Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Election day?

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Skepto
    Il significato del messaggio, a parte una serie di considerazioni sul futuro che mi paiono piu' da tifoso calcistico che da analista della situazione politica?
    Tifosi calcistici sono, semmai, i fondatori di forum che si intitolano appunto "il termometro politico", e i patiti di sondaggi e "statistiche" politologiche.... non certo io. Il significato è cristallino ed autoevidente. Attiene al processo degenerativo in atto dei fegati dei tifosi della sinsitretta massimalista e illiberale di questo Paese. E alla fondata previsione che detto processo sarà ancora piuttosto lungo. Irrilevanti le elezioni del 2004, che si tengano in 2 o 10 giorni diversi.
    Shalom!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Election day?

In origine postato da Alessandra
    Motivazioni a favore dell'election day da parte del centro_destra: risparmiare ma soprattutto attutire la botta che presumibilmente il centro_destra prenderà alle amministrative (sia perchè non è mai stato forte in queste, sia perchè come ben noto chi governa alle amministrative va molto male).

Motivazioni a sfavore dell'election day da parte del centro_sinistra: la cosa fondamentale è distinguere nettamente le due competizioni elettorali in quanto lo scopo prioritario è quello di evidenziare la presumibile batosta amministrativa del centro_destra.

Questo il succo, in breve, dell'articolo che ho letto...mi piacerebbe sapere quali possono essere davvero o in più le motivazioni pro e contro l'election day per farmi in proposito una compiuta opinione. [/B]
    per Alessandra,
    posso esprimere la mia propensione alla riunione delle due votazioni ? Sono indifferente perchè sono sfavorevole alle lezioni europee perchè non voglio dare il voto ad una formazione politica ma lo voglio negare all'Istituzione europea che mi vuole imporre una Convenzione su cui non potrò mai esprimermi.Quindi non voto per le europee perchè non mi interessa un'Europa che le sinistre ed altri vogliono costituire per farne una potenza contro altre potenze:Essere contro è essere contro lo spirito pacifista che esse propognano.
    Voterò invece perf le amministrative che perderemo perchè l'elettore di centro destra sa che non determinano la pèolitica nazionale.
    Da due legislature alla Regione Piemonte c'è Ghigo e il C dx ma non me ne sono accorto.
    Di queste questioni si dceve preoccupare la dirigenza del C.dx non del day elettorale che è una fesseria.
    Si vuole risparmiare? Ma va la! Sosteniamo la spesa pubblica che facciamo contenti le sinistre! Potranno bagnare il biscottino e rifondare altri"soggetti politici" ,liste uniche,frazionate,discrete,significative, universali etc.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Pieffebi
    Tifosi calcistici sono, semmai, i fondatori di forum che si intitolano appunto "il termometro politico", e i patiti di sondaggi e "statistiche" politologiche.... non certo io. Il significato è cristallino ed autoevidente. Attiene al processo degenerativo in atto dei fegati dei tifosi della sinsitretta massimalista e illiberale di questo Paese. E alla fondata previsione che detto processo sarà ancora piuttosto lungo. Irrilevanti le elezioni del 2004, che si tengano in 2 o 10 giorni diversi.
    Shalom!!!
    Solitamente pero' una previsione, per essere fondata, dovrebbe essere motivata... e' quello che critico come "tendenza al tifo calcistico", l'atteggiamento di chi dice "a meno di miracoli, la Roma il campionato non lo vince".
    Effettivamente fatico pure io a vedere una rilevanza politica nelle elezioni del 2004, ma direi che i vertici della CdL non la pensano cosi', se hanno deciso l'accorpamento.
    Chissa', magari potrebbe essere per diminuire i costi della campagna elettorale...

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La motivazione è semplicissima. La corrente legislatura ha la sua scadenza naturale nell'anno 2006.

Cordiali saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: ... perchè cercare strane motivazioni?...

Questa dei brogli mi suona strana, e ancor più il calcolo percentuale basato su un dato assolutamente non provato...in che consisterebbero questi brogli?

* Piccolo esempio concreto: elezioni regionali in clima di intimidazione dei candidati da parte di un partito "alleato". Questo manda sgherri per le strade a gridare a chi distribuisce volantini per uno dei "partner": "Tutta la citta' e' piena di quella porcheria (volantini, n.d.r.). Basta rompere! Voi (urlando il nome del partito, n.d.r.) non vincerete mai un c@@@o! Lasciate lavorare P.C. che vincera' le elezioni".
    I partito che non doveva mai vincere...quella cosa, al momento dello spoglio delle schede, si trova tantissime schede dichiarate nulle. Me lo sai dire come mai solo quel partito ha avuto 2 candidati (con famiglia) che hanno ricevuto 1 sola preferenza e vari con 2-3???

Saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono contro l' accorpamento (non uso per decenza l' espressione merikana), anche perche', se gia' oggi la gente non sa nulla di Unione Europea, compiti, organismi, se si vota assieme anche per le amministrative, anche stavolta nessuno potra' spiegarglielo, tutti presi a parlare della moglie cornuta di X, della mancanza di spalatori per la neve e di altri pittoreschi localismi del genere.

Saluti

Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: ... perchè cercare strane motivazioni?...

In origine postato da Mitteleuropeo
    * Piccolo esempio concreto: elezioni regionali in clima di intimidazione dei candidati da parte di un partito "alleato". Questo manda sgherri per le strade a gridare a chi distribuisce volantini per uno dei "partner": "Tutta la citta' e' piena di quella porcheria (volantini, n.d.r.). Basta rompere! Voi (urlando il nome del partito, n.d.r.) non vincerete mai un c@@@o! Lasciate lavorare P.C. che vincera' le elezioni".
    I partito che non doveva mai vincere...quella cosa, al momento dello spoglio delle schede, si trova tantissime schede dichiarate nulle. Me lo sai dire come mai solo quel partito ha avuto 2 candidati (con famiglia) che hanno ricevuto 1 sola preferenza e vari con 2-3???

Saluti
    A quanto ne so io la nullità della scheda deriva dalla sua invalidità perchè vi sono stati apposti dei segni o degli scritti che non hanno niente a che vedere con l'espressione del voto. Ciò che accade prima del voto, durante la campagna elettorale, non si può definire broglio. Questa notizia dei brogli mi lascia alquanto di stucco per il fatto che, in sede di scrutinio, tra presidente di sezione, scrutatori e rappresentanti di lista, non vedo come possano esserci dei brogli che devono necessariamente prevedere la partecipazione di coloro che sono addetti allo spoglio delle schede, che si mettano tutti d'accordo mi pare un pò difficile.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: ... perchè cercare strane motivazioni?...

A quanto ne so io la nullità della scheda deriva dalla sua invalidità perchè vi sono stati apposti dei segni o degli scritti che non hanno niente a che vedere con l'espressione del voto. Ciò che accade prima del voto, durante la campagna elettorale, non si può definire broglio.

* broglio no, ma grave scorrettezza sì.

Questa notizia dei brogli mi lascia alquanto di stucco per il fatto che, in sede di scrutinio, tra presidente di sezione, scrutatori e rappresentanti di lista, non vedo come possano esserci dei brogli che devono necessariamente prevedere la partecipazione di coloro che sono addetti allo spoglio delle schede, che si mettano tutti d'accordo mi pare un pò difficile.

* non so come funziona nel vostro Granducato, ma qui non sempre e' presente tutta la truppa che hai elencato. Soprattutto i rappresentanti di lista p.es. della Lega Nord erano presenti in 1 seggio su 5. Uno va a prendere un caffe', l' altro al bagno, gli altri tirano fuoei la crostata e si mettono d' accordo.

Saluti!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Pieffebi
    La motivazione è semplicissima. La corrente legislatura ha la sua scadenza naturale nell'anno 2006.

Cordiali saluti
    Vabbe', io mi riferivo alla previsione per il 2006, ma lasciamo stare...
    Bye.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come un pollista ti cerca di guadagnare qualche voto, in ordine di importanza:

1) Lifting

2) Denti bianchi

3) Riduzione della calvizie con foto "ad hoc"

4) Accorpamento delle elezioni

5) Abolizione della Par-Condicio

6) Visita a "sorpresa" ai nostri soldati 2 settimane prima del voto...

7) Si trova un altro pirla che sia disposto a sacrificare per sempre la propria reputazione pur di continuare l'opera dell'ormai dimenticato eroe pollista, igor marini. Vito, che non ha molto da sacrificare, ha gia' risposto alla chiamata...

8) Annuncio di qualche "regalo fiscale" a venire che sara' poi smentito dopo le elezioni...

9) Si aprono uno o due nuovi cantieri. Stanziamenti? Quanto basta per la festa d'inaugurazione...

Questo e' il piano del rilancio di FI, i geni di pubblitalia sono all'opera... Robette tipo riforme invece...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima