Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Per Tomas

Affus
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Peucezio
    Sģ, ma donde avresti attinto questa notizia per cui la circoncisione č compatibile col battesimo e con la professione di fede cristiana?
    E' significativo tra l'altro che, oltre che degli ebrei la circoncisione (insieme, marginalmente all'infibulazione) č una pratica tipica di molti eretici. La maggior parte dei protestanti americani, com'č noto, č circoncisa. Tranne nelle primissime comunitą, e solo fra i giudaizzanti, non č attestata la pratica della circoncisione in ambiente cattolico.
    Io ho detto che la circoncisione č compatibile col battesimo solo nel caso degli ebrei e non dei pagani. Abbiamo prove del divieto solo per i pagani nelle scritture e non per gli ebrei .
    Tant'č che quando arrivavano gli inviati di Giacomo da Gerusalemme nelle comunita , questi tentavano di imporre la circoncisione anche ai pagani suscitando le ire di Paolo .
    La chiesa primitiva ha vietato ai pagani di farsi circoicidere e non agli ebrei e questo č domostrato . San Paolo che faceva tanto il rivoluzionario coi pagani , quando poi tornava a Gerusalemme , andava ad adempiere i suoi voti nel Tempio e a sottomettersi a Giacomo ; si radeva i capelli e andava al Tempio di Gerusalemme dove c'erano quelli che avevano criscifisso Gesu '. San Pietro e Giovanni , vanno ancora al Tempio a pregare dopo la risurrezione , quindi il Tempio non era rinnegato . Questa frattura e questo odio dei correligionari che vedi tu , non ce la vedo .

Del resto la chiesa primitiva e quasi tutti i papi dei primi secoli sono quasi tutti ebrei . Infatti chi č che incomicia a prendere il cristianesimo per una religione filantropica e incomincia a dire che bisognava eliminare il vecchio testamento per la violenza che c'era ?

Te lo dico io :Marcione ! un pagano che stava per diventare Vescovo di Roma . Marcione č il primo massone pagano documentato che abbiamo . Infatti ,se ci fai caso , per molto versi l'attuale papa sta sulle stesse posizioni di Marcione nella sua visione del cristianesimo e del vangelo . Egli č arrivato ad affermare in alcuni scritti che il Vecchio Testamento č stato superato , anzi c'č stata una evoluzione nel comportamento di Dio verso l'umanita dopo la venuta di X.To . Questo lo dice quando parla della pena di morte ; quando arriva ad affermare un'assurdita , cioe che non esitano testi dove č confermata la pena di morte nella bibbia ; e ' assurdo manipolare le scritture a questa maniera ! Meno male che i dogmi non si toccano , altrimenti non so dove andavamo a finire ......

Ordine e Disciplina
    Localitą
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Affus
    >Io ho detto che la circoncisione č compatibile col battesimo solo nel caso degli ebrei e non dei pagani. Abbiamo prove del divieto solo per i pagani nelle scritture e non per gli ebrei .
    Tant'č che quando arrivavano gli inviati di Giacomo da Gerusalemme nelle comunita , questi tentavano di imporre la circoncisione anche ai pagani suscitando le ire di Paolo .
    La chiesa primitiva ha vietato ai pagani di farsi circoicidere e non agli ebrei e questo č domostrato . San Paolo che faceva tanto il rivoluzionario coi pagani , quando poi tornava a Gerusalemme , andava ad adempiere i suoi voti nel Tempio e a sottomettersi a Giacomo ; si radeva i capelli e andava al Tempio di Gerusalemme dove c'erano quelli che avevano criscifisso Gesu '. San Pietro e Giovanni , vanno ancora al Tempio a pregare dopo la risurrezione , quindi il Tempio non era rinnegato . Questa frattura e questo odio dei correligionari che vedi tu , non ce la vedo .

Del resto la chiesa primitiva e quasi tutti i papi dei primi secoli sono quasi tutti ebrei . Infatti chi č che incomicia a prendere il cristianesimo per una religione filantropica e incomincia a dire che bisognava eliminare il vecchio testamento per la violenza che c'era ?

Te lo dico io :Marcione ! un pagano che stava per diventare Vescovo di Roma . Marcione č il primo massone pagano documentato che abbiamo .<

A parte che la massoneria non era nemmeno in mente Dei , ma per tua informazione Marcione era giudeo.

>Infatti ,se ci fai caso , per molto versi l'attuale papa sta sulle stesse posizioni di Marcione nella sua visione del cristianesimo e del vangelo . Egli č arrivato ad affermare in alcuni scritti che il Vecchio Testamento č stato superato , anzi c'č stata una evoluzione nel comportamento di Dio verso l'umanita dopo la venuta di X.To . Questo lo dice quando parla della pena di morte ; quando arriva ad affermare un'assurdita , cioe che non esitano testi dove č confermata la pena di morte nella bibbia ; e ' assurdo manipolare le scritture a questa maniera !<

Sģ, ma guarda che certe idee derivate dal buon senso non sono state inventate dall'Antico testamento, ma sono di tutti i popoli dell'antichitą e anche successivi. Il buonismo pacifista e umanitario č un'invenzione contemporanea inedita, cui hanno dato un amplissimo apporto gli ebrei, con le oro dottrine liberali e antropocentriche.
    Ad ogni modo nessun papa era mai arrivato ad annullare il significato della redenzione cristiana e della cesura operata rispetto all'ebraismo quanto questo, che ha riconosciuto lo stato di Israele, chiesto perdono agli ebrei, infilato il messaggio nel muro del pianto e altre amenitą. D'altronde č il coerente sviluppo del Concilio e del suo ecomenismo indifferentista. Oggi i preti cianciano delle "tre religioni monoteiste", ignorando il fatto che il Dio non trinitario di ebrei e islamici (che in sostanza sono la stessa cosa), altro non č che una sorta di Satana talmudico-

> Meno male che i dogmi non si toccano , altrimenti non so dove andavamo a finire ......<

AHAHAHAHAH, non si toccano!
    Ma se sono quarant'anni che stanno venendo stravolti!
    In quella combriccola di giudeobolscevichi pacifisti e multirazzialisti che č la Chiesa contemporanea, non esiste praticamente pił nulla che assomigli a un dogma.

Affus
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Peucezio
    In origine postato da Affus
    >Io ho detto che la circoncisione č compatibile col battesimo solo nel caso degli ebrei e non dei pagani. Abbiamo prove del divieto solo per i pagani nelle scritture e non per gli ebrei .

Te lo dico io :Marcione ! un pagano che stava per diventare Vescovo di Roma . Marcione č il primo massone pagano documentato che abbiamo .<

A parte che la massoneria non era nemmeno in mente Dei , ma per tua informazione Marcione era giudeo.

>Infatti ,se ci fai caso , per molto versi l'attuale papa sta sulle stesse posizioni di Marcione nella sua visione del cristianesimo e del vangelo . Egli č arrivato ad affermare in alcuni scritti che il Vecchio Testamento č stato superato , anzi c'č stata una evoluzione nel comportamento di Dio verso l'umanita dopo la venuta di X.To . Questo lo dice quando parla della pena di morte ; quando arriva ad affermare un'assurdita , cioe che non esitano testi dove č confermata la pena di morte nella bibbia ; e ' assurdo manipolare le scritture a questa maniera !<

Sģ, ma guarda che certe idee derivate dal buon senso non sono state inventate dall'Antico testamento, ma sono di tutti i popoli dell'antichitą e anche successivi. Il buonismo pacifista e umanitario č un'invenzione contemporanea inedita, cui hanno dato un amplissimo apporto gli ebrei, con le oro dottrine liberali e antropocentriche.
    Ad ogni modo nessun papa era mai arrivato ad annullare il significato della redenzione cristiana e della cesura operata rispetto all'ebraismo quanto questo, che ha riconosciuto lo stato di Israele, chiesto perdono agli ebrei, infilato il messaggio nel muro del pianto e altre amenitą. D'altronde č il coerente sviluppo del Concilio e del suo ecomenismo indifferentista. Oggi i preti cianciano delle "tre religioni monoteiste", ignorando il fatto che il Dio non trinitario di ebrei e islamici (che in sostanza sono la stessa cosa), altro non č che una sorta di Satana talmudico-

> Meno male che i dogmi non si toccano , altrimenti non so dove andavamo a finire ......<

AHAHAHAHAH, non si toccano!
    Ma se sono quarant'anni che stanno venendo stravolti!
    In quella combriccola di giudeobolscevichi pacifisti e multirazzialisti che č la Chiesa contemporanea, non esiste praticamente pił nulla che assomigli a un dogma.

A me non risulta che marcione fosse ebreo , ma che era un facoltoso commerciante romano e pagano , comunque mi informero '....
    Io contesto una sola cosa a questo gruppo gerarchico e al papa .
    Non l'apertura verso gli ebrei , anzi , non c'č stata vera chiusura e condanna verso di loro nella storia della chiesa come verso le altre sette e l'islam , ma solo protezione dagli atteggiamenti razzisti nei loro confronti da parte di fazioni fanatizzate cattoliche .
    Certo costituivano sempre un pericolo per il loro ateismo in fin dei conti e quindi venivano solo limitati dai papi.

La sintesi di tutti gli errori della gerarchia vaticana qundi non č l'apertura agli ebrei ,ma solo alcune espressioni infelici della Novae Aetate dove si riconosco altre verita fuori della religione cattolica . Questo č il dilemma di tutti i successivi errori vaticani !!!
    Dove la religione cattolica compare come una fra le altre e solo mettendo d'accordo queste tutte insieme si raggiunge la pace ( massonica ) dell'umanita e la prosperita col dialogo ecumenico .
    Non a caso questo papa ha chiesto perdono per tutto il bene politico che ha fatto la chiesa durante i secoli . Ad esempio le criciate erano l'epressione della politica ecclesiale , cosi La Santa Inquisizione ,cosi le scomuniche del comunismo , ecc.
    Il problema non č l'apertura agli ebrei , che cio č solo una benedizione , ma la mancanza di fede nella proporia verita .
    Credere che le nuove scienze abbiano da dare una nuova verita alla fede con le nuove filosofie , le nuove religioni .
    Un diconoscimento della verita cattolica ridotta a una delle tante del pianeta !!!!!! E non servono a niente alcune prese di posizioni e affermazioni isolate di principio quando c'č tutta una telogia in questa direzione . Qui si tratta di vera apostasia e un giorno se ne renderanno conto !
    Isarele sara il popolo del futuro che dominera tutta l'umanita , secondo le scritture, e il suo dominio politico avra una radice teologica .

Perchč Dio ha scelto un popolo piccolo e dai lineamenti fisici universali , invece di un popolo di razza superiore o forte militarmente , tu ti chiederai ? E io ti rispondo che proprio per non suscitare nazionalismi e gelosia negli altri . Proprio per affermare che la sua supremazia dipende da motivi morali e
    teologici . Proprio per favorire il suo dominio su tutto il pianeta , un dominio che non si basa sulla forza militare ma che ha una radice naturale , una radice morale che č alla base della potenza politica e I primi a beneficiarne saranno gli arabi quando l'islam sara debbellato da pianeta !

cricetoso
    Localitą
    Cricetopoli
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Affus in quanto capo della destra cricetale ha sempre ragione.

cricetoso
    Localitą
    Cricetopoli
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certa gente poi ha un bel coraggio ad appellarsi al regolamento.

Moderatore
    Localitą
    Messina
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Per Tomas

In origine postato da Bebčrt
    se il signor tomas de torquemada avesse fatto il suo dovere da tempo,probabilmente questo forum non esisterebbe da un pezzo, visto il regolamento, ma qui la giustizia la si vende a spicchi!!
    I latini dicevano Est modus in rebus...

Con un'interpretazione ultrarigida del regolamento, tutta POL non esisterebbe pił da un pezzo... Inoltre, se sono il primo ad aver pił volte ricordato che questo forum non č l'ombelico del mondo proprio a chi prende troppo sul serio ciņ che accade qui, non concordo affatto nel definirlo uno "scherzo"... In numerosi thread si č fatta e si fa controinformazione delle migliori, e c'č spazio per numerose idee fuori dall'ortodossia politico-giornalistica...

Quelle foto hanno urtato la sensibilitą di molti e io ne ho preso atto... Vedi... Se le avessi postate nei miei confronti, io avrei ingaggiato un duello replicando tramite iconografia idonea allo scopo, ma trattandosi di terzi non posso fare altrettanto...

Insomma, qui č consentito sia scherzare e far battute anche salaci (mi sembra che la censura ti abbia colpito raramente, in fondo, sebbene pił volte io sia stato invitato a segare i tuoi post...) sia manifestare pensieri "forti"... Io tento sempre di salvare l'integritą dei messaggi... Certo, se si oltrepassano i limiti del buon gusto o della legalitą a quel punto ci do dentro...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34