In origine postato da DD
un bel vino rosso ultra tannico
tannico?![]()

In origine postato da DD
un bel vino rosso ultra tannico
tannico?![]()

E' un ottimo dolce, forse meglio del panettone, solo un po' più pesante da digerire.In origine postato da ZENA
A Genova usa il pandolce, un "panettone" basso e fragrante "innaffiato" d'uvetta.
![]()

Un tenero capretto da latte arrosto, con la testina cucinata a parte e la coratella coi carciofi.In origine postato da pensiero
Cosa per voi non deve assolutamente mancare nel pranzo di Natale?......per me il panettone, quello con i pezzetti di cioccolato all'interno, c'è la Bauli che ne fa uno di super-favoloso![]()

Che terrona! Questo è il modo migliore per rovinare una ricetta lombarda antica di 500 anni.In origine postato da pensiero
Cosa per voi non deve assolutamente mancare nel pranzo di Natale?......per me il panettone, quello con i pezzetti di cioccolato all'interno, c'è la Bauli che ne fa uno di super-favoloso![]()

In origine postato da Tahoeman
Che terrona! Questo è il modo migliore per rovinare una ricetta lombarda antica di 500 anni.
ehi....guarda che la Bauli è un'azienda Veronese ciccio bello![]()
![]()

beh naturalmente la pasta e sugo....![]()
e, come si dice a crotone, i vrascioli (polpette)![]()
Nella mia famiglia sono d'obbligo i funghi sott'olio alternati agli antipasti classici, come primo (ma non sempre) "is malloreddus a sa campidanesa", cioè gnochetti con pezzi di salsiccia e basilico, come secondo la coratella d'agnello o in alternativa il capitone. I dolci tradizionali a quanto pare non fanno parte della ritualità natalizia domestica: ad essi preferiamo gli scontatissimi pandoro e panettone da accompagnare allo spumante italiano (sarà mica perchè costa di meno?).

E allora? Il panettone lo hanno inventato a Milano.In origine postato da pensiero
ehi....guarda che la Bauli è un'azienda Veronese ciccio bello![]()
![]()

In origine postato da Il_Siso
La figa.
![]()
![]()

A parte il tacchino, che qui e' di dovere, tutto il resto viene dalla Padania (escluso lo zelten, dolce delle mie terre natie).
Forse anche per questo nessuno ha mai snobbato il mio "pranzo" di Natale, che avviene la sera del 24.
-N-