Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Alitalia

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da T34
    Se volete il paese dei balocchi...votate a destra
    Non è che fai tanto ridere sai?

Intanto il titolo è ancora sospeso... vediamo se i sindacati saranno così irresponsabili da difendere a oltranza il posto di chi ormai è tragicamente di troppo, o se si arrenderanno all'evidenza: o si cambia o si muore.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito A.L.I.T.A.L.I.A.

Always
    Late
    In
    Take-off
    Always
    Late
    In
    Arrivals.

Quasi tutte le compagnie di volo sono in crisi. Provabilmente l'Alitalia e' penalizzata dalle condizioni imposte dai sindacati, cioe' paghe alte rispetto al rendimento. Poi ci sono tantissime altre "piccole" cose, tipiche italiane: per esempio, chi paga i viaggi del papa?

-N-

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: A.L.I.T.A.L.I.A.

In origine postato da nordista
    Always
    Late
    In
    Take-off
    Always
    Late
    In
    Arrivals.

Quasi tutte le compagnie di volo sono in crisi. Provabilmente l'Alitalia e' penalizzata dalle condizioni imposte dai sindacati, cioe' paghe alte rispetto al rendimento. Poi ci sono tantissime altre "piccole" cose, tipiche italiane: per esempio, chi paga i viaggi del papa?

-N-
    che banale demagogia! cosa sarà mai un viaggio del papa ogni tanto (tra l'altro, negli ultimi tempi, essendo molto invecchiato, non se ne va tanto in giro) in confronto agli sprechi della società, ai favolosi stipendi dei piloti (una casta privilegiata), al clientelismo e alle assunzioni indiscriminate per far piacere ai potenti di turno. Se la Società si trova in queste condizioni, nel male e nel bene passato, lo deve al fatto che era una società che operava sotto l'ombrello del monopolio statale italiano. Adesso la cuccagna è finita, la concorrenza, anche se non all'altezza dell'organizzazione Alitalia, sempre più agguerrita e i padroni del vapore, incapaci, non sanno che pesci prendere.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Alitalia

In origine postato da Tahoeman
    Alitalia perde 50.000€ all'ora e ha risorse liquide per 200.000.000€.
    E' evidente che è alla frutta e che se continua così la sua fine è solo questione di tempo.

Che soluzioni auspicate per questa faccenda?

E' chiaro che un ridimensionamento è inevitabile. Un mucchio di gente dovrà trovarsi un nuovo lavoro, il che non è affatto facile per chi, come il personale Alitalia, è abituato a lavorare peggio degli statali e ad avere centomila privilegi e agevolazioni.

Vedremo se vi sarà gente capace di rendere questa operazione il meno indolore possibile.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    eh però l'analisi di quel Ugo.....è giusta....non c'entra dx o sinistra, la realtà è quella.....così come la fiat senza aiuti statali, sta uscendo, speriamo, dalla crisi....
    la crisi dell'alitalia si chiama malpensa poi chiamare a dirigere un azienda col tricolore un leghista

comunque io non volo con l'alitalia e malpensa non ho mai fatto scala neanche per andare a SFO

Cacciatore di leoni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi trovo d'accordo con chi ha proposto un downsizing dell'azienda con esternalizzazione dei business non core verso compagnie in grado di controllare i costi.
    Resta da vedere comunque se l'azienda potrà mai tornare a creare valore economico o almeno a non bruciarne più.
    Comunque dobbiamo ringraziare di essere in Europa , che ci impedisce nuovo scempio di denaro pubblico per ricapitalizzare quel pozzo senza fondo.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da benfy
    la crisi dell'alitalia si chiama malpensa poi chiamare a dirigere un azienda col tricolore un leghista

comunque io non volo con l'alitalia e malpensa non ho mai fatto scala neanche per andare a SFO
    Non è così, sarebbe troppo semplice. Anche se, sicuramente, anche quello avrà contribuito.

E perché odi tanto quell'aeroporto? anche se adesso deve assomigliare all'inferno, una volta era un grande aeroporto e nello stesso tempo un luogo di pace e di relax.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da benfy

Venezia - San Francisco, senza scalo? E io che credevo di sapermela sbrigare........

-N-

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da UgoDePayens
    Non è che fai tanto ridere sai?

Intanto il titolo è ancora sospeso... vediamo se i sindacati saranno così irresponsabili da difendere a oltranza il posto di chi ormai è tragicamente di troppo, o se si arrenderanno all'evidenza: o si cambia o si muore.
    Se tu rileggessi i post che scrivi forse rideresti ancor di più...
    Che cazzo c'entri la sinistra, lo sai solo tu. ammenoché tu non voglia inserire nella sinistra i vari Andreotti, Craxi e La Malfa.
    Seppoi per generosità ci vuoi mettere dentro anche i sindacati padronissimo di farlo.

I sindacati fanno il loro mestiere, chiedono miglioramenti salariali e quant'altro da sempre, e non solo in Italia.

Io, invece, mi chiedo cosa hanno fatto i "managers", loro si lautamente retribuiti, per gestire al meglio la compagnia.

Vogliamo chiederci che cosa ha fatto la compagnia per invogliarci a scegliere ALITALIA invece che "pinco pallino"?

Ho volato con ALITALIA e ho trovato personale australiano...code sharing...lo chiamano.
    Ho volato ALITALIA e ho dovuto mangiarmi "merda" egiziana....
    Ho volato ALITALIA e ho rischiato di rimanere a piedi...
    Ho volato ALITALIA in "magnifica" che di magnifico aveva solo la presa per il culo.....
    Hostess in menopausa...carrello "duty free" quasi sempre sprovvisto di quello che cerchi...

Potrei riempire un libro sulle "malefatte" di questa compagnia, dal 76 volo con una media di 60/80 mila miglia all'anno, quando posso evito ALITALIA.

E tu vaneggi sulla sinistra...ma di che cazzo parli?

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e chi lo ha detto hai capito male ho detto che siamo partiti da venezia e siamo arrivati a san francisco.

siamo partiti in due da venezia e siamo arrivati a london gatwick poi ci siamo trasferiti a london heatrow e si sono aggiunti altri 3 e siamo partiti in cinque per san francisco

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima