Perché ho GIA' replicato (sia in opinioni sia in citazioni) sul REFUSO del 2013.
Caro p.costa: che brutta fine hanno fatto i miei "eroi" (tu eri il 1°) della vecchia POL: specie quelli che deprecavano un giorno si e l'altro ANCHE il deprecabilissimo "Motore Azzurro".
Salvo poi mettere su un "Motore Verdino" ...![]()

Io replico SEMPRE (quando il replicare ha un senso o si rende NECESSARIO spesso a seguito di MINCHIATE trollistiche o ballistiche).
Diversamente da quelli che, alle mie repliche, oppongono la fuga e, PEGGIO, la replica della BALLA in altro "loco".

Vabbé, a maggior ragione, se invece stavi con quelli lì anche allora, non è cambiato niente né per te né per me.

E' cambiato tutto: sei confuso.
Nel '94 io stavo CONTRO il Piduista (poi Frodatore e Puttaniere; come SI POTEVA prevedere già da allora) e, OBTORTO COLLO, votai Pds.
Mentre certi "leopoldiani" di oggi votavano Lega.
Poi, sempre obtorto collo (conoscendo i miei "polli"), mi ADATTAI a votare l'Ulivo.
Avevo alternative? No.
E li s'è scatenata la prima intemerata dell'EX bossiano bergamasco a favoleggiare il "culo di Prodi" (dovresti ricordartelo).
Ed io: "Si, ok: Prodi ... ma, la CANCELLAZIONE delle leggi vergogna no?"
Poi c'è stato il Banana II° e persino il Mortadella II°.
Ed io SEMPRE li: "Ma quando càzzo le cancellate le leggi vergogna?"
Lettera morta: hanno CONTINUATO a farle, pur con il Piduista (futuro Nazareno) all'opposizione.
E infatti è TORNATO (chez Mastella; costola della sinistra) il futuro Puttaniere del Nazareno.
Che ha CONTINUATO a fare leggi vergogna ed impunitarie.
Ed il bergamasco s'è "smarcato" su Bersani.
Al ché, il Puttaniere (patròn di Verdini e Alfano, per dire), s'è sputtanato DEFINITIVAMENTE lasciando campo libero ai "napolitani": ai quali s'è SUBITO aggregato il bergamasco.
Viva Monti: ed a seguire, Viva Letta (nipote; col sostegno dello zio e del "mèntore" dello zio).
Ed io sempre a dire: "Ma quanto STRACAZZZZO le cancellate le leggi vergogna e fate una legge sul conflitto d'interessi?"
Poi, "fatalmente", è arrivata la SECONDA "Leopolda".
Vuoi che il bergamasco non ci si buttasse?
Ma certo che si!
Il resto dovresti saperlo.
O, almeno, si spera.