Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Election day?

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Skepto
    Vabbe', io mi riferivo alla previsione per il 2006, ma lasciamo stare...
    Bye.
    Non ho fatto previsioni. Ho detto che ALMENO fino al 2006 la il fegato della sinistretta avrebbe continuato.....a degenerare verso la cirrosi..... dopo si vedrà. Certo che se la recessione mondiale dovesse finire presto davvero e il programma riformatore dovesse avere la sperata avcelerata.......

Shalom!!!

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Pieffebi
    Non ho fatto previsioni. Ho detto che ALMENO fino al 2006 la il fegato della sinistretta avrebbe continuato.....a degenerare verso la cirrosi..... dopo si vedrà.

Per adesso ho un altro problema, piu' che il fegato, mi duole lo stomaco... ...Per le risate...

Certo che se la recessione mondiale dovesse finire presto davvero e il programma riformatore dovesse avere la sperata avcelerata.......
    Forse non ti rendi conto di quello che dici.... Stai ammettendo che siete dei buoni a nulla, incapaci di portare i miracoli economici, e solo bravi ad essere trainati dagli altri...

E' quando c'e' burrasca che si vede se c'e' un buon capitano... Ma il capitano e' finito in mare alla prima onda...

Se la cosa ti puo' servire, ti annuncio che il 2004 non si prospetta un granche', le stime di crescita sono sull'1,4-1,5%, proprio come le stime di questo periodo dell'anno scorso per il 2003.... O di due anni fa' per il 2002... Poi sappiamo tutti come e' finita... Ecco cosa dicono al sole:

"L'economia italiana continua a essere in affanno e la ripresa non si manifesterà, prevedibilmente, prima dell'inizio del 2004. I segnali sul fronte della congiuntura si confermano infatti deboli, così come gli elementi che lasciano intravedere il punto di svolta."

Nota: l'inchiesta condotta dall'Isae presso gli imprenditori italiani dell' industria manifatturiera, d'intesa con l'Unione europea, rileva il clima di fiducia espresso in termini di numero indice (destagionalizzato), costruito come media dei giudizi sullo stato del portafoglio ordini e scorte e delle attese sull'andamento a breve (3-4 mesi) della produzione. Fonte: Isae-Inchiesta congiunturale mensile.

SE anche ci fosse il miracolo economico a trascinare l'italietta.... ti ricordo anche che ci sarebbero alcune complicazioni:

1) Aumenterebbero i tassi. Con tassi piu' alti, il nostro deficit, che in questi hanni ha giovato del taglio di 250 punti base PIU' DI QUALSIASI ALTRO PAESE va a puttante (l'aumento del deficit e' di circa mezzo punto del pil per ogni punto di aumento dei tassi)...

2) I nostri vicini cominciano a rompersi le balle di tutti questi condoni e cartolarizzazioni (che oggi coprono circa l'1,5% del pil, una mostruosita', sopratutto se hai un deficit gia' vicino al 3% ed il tuo debito e' ben sopra il 100%) e vogliono vedere tagli veri... Il che' vuol dire manovre finanziarie pesanti... Il che' vuol dire meno crescita... Anche se e' indubbio che voi farete di tutto per fottervene del deficit.... Certamente i vicini non staranno a guardare se vi vedranno spendere e spandere per scopi porpagandistici.... Il discorso sara' tipo: avete i soldi? Bene rimettete i conti a posto....

3) Il differenziale di inflazione con gli altri paesi schiaccera' (anche se leggermente) la nostra ripresa... Ma c'e' uno scenario ben piu' macabro, improbabile ma non impossibile se le cose continuano cosi' per un po'... rischiamo di passare direttamente dall'inflazione alla deflazione, e potremmo avere una crisi deflazionistica, che, credimi, non e' molto carina... Sopratutto con questi timonieri...

4) Con la Parmalat, la splendide leggi a vantaggio della trasparenza (sic), etc... ci possiamo dimenticare dei flussi di capitale dall'estero per un bel po'...

5) Avete voluto fare condoni e condonini? Una volta qualcuno disse che era un suicdio fiscale... Riferendosi all'aumento dell'evasione ed alla riduzione del gettito negli esercizi successivi al condono....

Difficile quindi che l'effetto trascinamento sia sufficiente a vincere le elezioni ed a far dimenticare gli sgorbi fatti... Difficile anche che per il 2005 riuscirete a trovare i soldini per spendere e spandere come si fa di solito in procinto di una campagna elettorale... Avete fatto solo barbatrucchi invece di rimettere le cose a posto prima? Ora ciccia...

Ospite

Predefinito

Election day una realtà

..ELEZIONI: FISSATA DATA EUROPEE E AMMINISTRATIVE 12-13 GIUGNO
    Roma, 15 gen. - (Adnkronos) - Le elezioni europee e la prima tornata delle amministrative, a quanto apprende l'ADNKRONOS, si svolgeranno, in abbinata, il 12 e il 13 giugno prossimi. Al voto si andra', dunque, per due giorni consecutivi, sabato e domenica

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Manuel
    Election day una realtà
    C'erano dubbi? Credevi forse che io stessi scherzando? Comincia a segnarti con una penna i punti sotto....

Come un pollista ti cerca di guadagnare qualche voto, in ordine di importanza:

1) Lifting

2) Denti bianchi

3) Riduzione della calvizie con foto "ad hoc"

4) Accorpamento delle elezioni

5) Abolizione della Par-Condicio

6) Visita a "sorpresa" ai nostri soldati 2 settimane prima del voto...

7) Si trova un altro pirla che sia disposto a sacrificare per sempre la propria reputazione pur di continuare l'opera dell'ormai dimenticato eroe pollista, igor marini. Vito, che non ha molto da sacrificare, ha gia' risposto alla chiamata...

8) Annuncio di qualche "regalo fiscale" a venire che sara' poi smentito dopo le elezioni...

9) Si aprono uno o due nuovi cantieri. Stanziamenti? Quanto basta per la festa d'inaugurazione...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Pieffebi
    Non ho fatto previsioni. Ho detto che ALMENO fino al 2006 la il fegato della sinistretta avrebbe continuato.....a degenerare verso la cirrosi..... dopo si vedrà. Certo che se la recessione mondiale dovesse finire presto davvero e il programma riformatore dovesse avere la sperata avcelerata.......

Shalom!!!
    Ah, ok... l'avevo inteso in altro modo
    Ciauz

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Ago
    Berlusconi sull'euro: ha garantito stabilità nonstante il crac Parmalat
    "Decido io quando andare in Iraq, non i giornali"

Il premier in Slovenia: «Il mio governo farà il record di durata e sarà il più longevo della storia repubblicana»
    I capi di governo della Quadrilaterale: da sinistra l'ungherese Peter Medgyessy, Silvio Berlusconi, lo sloveno Anton Rop e il croato Ivo Sanader (Afp)
    BRDO(LUBIANA) - «In Iraq ci andrò quando deciderò io e non quando lo decidono i giornali, visto che ancora non si è instaurata una mediacrazia». Lo ha detto Silvio Berlusconi rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se, dopo la visita di Casini, sarebbe andato anche a lui a Nassiriya a visitare i soldati italiani.

«Io avevo deciso di andare a fine anno, era stata fissata una data che è stata resa nota da certi giornali», ha rivelato il premier nel corso della conferenza stampa che ha concluso a Brdo in Slovenia il vertice della Quadrilaterale con i capi di governo di Slovenia, Ungheria e Croazia. Ma, ha spiegato il premier, «i vertici delle Forze Armate mi hanno informato di un reale pericolo non solo per il presidente del Consiglio, ma anche per l'equipaggio dell'aereo e per i soldati italiani». Così, ha aggiunto Berlusconi, «mi hanno consigliato di eliminare quella visita e di decidere senza che la data venisse rea nota».

fine anno? Nooo le elezioni erano troppo lontane...

Ospite

Predefinito

si discute ancora dell'election day, sarà ora che decidano, ormai comincia la campagna elettorale

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Ago
    Come un pollista ti cerca di guadagnare qualche voto, in ordine di importanza:

1) Lifting

2) Denti bianchi

3) Riduzione della calvizie con foto "ad hoc"

4) Accorpamento delle elezioni

5) Abolizione della Par-Condicio

7) Si trova un altro pirla che sia disposto a sacrificare per sempre la propria reputazione pur di continuare l'opera dell'ormai dimenticato eroe pollista, igor marini. Vito, che non ha molto da sacrificare, ha gia' risposto alla chiamata...

8) Annuncio di qualche "regalo fiscale" a venire che sara' poi smentito dopo le elezioni...

9) Si aprono uno o due nuovi cantieri. Stanziamenti? Quanto basta per la festa d'inaugurazione...

Questo e' il piano del rilancio di FI, i geni di pubblitalia sono all'opera... Robette tipo riforme invece...
    Continuate a segnare, pollisti...

PUNTO 9

Grandi Opere: Berlusconi, Tanti Cantieri Aperti, Sono Presidente Operaio

(ASCA) - Roma, 25 feb - Il piano delle grandi opere nazionali registra un boom di aperture di cantieri. A sottolinearlo e' stato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso di una conferenza stampa insieme al ministro dei Trasporti, Pietro Lunardi. Dopo aver illustrato i principali lavori che stanno decollando, Berlusconi ha sottolineato il suo personale impegno a dare la giusta visibilita' agli impegni realizzati dall'esecutivo, anche con una serie di visite ai cantieri. ''Nei prossimi mesi ho gia' programmato otto visite - ha precisato - e da qui alla fine dell'anno saranno 35 complessivamente le visite ai cantieri in corso''. Berlusconi, ironizzando sulle ironie a suo tempo profuse sul ''presidente-operaio'', ha rivendicato pienamente questo ruolo. ''Sono a buona ragione - ha detto - un presidente operaio''. Berlusconi ha quindi sottolineato che le opere che stanno prendendo avvio ''vanno a beneficio di tutti i cittadini'' e, per quanto riguarda il Corridoio 8 ''che io chiamo la nuova via Appia, e che va verso la Russia, attraversando tutti i paesi dei Balcani, questi daranno nuove possibilita' di lavoro anche agli imprenditori italiani. Anche perche' ora - ha sottolineato il premier - tutti i paesi interessati guardano all'Italia come un paese amico''. ''Ci saranno ritorni - ha promesso ancora il presidente del Consiglio - che non si possono contare nell'immediato e che potranno avere risultati positivi per la nostra economia''.

Mercoledì 25 Febbraio 2004, 161

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34