Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 121

Discussione: test razziale

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Cristianu

Felix, per caso sai darmi spiegazioni in merito al perchè, oltre a non essere considerati europei, i sardi in questo "albero" vengono ricondotti alla stessa origine degli indiani nord-occidentali?
    Da questo albero infatti si deduce che europei, asiatici sud-occidentali (semiti), berberi e etiopici siano più imparentati tra loro che con i sardi... Eppure, a parte qualche tipica peculiarità, il fenotipo sardo lo vedo molto più vicino a uno italiano rispetto a un arabo con un italiano...

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Felix, per caso sai darmi spiegazioni in merito al perchè, oltre a non essere considerati europei, i sardi in questo "albero" vengono ricondotti alla stessa origine degli indiani nord-occidentali?
    Da questo albero infatti si deduce che europei, asiatici sud-occidentali (semiti), berberi e etiopici siano più imparentati tra loro che con i sardi... Eppure, a parte qualche tipica peculiarità, il fenotipo sardo lo vedo molto più vicino a uno italiano rispetto a un arabo con un italiano...
    La domanda ovviamente si estende anche a chiunque altro abbia una risposta.
    Leggendo Cavalli-Sforza mi sono abituato a sentir parlare dei sardi come "extra-europei", ma sinceramente non pensavo così profondamente...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

linguisticamente i sardi sono neolatini per via della romanizzazione, quindi sono indo-europei.

geneticamente sono stati isolati per molto tempo, restando grosso modo immuni per migliaia di anni dalle vicissitudini del popolamento continentale. Per cui non c'è da stupirsi se mantengono un profilo di frequenze geniche mediterraneo arcaico, comune alle due sponde del mare prima delle grandi invasioni indoeuropee.

dire che sono "extraeuropei" è solo una frase ad effetto...

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Felix
    mah, io a differenza di non pochi frequentatori di questo forum, stimo moltissimo la razza mediterranea. Già in altri interventi ho sostenuto questa gerarchia interna alla grande razza europide ("bianca").

(sotto)razze

a) superiori

1 - nordica
    2 - mediterranea
    3 - dinarica
    4 - iranica

b) medie

5 - baltica
    6 - alpina
    7 - anatolico-pamiriana + armena

c) basse e/o marginali

8 - nord-indiana
    9 - uralica e lappone
    Salve a tutti.
    a dire il vero la razza mediterranea è sempre stata tra le razze inferiori. Le superiori sono quelle nordiche, baltiche, dinariche, alpine; anche se sarebbe più semplice parlare, banalizzando, di razze germanica e celtica.
    Personalmentre preferisco parlare in questi termini, germanica e celtica, in quanto la razza dinarica viene inserita come componente maggioritaria sia nel nord est dell' Italia che tra gli slavi e mi pare evidente che un Friulano ed uno slavo abbiano ben pochi tratti comuni.
    Saluti.
    Volkssturm

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Volkssturm
    Salve a tutti.
    a dire il vero la razza mediterranea è sempre stata tra le razze inferiori. Le superiori sono quelle nordiche, baltiche, dinariche, alpine
    questo è tutto da dimostrare...

per me le "quattro magnifiche" sono la nordica, la mediterranea, la dinarica e l'iranica. Per tutta una serie di ragioni che ho espresso in varie discussioni passate....

El Venexian
    Ospite

Predefinito

ecco .. ci mancava il suprematista (probabilmente l'ennesima pecora rasata) che sputa sentenze su basi del tutto inoggettive , per nulla scientifiche , probabilmente dicendo "superiore" per motivi prettamente estetici ? (??)

mahhh tra l'altro questa classificazione razziale con nomi tipo slava/mediterranea/nordico non vuol dire proprio una sega , almeno a livello scientifico intendo , o a meno di essere fans sfegatati di Coon

tra l'altro anche essendo filo-Coon bisognerebbe allora chiamarli dinarici , mesocefali etc etc , non fare un calderone e chiamarlo "slavi" o altro (slava poi e' la LINGUA , mica il genotipo !!)

bahhh questi discorsi da bar sport .. onnipresenti .. radicati .. durissimi da estirpare vista l'enorme quantita' di libri in merito , e dall'altra parte i negazionisti ...

io ora chiederei a questo VolksSturm di dirmi COME distinguere uno slavo .. o un aryano (haha! meglio ancora!) da un mediterraneo (cos'e' un mediterraneo poi ? un egiziano ? un terrone ? un ebreo ? chiunque abbia i capelli neri ?? )

Felix almeno sa di cosa stiamo parlando ma i nuovi ospiti come al solito flautolenziano il forum senza il minimo rispetto , e credendo perfino di aver scritto cose buone e giuste !

El Venexian
    Ospite

Predefinito

chiarisco un concetto base a VolksSturm e a chi come lui non ha capito proprio un kazzo della questione suprematista :

comanda NON la razza , ma l'insieme di persone unite NON solo da caratteri somatici e discendenza ma da interesse e FINI comuni atti al raggiungimento di obiettivi ben precisi.

es :

partiti politici , massonerie , congreghe , lobby , etc etc

che NON sono per nulla e mai sono stati gruppi prettamente composti da individui della stessa etnia , al limite tutti hanno lo stesso substrato (es: bianco).

NSDAP : idem come sopra , ma vorrei sottolineare quanto variegato fossero il suo bulk razziale (Hitler alpino , Goebbels molto piu' dolicocefalo e molto piu' brutto (e storpio) , Goering , etc)

alla faccia di aryani e razza pura.. brutti , storpi , grassi (goering!!) , MA uniti x la vittoria.

la sedicente razza aryana , se proprio se ne deve parlare riguarda alcune zone dell'attuale IRAN e caucaso dove ci sono ancora discendenti degli arii e degli elamiti.

coi Tedeschi mi spiace ma non sono stati riscontrati links genetici !
    (ma se ne siete cosi' sicuri , liberissimi di postare links che mi smentiscano )

e allora come la mettiamo ?

ma tu davvero non sai neppure che gli stessi islandesi , norvegesi etc che si credono tanto puri sono invece un mix di 3 padri fondatori ? (vedasi gli studi UnderHill sul y-chromosome europeo)

razza pura ... no way .. solo i baschi potrebbero vagamente esserlo , ma non mi sembra abbiano alcun superpotere paranormale da provare questa teoria suprematista .. ?
    IQ ? estetica (???)

tutti gli europei , noi compresi , siamo un mix europide di almeno 3-4 etnie BIANCHE , il problema e' proprio restare bianchi in un mondo di negri e marokkini , e qui le donne dovrebbero essere costrette dalla patria potesta' a evitare matrimoni misti.

basti vedere la situazione centro e sud-americana ... mestizos in massa .. che non hanno certo le qualita' degli europei ... ma dove giustamente la classe dominante e' la minoranza bianca.
    non a caso ?

El Venexian
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Perdu
    a si?
    e dimmi, in cosa sarebbero superiori le popolazioni germaniche rispetto a quelle mediterranee, sarde tnato per fare un esempio?
    se parliamo di civiltà, ci fanno un baffo (conosci la civiltà nuragica?), idem per istituzioni, noi nel medioevo già avevamo codici di leggi considerate modernissime
    o sei uno di quelli che considera una razza superiore solo se ha i capelli biondi???

p.s
    complimenti per il tuo primo post!!
    fatica sprecata ... non sai quanti ne ho conosciuti ..
    e che per giunta erano bassi , brutti , grassi , pelati , e si imparavano a memoria queste frasi suprematiste da tazza del cesso...!

tra l'altro ... bella forza fare i suprematisti citando le gesta ALTRUI ...

io almeno se permetti conosco da dove vengo etc etc ma non mi sogno certo di elencare tutte le cose buone fatte dai veneti o dai miei avi et similia ... preferisco parlare di cosa faccio IO nel caso proprio uno me lo chieda o mi provochi.

questa dei capelli biondi poi e' veramente una cazzata.
    gli slavi (pur se biondissim) erano considerati sub-umani dallo stesso Hitler (che era alpino , castano , occhi blu) ...

su QUALI basi sub-umane .. mahhh molto dubbia la questione .. attitudine ? carattere ? bahhhh al momento sono piu' europei i SERBI degli stessi tedeschi se vogliamo vederla da un ottica guerrafondaia...

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

accidenti, ho cancellato il mio post

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by El Venexian
    fatica sprecata ... non sai quanti ne ho conosciuti ..
    e che per giunta erano bassi , brutti , grassi , pelati , e si imparavano a memoria queste frasi suprematiste da tazza del cesso...!

tra l'altro ... bella forza fare i suprematisti citando le gesta ALTRUI ...

io almeno se permetti conosco da dove vengo etc etc ma non mi sogno certo di elencare tutte le cose buone fatte dai veneti o dai miei avi et similia ... preferisco parlare di cosa faccio IO nel caso proprio uno me lo chieda o mi provochi.

questa dei capelli biondi poi e' veramente una cazzata.
    gli slavi (pur se biondissim) erano considerati sub-umani dallo stesso Hitler (che era alpino , castano , occhi blu) ...

su QUALI basi sub-umane .. mahhh molto dubbia la questione .. attitudine ? carattere ? bahhhh al momento sono piu' europei i SERBI degli stessi tedeschi se vogliamo vederla da un ottica guerrafondaia...
    secondo il ragionamento fatto dal nuovo forumista, un sardo con caratteristiche germaniche (ce ne sono quanti ne volete) sarebbe considerato (se lo si guarda e basta senza controllare il pedigree) un superiore, e invece un tedesco con i capelli castani e occhi castani (in germania è pieno di bruni....) sarebbe inferiore!
    siamo al delirio totale

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima