27 aprile 2001. Fonte citata in maniera evidente come da politica interna della nostr testata.
    In questo senso non si pone alcun problema di autorevolezza visto che le fonti da cui sono state riprese le notizie relative al conflitto di interessi sono coincidenti.
    Se poi si vuole aprire una discussione sull'autorevolezza di Promesso.it siamo a completa disposizione, ma prima di giudicare è sempre meglio valutare con attenzione tutti i dettagli.
    Con grande cordialità e partecipazione,
    Il direttore responsabile
    Mi spiace ma sul corriere on line non trovo quella dichiarazione, non poco importante, questo non impedisce che la dichiarazione sia poi stata pubblicata in quella data, sicuramente in data 12 maggio 2001, quindi posteriore di più di due settimane, giusta il giorno prima del voto (particolare non indifferente) Berlusconi rilasciò la seguente dichiarazione " A Enrico Mentana che gli chiede novità, quelle che gli aveva promesso la scorsa settimana, il Cavaliere replica assicurando che una proposta di legge sarà presentata «nei primi 100 giorni del mio governo», e sarà basata sul lavoro di «tre saggi, un inglese, un tedesco e un americano». (“Corriere della Sera”, 12 maggio)".

Quanto all'autorevolezza di promesso .it, di cui sono venuto a conoscenza dell'esistenza solo ieri (colpa mia sicuramente), posso presumere che sia comunque inferiore allo stesso Corriere soprettutto quando cita il Corriere.

Comunque proverò a scrivere al corriere per avere lumi in merito.

Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: A proposito di autorevolezza ...

Ok ma per risolvere la nostra diatriba, mi sarebbe bastata la scannerizzazione dell'intero articolo del Corriere.

Nel frattempo ho scritto al Corriere.

Cordiali Saluti

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo ha valore come prova?

Il discorso per la fiducia al Senato

Senato. Seduta del 18 giugno 2001

“Signor Presidente, onorevoli senatori, sette anni fa presentammo in quest’Aula il programma del nostro primo Governo; da allora molte cose sono cambiate e ciascuno di noi ha imparato molto dai fatti della vita e della politica. Ma consentitemi di cominciare con una frase schietta, diretta, semplice. Noi siamo qui per lo stesso motivo di allora: vogliamo cambiare l’Italia.

(…)

Signor Presidente, signori senatori, mi sono pubblicamente impegnato a presentare una legge di regolamentazione dei conflitti potenziali di interessi (…) ribadisco che la mia storia di imprenditore nel settore delle comunicazioni e la mia coscienza personale non autorizzano alcuno a sospettare, nella mia azione istituzionale, fini diversi da quelli del bene comune. Il mio impegno sarà inderogabilmente mantenuto. Prima della sospensione estiva dei lavori parlamentari, le Camere avranno a disposizione il nuovo testo legislativo in materia, nella forma di un disegno di legge del Governo.

Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi

Il disegno di legge fu presentato il 5 ottobre non prima della sospensione estiva. Da allora nada... Devo quindi desumere che per "impegno che sara' inderogabilmente mantenuto" non ci si riferiva alla risoluzione del conflitto di interessi ma alla presentazione di un disegno di legge.... N.B. "DISEGNO"...

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Ago
    Questo ha valore come prova?

Il discorso per la fiducia al Senato

Senato. Seduta del 18 giugno 2001

“Signor Presidente, onorevoli senatori, sette anni fa presentammo in quest’Aula il programma del nostro primo Governo; da allora molte cose sono cambiate e ciascuno di noi ha imparato molto dai fatti della vita e della politica. Ma consentitemi di cominciare con una frase schietta, diretta, semplice. Noi siamo qui per lo stesso motivo di allora: vogliamo cambiare l’Italia.

(…)

Signor Presidente, signori senatori, mi sono pubblicamente impegnato a presentare una legge di regolamentazione dei conflitti potenziali di interessi (…) ribadisco che la mia storia di imprenditore nel settore delle comunicazioni e la mia coscienza personale non autorizzano alcuno a sospettare, nella mia azione istituzionale, fini diversi da quelli del bene comune. Il mio impegno sarà inderogabilmente mantenuto. Prima della sospensione estiva dei lavori parlamentari, le Camere avranno a disposizione il nuovo testo legislativo in materia, nella forma di un disegno di legge del Governo.

Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi
    Mi spiace sono costretto a darti etimologicamente dell'(mezzo)imbecille. Con questa dichiarazione parla di un disegno di legge "le Camere avranno a disposizione il nuovo testo legislativo in materia, nella forma di un disegno di legge del Governo", che arrivò alle camere il 25 settembre, in ritardo di un giorno sui 100 giorni dall'incaricamento (?) del governo e di 40 giorni rispetto alla dichiarazione.

Ma noi si stava parlando di "FARE UNA LEGGE ENTRO 100 GIORNI", non un disegno di legge, che arrivò comunque in ritardo.

Cordiali Saluti

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da locke
    Mi spiace sono costretto a darti etimologicamente dell'(mezzo)imbecille. Con questa dichiarazione parla di un disegno di legge "le Camere avranno a disposizione il nuovo testo legislativo in materia, nella forma di un disegno di legge del Governo", che arrivò alle camere il 25 settembre, in ritardo di un giorno sui 100 giorni dall'incaricamento (?) del governo e di 40 giorni rispetto alla dichiarazione.

Ma noi si stava parlando di "FARE UNA LEGGE ENTRO 100 GIORNI", non un disegno di legge, che arrivò comunque in ritardo.

Cordiali Saluti
    Io stavo parlando di RISOLVERE IL CONFLITTO DI INTERESSI NON DI FARE "DISEGNI".... SONO PASSATI 890 GIORNI... A PROMETTERE I "DISEGNI" NON CI VUOLE MOLTO...

Ma per i pollisti se i "disegni" sono mantenuti e' tutto a posto, cosa ci volete fare?

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

N.B. cosa dice il venditore di fumo: "mi sono pubblicamente impegnato a presentare una legge di regolamentazione dei conflitti potenziali di interessi"

Quindi presentato il "disegno" di legge, anche se poi non vi e' nessuna legge, ed il conflitto di interessi resta irrisolto per tutta la legislatura, e' tutto a posto, contratto rispettato...

Gente leggetele bene le clausole dei venditori di aspirapolveri, ci sono sempre sorpresine...

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io stavo parlando di RISOLVERE IL CONFLITTO DI INTERESSI NON DI FARE "DISEGNI".... SONO PASSATI 890 GIORNI... A PROMETTERE I "DISEGNI" NON CI VUOLE MOLTO...

Ma per i pollisti se i "disegni" sono mantenuti e' tutto a posto, cosa ci volete fare?
    Sei di coccio, molto duro, se lui aveva promesso (aspetto ancora prove che dimostrino il contrario) di fare un disegno di legge, non potere rinfacciagli di non avere fatto approvare le legge sono due cose diverse. Le citazioni vanno fatte complete, citando l'intero pensiero, non estrapolando le frasi maggiormente convenienti. Che poi a me del conflitto di interessi non me ne importi una fava, come a buna parte dell'elettorato del cdx, questo è evidente. Mi risulta evidente che l'interesse che ha il csx per l'argomento sia strumentale in quanto nei 5 anni di governo non lo hanno affrontato se non agli sgoccioli della legislatura non completando l'iter e privilegiando altri provvedimenti.

Cordiali Saluti

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da locke
    Sei di coccio, molto duro, se lui aveva promesso (aspetto ancora prove che dimostrino il contrario) di fare un disegno di legge, non potere rinfacciagli di non avere fatto approvare le legge sono due cose diverse.
    C.V.D.

Ai pollisti vanno benissimo i "disegni", loro sono gli uomini del parlare non quelli del fare....

P.S.

Come noto B. ha poca influenza sulla maggioranza non e' certo colpa sua se i parlamentari non l'hanno voluta votare la legge sul conflitto di interessi, non la decide certo lui l'agenda parlamentare, non e' certo lui a decidere cosa si vota, ne' se bisogna fare sedute notturne per accelerare norme urgenti per il "paese" come... la Cirami, la legge sulle rogatorie, sull'immunita', sulla depenalizzazione del falso in bilancio, la gasparri.... Tutte, come noto, iniziative autonome del nostro diligentissimo parlamento....

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C.V.D.

Ai pollisti vanno benissimo i "disegni", loro sono gli uomini del parlare non quelli del fare....

P.S.

Come noto B. ha poca influenza sulla maggioranza non e' certo colpa sua se i parlamentari non l'hanno voluta votare la legge sul conflitto di interessi, non la decide certo lui l'agenda parlamentare, non e' certo lui a decidere cosa si vota, ne' se bisogna fare sedute notturne per accelerare norme urgenti per il "paese" come... la Cirami, la legge sulle rogatorie, sull'immunita', sulla depenalizzazione del falso in bilancio, la gasparri.... Tutte, come noto, iniziative autonome del nostro diligentissimo parlamento....
    Tutte cose incontrovertibili, ma non potete dire che aveva promesso di fare una legge, per male che vada farà come gli n governi dell'Ulivo.

Cordiali Saluti

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima