1) Sono state osservate per circa 1900 anni, fino al Vaticano II. E qualcuno insiste ancora oggi. Se dovessi giudicare dalla DX radicale, direi che "l'osservazione di dette norme nella pratica" è ancora senza se e senza ma.In origine postato da shambler
1) Ma che dici? Bisogna vedere l'osservazione di dette norme nella pratica! Il valore attuale che gli viene attribuito.
Su questo argomento nemmeno tu sei in grado di rispondere. Nonostante il tuo amore aprioristico per gli ebrei come categoria non ne sai + di noi ,in materia.
A proposito di testi sacri : ho trovato una associazione che chiede il rifacimento direttamente dei vangeli...che faccio ,la posto?
Per fortuna che del mondo cattolico voi siete sì e no una scheggia. Invece io sono stato alle riunioni di giovani dell'Azione Cattolica, e ho trovato gente che proverebbe schifo a leggere quello che scrivi tu sugli ebrei.
2) Hai ragione. Non so se gli ebrei facciano o no gli omicidi rituali. Forse li fanno senza farsi vedere da me. O forse quelli che occupano le case sfitte sono ebrei, che tengono fede al Talmud dove dice che la proprietà dei gojm è res nullius. Non sono stato a NY ai funerali degli ebrei morti l'11-9-2001: che sia vero che tutti sapevano in anticipo e se ne sono stati a casa? Suppongo di doverlo ritenere possibile.
Ma tu dici che per sapere certe cose su certi popoli c'è bisogno di viverci in mezzo? Le fonti indirette (libri, giornali, TV) per te non esistono? Le regolarità generali del comportamento umano, scoperte dalla psicologia e dalla sociologia, per te non esistono?
Secondo te non posso dire che gli aborigeni australiani sono trattati da schifo, finchè non vado in Australia e ne conosco minimo dieci? O magari cento? E se i 100 di mia conoscenza fossero i soli che l'Australia tratta da cani, non ci sarebbe da fare i complimenti al governo di Camberra per come tratta bene gli altri 399.900?
Figlio mio, se possiamo basarci solo su quello che vediamo con i nostri occhi e tocchiamo con le nostre mani, potremo affermare ben poche cose.