Quindi RINUNCI alla possibilità di Creare un Polo di Centro Cristiano e Popolare..?Scusami ma non ho capito una cosa.. tu dici di parlare a nome del PPe.. e ti dichiari dell'Udc.. ma non intendi abbandonare l'Alleanza con Forza Italia.. ho capito bene?.. Se è cosi .. non penso si possibile arrivare ad un accordo ..o Fi o il Centro Popolare e Cristiano!!!VORREI AVERE UNA TUA RISPOSTA IN PROPOSITO ...CIAOIn Origine Postato da AngelodiCentro
caro amico Camelot,
proporrei volentieri un'alleanza con te, però nn so se è possibile stipulare una doppia alleanza, cioè una specie di "due forni" come Andreotti.Se AN-Destra liberale e la LIF saranno d'accordo, il Partito Popolare Europeo potrebbe anche presentare una lista unitaria con voi, a patto che rinunciate a candidare un premier.
PS: non ho ancora capito se l'elezione diretta del premier(o indicazione) ha un voto diverso da quella per i partiti. in quel caso si potrebbe pensare ad un accordo del genere(voi rinunciate al candidato premier e noi, pur appoggiando O'Rei della LIF, diamo vita ad una lista unica con voi)...nel caso in cui invece nn esiste il voto disgiunto allora ci sarebbero molte difficoltà, perché ne andrebbe della nostra lealtà e amicizia verso l'Arco delle Libertà, a cui non intendiamo rinunciare.![]()

Se AN-Destra liberale e la LIF saranno d'accordo, il Partito Popolare Europeo potrebbe anche presentare una lista unitaria con voi, a patto che rinunciate a candidare un premier.
zo per la faciluità con cui intende la politica. Da saltinbanco. Ma non conosco la questione e non mi interessa. Quello che fa uno sconosciuto sindaco non implica una linea di partito. Cioè che I democratici sono il partito più ultra-maggioritario e ulivista dell'Italia
Gli avete voluti voi questi schieramenti, io mi adeguo....in fondo se ci pensi bene se vince la sinistra o la destra su POL cambia la linea politica? i due schieramenti hanno una linea politica fortemente contrastante? Ma poi ci sono linee politiche per governare POL?