Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: sofri

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bizzarro davvero il ragionamento di Master : se scrive Lui ,su un argomento, dice quello che pensa ; se scrive Dermato (o forse chiunque altro) c'è un secondo fine od un atteggiamento opportunistico da classificare a Dx , a Sn o alla ricerca di nuove collocazioni.
    La verità non può essere più semplice e fruttuosa ? E cioè che tutti ed ognuno esprimono ciò che sinceramente ritiengono ?

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by dermato
    Bizzarro davvero il ragionamento di Master : se scrive Lui ,su un argomento, dice quello che pensa ; se scrive Dermato (o forse chiunque altro) c'è un secondo fine od un atteggiamento opportunistico da classificare a Dx , a Sn o alla ricerca di nuove collocazioni.
    La verità non può essere più semplice e fruttuosa ? E cioè che tutti ed ognuno esprimono ciò che sinceramente ritiengono ?
    Caro Dermato ,indipendentemente dal fatto che ognuno ha la facolta' di esprimere la propria opinione in merito alle valutazioni politiche che apprende tramite questo forum, la mia presa di posizione nei Tuoi confronti era dettata dal fatto che una persona proveniente da una cultura politica di sinistra ed intimo "Amico" del probabile futuro Sindaco di S.M.L. il quale tuonava allora dai banchi dell'ex P.C.I. contro una destra ed uno stato padrone e reazionario,esprima giudizi molto vicini ai "Nostri". Permettimi almeno un ragionevole dubbio, perche' se cosi' non fosse comincerei ad avere dei seri problemi a livelloi politico.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Master , restiamo ancorati al dato concreto : si parlava di terrorismo e su di esso ho espresso un mio parere.
    Legare necessariamente le opinioni al "politicamente corretto" di dx o di sn mi sembra una strettoia su quella strada che ,almeno a parole, si invoca per divenire un Paese "normale" dove ,cioè, ci si possa dividere tra dx e sn nella condivisione,tuttavia, di alcune fondamentali.
    Sotto quest'aspetto mi meraviglio che tu possa trarne motivo di ansie politiche relative alla tua linea (è davvero così fragile?).
    Se poi invece preferisci restare tu ancorato alla tua vecchia Dx accomodati ; per parte mia la lezione della Storia l'ho ben assunta tra le mie riflessioni con auspicabili modificazioni di pensiero e certo ,pur rimanendo legato a sensibilità tipiche della Sinistra , non ho più,purtroppo anche per ragioni anagrafiche, quegli atteggiamenti comprensibilmente giovanili,così carichi di certezze.
    Nè ,per fortuna, delego la funzionalità del mio cervello (sino a quando funzionerà) a centrali esterne di qualunque area politica : gli ordini da Mosca così come da una Centrale Internazionale Fascista,ormai e per fortuna, penso esistano solo nella fantasia di qualche sciocco o di qualche miserabile.
    Almeno così credo e spero.
    Un sereno saluto

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Il clima si surriscalda!

Noto che da qualche tempo sul Forum ci si "scalda" sempre + facilmente. Forse è un segno dovuto all'imminenza della competizione elettorale (come sostenuto dal moderatore). Forse gli argomenti contribuiscono ad accalorarsi ed a difendere le rispettive posizioni. Va bene anche questo sin quando non si arriva al confronto personale che credo non giovi ne al Forum ne ai singoli partecipanti.
    Detto questo, forse dettato da un postumo buonismo "natalizio", voglio anch'io dire la mia sul caso Sofri.
    Credo che tutto il polverone che si è sollevato sul problema grazia Si grazia No (che non è solo un problema dx e sx, basti pensare a come Ferrara la pensa sull'argomento), sia dovuto unicamente al personaggio (Sofri) ed alla sua militanza.
    Ovvio che gli anni abbiamo contribuito a stemperare (spero!) il pensiero politico del Sig. Sofri ed a rivedere (spero!) le sue posizioni di allora. Ma è anche vero che come sostenuto da altri post, la vita dei caduti, rei unicamente di servire uno stato "tiranno, è un patrimonio perso per sempre che nessun ravvedimento può far rinascere. Oltre tutto l'atteggiamento del recluso, che rifiuta sdegnosamente la richiesta di grazia, non aiuta per una positiva soluzione del caso.
    Sulla colpevolezza non posso esprimermi, ma da cittadino do per scontata l'esattezza di quanto scaturito dopo un regolare iter processuale fatto di giudizi di 1° grado, appello e Cassazione.
    L'interesse "peloso" sulla vicenda, che ha fatto scaturire la proposta (incostituzionale?) dell'on. Boato, credo sarebbe divenuto "sdegno democratico" se avesse riguardato ad esempio l'ottuagenario Sig. Priebke.
    Ma si sa, nonostante si dica che oramai siamo in una dittatura "mediatica" del Cavaliere e dei suoi sgherri, la Verità con la V maiuscola sta solo a sinistra, il resto sono solo chiacchere "reazionarie" o "fasciste".
    Saluti .... graziati!

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ATATURK COME E' BELLO LEGGERTI, SI SENTE CHE TI ESPRIMI PER FARTI CAPIRE CHIARO E LINEARE E SINCERO, SENZA FRONZOLI O ESIBIZIONISMI.
    A PROPOSITO DI SOFRI CONCORDO PIENAMENTE CON TE, BASTA UNA PAROLA LA CHIEDA LUI LA GRAZIA.

CIAO STELLA

bello, bellissimo!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito AHHHH!!!

Originally posted by stella
    ATATURK COME E' BELLO LEGGERTI, SI SENTE CHE TI ESPRIMI PER FARTI CAPIRE CHIARO E LINEARE E SINCERO, SENZA FRONZOLI O ESIBIZIONISMI.
    A PROPOSITO DI SOFRI CONCORDO PIENAMENTE CON TE, BASTA UNA PAROLA LA CHIEDA LUI LA GRAZIA.

CIAO STELLA
    SONO GELOSO!!!!
    GELOSISSIMO!!!!!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito GELOSONE

SONO GELOSO!!!!
    GELOSISSIMO!!!!!

Rassegnati caro Foffo, la classe non è ..... acqua!
    Saluti ..... sciupafemmine!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito a parte la vostra reciproca gelosia.....

.....(.immagino che stella sia una bella e giovane ragazza)

a parte questo..........CONCORDO PIENAMENTE CON DERMATO!
    BRAVO NELLA TUA ANALISI MI SEI PIACIUTO !

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry

Sono senz'altro dell'avviso che la grazia a Sofri non debba essere concessa.
    E' ora che in Italia si facciano completare le pene per intero sia per condanne politiche che per quelle penali.
    Siamo l'unico paese al mondo dove le pene non vengono completate o per buona condotta, per grazia o per qualsiasi altra ragione.
    Non trovo GIUSTO queste procedure che osannano i colpevoli elasciano l'amaro in bocca alle vittime.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ben detto.......

basta con i falsi buonismi e gli ipocriti ravvedimenti!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12