Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da BlocNum
    Non è che l'avrebbero già ottenuto, ma sicuramente hanno un potere contrattuale maggiore.
    Il fatto è che i ccn servono invece esattamente a questo, tutelare e dare una base comune a tutti i lavoratori appartenenti a quella categoria. Poi ci sono tante altre voci sulle quali agire, ma far saltare un ccn vuol dire mettere in mezzo alla merda chi non ha potere contrattuale e questo è inammissibile.
    Ma allora perchè arrivare a questo livello di scontro? Perchè il governo non si attiva perchè i contratti vengano rinnovati quando scadono? Perchè permettere che si arrivi allo scontro con i lavoratori esasperati? Perchè permettere che si contrattino gli arretrati dovuti ai lavoratori???
    Ribadisco: Chi è onesto è fesso!!

Io credo che bisogna finirla di parlare di contratti nazionali, ogni regione c'ha le sue di esigenze....ci sono regioni dove il costo della vita è moooolto meno basso di altre, perciò i contratti di lavoro a mio parere devono essere fatti su base locale, altrimenti sarà sempre peggio

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,802
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non c'e' contratto che non sia ormai scaduto da 22 o 24 o 25 mesi...
    Ma pensandoci:
    Per quale motivo il governo o le aziende dovrebbero pensare in tempo a rispettare i contratti? Rinnovarli a tempo, e perchè? Aspettano, tirano la cinghia dei lavoratori, ...
    Su questo punto sono d'accordo con Lei. Ma allora, constatato che questa situazione perdura da decenni, chi impedisce al Sindacato di muoversi qualche mese prima della scadenza dei contratti?

Invece di inciuciarsi i governi concertin concertando ed occuparsi di politica (che non è la loro missione sociale) si dessero da fare realmente per difendere i loro iscritti...

Oggi ci stanno facendo una figuraccia: hanno firmato un contratto contro il parere degli iscritti e adesso, per non perdere ulteriori consensi, sono costretti ad avallare in qualche modo questi comportamenti spregiudicati e fuorilegge.

Poveri lavoratori dipendenti... In che mani vi siete messi.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ehi s.pensiero

ma te lo avevano appena spiegato a cosa serve il ccnl e ancora continui a sproloquiare sul cosa Tu penseresti meglio..
    ma sei proprio dura ..una vera leghista.

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,802
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ehi s.pensiero

In Origine Postato da myisbetter
    ma te lo avevano appena spiegato a cosa serve il ccnl e ancora continui a sproloquiare sul cosa Tu penseresti meglio..
    ma sei proprio dura ..una vera leghista.
    Eh si, Pensiero, gliel'hanno appena detto...! Ma non capisce proprio niente? Come si permette di sproloquiare e dissentire dal sinistro pensiero?

Ospite

Predefinito

In Origine Postato da pensiero
    Io credo che bisogna finirla di parlare di contratti nazionali, ogni regione c'ha le sue di esigenze....ci sono regioni dove il costo della vita è moooolto meno basso di altre, perciò i contratti di lavoro a mio parere devono essere fatti su base locale, altrimenti sarà sempre peggio
    Ci sono servizi resi in questo campo dove le entrate non pareggiano certo le uscite specie nelle città di provincia e turistiche dove in inverno le corse dei bus sono pressochè deserte di passeggeri, altro che contratto nazionale ogni realtà locale ha le sue differenze.

Linux Surfer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da pensiero
    Ogni regione ha i suoi costi... E' vero!
    Infatti comune è la base minima, poi i superminimi si attuano a parte.
    E' giusto che una base minima sia garantita, altrimenti chi non ha potere contrattuale muore! Non è che chi è di milano prende la stessa cifra minima di rocca cannuccia. Entrambi hanno solo la stessa base minima! Poi sulla base di accordi locali azienda/lavoratore si aumenta la retribuzione in base ai tanti fattori che intervengono. Penso sia molto giusto.
    Nel nulla il potere si rassicura!

Linux Surfer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FreeFlag
    Su questo punto sono d'accordo con Lei. Ma allora, constatato che questa situazione perdura da decenni, chi impedisce al Sindacato di muoversi qualche mese prima della scadenza dei contratti?

Invece di inciuciarsi i governi concertin concertando ed occuparsi di politica (che non è la loro missione sociale) si dessero da fare realmente per difendere i loro iscritti...

Oggi ci stanno facendo una figuraccia: hanno firmato un contratto contro il parere degli iscritti e adesso, per non perdere ulteriori consensi, sono costretti ad avallare in qualche modo questi comportamenti spregiudicati e fuorilegge.

Poveri lavoratori dipendenti... In che mani vi siete messi.
    Ormai ci si imbeve di concetti EmilioFedisti eh??
    Caro free da lei non me lo aspettavo!! Cosa significa "I sindacati non devono fare politica"?
    Ogni nostra benedetta scelta è politica!
    Se decido di bere un caffè piuttosto che comprare un giornale è anche quella una scelta politica!
    La nostra vita E' politica!
    Se uno tifa juve o lecce e anche questo importa, infatti sulla base del suo tifo verrano pagati i diritti tv che vanno a muovere miliardi di euro e provocheranno gli appetiti di investitori italiani o esteri che dovranno essere controllati ( ) da apposite autorità che garantiranno concorrenza e introiti per lo stato e bla.. bla... bla...
    A quanto mi risulta poi i sindacati si muovono PRIMA delle scadenze dei contratti, ma la controparte per gli evidenti vantaggi sopra descritti fa ORECCHIE DA MERCANTE, ma non si puo' scioperare il giorno dopo la scadenza dei contratti no? Sarebbe considerata una prevaricazione... ai voglia a scuse...
    Caro free... lei non puo' negare che al governo/aziende conviene troppo che sia cosi'! E infatti cosi' continua!

A chi fa politica!

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,802
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ormai ci si imbeve di concetti EmilioFedisti eh??
    Caro free da lei non me lo aspettavo!! Cosa significa "I sindacati non devono fare politica"?
    Ogni nostra benedetta scelta è politica!
    Le imbenute le lascio a quelli privi di capacità critica propria. E' vero che la vita è politica, nessun dubbio, ci mancherebbe...

Bertinotti, Cofferati, Dantoni, Marini, Lama sono i primi che mi vengono in mente... Anche Fassino, l'ho scoperto ieri... TUTTI fanno politica.

E tutti vengono dal sindacato ormai diventato un trampolino di lancio per i segretari.

Che poi questa azione abbia qualche risultato positivo per i lavoratori, se permette, ho i Suoi dubbi.

Fossi io un dirigente sindacale dopo UN minuto dalla scadenza del contratto mobiliterei tutto il Paese. Altro che prevaricazione...!

Se non succede è perché sono più convenienti gli intrallazzi con i governi piuttosto che la lotta. Non a caso sono nati i cobas...

E se lo dice uno di destra...

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FreeFlag
    Le imbenute le lascio a quelli privi di capacità critica propria. E' vero che la vita è politica, nessun dubbio, ci mancherebbe...

Bertinotti, Cofferati, Dantoni, Marini, Lama sono i primi che mi vengono in mente... Anche Fassino, l'ho scoperto ieri... TUTTI fanno politica.

E tutti vengono dal sindacato ormai diventato un trampolino di lancio per i segretari.

Che poi questa azione abbia qualche risultato positivo per i lavoratori, se permette, ho i Suoi dubbi.

Fossi io un dirigente sindacale dopo UN minuto dalla scadenza del contratto mobiliterei tutto il Paese. Altro che prevaricazione...!

Se non succede è perché sono più convenienti gli intrallazzi con i governi piuttosto che la lotta. Non a caso sono nati i cobas...

E se lo dice uno di destra...
    Free Flag, se fossi io.....

Ho vissuto pochi mesi e da ragazzo l'esperienza sindacale, fine anni 60 inizi 70, devo dire con tutta onestà che è stata devastante.
    Persi la fiducia in questo sindacato e ancor oggi ho difficoltà a seguirli.

Il sindacato deve esistere, non ci sono discussioni, ma questi dovrebbero cominciare a dimostrare quelle capacità che sino ad'oggi sono mancate.

L'incisività di un sindacato purtroppo è proporzionale agl'interessi del partito di riferimento, per questo motivo sono nate miriade di sigle disparate e a tutto vantaggio della controparte.

Il sindacato, come lo intendo io, deve fare gli interessi esclusivi dei "lavoratori", salario, tutele e solidarietà tra le categorie.

Il resto sono bubbole da raccontare ai boccaloni.

Il sindacato attuale sembra essere gestito per disgregare il mondo dei "lavoratori", l'esponenziale sfiducia dei giovani ne è la risposta inequivocabile.

Chiudo con la ciliegina...dov'erano CGIL...CISL...UIL quando hanno approvato il pacchetto TREU e Baffino magnificava le nuove opportunità...

Linux Surfer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da T34
    Free Flag, se fossi io.....

Ho vissuto pochi mesi e da ragazzo l'esperienza sindacale, fine anni 60 inizi 70, devo dire con tutta onestà che è stata devastante.
    Persi la fiducia in questo sindacato e ancor oggi ho difficoltà a seguirli.

Il sindacato deve esistere, non ci sono discussioni, ma questi dovrebbero cominciare a dimostrare quelle capacità che sino ad'oggi sono mancate.

L'incisività di un sindacato purtroppo è proporzionale agl'interessi del partito di riferimento, per questo motivo sono nate miriade di sigle disparate e a tutto vantaggio della controparte.

Il sindacato, come lo intendo io, deve fare gli interessi esclusivi dei "lavoratori", salario, tutele e solidarietà tra le categorie.

Il resto sono bubbole da raccontare ai boccaloni.

Il sindacato attuale sembra essere gestito per disgregare il mondo dei "lavoratori", l'esponenziale sfiducia dei giovani ne è la risposta inequivocabile.

Chiudo con la ciliegina...dov'erano CGIL...CISL...UIL quando hanno approvato il pacchetto TREU e Baffino magnificava le nuove opportunità...
    Onestissima critica!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima